|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Avete provato? La softmod non fa altro che forzare al bus il riconoscimento di una device diversa...dal menù a tendina di Riva se scegliete "custom" non avete nessuna scelta su altre vga? Non ho mai provato con l'NV42, ma ad esempio il mio G71 lo moddo a Quadro FX1500M tranquillamente...e anche il vecchio G70 (la 7800GTX)... Siete sicuri? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dipende dallo stepping del core... non tutte le NV42 sono uguali... con alcune se pò con altre no... mi sa che è così.
![]() Si deve provare, e se nel menù a tendina di RivaTuner viene visualizzata la voce Quadro allora ok, altrimenti ![]() Io non ho mai provato, ma stasera mi sa che ci scappa una prova... ![]()
![]() |
#863 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Koff koff... ![]() perl'appunto... come dici tu allo stesso prezzo mi stai proponendo almeno 2o3 modelli che utilizzano uno schermo da 1680x1050 con delle schede che non riescono a supportarlo... MI Sbaglio? ![]() e poi a 1200 euro!!! cioè di più dell'Amilo... Io ho cambiato il mio desk da 19" per i 17" dell'amilo..., capirai se scendevo a 15,4.. Se poi a te non piace pazienza... ![]() Al massimo lo posso scambiare alla pari con il tuo ![]()
![]() |
![]() |
#865 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
http://www.notebookforums.com/showth...ghlight=quadro
![]() |
![]() |
#866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
il problema è che il pannello dei driver ti può anche dire che hai una quadro ma non significa che la mod è riuscita, bisogna testare la vga se funziona bene o no, nel senzo ci sono dei test per controllare che faccia piu punti, se si significa che la mod è andata, cmq cerco di ritrovare il test e provo a fare la mod poi vi spiego tutto. gia avevo moddato sia la ti4200 che la 6800le 16/6 che avevo sul descktop e su ambedue la mod era riuscita.
![]() |
![]() |
#867 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
E invece io lo sto risolvendo, perchè ho mandato qualche giorno fa il pc in assistenza spiegando bene il problema e ho chiesto chiaramente che se nn si risolve cambiando gli Hd mi sostituiscono la makkina ![]() quindi sto solo aspettando che il mio amilo torni a casa o con una faccia nuova(anke se identica ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per lavorare ho bisogno ALMENO di una res di 1680x1050, e poi a breve neanche con la 6800 giocherai più in nativa (1440x900), per cui... ![]() E i 17" che citavo (pur non essendo eccezionali) sono mostruosi in calcolo rispetto al tuo, non è che conti solo la grafica. Cmq se vuoi dire che oggi è un'acquisto intelligente comprare l'Amilo a 100-1100 euro, beh...per me ti sbagli di grosso... ![]() Abbiamo due concezioni di intelligenza diverse, è evidente. ![]() In ogni caso lo scambio alla pari ci può anche stare, visto che io ho speso 1350 euro a giugno scorso e tu di sicuro di più, anche se un tot di mesi prima... ![]() ![]() Cmq è proprio a FX1400 che dovrebbe moddarsi la 6800, non vedrei altre Quadro a cui accostarla, ovviamente con le DDR invece delle DDR3. Flavix se installi i driver per Quadro vedrai che avrai le stesse prestazioni dell'FX1400 a parità di clock...tranne che per la ram, che sono irraggiungibili. Ultima modifica di danello : 07-10-2006 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
La prova del 9 era testare prima la 6800 e poi confrontare gli score dopo la pinmod...non so se tu l'hai fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dopo la mod dovresti avere una FX1400 Go quindi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
PRIMA DELLA MOD A QUADRO:
vi rispondo a tutti e 2. allora gli score in viewpref 8.0 erano perfettamente allineati con le 6800gt descktop anzi anche migliori, forse anche grazie ad i driver piu performanti io avevo i 92.91(non ricordo cmq gli ultimi 9x.xx) e loro invece avevano testato con gli 87.xx. DOPO LA MOD A QUADRO: Allora qui i miei test 6800 perfettamente riconosciuta come fx1400go non mi da miglioramenti con i driver originali, cioè quelli per geforce normali, se devo dire la verità di qualche punticino inferiori. poco fa sno riuscito a trovare i quadro mobility sul sito nvidia i 91.36 senza inf mod li ho istallati e la vga è stata perfettamente riconosciuta senza problemi, ma su viewpref 8.0 nessun miglioramento, ora vorrei lasciarla un pò cosi epr vedere se ho miglioramenti in altre cose, ma ne dubito fortemente. mi dispiace ma il mio nv42 revisione A1 non si modda a quanto pare. ecco uno scrin dove vedete sia il pannelli nvidia dopo al mod e i driver che ho usato. ![]() SOLO UNA COSA LA VENTOLA RIMANE SEMPRE ATTIVA, NON Sò SE è COLPA MIA O CAPITA COPME SU LAPTOP VIDEO DOVE METTENDO AL X1800 LA VENTOLA NON ANDAVA BENE
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 07-10-2006 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Bisognerebbe sapere che sigla ha il Quadro FX Go, TIPO 00CE 00CD 00CC etc... oppure fare delle prove scegliendo i valori in RivaTuner che non hanno specificata di che VGA si tratta. CMQ IL SUCCO E' CHE LA MOD SI PUò FARE! ![]()
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non son sicuro che la mod sia riuscita...Se i test danno risultati uguali vuol dire che poco è cambiato,o no? Voglio dire...far comparire una 6800 come una quadro non ci vuole molto...basta forzare il driver a riconoscerla come tale..(volendo si può anke far riconoscere come 7900Gs ![]() ![]() ![]() Quello che conta è che siano attivi i vantaggi della quadro rispetto alla 6800...X capirlo potete controllare se all'interno dei programmi che usate x il cad o x 3D si sono sbloccate delle opzioni prima inaccessibili... ![]() Stasera mi faccio un giretto in internet e controllo se c'è qualche test fatidico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
Io vi dico che a me la mod non è riuscita, allora la scheda mi scrive quadro i driver la riconoscono ma nell'ultimo test di viewpref 8.0 la scheda moddata dovrebbe dare circa 40fps mentre a me ne da 4,5fps.
capirete che cosi messa non da prprio nulla e significa mod non riuscita. le possibilità ora sono molte tipo: alcuni driver moddanoa ltri no quindi bisognerebbe provare driver piu datati. provare altre sigle come dice tylerdurden ma per ora la mod non è riuscita sotto nessun punto di vista, i giadagni non ci sono stati le perdite sono la ventola che va quasi a manetta sempre con la vga che mi sta in 2d a 35°-40°
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
si perchè non si sa mai, può darsi che piu lavora prima si rompe, cmq ora ho rimesso tutto come era in origine e sono tornato ai miei 50° cpu e gpu ![]() per tylerdurden ecco il pdf nvidia sui codici delle gpu http://download.nvidia.com/developer...Device_IDs.pdf
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate se mi quoto da solo ma non ho resistito, ho rimoddato la scheda mettendo come codice quello della quadro fx1400go ( codice 00cc) e la scheda viene perfettamente riconosciuta, ora ho i driver geforce normali, e faccio partire il test a dopo per i risultati, modifica con i driver per le geforce normali nessun cambiamento tranne la ventola che ora funziona a dovere. ora mi sto scaricando i driver originali per le fx go dal sito nvidia, piu tardi vi dico come vanno
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 08-10-2006 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.