Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 08:52   #7901
aegis80
Member

L'Avatar di aegis80

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo comprare questo monitor, premetto che il mio uso è prevalentemente rivolto ai giochi. Io attualmente possiedo un ASUS19MMS 4:3 un 19” (1280x1024). Vorrei sapere visto che sarebbe il mio primo schermo widescreen se con il pc in firma riesco a giocare a 1680x1050 con crysis, call of duty 4, gears of war, colin dirt e tutti altri giochi abbastanza esigenti dal punto di vista delle prestazioni.

Un’altra curiosità ma a quella risoluzione l’antialiasing quanto è veramente necessario?

Grazie ragazzi!!!!
E' logico che più alzi la risoluzione e più le tue risorse hardware vengono spremute e quindi il framerate si abbassa.Questo non vuol dire che se perdi qualche frame un gioco diventi ingiocabile.Finchè rimani sui 60+ va tutto bene.

Discorso AA... Più la risoluzione è alta meno necessiti di Antia e più importante diventa il filtro anisotropico.
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:49   #7902
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Ciao ragazzi, sto per comperare questo monitor ( a 264 € ).
L'alternativa è l'LG L227w a qualche euro in più.

Non si sa più niente sulla faccenda dei pannelli ?
Io comprerei Samsung ( ho comprato tanto Samsung, sempre soddisfatto ) , ma se cè il rischio di avere un pannello scadente spendo qualcosa in piu e vado sul sicuro...

Cosa mi dite ?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:46   #7903
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto per comperare questo monitor ( a 264 € ).
L'alternativa è l'LG L227w a qualche euro in più.

Non si sa più niente sulla faccenda dei pannelli ?
Io comprerei Samsung ( ho comprato tanto Samsung, sempre soddisfatto ) , ma se cè il rischio di avere un pannello scadente spendo qualcosa in piu e vado sul sicuro...

Cosa mi dite ?
è una valida alternativa al Samsung con pannello non S.
Non lo è, se paragonato allo schermo S.
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:32   #7904
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Grazie del chiarimento, Zyklon.

Riguardo appunto ai pannelli "S", si sa qualcosa ?
Insomma quante probabilità ho di avere un pannello S comprando il monitor adesso ?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Old 22-04-2008, 21:30   #7905
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Grazie del chiarimento, Zyklon.

Riguardo appunto ai pannelli "S", si sa qualcosa ?
Insomma quante probabilità ho di avere un pannello S comprando il monitor adesso ?
non so dirti perche anche io sono alla ricerca
Old 23-04-2008, 10:37   #7906
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
non so dirti perche anche io sono alla ricerca
Anch'io penso di prendere questo monitor, l'ho trovato a 259 ritiro a mano.

Il dilemma è: sarà pannello S o no ?

Sembra che ultimamente a tutti capiti S...
Old 23-04-2008, 17:27   #7907
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Non ho ancora capito bene in cosa consiste poi la inferiorità dei pannelli "non-Samsung".
O meglio, sicuramente c'è una differenza, ma siamo sicuri che per "noi comuni mortali" ( o comunque non grafici professionisti) ci sia tanta differenza ?
Se non guardassimo il menu di servizio, ci accorgeremmo di essere davanti ad un pannello "mediocre" ?
Old 23-04-2008, 18:42   #7908
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Non ho ancora capito bene in cosa consiste poi la inferiorità dei pannelli "non-Samsung".
O meglio, sicuramente c'è una differenza, ma siamo sicuri che per "noi comuni mortali" ( o comunque non grafici professionisti) ci sia tanta differenza ?
Se non guardassimo il menu di servizio, ci accorgeremmo di essere davanti ad un pannello "mediocre" ?
Penso di si...comunque qui trovi qualche info...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:05   #7909
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Anch'io penso di prendere questo monitor, l'ho trovato a 259 ritiro a mano.

Il dilemma è: sarà pannello S o no ?

Sembra che ultimamente a tutti capiti S...
Preso ieri, pannello CMO...
Old 23-04-2008, 20:16   #7910
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io l'ho ordinato ieri. 235 euro, ritiro a mano.
Appena arriva vi saprò dire...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:02   #7911
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Preso ieri, pannello CMO...
Credo si tratti allora di qualche "rimanenza di magazzino", se è vero che Samsung ha distribuito solo i suoi pannelli, per l'Europa.

Ora che lo hai preso, ti sembra che il monitor abbia "prestazioni" discutibili? Oppure ti sembra comunque un monitor dalla buona risposta ( scie ? ), colori, etc etc ?
Old 23-04-2008, 21:13   #7912
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
monitore dalle grandi performance!!!!!!!!! consigliato :
Old 23-04-2008, 22:26   #7913
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Credo si tratti allora di qualche "rimanenza di magazzino", se è vero che Samsung ha distribuito solo i suoi pannelli, per l'Europa.

Ora che lo hai preso, ti sembra che il monitor abbia "prestazioni" discutibili? Oppure ti sembra comunque un monitor dalla buona risposta ( scie ? ), colori, etc etc ?
Aveva una certa dominante blu e un pelino di verde... ci sono voluti 2 minuti.
Per il resto ho contrasto 80 e gamma impostato su 2. Mi sembra che abbia degli ottimi colori e assolutamente nessun problema di scie neanche negli sparatutto arena. Soddisfattissimo.

Poi cercando in giro (fonti attendibili, non effetti placebo... ) mi è parso di capire che questo pannello C non è inferiore all'S... o comunque differenze difficilmente apprezzabili senza strumenti. O sbaglio?
Old 24-04-2008, 10:54   #7914
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Aveva una certa dominante blu e un pelino di verde... ci sono voluti 2 minuti.
Per il resto ho contrasto 80 e gamma impostato su 2. Mi sembra che abbia degli ottimi colori e assolutamente nessun problema di scie neanche negli sparatutto arena. Soddisfattissimo.

Poi cercando in giro (fonti attendibili, non effetti placebo... ) mi è parso di capire che questo pannello C non è inferiore all'S... o comunque differenze difficilmente apprezzabili senza strumenti. O sbaglio?
Cmq adesso, dopo le tue regolazioni, ti ci trovi bene? Sincero!!

magari qualche fotina del monitor che visualizza immagini dove è possibile vedere che non fa strane tendenze al blu e al verde?
plsssss
Old 24-04-2008, 14:08   #7915
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Cmq adesso, dopo le tue regolazioni, ti ci trovi bene? Sincero!!

magari qualche fotina del monitor che visualizza immagini dove è possibile vedere che non fa strane tendenze al blu e al verde?
plsssss
Si si, mi ci trovo benissimo!
Lati negativi, a parte quelli soliti dei TN come la differenza alto basso che comunque non è malaccio, non ne ho proprio trovati.
Una foto fedele non mi viene, e comuqnue avrebbe poco senso senza un paragone diretto
Old 24-04-2008, 14:17   #7916
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
avrebbe poco senso senza un paragone diretto
beh in effetti....

cmq era per vedere se aveva dominanze blu...si vede subito quello
Old 24-04-2008, 14:22   #7917
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
beh in effetti....

cmq era per vedere se aveva dominanze blu...si vede subito quello
Ho provato ma le foto non mi vengono assolutamente fedeli...
Old 24-04-2008, 14:26   #7918
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Ho provato ma le foto non mi vengono assolutamente fedeli...
vabbe

beato te che ce l'hai in mano pero io sono alla continua ricerca di un samsung con pannello S
Old 24-04-2008, 14:35   #7919
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
vabbe

beato te che ce l'hai in mano pero io sono alla continua ricerca di un samsung con pannello S
Anch'io, ma sembra che l'unica sia prenderlo e incrociare le dita...
Old 24-04-2008, 14:39   #7920
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Sbaglio o su trovaprezzi c'è stato un calo generale dei prezzi per il 226bw ?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian