Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 17:27   #2881
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Ci dici chi è il venditore della baya con un link?
flashman852...ha quasi 200000 feedback e 99.1positivi...noto però che riuspetto a quando le ho comprate io ha alzato i prezzi a 11 in più al banco
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:32   #2882
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da snowyena Guarda i messaggi
salve raga...
da quando fa caldo in computer sclera a tutta!!!
allora ho istallato speedfan e qualche driver x aggiornare il mio Amilo ma adesso tutto il sistema va a scatti... mouse, mp3 diventano scattosi e robotici... anche i video...e la % della cpu fa continua sali scendi 11% 66% ect. ect.
AIUTATEMI...
Devi sostituire quei stramaledetti pad blu della scheda video con qualcos'altro tipo rame o alluminio, altrimenti friggi la GPU... nel forum dovrebbe esserci una guida (mia)...

Ultima modifica di tylerdurden : 29-06-2007 alle 19:37.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:35   #2883
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

x Gordon... io sono ormai un fiero ex possessore dell'amilo...

Ultima modifica di tylerdurden : 29-06-2007 alle 19:38.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 09:30   #2884
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Ciao!
1 mio amico mi ha appena fatto una domanda un po strana:
conoscete per caso l'indirizzo alla quale vengono spediti tutti i notebook in garanzia?... qst amico e' un rivenditore di note di diverse marke ma non fujitsu, ma voleva comunque aiutare i clienti (extracomunitari) ke possiedono un fujitsu da risistemare... la sua idea era qll di portare personalmente i note "rotti" alla sede dv vengono riparati, nel caso fosse stato nei dintorni della citta di Prato, Firenze. o se no, eseguire nel classico modo x la garanzia.

spero ke possiate aiutarmi. Ciauz!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:02   #2885
angelo.saviano
Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Devi sostituire quei stramaledetti pad blu della scheda video con qualcos'altro tipo rame o alluminio, altrimenti friggi la GPU... nel forum dovrebbe esserci una guida (mia)...
mi potresti dare il link della guida...vorrei sostituire anche io...il portatile frigge...ed ho la base ventilante notepal che fa poco...grazie
Old 30-06-2007, 18:17   #2886
angelo.saviano
Member

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Apro una piccola parentesi (beh... non proprio piccola) per aiutare chi, come me, ha problemi con l'acpi di NHC.
Cominciamo dal principio

Qual è lo scopo? Lo scopo è far capire a NHC quali sono le "istruzioni" per poter regolare la velocità della ventola (ovvero, come vedremo, far credere che la temperatura sia un’altra invece di quella reale). In questo modo potremo aumentare la velocita della ventola, al fine di tenere il nostro amilozzo un po piu al fresco. NB: se il computer sta "sotto sforzo", questa soluzione potrà aiutare ben poco: la ventola girerà COMUNQUE al massimo

(EDIT)
Finito il preambolo, aggiungo (mi ero dimenticato questo particolare) che il tutto funziona su Windows Vista Ultimate e su Windows XP

Cominciamo.

(RI-EDIT)
Scarichiamo l'allegato corrispondente al bios in nostro possesso (Fujitsu-Siemens o Alienware)
Estraiamo i due file in esso contenuti nella cartella acpi di NHC.

Andiamo su NHC, Info, Show Computer Hardware Details
Cerchiamo la sottosezione "Mainboard" e prendiamo nota del valore scritto su Product.

Apriamo il file .cs scaricato prima. Troviamo 2 righe con il commento "RINOMINA". Sostituiamo P71EN con quello che avete in Product. Salviamo ed usciamo.

Apriamo il file .xml (click destro, modifica)

Anche qui sostituiamo P71EN con quello che avete in Product. Salviamo ed usciamo.

Lanciamo NHC e abilitiamo il sistema di controllo ACPI. Se tutto è andato per il meglio dovrebbe comparire un "visto" verde. Clicckando su "Show ACPI Control System Detail" compare un menu in cui possiamo scegliere la velocità MINIMA della ventola.
Come vedremo, questo accorgimento non fa altro che settare la temperatura ad un valore prefissato, facendo modificare, di conseguenza, la velocità della ventola. Ad esempio, se flagghiamo l'opzione "A PALLA", verrà impostata una temperatura di 90°. A questa temperatura la ventola girerà alla velocità massima. Ho dovuto modificare un pò il file .cs (prelevato da www.amilo-forum.de, come consigliato da w1p3out) perché originariamente se settavamo, ad esempio, una temperatura di 55 gradi (per far girare la ventola ad una velocità bassa), questa temperatura rimaneva a 55 gradi anche se in realtà era a temperature superiori. LEGGERMENTE pericoloso!!!
Adesso invece, se impostiamo 55°, questa resta 55 solo se la temperatura è REALMENTE inferiore a 55. E' più difficile scriverlo che capirlo: impostate una velocità bassa (55°), mettete sotto sforzo il processore. Al superamento dei 55° vedrete aumentare i gradi anche con NHC. Al raggiungimento dei 61° la ventola aumenta la velocità e cosi via fino al raggiungimento della velocità massima. Questo prima non accadeva: impostavate 55°? la ventola girava piano? bene, avrebbe girato piano anche se la temperatura avesse raggiunto i 90°!!!!

Spero di aver apportato un "valore aggiunto".
Per qualsiasi chiarimento chiedete pure (per quel poco che so )

Ovviamente adesso vorrei sapere io da qualche espertone se è possibile configurare NHC per "interfacciarsi" anche con gli altri registri dell' acpi, al fine di poter gestire, che so, la luminosità dello schermo, la potenza del wi-fi, insomma qualsiasi cosa possa essere gestito dall' acpi (oltre alla temperatura del processore). Usando lo "iasl -d" si scoprono una marea di registri (tra cui "_SB.PCI0.SBRG.EC0.XHPP" usato da NHC, per gestire la temperatura) ma come si fa a sapere quali funzioni hanno gli altri???

ciao ho fatto tutto come hai detto la mia scheda madre è la p71en0...ho visto che le opzioni della ventola erano flaggate tutte...visto che a me non dà fastidio se gira sempre al massimo ho spuntato solo A PALLA!quindi dovrebbe girare sempre al massimo giusto?una cosa non ho capitoarli di temperature ma riferite al processore o alla scheda video?perchè nhc mi da warning di temperatura maggiore o uguale di 80 gradi e segna 90 gradi per la precisione!grazie
Old 30-06-2007, 18:27   #2887
angelo.saviano
Member

Quote:
Apro una piccola parentesi (beh... non proprio piccola) per aiutare chi, come me, ha problemi con l'acpi di NHC.
Cominciamo dal principio

Qual è lo scopo? Lo scopo è far capire a NHC quali sono le "istruzioni" per poter regolare la velocità della ventola (ovvero, come vedremo, far credere che la temperatura sia un’altra invece di quella reale). In questo modo potremo aumentare la velocita della ventola, al fine di tenere il nostro amilozzo un po piu al fresco. NB: se il computer sta "sotto sforzo", questa soluzione potrà aiutare ben poco: la ventola girerà COMUNQUE al massimo

(EDIT)
Finito il preambolo, aggiungo (mi ero dimenticato questo particolare) che il tutto funziona su Windows Vista Ultimate e su Windows XP

Cominciamo.

(RI-EDIT)
Scarichiamo l'allegato corrispondente al bios in nostro possesso (Fujitsu-Siemens o Alienware)
Estraiamo i due file in esso contenuti nella cartella acpi di NHC.

Andiamo su NHC, Info, Show Computer Hardware Details
Cerchiamo la sottosezione "Mainboard" e prendiamo nota del valore scritto su Product.

Apriamo il file .cs scaricato prima. Troviamo 2 righe con il commento "RINOMINA". Sostituiamo P71EN con quello che avete in Product. Salviamo ed usciamo.

Apriamo il file .xml (click destro, modifica)

Anche qui sostituiamo P71EN con quello che avete in Product. Salviamo ed usciamo.

Lanciamo NHC e abilitiamo il sistema di controllo ACPI. Se tutto è andato per il meglio dovrebbe comparire un "visto" verde. Clicckando su "Show ACPI Control System Detail" compare un menu in cui possiamo scegliere la velocità MINIMA della ventola.
Come vedremo, questo accorgimento non fa altro che settare la temperatura ad un valore prefissato, facendo modificare, di conseguenza, la velocità della ventola. Ad esempio, se flagghiamo l'opzione "A PALLA", verrà impostata una temperatura di 90°. A questa temperatura la ventola girerà alla velocità massima. Ho dovuto modificare un pò il file .cs (prelevato da www.amilo-forum.de, come consigliato da w1p3out) perché originariamente se settavamo, ad esempio, una temperatura di 55 gradi (per far girare la ventola ad una velocità bassa), questa temperatura rimaneva a 55 gradi anche se in realtà era a temperature superiori. LEGGERMENTE pericoloso!!!
Adesso invece, se impostiamo 55°, questa resta 55 solo se la temperatura è REALMENTE inferiore a 55. E' più difficile scriverlo che capirlo: impostate una velocità bassa (55°), mettete sotto sforzo il processore. Al superamento dei 55° vedrete aumentare i gradi anche con NHC. Al raggiungimento dei 61° la ventola aumenta la velocità e cosi via fino al raggiungimento della velocità massima. Questo prima non accadeva: impostavate 55°? la ventola girava piano? bene, avrebbe girato piano anche se la temperatura avesse raggiunto i 90°!!!!

:

ciao ho fatto come hai detto , però ho visto che sono flaggate tutte le opzioni...io però ho spuntato le altre e lasciata attiva solo A PALLA!quindi penso che così facendo la ventola giri sempre al massimo giusto?poi parli di temperature ma riferite al processore o alla scheda video?perchè nhc mi da un warning di temperature maggiore uguale di 80(e segna 90)per quanto riguarda la cpu!e quindi come posso fare per disattivare questi warning?non ho trovato l'opzione!grazie sei un grande
Old 30-06-2007, 19:06   #2888
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
mi potresti dare il link della guida...vorrei sostituire anche io...il portatile frigge...ed ho la base ventilante notepal che fa poco...grazie
E' in questo forum... ma la pagina sinceramente boh?!
Old 30-06-2007, 19:13   #2889
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

...PER LA GUIDA SU COME SOSTITUIRE I PAD DELLA SCHEDA VIDEO... PAG. 36 DI QUESTO THREAD...
Old 30-06-2007, 20:45   #2890
angelo.saviano
Member

Quote:
...PER LA GUIDA SU COME SOSTITUIRE I PAD DELLA SCHEDA VIDEO... PAG. 36 DI QUESTO THREAD...

scusate il doppio post...nn so come sia successo...cmq ho visto la pag 36 ma nn c'è!non è che hai una qualche visualizzazione diversa del forum?grazie ancora
Old 01-07-2007, 17:29   #2891
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
ciao ho fatto come hai detto , però ho visto che sono flaggate tutte le opzioni...io però ho spuntato le altre e lasciata attiva solo A PALLA!quindi penso che così facendo la ventola giri sempre al massimo giusto?poi parli di temperature ma riferite al processore o alla scheda video?perchè nhc mi da un warning di temperature maggiore uguale di 80(e segna 90)per quanto riguarda la cpu!e quindi come posso fare per disattivare questi warning?non ho trovato l'opzione!grazie sei un grande
Si hai perfettamnte ragione, ho dimenticato un paio di particolari:
di default vengono flaggate tutte le scelte, quindi hai fatto bene come hai fatto: deseleziona tutto tranne "A PALLA"
Per quanto riguarda il warning, nella sezione ACPI di NHC, modifica "CPU Temperature Warning" e settala a 91.

Ovviamente la temperatura è quella riferita alla cpu...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:31   #2892
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Ciao Tyler,
indica il numero di post, perche il numero di pagina non è univoco, dipende dal numero di post per pagina che l'utente ha impostato...
Old 02-07-2007, 06:58   #2893
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Gordon3: che ne dici di aggiornare la prima pagina man mano che escono discussioni di interesse generale?

ps: se non hai tempo di stare appresso al forum, potresti lasciare i codici di accesso a qualche persona che reputi corretta e che pensi ad aggiornare la prima pagina (SOLO la prima pagina, ovviamente), in modo tale da evitare che le persone chiedano sempre le stesse cose (mi metto pure io nella lista).

d'altro canto... una ricerca su quasi 3000 post... non è manco tanto semplice!

Ultima modifica di gasparirob : 02-07-2007 alle 10:42.
Old 02-07-2007, 08:30   #2894
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
già,alla fine siamo rimasti in pochi e forse.abbiamo già sviscerato tutto quello che si poteva fare,forse forse,spero di montare la 8600 gt sempre se si puo fare
Old 02-07-2007, 09:11   #2895
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

si, ovviamente l'amilozzo sta piano piano morendo (e sarebbe quasi ora, dopo, quanti? 4 anni?)

ma è ancora stupendo vedere gli amici che comprano portatili da 1200 e passa euro... e poi.... ihihihihih, giocano a scatti!!!!
(ovviamente non tutti usano il portatile per giocare, e in quei casi dobbiamo alzare le mani, visto che non abbiamo nessuna speranza contro un core 2 duo... ma l'esempio di cui prima si riferisce ad amici che ci vogliono giocare col portatile... ripeto: "ihihihihihihhi" )
Old 02-07-2007, 09:16   #2896
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Ciao Tyler,
indica il numero di post, perche il numero di pagina non è univoco, dipende dal numero di post per pagina che l'utente ha impostato...
post n° #719
Old 02-07-2007, 11:51   #2897
angelo.saviano
Member

grazie...mi sarà utilissima...appena mi procuro il materiale...volevo chiedere: io ho due hd da 60...non in raid...in quanto nn mi interessa ma devo installare per forza i driver raid?inoltre nhc mi aveva dato errore di smart su uno degli hd...così avevo disattivato il monitoraggio degli hd ma ora nella sezione hd non mi fa attivare l'opzione monitor harddisk smart and temperature!qualche soluzione o spiegazione?grazie

edit: scusami tyler ma lo spessore del rame quanto deve essere?

Ultima modifica di angelo.saviano : 02-07-2007 alle 12:07.
Old 02-07-2007, 16:13   #2898
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
grazie...mi sarà utilissima...appena mi procuro il materiale...volevo chiedere: io ho due hd da 60...non in raid...in quanto nn mi interessa ma devo installare per forza i driver raid?inoltre nhc mi aveva dato errore di smart su uno degli hd...così avevo disattivato il monitoraggio degli hd ma ora nella sezione hd non mi fa attivare l'opzione monitor harddisk smart and temperature!qualche soluzione o spiegazione?grazie

1 mm
Old 02-07-2007, 20:17   #2899
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:

io ho disabilitato lo smart!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quesito Come faccio ad abilitare pure video? ho seguito la spiegazione nei siti ma l'iconcina famosa sulla tray non la vedo

Fore forse ho trovato delle utility x overcloccare l'amilo

Aspetto tyler che mi rispondi al pvt se puo
Old 02-07-2007, 21:50   #2900
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
io ho disabilitato lo smart!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quesito Come faccio ad abilitare pure video? ho seguito la spiegazione nei siti ma l'iconcina famosa sulla tray non la vedo

Fore forse ho trovato delle utility x overcloccare l'amilo

Aspetto tyler che mi rispondi al pvt se puo

indirizzo???... in puglia mi pare...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian