Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 13:00   #3681
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da cicciomazzetta Guarda i messaggi
Grazie mitino85 per avermi risposto.
Si ho fatto la modifica alla ventola facendola funzionare a 5 volt.
Saresti cosi gentile di spiegarmi le fasi della procedura
e come procedere nella configurazione NHC:
grazie
No io mi riferivo alla modifica del dissipatore (le limatine) se no non tocca bene (il dissipatore alla gpu)...Se non l'hai fatta molto probabilmente il pc ti si spegne per questo.

Se hai fatto la modifica hardware alla ventola non hai bisogno di usare Nhc.

Solo che non dovrebbe funzionare a 5V cioè, con quel metodo si overvolta la ventola, o ti sei espresso male, o hai sbagliato pure lì

Ultima modifica di mitino85 : 11-06-2008 alle 13:17.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 00:19   #3682
cicciomazzetta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
modifica hardware per montaggio x 1800 ati come procedere ????????????

gentilmente se qualcuno mi aiuta !!!!!!
altrimenti qui il norebook 3438 dopo circa 5 e KO
grazieEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
cicciomazzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:07   #3683
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da cicciomazzetta Guarda i messaggi
gentilmente se qualcuno mi aiuta !!!!!!
altrimenti qui il norebook 3438 dopo circa 5 e KO
grazieEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Verifica che il dissipatore tocchi bene perchè se no non c'è modifica che tenga,poi per NHC basta che vada nella prima pagina del thread.

...dai ti metto il link
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:53   #3684
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
praticamente devi farti quel pad in rame di 1mm circa di spessore e dimensione 2.2x2.2 cm limala per bene per eliminare i bordi tagliente e ungila con una goccia di pasta termo coduttiva, meglio se di argento, da entrambe le parti poi applicalo al dissipatore nel posto dove c'è quel quadrtino in rame, insomma dove dovrebbe toccare il core della gpu della scheda video, e poi con quei pad termoconduttivi blu lunghi cerca di coprire le 2 ram scheda video laterali e con l'altro più lungo le 2 ram in fondo e anche la circuiteria di alimentazione cioè quei condensatori/induttori soprattutto quei induttori come nella 6800 go che hanno i contatti al in su che potrebbero fare corto con il dissipatore.
Miraccomando monta il dissipatore con delicatezza in modo da non inclinare il pad in rame che hai sotto per non rovinare i bordi della gpu.

Per forca ti si spegne il portatile perchè la gpu diventa una centrale nucleare di 1cm quadrato in pochi istanti, a pate i scherzi non fare altre prove senza tale modifica perchè stressi a dismisura la cicuiteria interna della gpu con il rischio di friggerla senza mai averla usta.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure.
ciao
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:52   #3685
Dumah^
Member

L'Avatar di Dumah^

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi. Dato che la 6800 go è stata la prima scheda video della Nvidia a supportare la tecnologia MXM è possibile che in futuro si possano montare schede della serie 8 che supportano la stessa tecnologia? E poi la 6800 go è MXM-III?
Dumah^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:24   #3686
BVD
Senior Member

ciao,
puoi mmontare schede video mxm fino all nvidia go 7900 gs o fino alla ati x1900 mobility,
le schede della serie 8xxx o dellla 9xxx non puoi montarle perché sono pci-e 2.0 o se preferisci una sorta di mxm 2.0, tale schede però fisicamente ci entrano nello slot ma non fanno bootare il sitema perchè non compatibile con il vecchio bios delle nostre schede madri.
Old 12-06-2008, 16:41   #3687
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
raga se riesco a trovare una skeda video da sostituire alla 6800 qualcuno di voi mi potrebbe dare 1 mano a fare l a modifica
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:43   #3688
Dumah^
Member

L'Avatar di Dumah^

Iscritto dal: Dec 2006
grazie BVD siete sempre molto chiari
Dumah^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:14   #3689
BVD
Senior Member

grazie del complimento, ma mi piace condividere le mie conscenze con tutti
Old 13-06-2008, 10:19   #3690
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
raga se riesco a trovare una skeda video da sostituire alla 6800 qualcuno di voi mi potrebbe dare 1 mano a fare l a modifica

intendi la modifica da fare al dissipatore limandolo per farci stare perfettamente la x1800 ad esempio, potrei aiutarti se sei dalle mie parti ma devo vedre se quelli che conosco hanno l'attrezzo giusto per farlo, comunque da quello che ho sentito non dovrebbe essere difficile devi limare in un paio di punti leggermente il dissipatore.
Old 13-06-2008, 10:28   #3691
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah^ Guarda i messaggi
grazie BVD siete sempre molto chiari
a...mi ero scordato di una cosa la 6800 go è mxm III, su i seguenti portatili puoi montare fino alla versione mxm III, cioè compreso mxm I e II,
e sono amilo PI 1536/1556 amilo M 1437/1439/3438/4438G e mi pare anche amilo A 1667G , ma credo anche su altri, ho messo questi perché sono quelli che ho visto di persona.
Non so però se sull'amilo 3438G ci starebbe una MxM IV, non ho proprio idea di quanto sia lunga e larga.

ciao
Old 19-06-2008, 13:52   #3692
BVD
Senior Member

ma qualcuno di voi ha provato a mettre qualche 8600M gt di asus acer o msi???
su alcuni siti ci sono delle 8600M gt asus a buon prezzo, immaginate che upgrade se dovesse andare
Old 21-06-2008, 11:53   #3693
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
HELP!!!

Ragazzi scusate purtroppo ho un probelma con nhc che non parte più...ho provato a disinstallarlo e installarlo ma nulla(non parte e quindi la ventola non va al massimo,mi sa che devo formattare)...mi da un errore di exception e poi esce un indirizzo di memoria...essendo che come ho detto qualche pagina fa si saranno rotti i pad blu volevo sapere se la modifica con i pad in rame va fatta anche sul processore se cioè va messo un quadratino di rame anche lì....grazie...
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:47   #3694
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
Ragazzi scusate purtroppo ho un probelma con nhc che non parte più...ho provato a disinstallarlo e installarlo ma nulla(non parte e quindi la ventola non va al massimo,mi sa che devo formattare)...mi da un errore di exception e poi esce un indirizzo di memoria...essendo che come ho detto qualche pagina fa si saranno rotti i pad blu volevo sapere se la modifica con i pad in rame va fatta anche sul processore se cioè va messo un quadratino di rame anche lì....grazie...
Su nhc non so dirti.

Per quanto riguarda i pad vanno solo sostituiti sulla vga, al massimo sul processore mettici nuova pasta.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:14   #3695
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
ok grazie...mi sa che mi tocca formattare
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:01   #3696
darkantony_80
Utente sospeso

ciao raga, giusto a titolo informativo, dove si trova lo spazio e i connettori x montare il 2 hd nell'amilo? io ho visto solo l'allogiamento del primo, e nn riesco a vedere il 2. Anche smontando la plattecca dietro, quella che compre ram, e cpu, nn vedo un posto dove mettere un 2hd
Mi dite dove si mette??

Grazie
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
Old 23-06-2008, 20:11   #3697
bhutano85
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Vendo Componenti Amilo M3438G

ciao raga!ho bruciato la scheda video putroppo (forse anche la scheda madre)sono fuori garanzia :..( ...........ed ora ho comprato un nuovo notebook,vendo quindi telecomando a raggi infrarossi,processore Intel Centrino M730 1,73Ghz,Batteria,alimentatore,scheda wireless e monitor LCD da 17 pollici con parte in plastica completamente nuova (sostituita in garanzia,ha ancora la pellicola protettiva).
se siete interessati contattami qui

bhutano@hotmail.com

ciaoo

Ultima modifica di bhutano85 : 23-06-2008 alle 20:13.
bhutano85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:33   #3698
darkantony_80
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
ciao raga, giusto a titolo informativo, dove si trova lo spazio e i connettori x montare il 2 hd nell'amilo? io ho visto solo l'allogiamento del primo, e nn riesco a vedere il 2. Anche smontando la plattecca dietro, quella che compre ram, e cpu, nn vedo un posto dove mettere un 2hd
Mi dite dove si mette??

Grazie
Allora, penso di aver trovato lo spazio, e l'unico disponibile e quello alla sx della sk video sotto la cassa, xo nn riesco a vedere dove siano i connettori x l'alimentazione e quello del s-ata.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
Old 26-06-2008, 08:31   #3699
BVD
Senior Member

cioa,
il connettore è quello dopo la pila del bios quello in color rosso nella foto, la foto è un pò piccolina ma da l'idea di dove va messo il disco e dove si trova il suo connettore.
ciao
Immagini allegate
File Type: jpg 1.JPG (19.5 KB, 14 visite)
Old 26-06-2008, 08:39   #3700
darkantony_80
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
cioa,
il connettore è quello dopo la pila del bios quello in color rosso nella foto, la foto è un pò piccolina ma da l'idea di dove va messo il disco e dove si trova il suo connettore.
ciao
caoito quale e, pensavo avesse i due connettori s-ata e dell'alim uguali a quello del fisso, cosi utilizzavo quelli, ma mi so sbagliato, c'e bisogno x forna del kit della sirpel.
Ma xcaso qualcono l'ho ha preso altrove o lo vende solo la sirpel
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian