Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 15:35   #4641
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
lo sconto E' PREVISTO! basta richiderlo ... anche xchè loro sono tenuti a venderti la merce impachettata come mamma Samsung lo ha fatto ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:29   #4642
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
lo sconto E' PREVISTO! basta richiderlo ... anche xchè loro sono tenuti a venderti la merce impachettata come mamma Samsung lo ha fatto
Seee, se fosse vero questo non esisterebbe ne recesso [di legge]; ne "o soddisfatti o cambi con prodotto uguale o superiore"; ne "o soddisfatti o rimborsati"...

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
tra l'altro su quello spacchettato puoi anche richiedere uno sconto che ti DEVE essere riconosciuto
Non esiste il deve, ma dovrebbe! In alcuni posti fanno così, nella maggior parte no.
All'estero è uso comune che i prodotti in mostra vengono venduti scontati.

Comunque albert75, provare a chiederlo non costa nulla.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:50   #4643
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Seee, se fosse vero questo non esisterebbe ne recesso [di legge]; ne "o soddisfatti o cambi con prodotto uguale o superiore"; ne "o soddisfatti o rimborsati"...

Non esiste il deve, ma dovrebbe! In alcuni posti fanno così, nella maggior parte no.
All'estero è uso comune che i prodotti in mostra vengono venduti scontati.

Comunque albert75, provare a chiederlo non costa nulla.
sul primo punto ti invito ad informarti, anche xchè c'è una diatriba con gli shops che ti fanno controllo pixel, alcuni sostengono che invalidi la garanzia di Samsung ... e cmq quando io ho comperato il mio, ho spedito qualcosa come una 50ina di mails a tutti i rivenditori che ho contattato e la risposta è SEMPRE stata la medesima: ti mandiamo il pacco così come ce lo ha mandato Samsung a noi ... se poi altri shops ti fanno controllo pixel e controllo pannello, LO FANNO A LORO RISCHIO E PERICOLO, questo SIA BEN CHIARO.

sul discorso DEVE: invece, ribadisco il DEVE e sai xchè? semplicemente xchè altrimenti IO nn lo compro ... trovi il rivenditore allora un altro pollo a cui rifilare UN USATO al prezzo di un nuovo ...
Old 17-07-2007, 19:28   #4644
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Io acquistato il 226BW qualche giorno fa, e dopo circa 6 giorni... zac. Sono saltati 2 pixel.
Restano verdi su sfondo nero, per fortuna sono difficili da notare.
Il monitor l'avevo preso con garanzia PixelFree presso atm.it, che ovviamente adesso se ne lava le mani.
Ragion per cui, vi invito tutti (dovunque prendiate il monitor) di evitare queste "garanzie" che vi mangiano il diritto di recesso, come scritto qualche post sopra.
Comperatevi il monitor e fatevi voi il test dei bad pixel.
Mal che vada saranno 15e di spedizione, ma almeno potrete testarvi il monitor per una decina di giorni...
Old 17-07-2007, 20:02   #4645
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
allora facciamo un po' il punto....io prendo il monitor: entro sette giorni in ogni caso ho il diritto di recesso, giusto? se dopo i sette giorni si guasta qualche pixel che faccio vado al megastore o chiamo samsung??
Old 17-07-2007, 22:33   #4646
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da WillyTP Guarda i messaggi
Io acquistato il 226BW qualche giorno fa, e dopo circa 6 giorni... zac. Sono saltati 2 pixel.
Il monitor l'avevo preso con garanzia PixelFree presso atm.it, che ovviamente adesso se ne lava le mani.
Ragion per cui, vi invito tutti (dovunque prendiate il monitor) di evitare queste "garanzie" che vi mangiano il diritto di recesso, come scritto qualche post sopra.
Mal che vada saranno 15e di spedizione, ma almeno potrete testarvi il monitor per una decina di giorni...
come volevasi dimistrare ... che ho scritto io?

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
allora facciamo un po' il punto....io prendo il monitor: entro sette giorni in ogni caso ho il diritto di recesso, giusto? se dopo i sette giorni si guasta qualche pixel che faccio vado al megastore o chiamo samsung??
se prendi un monitor "scartato" NON hai diritto di recesso ...
Old 17-07-2007, 23:05   #4647
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
I pixel difettosi non saltano fuori da un giorno all'altro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:15   #4648
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
come volevasi dimistrare ... che ho scritto io?

se prendi un monitor "scartato" NON hai diritto di recesso ...
diciamo che prendo quello chiuso
Old 17-07-2007, 23:16   #4649
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Per l'ennesima volta: il recesso NON è una prova su strada.
Infatti:
1 se dichiari che recedi per bad pixel la prendi in saccoccia in caso di disputa.
2 se recedi senza motivo o perchè non ti piace l'acquisto, non puoi più ricomprare lo stesso modello (o meglio puoi tentare ma non è detto che venga accettato, e se vai in disputa la prendi in saccoccia).

Usare il recesso per i bad pixel è un raggiro alla legge, e come tale usatelo finchè si può, perchè domani potrebbe esser già finita la pacchia.
Come? Sempre per la stessa legge che prevede che se è stato scartato il venditore può chiedere le spese di rinscatolamento e ricondizionamento all'origine.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:16   #4650
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

@ulk: fidati... quando è arrivato ho fatto il solito test (schermata nera bianca blu verde blablabla)... era tutto ok.
Sabato notte ho provato un gioco, e zac... ho notato un bad pixel che non c'era + un secondo che si è danneggiato praticamente in diretta.
Inoltre questo non è il primo monitor che mi capita che fa scherzi del genere... con uno di un mio amico è successo lo stesso, anche se a lui (un pixel) si è bruciato nel giro di qualche ora dall'accensione.
Old 17-07-2007, 23:21   #4651
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
@ulk: fidati... quando è arrivato ho fatto il solito test (schermata nera bianca blu verde blablabla)... era tutto ok.
Sabato notte ho provato un gioco, e zac... ho notato un bad pixel che non c'era + un secondo che si è danneggiato praticamente in diretta.
Inoltre questo non è il primo monitor che mi capita che fa scherzi del genere... con uno di un mio amico è successo lo stesso, anche se a lui (un pixel) si è bruciato nel giro di qualche ora dall'accensione.

Ridicolo, ho preso il 225Bw in Cruccolandia (con controllo pixel free) ed è tale quale ad oggi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:29   #4652
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Beh pure il mio precedente 931c preso con controllo pixel free è rimasto tale e quale... solo che non è sempre cosi :P
Old 18-07-2007, 00:53   #4653
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Se sono colorati, il transistor che li controlla potrebbe solo essere incantato; prova con un dito a dare piccoli colpetti su di essi. A volte si riattivano.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 01:28   #4654
Gi@nGr@
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
ho provato a giocare ad oblivion... e mi aspettavo sicuramente di più
c'è questo problema: quando mi giro con il personaggio, anche molto lentamente, l'immagine è come se si spezzasse... come se ci fosse una frequenza troppo bassa... ma siamo sicuri che 60 Hz bastano? altrimenti quale potrebbe essere il problema? io ho una radeon 1950 pro...
Anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo.. me lo fa con Pro evolution 6

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
il vsync lo setti da driver della VGA
sono ignorante in materia... ho una sceda video ati radeon x1950... dove lo trovo il comando???
Perfavore aiutatemiii

RISOLTO :-)

Ultima modifica di Gi@nGr@ : 18-07-2007 alle 01:44.
Gi@nGr@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 07:00   #4655
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Come hai risolto? Giusto per sapere..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:10   #4656
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
bene... anzi male...
mi è arrivato il monitor in sostituzione, problemi di backlight ad una prima occhiata minimi
il problema sono 6 o 7 dead pixel che si mischiano alla sporcizia in diversi punti nella parte interna dello schermo

nel menù mi da questo:

M-ME22WOBDA 1003
C329

a che pannello dovrebbe corrispondere?
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:19   #4657
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

quindi backlight migliorato rispetto al precedente? pixel peggiorati xò ... il minimo xchè venga considerato difettoso quant'è?
Old 18-07-2007, 11:19   #4658
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ragazzi,oggi credo di prendere pure io il 226 bw

l'ho trovato al media a 349. vedendo pero' sul sito danno a 349 il 206bw....non è che prendo il il 206 credendo sia il 226.....

il caretllino mi pare dicesse 226....bho

anche se non credo che facciano 120€ in piu rispetto al rpezzo medio del 20"
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:04   #4659
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
ragazzi,oggi credo di prendere pure io il 226 bw

l'ho trovato al media a 349. vedendo pero' sul sito danno a 349 il 206bw....non è che prendo il il 206 credendo sia il 226.....

il caretllino mi pare dicesse 226....bho

anche se non credo che facciano 120€ in piu rispetto al rpezzo medio del 20"

Nel bordo del monitor c'è scritto se è 226 o 206
In alto a sinistra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:46   #4660
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Se guardi sul sito del media a 349 euro porti a casa il 206bw...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian