Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 18:30   #801
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da luber76 Guarda i messaggi
Io stò facendo l'impossibile per fare si che tutti i bug vengano fixati aiutando George e i suoi...

Scusa ma che vuol dire sta frase......??? Ma la 3com tel' ha regalato il router..?
La 3com ti sta pagando per fare da beta tester..? Io non so' te ma sono svariati mesi che combatto con questo router e sono un po' stufo...
e tra l'altro sono 2 mail che mando al supporto senza piu' avere risposta..
Scusa lo sfogo
Ti capisco alla perfezione.

Non mi pagano e non mi ha regalato il router. comprato in €€€ contanti
La frase vuol dire che stò provando ogni FW che George mi manda, faccio i test che mi chiede, cerco di mandargli snapshot e istruzioni di riproducibilità, cerco le info che possono servire...

... insomma approcio positivo per vedere di venirne fuori.

(cmq stavo guardando il forum e bulletin per alice business e ho visto che moltri altri router skioppano)

Anche perchè, bug a parte, il router è veramente una spada... il firewall etc...

Strano per le mail...

Ultima modifica di m.savazzi : 26-11-2007 alle 19:41.
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:15   #802
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
chiedevo se aveste problemi con la gestione remota mediante VNC.....

ho effettuato il portforwarding delle porte verso il pc da gestire in remoto...

però non riesco ad accedere......

ho anche provato mediante dns dinamico registrandomi al servizio no-ip con risultato negativo...

sarà il firewall che fa il duro?????
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:40   #803
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
chiedevo se aveste problemi con la gestione remota mediante VNC.....

ho effettuato il portforwarding delle porte verso il pc da gestire in remoto...

però non riesco ad accedere......

ho anche provato mediante dns dinamico registrandomi al servizio no-ip con risultato negativo...

sarà il firewall che fa il duro?????
hai provato con un secondo pc in wifi? e provare a connetterti sull'IP pubblico ?

in questo modo eviti tutti i problemi di altre reti, altri FW etc...
io avevo fatto così le prove prima di passare al remoto puro.

Quindi:
1) tutto in locale.. (dovrebbe funzionare, io lo avevo usato per verificare che i certificati e la security fosse su e ok)
2) wifi o cavo su ip esterno per controllare il tuo fw
3) da rete esterna pura

M.
Old 26-11-2007, 22:18   #804
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
hai provato con un secondo pc in wifi? e provare a connetterti sull'IP pubblico ?

in questo modo eviti tutti i problemi di altre reti, altri FW etc...
io avevo fatto così le prove prima di passare al remoto puro.

Quindi:
1) tutto in locale.. (dovrebbe funzionare, io lo avevo usato per verificare che i certificati e la security fosse su e ok)
2) wifi o cavo su ip esterno per controllare il tuo fw
3) da rete esterna pura

M.
al momento ho solo provato ad effettuare accessi remoti dal pc dell'ufficio.....
Old 27-11-2007, 10:29   #805
PublicEnemy
Member

Iscritto dal: Nov 2001
sono sconfortato... !!!

ho 3 di questi barattoli....

in uno dei 3 sto usando la 2.9b e incredibilmete tutto funzionava.
wifi, internet senza disconnessioni, regole firewall.... insomma tutto.

Uscita la 3.1 stacco il mio barattolo con la 2.9b (visto che funziona faccio gli esperimenti su di un altro...) azzero il firmware del barattolo 2 e gli carico la 3.1.

provo e vedo che le regole del firewall non funzionano.. il mulo id basso... non riesco ad accedere con desktop remoto ecc. ecc.
insomma i problemi lamentati un po' da tutti.

vabbè... stacco la spina del barattolo con la 3.1 e riattacco la spina al barattolo 2.9b.

magia nera... ora le regole del firewall non funzionano anche su questo... strano, è stato collegato 1 mese senza problemi facendo il suo lavoro.
evidentemente era solo un caso... fosse mancata la luce, mi sarei trovato nella condizione del barattolo con la 3.1.

cancellate le regole, riscritte paro paro... adesso funzionano di nuovo... che KAKKA.....

sto pensando di vendere questi 3 barattoli per comprarne di nuovi.... sapere se la 3Com sta uscendo con dei prodotti nuovi???
sei pazzo direte... ancora 3Com... bhe.. nonostante tutto ritengo sia un'ottima azienda. uso prodotti 3com da sempre e non ho mai avuto problemi (non contanto questo) l'assistenza funziona e quindi ridarò fiducia alla 3Com.

voglio però un firmware definitivo, per vendere i barattoli e comprarne di nuovi...

bye
PublicEnemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:17   #806
Rlele
Member

Iscritto dal: Mar 2006
tornando a noi e all'id basso... entro nel router, vado a firewall e su virtual server faccio add, dove inserisco i parametri nella colonna di destra external port o di sinistra internal port? e poi seleziono tcp e sotto udp? o protocol con entrambi tcp/udp grazie.. alfonsooo help me
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:20   #807
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Rlele Guarda i messaggi
tornando a noi e all'id basso... entro nel router, vado a firewall e su virtual server faccio add, dove inserisco i parametri nella colonna di destra external port o di sinistra internal port? e poi seleziono tcp e sotto udp? o protocol con entrambi tcp/udp grazie.. alfonsooo help me
per l'id basso ti consiglierei l'attivazione dell'UPnP....
Old 27-11-2007, 11:28   #808
Rlele
Member

fatto ma non cambia nulla.. per questo ti chiedevo se gentilmente mi potevi dire anche gli altri settaggi.. grazie
Old 27-11-2007, 11:31   #809
Rlele
Member

Quote:
per l'id basso ti consiglierei l'attivazione dell'UPnP....
dire che ti adoro è poco? ho attivato anche l'upnp di emule oltre a quello del router per ora va.. restiamo a vedere

dunque stranezze del router.. il pc connesso in wifi va tranquillamente ed è mule id alto frecce verdi.. il pc fisso stesse porte stesse parametri id basso, frecce gialli boh che altro posso provare a fare per vedere se va?

Ultima modifica di Rlele : 27-11-2007 alle 12:17.
Old 27-11-2007, 14:03   #810
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Rlele Guarda i messaggi
dire che ti adoro è poco? ho attivato anche l'upnp di emule oltre a quello del router per ora va.. restiamo a vedere

dunque stranezze del router.. il pc connesso in wifi va tranquillamente ed è mule id alto frecce verdi.. il pc fisso stesse porte stesse parametri id basso, frecce gialli boh che altro posso provare a fare per vedere se va?
era ovvio che dovevi attivare l'UpnP su Emule.....

ti consiglio di lasciar perdere il settaggio del virtual server sul firewall.....

gli sono stato dietro mesi...... ....ci sarà qualche bug di sicuro....
Old 27-11-2007, 15:38   #811
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da PublicEnemy Guarda i messaggi
...

sto pensando di vendere questi 3 barattoli per comprarne di nuovi.... sapere se la 3Com sta uscendo con dei prodotti nuovi???
sei pazzo direte... ancora 3Com... bhe.. nonostante tutto ritengo sia un'ottima azienda. uso prodotti 3com da sempre e non ho mai avuto problemi (non contanto questo) l'assistenza funziona e quindi ridarò fiducia alla 3Com.

voglio però un firmware definitivo, per vendere i barattoli e comprarne di nuovi...

bye
'spetta n'attimo... hai fatto 30 fai 31

Se non saltano fuori altri buchi apocalittici dovrebbe uscire il firmware definitivo a breve... almeno così mi hanno suggerito.

Ho capito che stanno verificando la parte di rete e di connettività... messa a posto quella passano a tutti i bug di interfaccia ancora aperti.

Ho notato che ci sono almeno 2 3.1 una completamente funzionante e anche con gli help aggiornati
una 3.1 in cui no va quasi nulla ma era concentrata sullo stack di rete.
Old 27-11-2007, 15:51   #812
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

speriamo presto......la proverò subito....

in effetti come router non sarebbe male....

ha tante features avanzate che molti non hanno.....

è solo sto maledetto firmware a dar noie....
Old 27-11-2007, 16:46   #813
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
era ovvio che dovevi attivare l'UpnP su Emule.....

ti consiglio di lasciar perdere il settaggio del virtual server sul firewall.....

gli sono stato dietro mesi...... ....ci sarà qualche bug di sicuro....
io non uso il mulo ma ho fatto molti e diversi settings di virtual server e mi funziona perfettamente...

(o meglio mi funziona quello che apre le porte a richiesta... stasera verifico)...
Old 27-11-2007, 16:49   #814
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
speriamo presto......la proverò subito....

in effetti come router non sarebbe male....

ha tante features avanzate che molti non hanno.....

è solo sto maledetto firmware a dar noie....
io ho avuto un dubbio ferocissimo che ci fosse un bug hw ... però pare di no... l'hw è buono.
E' solo il fw che deve diventare stabile...
sperem... che il buon George riesca a picchiarli per fare tutto quel che manca

cmq ne ho provati altri (sia 3com che altre marche) e ad ora come performance mi sembra superiore.
E' l'unico router con cui arrivo al 99% sustained del throughput teorico... non so a voi come va-

M
Old 27-11-2007, 17:20   #815
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
E' l'unico router con cui arrivo al 99% sustained del throughput teorico...
in wireless?
Old 27-11-2007, 18:01   #816
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
a cosa serve la funzione XR mode?
Old 27-11-2007, 18:04   #817
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
C'è qualcuno in grado di creare una sorta di guida "in Italiano" che spiega tutte le varie funzioni di questo router?

Old 27-11-2007, 20:01   #818
bordy77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Accidenti, oggi non supero il test UPd di emule, ho provato a togliere UPNP ma niente da fare, il test non riesco a superarlo
Prima con UPNP cliccato oppure solamente con le porte del client abilitate sul firewall passavo il test tranquillamente nonostante l'IP rimanesse sempre basso.
Qualche consiglio?
bordy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:44   #819
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
in wireless?
nana in wireline...
in wireless non ho provato a stressarlo
Old 01-12-2007, 00:48   #820
maxkaos
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Bravo hai detto giusto: BETA

Io sto dalla loro e dalla nostra.
E' un router notevole, con un FW che ha seri problemi ed è la prima volta (e ne ho viste tante se non tutte di ditte di HW) che il supporto diretto di terzo livello è in contatto con noi... peones
ahahah ma scusa... come fai ad affermare una sciocchezza del genere??
Router NOTEVOLE??? Un router notevole è un router che funziona. Non un ferro da stiro che è venduto tutt'oggi con la v2.3

I peones sono quegli incapaci di ingegneri-stagisti che continuano a sfornare firmware buggati. Noi siamo semplicemente gente presa per i fondelli e derubata del proprio denaro.

La 3Com si merita una denuncia altro che storie. Dovrebbero ritirare il prodotto dal mercato e risarcire i consumatori anche per i danni del tempo che hanno perso dietro la loro incompetenza.

Quote:
Leggendo il forum diversi hanno ottenuto delle RMA...
quindi: un servizio spettacolare per un prodotto sfigatissimo.
Di nuovo?? Un servizio spettacolare? Sono passati 14 mesi da quando questo thread è stato aperto. 14 mesi sono un anno e due mesi, siamo ancora alle versioni beta piene di bug ed hai il coraggio di chiamarlo servizio spettacolare?? Ma lavori alla 3Com??

Quote:
Io stò facendo l'impossibile per fare si che tutti i bug vengano fixati aiutando George e i suoi...
Non so cosa fai per campare ma la gente ha meglio da fare piuttosto che debuggare aggratis i firmware a quei cialtroni incompetenti.
Mi piacerebbe vederli in faccia George e i suoi altro che "li aiuto a fixare".

e mi fermo qui perchè poi mi si chiude la vena.

Per favore cerchiamo di avere un minimo di decenza e di onestà intellettuale: smettiamo di spezzare lance a favore dei cialtroni altrimenti qualcuno leggendo solo certe reply potrebbe anche azzardare di comprare questo router-truffa
maxkaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian