Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 08:36   #341
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Ciao,ecco la schermata...
quanta pazienza.....
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:36   #342
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gellok Guarda i messaggi
Ciao,ecco la schermata...
quanta pazienza.....
E' tutto perfetto, rimane solo il problema firewall del pc, sicuro di non averlo?

Che antivirus usi?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:33   #343
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
E' tutto perfetto, rimane solo il problema firewall del pc, sicuro di non averlo?

Che antivirus usi?
Ciao,si uso Zone Alarm ma non credo che blocchi niente,tant'è che l'ho persino escluso per fare delle prove,ma il risultato non cambia.Come av uso AVG.
Old 12-03-2008, 19:29   #344
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,si uso Zone Alarm ma non credo che blocchi niente,tant'è che l'ho persino escluso per fare delle prove,ma il risultato non cambia.Come av uso AVG.
Invece, in molti casi si è dimostrato proprio la causa di malfunzionamenti.

Meglio se lo disinstalli
Old 12-03-2008, 21:13   #345
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Niente,ho disinstallato ZA e riavviato,ma il problema porte/eMule continua.. ..mi sa che cambio router,mi sono stufato...
Old 13-03-2008, 08:09   #346
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Niente,ho disinstallato ZA e riavviato,ma il problema porte/eMule continua.. ..mi sa che cambio router,mi sono stufato...
Anche se cambi router (che non è quello il problema ) devi sempre e comunque imparare ad impostare il firewall.
Old 13-03-2008, 08:24   #347
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,sì è vero...lo dicevo per sconforto..
ma il firewall l'ho pure disattivato,e nelle impostazioni router è tutto ok.
Old 13-03-2008, 19:09   #348
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ma il firewall l'ho pure disattivato

Parli del firewall del router?

Perché se quello lo hai disattivato (mettendo Allow), e le porte sono ancora chiuse, il problema è proprio il pc .

Se invece è il firewall del pc, disinstallalo (solo per la prova ).
Old 13-03-2008, 22:06   #349
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,intendevo naturalmente quello del pc,Zone Alarm

EDIT:Ho risolto il problema del wireless,ora il portatile viene visto..
rimane eMule.. se in "firewall/packet filter"come regola in alto metto forward allora il mulo si connette e testa le porte,se invece come dev'essere metto drop pur con le regole permesse delle sue porte allora niente da fare.Ho fatto un altro tentativo,ho aggiunto oltre alle regole di tcp/udp in incoming anche outgoing,ma anche quì
Che posso ancora fare?Ho visto che cmq zone alarm non c'entra niente.

Ultima modifica di gellok : 14-03-2008 alle 10:49.
Old 14-03-2008, 21:40   #350
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
EDIT:Ho risolto il problema del wireless,ora il portatile viene visto..
Bene

Quote:
rimane eMule.. se in "firewall/packet filter"come regola in alto metto forward allora il mulo si connette e testa le porte,se invece come dev'essere metto drop pur con le regole permesse delle sue porte allora niente da fare.Ho fatto un altro tentativo,ho aggiunto oltre alle regole di tcp/udp in incoming anche outgoing,ma anche quì
Che posso ancora fare?Ho visto che cmq zone alarm non c'entra niente.
Fai un test, rimetti "drop", e fai un test qui, con il mulo aperto, digiti la porta in TCP, se il test fallisce, allora la porta è aperta.

Questo problema del mulo che non si connette ai server (però con Kad funziona) l'ho avuto anch'io, ho ascoltato il consiglio di Pegasolabs (che ringrazio), sono passato a Utorrent, va che è una bomba .
Old 15-03-2008, 08:29   #351
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Quote:
Fai un test, rimetti "drop", e fai un test qui, con il mulo aperto, digiti la porta in TCP, se il test fallisce, allora la porta è aperta.
Ciao,il test della porta mi ha dato stealth

Quote:
Questo problema del mulo che non si connette ai server (però con Kad funziona) l'ho avuto anch'io, ho ascoltato il consiglio di Pegasolabs (che ringrazio), sono passato a Utorrent, va che è una bomba .
c'è il problema della sicurezza e dei server spia ..per il mulo ci sono ottimi filtri con guide,forum e altro che seguo da tempo quì,e sinceramente non cambio.
vorrei cmq configurare e capire meglio questo problema,che dici?
Old 15-03-2008, 12:34   #352
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,il test della porta mi ha dato stealth

vorrei cmq configurare e capire meglio questo problema,che dici?
C'è un'errore, se da stealth significa che qualche regola non è corretta.

Prova a ricontrollare ip e porte.

EDIT

deve risultare come questo test

Quote:
Originariamente inviato da Prophet_999 Guarda i messaggi
Ecco il risultato del test...

Ultima modifica di Intrepido : 15-03-2008 alle 17:29.
Old 15-03-2008, 16:00   #353
sly1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi...forse ho sbagliato a postare qui...vi prego di scusarmi nel caso affermativo...cmq ho un problema con il router(Atlandis Land Wi FI)...siccome volevo far accedere anche mio fratello con il portatile ho digitato nella barra l' IP Address : 192.168.1.254...esce la pagina di configurazione ma quando clicco su qualcosa esce la clessidra e si blocca tutto nn riuscendo piu' ad andare avanti?Come mai mi da questo problema...nn se sia rilevante ma ho la connessione libero...che mi sta dando molti problemi...tipo connessione lenta e impossibile ad alcuni siti...
sly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:30   #354
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da sly1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...forse ho sbagliato a postare qui...vi prego di scusarmi nel caso affermativo...cmq ho un problema con il router(Atlandis Land Wi FI)...siccome volevo far accedere anche mio fratello con il portatile ho digitato nella barra l' IP Address : 192.168.1.254...esce la pagina di configurazione ma quando clicco su qualcosa esce la clessidra e si blocca tutto nn riuscendo piu' ad andare avanti?Come mai mi da questo problema...nn se sia rilevante ma ho la connessione libero...che mi sta dando molti problemi...tipo connessione lenta e impossibile ad alcuni siti...
Potresti provare con TCP/Optimizer.

Oppure con un reset del router.

Ma che modello è?
Old 15-03-2008, 19:05   #355
sly1
Member

ciao intrepido, grazie x avermi risposto allora il ROUTER è un atlantis land A02-RA243-W54M_ML01, scusami se ti faccio delle domande banali...ma nn sono un espertissimo...
1)Il reset del modem come si effettua?
2)Dopo il reset quali sono le operazioni che devo effettuare per il ripristino!
3)Un altra cosa...io volevo accedere via web al pannello del router xkè volevo far connettere mio fratello ad internet con il suo portatile...mentre io mi collego con un pc fisso...ma come si fa a far connettere un altro pc ad internet tramite lo stesso router?Che operazioni sul portatile da aggiungere devo fare?Grazie e scusa il disturbo!
Old 15-03-2008, 22:07   #356
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ciao intrepido, grazie x avermi risposto allora il ROUTER è un atlantis land A02-RA243-W54M_ML01, scusami se ti faccio delle domande banali...ma nn sono un espertissimo...
Figurati, il forum serve per questo .

Quote:
1)Il reset del modem come si effettua?
Sul retro, trovi un tastino con la scritta reset, lo devi premere con uno spillo per oltre venti secondi.

Prima di effettuare il reset però aspetta, mi servono delle info per poterti aiutare al meglio .

Quote:
2)Dopo il reset quali sono le operazioni che devo effettuare per il ripristino!
Da prima configurare la connessione con il proprio provider, poi segui le guide in prima pagina.

Quote:
3)Un altra cosa...io volevo accedere via web al pannello del router xkè volevo far connettere mio fratello ad internet con il suo portatile...mentre io mi collego con un pc fisso...ma come si fa a far connettere un altro pc ad internet tramite lo stesso router?Che operazioni sul portatile da aggiungere devo fare?Grazie e scusa il disturbo!
Devi creare una rete wireless come descritto qui, però aspetta, vediamo se usi il dhcp o meno.

Passiamo ora alle info che scrivevo prima:

1) nella home page del router (quella che visualizzi dopo l'accesso) controlla che firmware hai installato sotto la voce "software version".

2) dal pc fisso con il router acceso apri il prompt dei comandi e digita "ipconfig /all" senza le virgolette, copia tutto tranne l'indirizzo fisico, e posta e risultati.

Aspetta comunque a fare il reset

ciao
Old 16-03-2008, 08:12   #357
sly1
Member

ciao intrepido grazie x le indicazioni...allora le info che mi chiedi potro' dartele solo domani che rientro a casa,ora sto scrivendo da un pc nn mio...spero di riuscire a risolvere...potrebbe essere il firmware nn aggionato a farmi impallare il tutto?cmq grazie ancora a domani!
Old 16-03-2008, 13:34   #358
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Quote:
C'è un'errore, se da stealth significa che qualche regola non è corretta.
Ciao,ma se analizzo dal server GRC con il click user specified custom port probe qualunque porta che ho messo nelle regole come permessa,come la 53 DNS,la 443 come HTTPS o la 54656 come TCP la vede come stealth

Quote:
Prova a ricontrollare ip e porte.
fatto e rifatto...
c'è qualcosa che mi sfugge ma azz....non la trovo
grazie ancora

EDIT:il test fatto con "file sharing" mi da questo ,
mentre se metto in "forward" come regola in "packet filter" mi da aperta..
non dipende forse dalle impostazioni per il server FTF che ancora non ho fatto?
Ancora.........se guardo il log che mi da ogni volta che provo a testare le porta di eMule,vedo che sono sempre porte diverse in entrata,quindi se metto una fissa in tcp non vale a niente o sbaglio?
poi sempre dal log con regola "forward" in packet filter...all'inizio del log con drop lo scambio cominciava dal mio pc al server,con forward il contrario..
come mai?

Ultima modifica di gellok : 16-03-2008 alle 21:35.
Old 17-03-2008, 14:16   #359
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,ma se analizzo dal server GRC con il click user specified custom port probe qualunque porta che ho messo nelle regole come permessa,come la 53 DNS,la 443 come HTTPS o la 54656 come TCP la vede come stealth
Giusto per le prime due, la 54656, però non deve essere stealth, ma closed.

Qui c'è un'errore, ipotizzo quale sia, nel firewall, ad ogni regole che hai creato per il mulo, sostituisci la porta dalla voce "local application port" a "remote application port" salva e rifai la prova.
Se viene corretto hai su il firmware con il bug per l'impostazione delle porte, devi aggiornare .

Quote:
ciao intrepido grazie x le indicazioni...allora le info che mi chiedi potro' dartele solo domani che rientro a casa,ora sto scrivendo da un pc nn mio...spero di riuscire a risolvere...potrebbe essere il firmware nn aggionato a farmi impallare il tutto?cmq grazie ancora a domani!
Potrebbe anche essere il firmware, attendo comunque notizie sulle info che ti dicevo
Old 17-03-2008, 19:24   #360
sly1
Member

ciao intrepido...allora oggi sono stato a casa mia e ho fatto delle prove.
ogni qualvota che digito 192.168.1.254 nella barra degli indirizzi...esce la pagina di configurazione ma appena tocco qualcosa tipo quick start esce la clessidra e si blocca tutto...quindi il prblema c'è sempre.
Poi ho scoperto una cosa e spero di nn aver fatto un errore...nel senso che controllando la scatola ho visto che il modello del router è A02 -R141 -W54...purtroppo nn ero a casa e nn mi ricordavo bene il modello...dimmi se postare in qualche altra sezione.
poi ho fatto un ping 192.168.1.254 e ho avuto queste notizie:
esecuzione di ping 192.168.1.254 con 32 byte di dati
risposta da 192.168.1.254 byte=32 durata(1MS TTL=254)
statistiche ping x 192.168.1.254
pacchetti trasmessi=4, ricevuti=4, persi=0(0%persi)
tempo approssimativo percorso andata(ritorno in millisecondi)
minimo=0ms,massimo=0ms,medio=0ms
---------------------------------------------------------------
poi in proprieta' tcp non è impostato su ip automatico
e anche i dns
-----------------------------------------------------
nel pannelo del router che mi appare prima che si blocca c'è la versinone del firmware che è 2.7.0.23(RUE0C2)3.5.101
E LAN è IMPOSTATO DHCP=ENABLED
MENTRE IN WAN:STATUS:CONNECTED
CONNECTION TYPE:PPPOE

queste sono le informazioni che sono riuscito a prendere...spero tu possa aiutarmi...ciao e grazie
ps:mi ero dimenticato di dirti che avevo resettato il router!!

Ultima modifica di sly1 : 17-03-2008 alle 19:28.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian