Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 16:43   #221
xdavid84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prov. di Reggio Calabria
si a me piace il rischio, ma nn questo genere di rischio:P
cmq, fino a 1679 va bene, se arrivo a 1700 gia nn si sente piu l audio... come mai ?
cmq la temperatura sta sui 55 e quando gioco arriva anche a 70/75 e grave ?la ventola gira sempre sui 3000rpm
xdavid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:17   #222
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Non è tanto la temp, quanto tutti i bus fuori specifica.
Alzando l'FSB vai a pompare anche l'IDE, il PCI, l'AGP se ce l'hai etc...
Quindi rischi sui dischi, sulla vga...un po' su tutte le periferiche.
Se avessi i fix, e non ce li hai, potresti limitare il clock in più solo all'FSB...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:46   #223
xdavid84
Member

Città: Prov. di Reggio Calabria
con pc wizard i dati riguardanti la scheda video ati 9700 da 64mb
gpu frequency 270 mhz ( initial 210 mhz )
xdavid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:43   #224
mardurhack
Member

BEEEZZZEEEEERR!! MI è TORNATO IERI IL NOTE DALLA GARANZIA!! Sono ultrafelice!! La scheda video ora si overclocca tranquillamente a 248 Mhz e fino a 255 da un artefatto ogni 10 secondi circa!! Stabilissima anche con il core a 520 Mhz...ho testato Far Cry e raggiunge punte di 60 fps e il minimo è stato 38, ho installato gli Omega e ora mi visualizzano la agognata risoluzione "nativa"!!! Scusate se mi sfogo qua ma davvero...sono molto contento, da oggi ricomincio a scrivere qua sul forum! Ma ancora niente ADSL...vabbe...ritornando in Topic:

Xdavid... veramente le tue temperature mi sembrano abbastanza alte...se non erro il limite per i Centrino è di 80°C...io starei attento! La mia scheda video s'è bruciata per lo stesso motivo! Non correre rischi inutili..e un piccolo consiglio...metti il note su un ripiano che abbia, proprio sotto il computer, uno sbocco d'aria, insomma devi far circolare aria, moolta aria, sotto il note...io ho costruito un "active/passive cooling tray" fatto in casa composto da: 1 Scheda madre di un PII ormai fuori uso...il procio, non la scheda, un alimentatore da 150 W e 4 Floppy disk come rialzamenti... ovviamente è stato solo un esperimento...ma mettendo delle ventole sotto il note, quelle di altri alimentatori, e collegandole alla Motherboard (ci sono circa 12 pin a che supportano quel voltaggio quindi puoi attaccare da 4 a 6 ventole grandi o piccole...almeno su sta scheda...) hanno raffreddato il note da 52 °C a 24°C!! Va una bomba...si..non è portatile ma per fare prove di OC senza rischiare di fondere tutto è l'ideale! Spendi pochissimo per procurarti questi pezzi! Ciaaauuuzzz!
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:48   #225
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da mardurhack
BEEEZZZEEEEERR!! MI è TORNATO IERI IL NOTE DALLA GARANZIA!! Sono ultrafelice!! La scheda video ora si overclocca tranquillamente a 248 Mhz e fino a 255 da un artefatto ogni 10 secondi circa!! Stabilissima anche con il core a 520 Mhz...ho testato Far Cry e raggiunge punte di 60 fps e il minimo è stato 38, ho installato gli Omega e ora mi visualizzano la agognata risoluzione "nativa"!!! Scusate se mi sfogo qua ma davvero...sono molto contento, da oggi ricomincio a scrivere qua sul forum! Ma ancora niente ADSL...vabbe...ritornando in Topic:

Xdavid... veramente le tue temperature mi sembrano abbastanza alte...se non erro il limite per i Centrino è di 80°C...io starei attento! La mia scheda video s'è bruciata per lo stesso motivo! Non correre rischi inutili..e un piccolo consiglio...metti il note su un ripiano che abbia, proprio sotto il computer, uno sbocco d'aria, insomma devi far circolare aria, moolta aria, sotto il note...io ho costruito un "active/passive cooling tray" fatto in casa composto da: 1 Scheda madre di un PII ormai fuori uso...il procio, non la scheda, un alimentatore da 150 W e 4 Floppy disk come rialzamenti... ovviamente è stato solo un esperimento...ma mettendo delle ventole sotto il note, quelle di altri alimentatori, e collegandole alla Motherboard (ci sono circa 12 pin a che supportano quel voltaggio quindi puoi attaccare da 4 a 6 ventole grandi o piccole...almeno su sta scheda...) hanno raffreddato il note da 52 °C a 24°C!! Va una bomba...si..non è portatile ma per fare prove di OC senza rischiare di fondere tutto è l'ideale! Spendi pochissimo per procurarti questi pezzi! Ciaaauuuzzz!

ciao! aspettavo te x avere un aiuto sul mio amilo! Senti una cosa.. come posso far abbassare la temp affinke il pc nn si spenga?
grazie dell'aiuto
Old 20-04-2006, 14:52   #226
danello
Senior Member

A parte il calore è proprio il chipset senza fix a "vietare" l'OC...
fossi in David comprerei un altro procio invece di occare, e darei una smontata al dissipatore del Centrino e lo spalmerei di Arctic Silver 5, non si sono mai viste temp del genere su un Centrino a 1.7 Ghz...
Io sono a 2.3 Ghz e sto a 37°, non arrivo mai a 50° nemmeno sotto sforzo...
Old 20-04-2006, 15:02   #227
mardurhack
Member

Azz...non avevo letto quel post...eh già...attenzione perché se dalla tua mother i fix non sono supportati rischi sul serio di bruciare qualche altro componente...Cmq con CLockgen a destra da anche le frequenze dell'AGP/PCIE e PCI...quindi se proprio vuoi overcloccare...beh tieni d'occhio quei valori...se salgono anche più di 10-MAX 20 Mhz...fermati!

@danello: Mi stai dicendo che è possibile cambiare un procio ad un notebook??? non lo sapevo!! Grazie mille dell'informazione! Cmq come potrei lappare il mio Athlon 64 3200+ su Amilo A1630?? Ho provato una volta a togliere il dissi...Ma è un'impresa!! Ci sono 4 vitone da togliere che fanno un gracchio della miseria...e poi i conduttori del dissi in rame passano anche sotto la scheda video...quindi dovrei smontare anche la scheda video...conosci qualche altro modo? Thanks!
Old 20-04-2006, 15:12   #228
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
mardurhack, edita la signature per cortesia, e riportala a norma di regolamento.

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:19   #229
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mardurhack
Azz...non avevo letto quel post...eh già...attenzione perché se dalla tua mother i fix non sono supportati rischi sul serio di bruciare qualche altro componente...Cmq con CLockgen a destra da anche le frequenze dell'AGP/PCIE e PCI...quindi se proprio vuoi overcloccare...beh tieni d'occhio quei valori...se salgono anche più di 10-MAX 20 Mhz...fermati!

@danello: Mi stai dicendo che è possibile cambiare un procio ad un notebook??? non lo sapevo!! Grazie mille dell'informazione! Cmq come potrei lappare il mio Athlon 64 3200+ su Amilo A1630?? Ho provato una volta a togliere il dissi...Ma è un'impresa!! Ci sono 4 vitone da togliere che fanno un gracchio della miseria...e poi i conduttori del dissi in rame passano anche sotto la scheda video...quindi dovrei smontare anche la scheda video...conosci qualche altro modo? Thanks!
Devi proprio smontare, lustrare il dissi, spalmare e rimontare...fallo anche all'impianto della vga, abbassi notevolmente le temp...
hai già giocato ad abbassare un po' i voltaggi del 3200+?
Che chipset hai?
Ti ci vorrebbe l'Nforce3, il mio 3000+ sul vecchio Asus lo portavo da 1.8 a 2.4 Ghz, ma avevo i fix...
Cmq sì, su quasi tutti i note la cpu è intercambiabile, se prendi un A64 3700+ mobile su socket 754 lo monti al posto del tuo...
sempre che tu non abbia limitazioni da bios, ma ne dubito...
Old 20-04-2006, 15:40   #230
mardurhack
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
mardurhack, edita la signature per cortesia, e riportala a norma di regolamento.
Ricevuto! Scusa!

@danello: Beh, porca miseria a smontare tutto ancora non me la sento...magari quando proprio avrò perso completamente la garanzia e avrò i soldi per prendere un eventuale altro Note...lo farò dic erto! Tranquillo...tanto il Bios non penso neanche io dia limitazioni del genere...e poi si può sempre upgradare... Cmq ho un chipset SiS, il socket dovrebbe essere proprio il 754...Beezer...qualche altra info?? Per ora non ho a disposizione diagnostic software...sto scaricando Cpu-z...ho dovuto formattare! :d
Ho portato il voltaggio dell'Athlon a 1,45v e 2200 Mhz di freq... Stabile e fa un Pi 4M tranquillamente...ora non ricordo il tempo...è tra i tanti record del topic apposta..

Ero riuscito anche a mandarlo a 2400 con lo stesso voltaggio ma dopo un PI 4M, perfettamente riuscito...è diventato instabile..riproverò cmq! Ciauuzz! Grazie della dritta!
Old 21-04-2006, 17:08   #231
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Bentornato mardurhack! Son contento che il tuo note sia ora in piena forma!
Ti faccio alcune domande:
1)Quanto tempo è stato in garanzia il note?
2)Perchè lo vendi?
3)Le plastiche del tuo amilo non si sono crepate attorno alla tastiera o ai lati del note?
4)Che percaso giochi a Ogame? (nn c'entra una mazza, lo so)

Tempo fa avevo pensato anche io a cambiare procio, avevo anche trovato il 3700+ su ebay a 90 euri ma poi ho pensato che finchè non cade la garanzia lo lascio così (anche se oramai del note originale è rimasto ben poco).
Il 3700 è pienamente supportato, il 4000 no e nemmeno il Turion. Maledetto bios di m***a.
Se cerchi devi cercare il procio DTM (desktop replacement), se trovi la versione mobile nn so se è supportata, comunque ha tensioni inferiori del DTM.
Fammi sapere!
Ciao!
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:13   #232
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beezer
2)Perchè lo vendi?
3)Le plastiche del tuo amilo non si sono crepate attorno alla tastiera o ai lati del note?

Tempo fa avevo pensato anche io a cambiare procio, avevo anche trovato il 3700+ su ebay a 90 euri ma poi ho pensato che finchè non cade la garanzia lo lascio così (anche se oramai del note originale è rimasto ben poco).
Il 3700 è pienamente supportato, il 4000 no e nemmeno il Turion. Maledetto bios di m***a.
Se cerchi devi cercare il procio DTM (desktop replacement), se trovi la versione mobile nn so se è supportata, comunque ha tensioni inferiori del DTM.
Fammi sapere!
Ciao!

Beezer cerca un bios hackato, non so per il tuo AMilo ma in giro se ne trovano...
Old 21-04-2006, 22:10   #233
mardurhack
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beezer
2)Perchè lo vendi?

Fammi sapere!
Ciao!
Ciao Beezer! Mia prima guida nel mondo dell'Overclock! Allora:
1) esattamente 12 giorni
2) Guarda bene il link E magari cliccaci!
3)Assolutamente no...è come nuovo ancora...
4)No, gioco a quell'altro gioco di Lupi mannari e vampiri... Clicca sul link! eiscriviti!!

Grazie delle dritte! Cmq anche io non credo di cambiare ancora il procio...cmq ora va stabilissimo (Fa pi 4 M e gioco a Far Cry, sempre lui il mio bench preferito, gioco a Splinter Cell Pandora tomorrow e Star Wars...senza neanche un freeze finora! Il note riscalda molto meno rispetto a prima! E la scheda video overcloccata è 519/243 (è il max trovato da Atitool, e lo lascerò cosi!) usando i drivers Omega... I corrispettivi Cata 5.11...la risoluzione è ritornata nativa...insomma sto da favola! ok! Ciaaauuzzz...

@danello: beh, sinceramente non me la sentirei di rischiare flashando la Rom con un Bios hackato di cui non conosco la provenienza...sai com'è..abituato col brick della psp me la faccio ancora sotto... Vabbuo..Ciauuuzz...
Old 22-04-2006, 08:38   #234
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
scusate io nn ho capito perke si dice turion=prestazioni centrino = durata ..

il mio piccolo 760 cloccato tranquillamete a 2360mhz per tutti i giorni in auto da bat su setfsb non mi pare di essere tanto meno potente del mio mio venice a 3200mhz e sono tremendamente sorpreso da questa x700 con le hyrix da 2.8ns 415mhz senza artefatti per le ram e 440mhz per la gpu .. stock era 350-330

per curiosita quanto fa un turion in spi? io per ora sono arrivato a 31sec a 2480mhz per tutti i giorni sto sui 32.500 circa ..

e un qualkuno ke mi fa un 3dmark con una x700 e turion?thanks ragazzi..
Old 22-04-2006, 10:32   #235
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da invasione
scusate io nn ho capito perke si dice turion=prestazioni centrino = durata ..

il mio piccolo 760 cloccato tranquillamete a 2360mhz per tutti i giorni in auto da bat su setfsb non mi pare di essere tanto meno potente del mio mio venice a 3200mhz e sono tremendamente sorpreso da questa x700 con le hyrix da 2.8ns 415mhz senza artefatti per le ram e 440mhz per la gpu .. stock era 350-330

per curiosita quanto fa un turion in spi? io per ora sono arrivato a 31sec a 2480mhz per tutti i giorni sto sui 32.500 circa ..

e un qualkuno ke mi fa un 3dmark con una x700 e turion?thanks ragazzi..
Sono entrambi prestanti, quelle sono generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano, non farci caso...
Centrino la spunta su qualche applicazione, Turion su qualche altra.
Anche le durate sono relative, c'è qualche chipset che valorizza Turion che dà filo da torcere ai Centrino.
La vera differenza è il calore sviluppato, Centrino rimane sempre la piattaforma più fresca, io a 2.26 Ghz non supero mai i 50° sotto stress.
Prima di cambiare pasta termica arrivavo a 58°, sempre molto meno di un Turion 40...
Per superpi vedrai che nel 4 mega il Turion 40 di flavix è 2 secondi più veloce del mio 780 pinmoddato.
A frequenze siamo all'incirca allineati...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post12053435
per gli score a 3DMark05 di X700 e Turion di rimando al giusto thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063718
sono score misti, ma se conosci un po' i portatili distinguerai da te i Turion dai Centrino...
Old 22-04-2006, 13:04   #236
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

grazie per la risposta .. io con il mio 760 clokkato sto sui 2min e 58 sec al 4mb e al 1mb sto sui 30.500 sec .. come sto messo come tempi?
Old 22-04-2006, 13:37   #237
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

argg ho appena sovrascritto per sbaglio i 30.500 .. ho quello da 30.992sec spi .. non sono ottimizzato per nulla mentre al 4mb sto sui 2min 52.8 sec
come stiamo messi?760 su 5502 acer clokkato ...
Old 22-04-2006, 15:26   #238
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
Originariamente inviato da danello
Beezer cerca un bios hackato, non so per il tuo AMilo ma in giro se ne trovano...
Darò una occhiata, grazie per l'informazione.
Il problema sarà trovare un procio a buon mercato...
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:11   #239
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Iscritto !!

Ciao !!
Presto dovrei prendere un DeLL XPS M1710 con T7600G e postero' sicuramente i miei primissimi test di OC.. !!

Intanto mi iscrivo anche per tirare su questa interessantissima discussione !!
A presto !!
Old 17-03-2007, 10:27   #240
adriano1304
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il mio toshiba ha il bios bloccato

se non posso accedere al mio bios come faccio a provare un overclock...cosa posso fare?
adriano1304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian