Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 21:14   #6261
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da alexlionheart Guarda i messaggi
idem pero a me non viene mai il bordo attorno
ho provato anche la questiione di half life e far cry ma con half life(il secondo lo dovrei reinstallare) nn mida quei problemi che dici tu sia che attivo o meno l rta
sei sicuro....prova a impostare una risoluzione alta e muovo lentmanete lo sguardo da basso\destra a alto\sinistra o viceversa....dovrebbe come vibrare l' immagine....in far cry e' molto piu' accentuato...fra un po'ì posto dei filamti....
Old 17-10-2007, 21:19   #6262
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

http://www.megaupload.com/it/?d=TQKMGQMM
http://www.megaupload.com/it/?d=SITYHPXP
apriteli con quicktime
Old 17-10-2007, 21:21   #6263
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Appena provato con questa impostazione nel CCC. Stessa situazione identica alla tua, sia per quanto riguarda le risoluzioni riportate dall'OSD che per quanto riguarda le bande nere.
Questa cosa succede solo a noi o a tutti i tipi di pannelli?

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:26   #6264
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Appena provato con questa impostazione nel CCC. Stessa situazione identica alla tua, sia per quanto riguarda le risoluzioni riportate dall'OSD che per quanto riguarda le bande nere.
Questa cosa succede solo a noi o a tutti i tipi di pannelli?
guarda non ti so dire so solo che e' una scocciatura....ma il fatto piu' brutto e' che a me l'immagine vibra.....negli sparatutto e' quello il motivo per il quale lo avevo comprato....non oenso sia il mouse e che .azzo..ho provato anche con il mio vecchio sony..ma li tutto ok, nonostante sia del 2002 e' un mostro ancora con i giochi e tutto...e' un lcd a matrice attiva...cerca di provare meglio con i giochi hl2...far cry(quando sei sulla spiaggia spostando lo sguardo dal mare sulla sabbia...dovrebbe fare un effetto vibrazione o tremolio.non saprei descrivrlo che da troppo fastidio alla vista
Old 17-10-2007, 21:29   #6265
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
guarda non ti so dire so solo che e' una scocciatura....ma il fatto piu' brutto e' che a me l'immagine vibra.....negli sparatutto e' quello il motivo per il quale lo avevo comprato....non oenso sia il mouse e che .azzo..ho provato anche con il mio vecchio sony..ma li tutto ok, nonostante sia del 2002 e' un mostro ancora con i giochi e tutto...e' un lcd a matrice attiva...cerca di provare meglio con i giochi hl2...far cry(quando sei sulla spiaggia spostando lo sguardo dal mare sulla sabbia...dovrebbe fare un effetto vibrazione o tremolio.non saprei descrivrlo che da troppo fastidio alla vista
In settimana provo a reinstallare Far Cry e ti faccio sapere. Comunque per ora ho provato Bioshock e non mi ha fatto questa impressione. Magari sono anche io che non me ne accorgo...

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:33   #6266
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
In settimana provo a reinstallare Far Cry e ti faccio sapere. Comunque per ora ho provato Bioshock e non mi ha fatto questa impressione. Magari sono anche io che non me ne accorgo...
guarda questi filmati anche se sono al cellulare inuno si vede bene cosa intendo
Old 17-10-2007, 23:29   #6267
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
guarda questi filmati anche se sono al cellulare inuno si vede bene cosa intendo
il mio non lo fa e dovrebbe essere pnnllo c sicuro che non sia alreo il problema?
Old 18-10-2007, 01:01   #6268
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Salve a tutti. Ho un problema con il mio 226BW che sembra avere solo io (premetto che probabilmente è pannello C): quando è attivata l'opzione RTA, alcuni pixel (soprattutto vicino alle scritte e nelle barre delle finestre), "flickerano" come se cambiassero colore da grigio chiaro a bianco poi a grigio d nuovo etc... Con RTA off invece, nessun problema. Ho una nvidia 7600GS e ultimi driver certificati. In generale non sarebbe un problema se non fosse che quando spengo il monitor l'opzione torna di defaul su ON. Qualche consiglio? Stesso problema lo fa anche con altri 3 PC di cui 2 con vga nvidia.
grazie
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:10   #6269
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
RRR1...sei sospeso per 5gg per spam (non commerciale ma cmq inutile e prendingiro). Al "ritorno" sei pregato di regolarizzare altresì la firma che è irregolare. Devi portarla come da regolamento ad un max di 3 righe a 1024x768.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:11   #6270
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Albert75 e Cr@zy...anche la vs sign è irregolare. Portatela al più presto a max 3 righe a 1024.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:20   #6271
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho provato di nuovo con i miei sparatutto albert ma nn noto nulla di strano, il tv si comporta esattamente come tutti gli altri 6 lcd che ho avuto sia monitor che tv

nel frattempo sto facendo altre prove con il mio vecchio lcd come metro di paragone
la scala dei grigi del 226bw mi sembra leggermente tendente al blu come dichiarato dalle recensioni sui pannelli C ma vedendo le immagini in internet nn siamo certamente a quei livelli,per mi e' bastato impostare la modalita' caldo e tutto e' tornato normale
per il backlight il mio monitor e' messo cmq bene e anche in questo caso non ha nulla a che vedere con le immaginini presenti in rete dove si notano chiazze al centro dello schermo
per la reattivita' sapete se esiste un test da fare che me lo scarico?
fino adesso ho provato tutti i giochi che ho ovvero molti fps ultraveloci e ho provato a far scorrere oggetti chiari su sfondi scuri ma di scie io non ne vedo e pensare che le ho notate su altri lcd che ho a casa
la prossima settimana al mio amico arriva pc nuovo con monitor samsung 19 wide 931 mi sembra si chiami,cosi magari posso fare altri paragoni

per il momento pienamente soddisfatto del monitor e se non avessi letto queste notizie in hiro dei pannelli sarei ancora piu contento e nn starei qui a farmi dei problemi che non esistono almeno nel mio caso

sconsigliato ai gay!!!

Ultima modifica di alexlionheart : 18-10-2007 alle 10:49.
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:31   #6272
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
il mio non lo fa e dovrebbe essere pnnllo c sicuro che non sia alreo il problema?
tu hai la mia stessa vga...ho provato collegando in vga ma lo fa lo stesso una prova che potrei fare e' attaccare la mia 9800pro per escludere la scheda video......hai fatto come ho detto io in far cry? sei andato sulla spiaggia e hai fatto come ho detto...la sabbia non ti trema??
Old 18-10-2007, 13:00   #6273
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
con 300 e spingi pagine non ho trovato dove viene spiegata la differenza tra i vari pannelli (C S ecc, se mi fate un sunto o mi dite dove leggere vi ringrazio...
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:13   #6274
alexlionheart
Senior Member

li mortacci hai avuto una bella voglia di leggerle tutte!

cmq per gli altri sto continuando ad effettuare prove comparative con il 226 e gli altri lcd in casa
effettivamente il 226 ha una tendenza al blu di cui inizialmente nn me ne ero accorto tuttavia su internet ho trovato una decina di configurazioni per il colore ma tutte mi risultano sballate in quanto l immagine tende a diventarmi fortemente rosa,da queste ne deduco che forse anche i pannelli C come cacca si stanno evolvendo in qialche modo
dopo aver provato decine di conbinazioni diverse sono riuscito ad avvicinarmi allo standard di colori del mio 40f71 che ho sempre in camera e adesso sono piuttosto soddisfatto

per la storia delle risoluzioni se dal menu ati ccc selezionate l opzione use centered timings il tv mappa perfettamente 1:1 a tutte le risoluzioni wide creando per questo bande nere sopra e sotto oppure ai lati ma almeno non perdete la qualita di immagine

sconsigliato ai gay!!!
Old 18-10-2007, 13:33   #6275
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho un problema con il mio 226BW che sembra avere solo io (premetto che probabilmente è pannello C): quando è attivata l'opzione RTA, alcuni pixel (soprattutto vicino alle scritte e nelle barre delle finestre), "flickerano" come se cambiassero colore da grigio chiaro a bianco poi a grigio d nuovo etc... Con RTA off invece, nessun problema. Ho una nvidia 7600GS e ultimi driver certificati. In generale non sarebbe un problema se non fosse che quando spengo il monitor l'opzione torna di defaul su ON. Qualche consiglio? Stesso problema lo fa anche con altri 3 PC di cui 2 con vga nvidia.
grazie
ce l'ho anche io ma in misura molto ridotta, lo noto solo su firefox...ci sono 2 pixel che fanno quello che hai descritto tu e solo con l'RTA attivo...io ho una x1900xtx quindi escludo sia un problema di vga, purtroppo non ho suggerimenti da darti...
Old 18-10-2007, 14:37   #6276
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
ce l'ho anche io ma in misura molto ridotta, lo noto solo su firefox...ci sono 2 pixel che fanno quello che hai descritto tu e solo con l'RTA attivo...io ho una x1900xtx quindi escludo sia un problema di vga, purtroppo non ho suggerimenti da darti...
pero' caspita raga ma questi secondo me son problemi che richiederebbero l intervento dell assistenza
gia' e' troppo l affronto dei pannelli diversi ma se poi si aggiungono tutti sti difetti
sto facendo delle foto a schermo completamente nero per vedere il backlight dello schermo(quasi inesistente secondo me)
qualcuno di voi puo' fare altrettanto?grazie

sconsigliato ai gay!!!
Old 18-10-2007, 14:54   #6277
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
sai quale è stata la risposta dell'assistenza? Mi hanno detto che non possono essere considerati pixel diffettosi, che può aver subito "traumi" durante il trasporto ( ) e che pertanto non possono farci niente....
Sto odiando samsung con tutte le forze, mi ero riproposto di non comprare più niente marchiato samsung e avrei fatto bene a dare retta all'esperienza negativa già vissuta...
Old 18-10-2007, 16:33   #6278
alexlionheart
Senior Member

Quote:
sai quale è stata la risposta dell'assistenza? Mi hanno detto che non possono essere considerati pixel diffettosi, che può aver subito "traumi" durante il trasporto ( ) e che pertanto non possono farci niente....
Sto odiando samsung con tutte le forze, mi ero riproposto di non comprare più niente marchiato samsung e avrei fatto bene a dare retta all'esperienza negativa già vissuta...
merda ti capisco anche io ho avuto la tua stessa esperienza
pensa che in casa ho solo lcd samsung
ho cominciato con un 710t che ha rasentato la perfezione e mi ha regalato gioie enormi
comprando xbox ho pigliato con un mio rene un 32r51 ovvero il tv che usavano da esposizioone per la console e dopo poco ho scoperto che aveva un disturbo in vga ovvero una serie di fasci luminosi quasi invisibili ma che ad occhio esperto si notavano, che attraversavano trasversalmente lo schermo in continuazione
il difetto era comune a tutti i tv lcd samsung anteriori alla serie r7 e quindi pensa che bidonana avere un buon tv comprato apposta per xbox 360 da usare in vga che come unico difetto aveva un disturbo in vga
poi sono passato a modelli intermedi da piazzare incasa di cui nn facevo uso diretto e quindi pure se facevano schifo non mi importava
infine presi il primo fullhd samsung 40" e notai i piu' evidenti problemi di backlight che avessi mai visto
in quel periodo e' scoppiato il caso dei pannelli sony e samsung affetti da clouding e li mi sono dannato l anima dopo aver speso 2000 e passa euro
e quindi giungiamo all attuale 226bw che e' ancora in fase di testing

sconsigliato ai gay!!!
Old 18-10-2007, 20:23   #6279
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
La mia situazione è notevolemnte peggiore. Io lo noto soprattutto nei tab con firefox con un tema di color grigio/blu (forse anche perchè la navigazione su questo monitor è l'utilizzo principale). Non sono un paio di pixel, ma diciamo che tutti i pixel dello schermo quando devono proiettare certi colori. Pensavo fosse un problema della mia vga, ma ora che mi dici che l'assistenza ti ha risposto, vedo di farmelo cambiare (lo preso come rivenditore). In alcune situazioni è insopportabile: se solo si potesse disattivare l'RTA definitivamente...

Il problema è che per l'ambiente in cui sono, e la necessità di giocare a 1280, pensavo di affiancarci il 931C. Spero che quest'ultimo non abbia gli stessi difetti...
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:50   #6280
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
tu hai la mia stessa vga...ho provato collegando in vga ma lo fa lo stesso una prova che potrei fare e' attaccare la mia 9800pro per escludere la scheda video......hai fatto come ho detto io in far cry? sei andato sulla spiaggia e hai fatto come ho detto...la sabbia non ti trema??
si ha risoluzione nativa ho anche provato con il demo di ut3 nessuna fibrazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian