Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 09:54   #5501
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ma capita anche a qualcuno di voi che il backlight sia aumentato con l'aggiornamento dei drivers della VGA?? Io fino ad ora avevo tenuto i drivers di windows per la mia x1900gt e il backlight era poco accentuato, ma se vado ad aggiornare i drivers il backlight auenta a dismisura,infatti quando entro in windows,prima di entrare nel desktop lo schermo è molto nero,ma poi quando vengono caricati i drivers il backlight è come se venga acceso da qualcosa...capita anche a qualcuno di voi?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:44   #5502
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ragazzi ma capita anche a qualcuno di voi che il backlight sia aumentato con l'aggiornamento dei drivers della VGA?? Io fino ad ora avevo tenuto i drivers di windows per la mia x1900gt e il backlight era poco accentuato, ma se vado ad aggiornare i drivers il backlight auenta a dismisura,infatti quando entro in windows,prima di entrare nel desktop lo schermo è molto nero,ma poi quando vengono caricati i drivers il backlight è come se venga acceso da qualcosa...capita anche a qualcuno di voi?
prima cosa avevi i 7.7? o roba + vecchia?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:21   #5503
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Mi rimanevano quelli di windows..siccome ho Vista c'erano già dei drivers che mi installava lui e li avevo tenuti perchè provando a suo tempo i 7.2 al 3dmark 06 mi facevano più o meno gli stessi punteggi e allora decisi di lasciare quelli di windows...poi ora ho messo i 7.8 e mi ha fatto questo scherzo,provato anche con i 7.7 e stesso comportamento..boh..inizio a pensare che il fattore backlight dipenda anche dai drivers e dalla shceda video che ognuno di noi monta...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 20-08-2007, 12:27   #5504
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Mi rimanevano quelli di windows..siccome ho Vista c'erano già dei drivers che mi installava lui e li avevo tenuti perchè provando a suo tempo i 7.2 al 3dmark 06 mi facevano più o meno gli stessi punteggi e allora decisi di lasciare quelli di windows...poi ora ho messo i 7.8 e mi ha fatto questo scherzo,provato anche con i 7.7 e stesso comportamento..boh..inizio a pensare che il fattore backlight dipenda anche dai drivers e dalla shceda video che ognuno di noi monta...
oddio avevo anch'io qualche sentore ... mi pare Justrun abbia incontrato alcune differenze giocando a risoluzioni diverse ...
Old 20-08-2007, 13:23   #5505
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Città: Varese
Ciao
@Snyto
Io gioco ONLINE a Quake 3, Quake 4 e War§ow, sono passato da un samsung 17"CRT senza v-sync a questo monitor con v-sync attivo e non noto nessuna differenza , penso che come velocità di reazione del muose tra Quake e UT ci sia poca differenza dunque ho hai problemi HW o il monitor è bacato.

@||Sonny||
Ho cambiato ieri pomeriggio i Catalyst 7.5 con i nuovi 7.8, il backlight è rimasto uguale a prima, sempre un pochino sopra e sotto.

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:29   #5506
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
no il backlight non dovrebbe centrare nulla con i driver, a meno che non avevi pasticciato nel pannello color nel ccc ed ora che hai insallato i nuovi driver è tornato a default(+ scuro o + chiaro) e ti da questa impressione

io ho solo riscontrato che a risoluzioni inferiori nel mio monitor l'rta(che mi scazza) lavora meglio ma questo è un altro discorso
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:08   #5507
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ah io ho solo riscontrato che se tolgo i driver(e il SO mi installa di suo quelli di Vista)ho meno backlight che quando installo i driver...boh..
Old 20-08-2007, 16:38   #5508
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Perfetto, chiamato oggi il servizio assistenza.
Lo vengono a prendere e lo riparano.
Dubito che risolveranno qualcosa, ho provato un'altro lcd sul mio pc e il 226bw su un'altro pc e il problema non si è risolto.
Con il crt non mi da nessun problema, sono certo che la mancanza dei miei problemi sui vostri monitor sia sicuramente un vostro problema di vista (senza offesa eh) ma è ancora tardi per dirlo.
Aspetto il corriere e appena me lo rispediscono vi faccio sapere
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:39   #5509
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mi è arrivato ora il monitor, nn sembra + un pannello C
ora quando entro nel menu segreto ho questi valori:

M-ME22W0BDA-1002
D313
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:17   #5510
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
Perfetto, chiamato oggi il servizio assistenza.
Lo vengono a prendere e lo riparano.
Dubito che risolveranno qualcosa, ho provato un'altro lcd sul mio pc e il 226bw su un'altro pc e il problema non si è risolto.
Con il crt non mi da nessun problema, sono certo che la mancanza dei miei problemi sui vostri monitor sia sicuramente un vostro problema di vista (senza offesa eh) ma è ancora tardi per dirlo.
Aspetto il corriere e appena me lo rispediscono vi faccio sapere
LOL su 5500 post, qualche centinaio di utenti, nessuno ha riscontrato quanto da te detto ... ma tu arrivi e dici: avete problemi di vista ... noi?

ragazzi è arrivato IL MESSIA ...
Old 20-08-2007, 17:52   #5511
Snyto
Bannato

non è che sono il messia, ancora non l'ho spedito e non sò come sarà il monitor riparato.
Possibile pure che io sia in torto, screditerò pure la tecnologia lcd ma la mia mente è aperta a qualunque verità.
Se mi si riprensetarà il problema non avrò paura di venire qua a dire che avevate ragione (tra l'altro vi spetterebbe di diritto data la mia maleducazione)

EDIT: in caso contrario non verrò a ripetere le mie convizioni, alla fine l'idiota che ha comprato il monitor sono io; sta di fatto che ho trovato usato un Lacie electron19blueIV da un tizio che ha feedback 100%

Ultima modifica di Snyto : 20-08-2007 alle 17:55.
Old 20-08-2007, 20:48   #5512
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
LOL su 5500 post, qualche centinaio di utenti, nessuno ha riscontrato quanto da te detto ... ma tu arrivi e dici: avete problemi di vista ... noi?

ragazzi è arrivato IL MESSIA ...
non ho provato questo monitor ma devo dare ragione a Snyto

io infatti non attivo mai il v-sync (non lo facevo nemmeno sul crt).
un'altro gioco dove si nota tantissimo e' stepmania (giocato con la tastiera) e la tastiera diventa + lenta.
e non ditemi che e' perche' scatta il gioco perche' e' un gioco 2d.

non e' questione di essere messia o meno. molti credono che oltre i 30fps non si noti la differenza. poi arrivano quelli che sostengono che il limite e' 60. ma non e' per niente vero. poi se uno non se ne accorge...beato lui!
stessa cosa per il refresh.
ok basta tanto direte che sono un eretico

p.s.: stessa cosa per le scie (sono anni che leggo "zero scie bla bla" eppure escono sempre monitor migliori...)
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:14   #5513
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lepre84 Guarda i messaggi
p.s.: stessa cosa per le scie (sono anni che leggo "zero scie bla bla" eppure escono sempre monitor migliori...)
bè oddio su sto monitor io non le veo eh, magari ci sono ma non le vedo.
il miglior test per le scie è ovviamente lo screensaver campo stallato di winzoz
Old 20-08-2007, 21:35   #5514
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
bè oddio su sto monitor io non le veo eh, magari ci sono ma non le vedo.
il miglior test per le scie è ovviamente lo screensaver campo stallato di winzoz
stepmania a C750 di velocita'...altro che campo stellato
Old 20-08-2007, 22:56   #5515
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da dantares Guarda i messaggi
mi è arrivato ora il monitor, nn sembra + un pannello C
ora quando entro nel menu segreto ho questi valori:

M-ME22W0BDA-1002
D313
E' un C
Dal forum di Lesnumeriques.com:
Quote:
Bien le bonjour a tous.

Voila je viens de faire acquisition aujourd'hui du 226BW (en dalle CMO) au Darty de Vendenheim (pres de strasbourg)

Panel info : CMO M220Z1
version : M-ME22W0BDA-1002
checksum : D313

MADE IN SLOVAKIA
Manufactured : May 2007
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:42   #5516
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
ho anche io questo monitor e devo dire che secondo me è ottimo, noto bl un pochino sopra e sotto ma in esecuzione davvero non mi da alcun problema...
non so che pannello ho ma sicuramente la scelta di samsung(che almeno [o per forza?] ha dichiarato questa porcata dei + pannelli)denota un mercato generale poco affidabile...purtroppo...

@Eddy72

Ancora che giochi a quake3??

Ultima modifica di beppe8682 : 21-08-2007 alle 12:46.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:37   #5517
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi

@Eddy72

e non e' l'unico :P
Old 21-08-2007, 14:55   #5518
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
@Eddy72

Ciao Peppe, tu continua col tetris che è l'unico gioco dove ancora riesci a battere qualcuno
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:17   #5519
Snyto
Bannato

monitor spedito oggi con il corriere e ho chiamato la samsung solo ieri
se ogni riparazione/sostituzione la samsung le gestisce in questo modo lode a lei
Old 21-08-2007, 15:55   #5520
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Una curiosita' visto che sto ri-pensando all'acquisto del mio primo lcd.

Sono fuori "dal giro" da un po' di tempo e quindi poco informato, ma l'ultimo prodotto che avevo considerato (poi abbandonato per altre priorita') era il Dell 2007 WFP da 20" con pannello isp. Modello non proprio nuovissimo e tantomeno economico all'epoca.

Questi nuovi monitor (siano Samsung, HP, o similari) sono paragonabili, superiori o nettamente peggiori dei modelli Dell isp di parecchi mesi fa, o i Dell continuano ad essere una spanna sopra da giustificare quei 60, 80 euro in piu' per 2 pollici in meno?

Ultima modifica di alienzero : 21-08-2007 alle 16:05.
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP