Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 13:13   #2501
davide10
Member

L'Avatar di davide10

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
Effetto scia l'ho detto fin dall'inizio non c'è, ho provato con pes6, ho provato con degli fps, con daoc,non ho notato nemmeno del banding....c'è solo il backlight, che se non sei in una stanza buia con degli sfondi scuri non si nota nemmeno.
L'etichetta è nella zona dei cavi, di fianco alla scritta 226bw c'è una [R] e poi una S oppure una A, ma alla fine abbiamo scoperto non conta nulla, lo vedi solo nel panel info.

EDIT: ho provato con la risoluzione nativa
grazie per la risposta e la conferma sull'effetto scia....pensa io ho un samsung 940 n niente bad pixel ma leggendo questo 3d ho notato che ha un notevole backlight e capita ogni tanto quando gioco alla 360 che compare velocemnete una riga nera molto sottile nella parte.....ma il tutto ripeto è molto irrisorio ci vuole un occhio attento a queste cose
Old 04-04-2007, 13:55   #2502
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Ma che mi fai, come quell'altro li, l'ispettore gadget!?

Cmq si, la stessa macchina, una sony dsc70. E prima che me lo chiedi: si, ho mantenuto le stesse impostazioni.

Ora posso fare una domanda io?

Ma che scopo avrei a dire una cosa per un altra?

Senza polemica eh!
Se pensavo che dissi qualcosa per un altra non stavo qui a farti domande
Perchè essendo un monitor diverso, e avendola scattata in diversi momenti (presumo), poteva capitare che prendevi un altra macchinetta con qualità diversa .

Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:53   #2503
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Se pensavo che dissi qualcosa per un altra non stavo qui a farti domande
Perchè essendo un monitor diverso, e avendola scattata in diversi momenti (presumo), poteva capitare che prendevi un altra macchinetta con qualità diversa .

Cya

Scusa eh, ma qualche giorno fa mi era presa la sindorme da accerchiamento!

Ciao!
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:00   #2504
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Io vorrei capire una cosa , alla fine quanti di voi che hanno acquistato questo monitor lo posseggono con il panello S e quanti con la A.... giusto per avere un idea se conviene comprarlo online e sperare nel c
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:04   #2505
killer_t
Senior Member

L'Avatar di killer_t

Città: Venezia
io S
0 bad pixel!!!

Ultima modifica di killer_t : 04-04-2007 alle 18:55.
killer_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:06   #2506
linogiordano
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
s
0 bad pixsel
linogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:54   #2507
killer_t
Senior Member

L'Avatar di killer_t

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da linogiordano Guarda i messaggi
s
0 bad pixsel
ha ha ha sono s anche i pixel...
Old 04-04-2007, 19:01   #2508
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide10 Guarda i messaggi
c'è una reale differenza visiva tra i due pannelli a e s per quanto riguarda l'effetto scia , si diceva che il pannello a fosse meno performante sotto questo punto di vista, confermi? il mio uso dovrebbe essere anche per i giochi quindi sti benedetti 2ms mi servono davvero

inoltre potrteste fare una foto per vedere quale pannello ha una volta aperta la scatola ,dove si vede? in quale punto è?(ho già la foto del seriale della scatola nella parte fuori )

grazie per le risposte ciao

Davide anche se sei un videogiocatore incallito secondo me i 2ms non ti servono nemmeno...io ti dico ho un LG con 12ms di risposta e ti sfiderei a venire a vedere se mentre gioco anche all fps più movimentoso che esista,ci sono delle scie..quindi non farti paranoie tra 5 o 2ms...non vedresti la differenza nemmeno da 12 a 2 se ovviamente sono dichiarati e verificati....
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:01   #2509
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da killer_t Guarda i messaggi
ha ha ha sono s anche i pixel...
Mica tanto una battuta eh!

il 206bw delle precedenti foto era un "A" e tra i vari difetti aveva anche 2 pixel bruciati.

Ora il 226bw "S" è perfetto e con 0 pixel bruciati.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:02   #2510
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da linogiordano Guarda i messaggi
s
0 bad pixsel
Idem.
Old 04-04-2007, 22:03   #2511
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da reda Guarda i messaggi
Idem.
ragazzi ma anche voi ogni tanto si sposta l'immagine di pochissimo un millimetro inoltre tipo provate spegnere il monitor nel momento che lo spegnete l'immagine si sposta fate una prova
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX

Ultima modifica di Davide2345 : 04-04-2007 alle 23:23.
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:19   #2512
simoicm
Member

Iscritto dal: Sep 2000
se posso dare un giudizio come felice possessore di questo monitor,sono rimasto comunque deluso dal fatto che rispetto al precedente monitor samsung 204b (5ms) questo pur essendo un 2ms ha un effetto ghost molto piu' accentuato,questo si nota im maggior modo quando le immagini si postano lateralmente...questo mi fa pensare... non e' che questi brand nelle caratteristiche ci scrivono cio che meglio preferiscono?
simoicm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:21   #2513
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da simoicm Guarda i messaggi
se posso dare un giudizio come felice possessore di questo monitor,sono rimasto comunque deluso dal fatto che rispetto al precedente monitor samsung 204b (5ms) questo pur essendo un 2ms ha un effetto ghost molto piu' accentuato,questo si nota im maggior modo quando le immagini si postano lateralmente...questo mi fa pensare... non e' che questi brand nelle caratteristiche ci scrivono cio che meglio preferiscono?
Ghosting in che applicazioni/giochi ??
Old 05-04-2007, 07:19   #2514
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Da ieri sono diventato possessore del 226BW.
Pannello S e 0 bad pixel.

Qualcuno puo' darmi qualche consiglio su come regolarlo nel modo migliore?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 07:58   #2515
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Davide2345 Guarda i messaggi
ragazzi ma anche voi ogni tanto si sposta l'immagine di pochissimo un millimetro inoltre tipo provate spegnere il monitor nel momento che lo spegnete l'immagine si sposta fate una prova
Ho fatto anch'io la "prova di spegnimento", ma non ho rilevato nessun spostamento..........
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:40   #2516
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Ottima recensione e prova sul campo.... finalemnte qualcuno l'ha provata, complimenti

Posso chiederti pero' di provare anche con gli Omegadriver?
Credo che la situazione non cambiera', ma per esserne certi sempre meglio una prova diretta.

Certo che la situazione non e', almeno per me, piacevole.... qui di scaling in pratica non c'e' ne .... che senso ha lo scaling per ris 16:9 e nessuna per i 4:3 OK siamo d'accordo diminuendo la ris dalla nativa 1680x1050 ad altre inferiori sempre cmq 16:9 si evita lo squadrettamento/sgranamento e cmq non e' cosa da poco, ma il diminuire la nativa puo' essere utile solo per aiutare la scheda video se dovesse risultare insufficiente a reggere i 1680.
Almeno personalmente con una X1900XTX @735/1800 non credo di avere questo tipo di problema

Appunto invece mi interessava lo scaling per le ris 4:3 per utilizzare vecchi giochi che no ha risoluzioni wide.

Beh a questo punto attendo che esca sul mercato anche LG 226WA-SN e vediamo se queste mie esigenze vengono soddisfatte.

Ciao Fabrizio
continuo a ripetere che la risoluzione 1400*1050 (4:3) provato nella battaglia della terra di mezzo 2 NON SPALMA ma esce con le bande nere ai lati, provato con catalyst 7.3
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:56   #2517
Brasura
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il mio dilemma continua ragazzi datemi una mano

Ho letto tutte le vostre recenzioni sul maestro 220w e sul questo samsung 226bw all'inizio ero propenzo per il maestro ma ora vedo che i giudizzi del samsung stanno migliorando cosa fare che comprare io utilizzo il pc per giocare navigare e vedere dvd
Brasura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 09:45   #2518
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Davide anche se sei un videogiocatore incallito secondo me i 2ms non ti servono nemmeno...io ti dico ho un LG con 12ms di risposta e ti sfiderei a venire a vedere se mentre gioco anche all fps più movimentoso che esista,ci sono delle scie..quindi non farti paranoie tra 5 o 2ms...non vedresti la differenza nemmeno da 12 a 2 se ovviamente sono dichiarati e verificati....
La questione "scie" nei giochi veloci (fps, guida ecc.) e nei film dvd di grande movimento, è molto dibattuta da tempo ma, alcune conclusioni si sono tratte. Anzitutto, la percezione di un ghosting più o meno elevato è soggettiva.
Ci sono utenti dall'occhio allenato (tipo hardcore gamer) che le scie le vedono anche con rt molto bassi, mentre utenti normali non le notano con rt in ms abbastanza elevati. Ci sono poi gamer dall'occhio lento (saltuari) che non le vedono nemmeno con response time molto alti.
Allo stato attuale, la certezza di NON vedere scie, per tutti, si ha con 2 max 4 ms di rt con overdrive. Quindi, se parliamo di pannelli VA-S-Ips (non è il caso di questo monitor che è un Tn) che al max arrivano a 6 ms, le scie saranno cmq (anche se accettabili) sempre "dietro l'angolo". I Tn, normali o wide che siano, invece i 2/4 ms li hanno in parecchi, fortunatamente anche questo Sam 226BW (2 ms) che quindi, salvo esemplari difettosi (raro) saranno per chiunque esenti da scie. Quando invece l'rt è borderline (diciamo sui 5-6-8 ms), conviene sempre la visione diretta del prodotto. Le scie, come prima scritto, teoricamente ci sono. In pratica alcuni le vedono ed altri no. Chiaro che se un utente-gamer non vede scie, per dire, in un Belinea 102035W da 8 ms di rt, fa benissimo a prenderlo, perchè è lui che deve poi usarlo, non l'hard gamer che le vede ma non c'entra cn l'acquisto!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:25   #2519
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Brasura Guarda i messaggi
Il mio dilemma continua ragazzi datemi una mano

Ho letto tutte le vostre recenzioni sul maestro 220w e sul questo samsung 226bw all'inizio ero propenzo per il maestro ma ora vedo che i giudizzi del samsung stanno migliorando cosa fare che comprare io utilizzo il pc per giocare navigare e vedere dvd
Ti rispondo dicendoti di scegliere bene il monitor con cura, dico questo perche' 3 settimane fa' ho acquistato il Maestro 220w leggendo sul suo thread l'entusiasmo di chi la preso. Ma la sua qualita' di assemblaggio approssimativa, ed un backlight veramente fastidioso nei giochi oltre ad una non facile regolazione dello schermo con pochi comandi al seguito , schermo tra l'altro molto facile da rigarsi visto che e' glare , me lo hanno fatto rimandare indietro per il rimborso quindi occhio e calma
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 05-04-2007 alle 12:43.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:22   #2520
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
ciao ragazzi devo acquistare uno schermo e pesavo a questo, ma qui si parla solo della resa con i videogaes, poichè io non lo utilizzerei per questo, uso una scheda integrata vorrei sapere come si comporta con i film, e se c'è qualche schermo specifico per quell'utilizzo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian