Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 13:51   #4541
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
World of Warcraft antialiasing 4 o 8 x
Purtroppo, non ho il gioco (non è il mio genere) e quindi non so dirti nel tuo caso specifico. Ma l'antialising è settato all'interno del gioco o direttamente dai driver? Perchè a volte può succedere che anche impostandolo non venga comunque attivato.
Old 11-07-2007, 13:58   #4542
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Purtroppo, non ho il gioco (non è il mio genere) e quindi non so dirti nel tuo caso specifico. Ma l'antialising è settato all'interno del gioco o direttamente dai driver? Perchè a volte può succedere che anche impostandolo non venga comunque attivato.
c'è l'opzione nel gioco sinceramente non ho mai messo mano alle impostazioni della scheda grafica
cmq ripeto io vedo un effetto sgranato non lucido e nitido come una cartolina (come vorrei che fosse e come era con il crt!)

ma è possibile che abbia sbagliato cavo?

Ultima modifica di BlueTTa : 11-07-2007 alle 14:20.
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:38   #4543
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
allora qua serve l'ABC su come settare la VGA Bluetta cara ... comincia a giocare nei settaggi della scheda (so x certo che alcuni parametri devono essere forzati dalla scheda verso il gioco, nn solo WoW ma qualsiasi gioco ...) detto questo con la 8800 hai solo 8x di AA? se è così sta VGA mi delude ... credevo avesse anche 16x ... cmq NON è il monitor che ha problemi ... semplicemente nn hai/sai settare correttamente il tutto ... (e dovresti chiedere nella sez. VGA)

NB. nn ho mai avuto una geffo ti riporto solo quello che ho letto qua e la
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:49   #4544
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
allora qua serve l'ABC su come settare la VGA Bluetta cara ... comincia a giocare nei settaggi della scheda (so x certo che alcuni parametri devono essere forzati dalla scheda verso il gioco, nn solo WoW ma qualsiasi gioco ...) detto questo con la 8800 hai solo 8x di AA? se è così sta VGA mi delude ... credevo avesse anche 16x ... cmq NON è il monitor che ha problemi ... semplicemente nn hai/sai settare correttamente il tutto ... (e dovresti chiedere nella sez. VGA)

NB. nn ho mai avuto una geffo ti riporto solo quello che ho letto qua e la
oddio .... mi sorgono 2500 dubbi ... in effetti .... però il gioco mi fa vedere solo 8x massimo .... vabè i computer non sono cose da signorine -_- cmq almeno col cassone crt di prima tutti sti problemi nn li avevo ^
Old 11-07-2007, 14:52   #4545
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
oddio .... mi sorgono 2500 dubbi ... in effetti .... però il gioco mi fa vedere solo 8x massimo .... vabè i computer non sono cose da signorine -_- cmq almeno col cassone crt di prima tutti sti problemi nn li avevo ^
Ma sei collegata al monitor in VGA? Se è così, passa subito al DVI.
Old 11-07-2007, 14:53   #4546
Compass
Senior Member

Città: Roma
Quote:
ma è possibile che abbia sbagliato cavo?
Non penso proprio, dato che il resto lo vedi bene. Quindi è qualcosa che ha a che fare solo con il gioco.
Puoi provare a cambiare risoluzione (più bassa), espandendolo a tutto schermo o regolando le impostazioni anche della scheda grafica per averlo centrato con bande nere ai bordi, e vedere se la cosa succede ancora.

Dovresti comunque provare un altro gioco (visto il genere di WoW, ci sono diversi giochi fantasy usciti di recente e molto buoni: Oblivion, Neverwinter nights II, Gothic 3 o anche Spellforce (1 o 2, più recente, è un mix strategia-RPG)) e vedere se la cosa ti succede anche lì.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:55   #4547
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

asd che i PC nn siano cose da signorine siamo d'accordo ... cmq ripeto: i drivers della VGA hanno facoltà di "sovrascrivere" i settaggi del gioco ...

e in ogni caso Bluetta devi capire una cosa: LCD e CRT sono come il giorno e la notte ... NON puoi assolutamente paragonare un LCD con un CRT ... sono due mondi completamente diversi ... ti consiglio di chiedere nei vari threads ufficiali inerenti il gioco e la vga (se ci sono) qui possiamo fare ben poco ...
Old 11-07-2007, 14:58   #4548
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
diamo x scontato che sia in DVI

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
Non penso proprio, dato che il resto lo vedi bene. Quindi è qualcosa che ha a che fare solo con il gioco.
Puoi provare a cambiare risoluzione (più bassa), espandendolo a tutto schermo o regolando le impostazioni anche della scheda grafica per averlo centrato con bande nere ai bordi, e vedere se la cosa succede ancora.

Dovresti comunque provare un altro gioco (visto il genere di WoW, ci sono diversi giochi fantasy usciti di recente e molto buoni: Oblivion, Neverwinter nights II, Gothic 3 o anche Spellforce (1 o 2, più recente, è un mix strategia-RPG)) e vedere se la cosa ti succede anche lì.
ora nn so WoW ma su GRAW2 ho testato questo monitor e mi dava la facoltà di decidere in che formato giocare (4:3, 5:4, 16:9 e 16:10 con le conseguenti e relative risoluzioni) cosa che x esempio un mio amico con un Dell 24'' (professionale) nn poteva fare ... ed era costretto a giocare in 4:3 spalmato ... e lui ha una 8800gtx mentre io una 1900xt ...
Old 11-07-2007, 15:03   #4549
BlueTTa
Senior Member

stasera smanetto
cmq passando dal crt all'lcd è necessario solitamente settare qualcosa anche nel pannello della scheda video?
Old 11-07-2007, 15:22   #4550
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
stasera smanetto
cmq passando dal crt all'lcd è necessario solitamente settare qualcosa anche nel pannello della scheda video?
Dammi il tuo inidirizzo o il tuo num di cell...stasera passo da casa tua e te lo sistemo
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:34   #4551
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Dammi il tuo inidirizzo o il tuo num di cell...stasera passo da casa tua e te lo sistemo
LMFAO!
Old 11-07-2007, 16:10   #4552
BlueTTa
Senior Member

Quote:
sinceramente nn lo so
io ho preso un cavo ho collegato tutto e pace amen
Old 11-07-2007, 16:15   #4553
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
sinceramente nn lo so
usa il cavo con gli attacchi bianchi cazzarola!!!
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:33   #4554
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
sinceramente nn lo so
azz Bluetta ...
Old 11-07-2007, 16:52   #4555
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
09-07-2007, 08:53
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Allora, l'immagine che hai postato è di 748x579 pixel e ingrandendo uno di quei puntini questo è il risultato:

Mi sembra che cercare un numero all'interno di questa immagine sia un po' difficile. Non credo sia un problema del monitor. Domanda stupida.....ma il monitor lo hai collegato con l'uscita DVI della scheda video ?

Rik
09-07-2007, 09:06
Quote:
da questo monitor in ufficio che è da 2 lire i numeri nei cerchietti blu si leggono! -_-

sisi l'ho attaccato dvi direttamente alla scheda video e quando hanno fatto installare i drivers ho scelto digitale, giusto no?
Oggi, 17:10
Quote:
sinceramente nn lo so
Ragazzi...... 2 giorno e mezzo e 3 pagine di 3d e ancora non è chiaro niente..... e noi dietro a cercare di capire.........

Certo che è vero che tira più un pelo di f.ga che un carro di buoi......
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:01   #4556
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
usa il cavo con gli attacchi bianchi cazzarola!!!
da quanto deduco è tutto a posto ergo : o il monitor ha dei problemi o i problemi li ho io ma sinceramente avere un lcd da 400 € e vedere peggio di un crt da 19" vecchio 15 anni non mi sembra proprio ovvio. Purtroppo non ho modo di mostrare quello che intendo. Le mie domande erano solo rivolte a capire se oltre ai settaggi normali di lumionsità ecc... era necessario intervenire anche su alcuni parametri della scheda video visto che prima usavo un crt che non aveva bisogno di alcuna impostazione
se poi la gente mette post inutili ....
Old 11-07-2007, 17:02   #4557
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Certo che è vero che tira più un pelo di f.ga che un carro di buoi......
puoi dirlo forte!
Old 11-07-2007, 18:48   #4558
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
da quanto deduco è tutto a posto ergo : o il monitor ha dei problemi o i problemi li ho io ma sinceramente avere un lcd da 400 € e vedere peggio di un crt da 19" vecchio 15 anni non mi sembra proprio ovvio. Purtroppo non ho modo di mostrare quello che intendo. Le mie domande erano solo rivolte a capire se oltre ai settaggi normali di lumionsità ecc... era necessario intervenire anche su alcuni parametri della scheda video visto che prima usavo un crt che non aveva bisogno di alcuna impostazione
se poi la gente mette post inutili ....

scusa la domanda...ma i driver del monitor li hai installati?
Tornando al mio problema per curiosità sono andato da un amico che ha un lcd lg da 19 8ms...in effetti quell'effetto tipo blur di cui parlavo qualche post fa ce l'ha anche lui..indi deduco che non sia un problema del mio monitor (o dei nostri) ma solo un problema intrinseco di tutti gli lcd...per me è il primo lcd, ho sempre avuto crt, e la differenza è ancora parecchia nelle immagini in movimento. Per quanto riguarda invece immagini fisse, profondità di colore e contrasto questo monitor è uno spettacolo...
Old 11-07-2007, 21:29   #4559
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco

guardate la foto

è pannello S vero?

sulla scatola però non c'è niente dopo la R
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 21:54   #4560
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
ciao! ho un'altro problema
un video di un gioco si vede tagliato.. ma se metto il v-sync non c'è più questo problema... però il video inizia a scattare... cosa che prima non faceva..!! cosa può essere?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian