Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 21:44   #3621
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Umi Guarda i messaggi
Salve vorrei sapere se qualcuno mi consiglia questo monitor x utilizzo videogiochi/films.L'ho trovato a 399 euri....oppure un consiglio su un altro 22"wide 16:10 stesso prezzo più o meno...grazie!
in genere il samsung è definito il migliore della sua fascia (non professionali)
altro concorrente è l'hp con schermo lucido

il samsung ha 2ms di risposta....che lo rendono attualmente il 22 pollici più vdeloce sul mercato..ergo indicato per i videogiochi

per i film inceve c'è da considerare che non supporta la risoluzione nativa degli HD 1080p
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:44   #3622
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
Si,consigliatissimo......
é xchè ho letto qui:http://www.tomshw.it/display.php?gui...conda_parte-03
testuali parole:La latenza è un po' alta, così mentre si gioca, di tanto in tanto si notano delle strisciate dietro i soggetti in movimento. Non è quindi un monitor per i patiti dei videogames, ma comunque ci si può giocare tranquillamente.
Quindi nn sò cosa pensare.....
Umi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:46   #3623
Goth
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Salve vorrei sapere se qualcuno mi consiglia questo monitor x utilizzo videogiochi/films.L'ho trovato a 399 euri....oppure un consiglio su un altro 22"wide 16:10 stesso prezzo più o meno...grazie!
Chiedo scusa, non avevo letto il modello. Giochi benino, film pure. Meglio un MVA cmq, tipo Belinea 102035W.

Ultima modifica di Goth : 30-05-2007 alle 21:53.
Goth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:48   #3624
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Quote:
é xchè ho letto qui:http://www.tomshw.it/display.php?gui...conda_parte-03
testuali parole:La latenza è un po' alta, così mentre si gioca, di tanto in tanto si notano delle strisciate dietro i soggetti in movimento. Non è quindi un monitor per i patiti dei videogames, ma comunque ci si può giocare tranquillamente.
Quindi nn sò cosa pensare.....
a ma te parli del 225...no no prendi il 226 ...il 225 è old...costa anche uguale
Old 30-05-2007, 22:01   #3625
Gianni89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Speriamo sia vero.. la prox settimana x quanto riguarda il 206bw, vi farò sapere come è andata..
Gianni89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:04   #3626
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

GL
Old 30-05-2007, 22:12   #3627
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
a ma te parli del 225...no no prendi il 226 ...il 225 è old...costa anche uguale
ma il 226 è 16:10?
Old 30-05-2007, 22:41   #3628
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

ovvio...è widescreen
Old 31-05-2007, 12:11   #3629
Umi
Member

L'Avatar di Umi

ok allora sarà il mio prossimo acquisto...l'ho trovato in un negozio a 399 euro è ragionevole come prezzo?Perchè ordinarlo via internet non m'ispira fiducia.....
My pc: Case:COOLER MASTER Gladiator600 Black Cpu:INTEL Core i7 950 Ram:GSKill 18Gb DDR3 1600Mhz Hd:Samsung SSD 850 EVO 250GBSk mamma:ASUS P6T-SE Sk video:Zotac GeForce GTX 970Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W
Old 31-05-2007, 13:48   #3630
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
in genere il samsung è definito il migliore della sua fascia (non professionali)
altro concorrente è l'hp con schermo lucido

questo è il dilemma >_> samsung 226bw o hp w2207 ? premetto che vengo da un samsung 930bf che non mi ha mai deluso, ma sinceramente sono un po stanco di stare con schermi opachi per poi sbavare su quelli lucidi ( tanto ben o male sto al pc al buio quindi non avrei problemi di riflessi) però bho >_> ho paura anche per il blacklight, il 930bf ne è praticamente esente, ma qua in questi nuovi monitor sembra dilagare..
Old 31-05-2007, 13:51   #3631
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
io invece ti consiglio di acquistarlo online (risparmi anche una cinquantina di Euro) a meno che in negozio non te lo facciano provare così da controllare che non abbia pixel bruciati ... altrimenti è la stessa cosa con la comodità che ti arriva a casa e se avesse qualche problema o pixel che non va o non ti piace più, puoi restituirlo avvalendoti delle norme sulle vendite a distanza.
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:57   #3632
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
ma cos'è il backlight?
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:43   #3633
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da JFast
se avesse qualche problema o pixel che non va o non ti piace più, puoi restituirlo avvalendoti delle norme sulle vendite a distanza.
È bene sapere che è un "raggiro", e l'abuso potrebbe portare a cambiamenti da parte dei negozianti.
Il recesso vale solo se all'arrivo, avendo l'oggetto in mano, ovvero la confezione, non corrisponde all'idea del prodotto che si è comperato.
La stessa norma prevede che se lo hai scartato, il venditore ti può applicare le spese di rinscatolamento e ricondizionamento all'origine.
In tutti i casi NON si parla di prove di strada per il recesso.
Diverso è se il venditore, come fanno molta GDO, che da la possibilità, nei canonici 8 giorni, di provare l'acquisto e se non si è soddisfatti passare ad un altro prodotto equivalente o superiore.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:01   #3634
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
ma cos'è il backlight?
In soldoni: quanta luce filtra dallo schermo quando invece dovrebbe essere nero. Significa che i cristalli liquidi dei pixel lasciano passare della luce della retroilluminazione quando non dovrebbero!

Se si mette una schermata tutta nera e si osserva lo schermo, se si vedono degli aloni luminosi in qualche zona allora il monitor ha un alto backlight ed il monitor non è buono; meno aloni si vedono, più il backlight è basso ed il monitor è buono (o potrebbe esserlo, dato che dipende anche dalle altre caratteristiche ).
Ciò si riflette sul contrasto, che indica la differenza di luminosità di un pixel bianco rispetto ad un pixel nero: se il contrasto è basso, nelle immagini scure si tenderà a perdere dettagli, o il livello di nero non sarà perfettamente saturo, perché ci sarà sempre della luce residua che lo altera.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:04   #3635
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
È bene sapere che è un "raggiro", e l'abuso potrebbe portare a cambiamenti da parte dei negozianti.
Come fa ad essere un raggiro?
Lo apro, ci sono 20 pixel bruciati e automaticamente penso "questo non è esattamente l'idea che mi ero fatto su questo monitor..." e quindi procedo al recesso.

Ora io ho volutamente esagerato, ma anche se fossero stati 2 o 3 mi sembra giusto recedere, del resto io pago per un prodotto perfetto, non per qualcosa al 90% delle sue caratteristiche.
Non c'è nessun raggiro.
Nemmeno nel caso in cui non ti piaccia. L'hai comprato on-line e quindi non potevi vederlo.
Old 31-05-2007, 16:35   #3636
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
ma cos'è il backlight?
in parole povere, sono degli aloni di maggior luminosità, che si notano in particolare con immagini scure o con shermo nero, dovute alla retroillumiazione dello schermo.
Infatti generalmente la zona maggiormente interessata e la parte alta dello schermo.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:38   #3637
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Come fa ad essere un raggiro?
Lo apro, ci sono 20 pixel bruciati e automaticamente penso "questo non è esattamente l'idea che mi ero fatto su questo monitor..." e quindi procedo al recesso.
Non si applica il recesso in questo caso, è una questione di garanzia o non conformita.

Quote:
Ora io ho volutamente esagerato, ma anche se fossero stati 2 o 3 mi sembra giusto recedere, del resto io pago per un prodotto perfetto, non per qualcosa al 90% delle sue caratteristiche.
Questo è un tuo/nostro errore. Se comperi un monitor classe x sai che c'è una tolleranza sui pixel e subpixel spenti/accesi e posizione di essi in base alla risoluzione a fronte di un prezzo più basso.
Se vuoi la certezza del bad pixel free ci son due vie: o ti rivolgi hai negozi che fanno il controllo dietro un prezzo (che in pratica copre lo sconto che faranno alle vendite dei fallati); o prendi un classe 0, Perfect Panel, e simili.
Di quest'ultimi non ce nè quasi più? Logica conseguenza del mercato, visto che la massa compra quel che costa poco (a parte le mode).

Quote:
L'hai comprato on-line e quindi non potevi vederlo.
Ok, ma si parla dell'imballo, del prodotto. Non è che tutti i negozianti te lo fanno vedere acceso. E sai il perchè? Se vendi un prodotto gia "provato" che si dimostra fallato, il cliente torna indietro e ti dice che glielo hai venduto sapendolo già, e quindi di truffarlo...

Ma parliamo in generale. Il recesso non è una prova su strada, ma un ripensamento sull'acquisto. Il trucchetto è nel far passare sotto forma di questo un NON diritto. Infatti molte non accettazioni di recesso sono perchè: 1 compere con Partita Iva; 2 motivate come bad pixel, e il bello che per il recesso NON è richiesta nessuna giustificazione (legalmente), ma se un negoziante te lo chiede basta dire non mi piace.
Ovvio che se se ne approfitta, si arriverà al punto che i negozianti si difenderanno, probabilmente mettendo le spese di ricondizionamento all'origine.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:41   #3638
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Monitor LCD HP w2207 Widescreen a 318 € è buono?
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -

Ultima modifica di maximo_gomez : 31-05-2007 alle 20:50.
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:28   #3639
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Che risoluzione mi conviene impostare nell' XBOX360 con questo monitor.? Per avere la resa migliore con i giochi.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:38   #3640
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Ok deciso che comprerò questo monitor.
Ma nn ho capito cosa devo controllare nel pannelo e\o che pannello monta.....ci sono differenze abnormi tra un pannello e l'altro....scusate ma non sono molto esperto in materia....voglio solo cambiare li mio monitor da 19"e averne uno performante nei giochi e dove si vedano bene i film...
My pc: Case:COOLER MASTER Gladiator600 Black Cpu:INTEL Core i7 950 Ram:GSKill 18Gb DDR3 1600Mhz Hd:Samsung SSD 850 EVO 250GBSk mamma:ASUS P6T-SE Sk video:Zotac GeForce GTX 970Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian