Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 13:21   #2061
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Con le solite domande ogni diciamo due 3 pagine, non era riferito in particolare a te tranqui
Old 28-03-2007, 13:22   #2062
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
Ma è possibile che nessuno abbia fatto una comparativa seria tra questi 2 pannelli? non vorrei che si imputassero al fatto che è un Optronics difetti riscontrabili anche in un pannello Samsung. Difetti di produzione e non riferibili alla marca.Resta il fatto che AU Optronics non è l'ultimo arrivato in fatto di produttori
Guarda da qualche parte in questo 3D qualcuno ha riportato un link ad una comparativa non so quanto competente.

Per il resto hai ragione tu, io non ho visto un pannello S, ma sul mio pannello A il backlight sembra evidente.

D'altro canto, come detto in precedenza, questo è il mio primo lcd, per cui non ho termini di paragone. Ma viste le foto fatte da altri utenti sul pannello S, posso solo dire che il mio non gli si avviccina nemmeno.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:23   #2063
Penny Black
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Con le solite domande ogni diciamo due 3 pagine, non era riferito in particolare a te tranqui
Figurati! è proprio che non avevo capito.
Old 28-03-2007, 13:26   #2064
invi69
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ahriman85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, finalmente il 226 BW è nelle mie mani! Consegnatomi da pochi minuti....preso da Bow.it! Eh si, alla fine dopo mail minatoria..me l'hanno miracolosamente spedito. Unico problema....pare proprio sia il famigerato pannello "A"..... Che dite? Lo rimando indietro o...mi accontento? Le differenze sarebbero nel backlite?

Ad ogni modo...che configurazione mi consigliate? Come luminosità e contrasto?
Prima di rimandarlo indietro Testa approfonditamente e posta i risultati!!,
Secondo me questa grande differenza non ci sarà Tra Pannello "A" e "S" !!!!
Abbiamo l'opportunità di provarli insieme nel forum ci sono persone sia con pannello "S" =Samsung e ora Tu Con "A" = (altra marca che non mi ricrodo cmq famosa vende pannelli un po' a tutti anche a EIZO) quindi facciamo gli stessi test e vediamo come si comportano!!! mi raccomando di essere obbiettivi e non farti deviare dal sentito dire!!, secondo me la differenza non c'è! se invece al contrario la differenza ci fosse, e sensibile, lo sappiamo una volta per tutte e tu lo rimandi indietro!! tanto hai 10gg no? hai voglia a fare test in una settimana!!!

Non disperare vedrai che andrà bene!!! prova le stesse cose di quel ragazzo che ha preso il 206BW e vedi se hai gli stessi risultati tanto per cominciare!
i
invi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:05   #2065
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Invi69 un test vero e proprio si può fare solo con la stessa macchina e con le stesse condizioni ambientali, così è decisamente mooolto opinabile....
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:09   #2066
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
Invi69 un test vero e proprio si può fare solo con la stessa macchina e con le stesse condizioni ambientali, così è decisamente mooolto opinabile....
Hai ragione me se il risultato e' parecchio differente si nota subito....
Old 28-03-2007, 14:10   #2067
Ahriman85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Allora....non ho problemi a fare ogni genere di test desideriate.....basta che mi dite cosa devo fare e...procedo... Ora come ora, cmq non so ancora se ritenere che le voci sulla presunta minore qualità dei pannelli "A" siano vere o meno. Il monitor, a occhio non espertissimo, non mi sembra avere problemi. Posso dirvi già da ora che dall'etichetta riportata sul retro il monitor è stato fabbricato a Marzo 2007 e, da quanto letto online, sembrerebbe che dopo aver esaurito una scorta iniziali di pannelli "S" la Samsung ha delegato la produzione ad AU Optronics mantenendo però le stesse specifiche costruttive. I problemi accusati da alcuni utenti sarebbero derivanti da errate configurazioni di default, cmq modificabili. In seguito ai test, in caso di problemi, sarei anche tentato di rispedirlo indietro ma, se fosse vera la notizia che ho riportato sopra, potrei benissimo riavere un pannello "A". L'unica alternativa sarebbe quindi quella del recesso e dell'acquisto presso uno store, con possibilità di visionare il monitor.
Resto in attesa di consigli sulla configurazione e sulle procedure di test!

Ultima modifica di Ahriman85 : 28-03-2007 alle 14:12.
Ahriman85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:11   #2068
Tr3-P
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da invi69 Guarda i messaggi
No Personalmente non ho provato, me lo ha detto un mio collega che ce l'ha e lo ha collegato in questo modo al decoder di sky HD, e a suo dire si vede molto bene...
Spero di esserti stato utile!
Sei stato utilissimo!

Sai come si comporta con le proporzioni? va in 4:3 o 16:10?
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:13   #2069
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Ahri sfondo totalmente nero fatto da paint oppure sfondo nero del nokia monitor test e foto senza flash!

Stanza al buo + che puoi!

Old 28-03-2007, 14:14   #2070
Ahriman85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ahri sfondo totalmente nero fatto da paint oppure sfondo nero del nokia monitor test e foto senza flash!

Stanza al buo + che puoi!

Ok Gello, qualche minuto e procedo.....poi la foto la posso postare anche qui?
Ahriman85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:16   #2071
schwalbe
Senior Member

Navigando da altre parti...

See the "Model:226BW (R) A"? the A means its using AOC panel

Factory model osd info-Panel info- AU M220EW01 which also means its using the AOC panel

Next, "Model:226BW (R) S", Samsung Panel:

factory mode osd info of the "S" version, Panel Info-AMLCD 220M1:

Alla richiesta del suddetto monitor un venditore, dopo aver mostrate queste foto, scrive che viene prodotto con due pannelli, nominati alla stessa maniera. Uno che ha scarse prestazioni e arriva spesso con pixel bruciati, l'altro (quello di produzione Samsung) che è ok. Poi dice che i monitor dovrebbero arrivare a breve, ma solo se riescono a reperire i pannelli Samsung.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:19   #2072
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Navigando da altre parti...

See the "Model:226BW (R) A"? the A means its using AOC panel

Factory model osd info-Panel info- AU M220EW01 which also means its using the AOC panel

Next, "Model:226BW (R) S", Samsung Panel:

factory mode osd info of the "S" version, Panel Info-AMLCD 220M1:

Alla richiesta del suddetto monitor un venditore, dopo aver mostrate queste foto, scrive che viene prodotto con due pannelli, nominati alla stessa maniera. Uno che ha scarse prestazioni e arriva spesso con pixel bruciati, l'altro (quello di produzione Samsung) che è ok. Poi dice che i monitor dovrebbero arrivare a breve, ma solo se riescono a reperire i pannelli Samsung.

Bella fregatura... mi sembra anche molto scorretto da parte di Samsung, se uno ordina un modello poi possono anche cambiare i pezzi all'interno ma devono garantirti comunque prestazioni omogenee all'altro sennè è come ordinare 2 modelli diversi... se è cosi questo monitor conviene comprarlo solo "live" almeno si può verificare che pannello monta, senno è un terno al lotto online...
Old 28-03-2007, 14:21   #2073
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ancora con sta roba?

Ma fare la fatica di leggersi il thread invece di venire a postare degli OLD?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:24   #2074
moris_bs
Member

Città: brescia
scusali ulk ...mica tutti sono di origine chinese ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:25   #2075
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Ahriman85 Guarda i messaggi
Ok Gello, qualche minuto e procedo.....poi la foto la posso postare anche qui?
Si ovvio puoi upparla su imageshack
Old 28-03-2007, 14:26   #2076
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ancora con sta roba?

Addirittura leggere il thread si sa mai che faccia male alla salute !
Old 28-03-2007, 14:30   #2077
schwalbe
Senior Member

Quote:
Ancora con sta roba?

Visto che le pagine le ho lette tutte, e visto che A e S viene continuamete tirato fuori, e il commento è recentissimo... a me pare fuori luogo la tua critica.
Il monitor è venduto in due versioni come stesso articolo, e questo mi ha frenato nell'acquisto (come la diversità dell'Asus rispetto a quelli mandati per rece).
Se le due produzioni non sono uguali mi pare scorretto mettere in vendita il prodotto con lo stesso codice.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:30   #2078
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
scusali ulk ...mica tutti sono di origine chinese ...

Neanche nati oggi o meglio iscritti oggi.
Old 28-03-2007, 14:34   #2079
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Visto che le pagine le ho lette tutte, e visto che A e S viene continuamete tirato fuori, e il commento è recentissimo... a me pare fuori luogo la tua critica.
Il monitor è venduto in due versioni come stesso articolo, e questo mi ha frenato nell'acquisto (come la diversità dell'Asus rispetto a quelli mandati per rece).
Se le due produzioni non sono uguali mi pare scorretto mettere in vendita il prodotto con lo stesso codice.
Balle non hai letto niente. Il problema A ed S riguarda alcuni paesi sud-est asiatici dove il monitor viene venduto sotto il 40 % del prezzo di listino non qui... almeno ad oggi.

Gli articoli in qiuestione riguardano quelle zone e si parla di un non meno precisato numero di utenti insoddisfatti (che pensavano di aver fatto l'affare) e di fonti anonime che hanno confermato l'uso di pannelli A per questa tipologia di utenti.
Old 28-03-2007, 14:37   #2080
Penny Black
Member

Quote:
Balle non hai letto niente. Il problema A ed S riguarda alcuni paesi sud-est asiatici dove il monitor viene venduto sotto il 40 % del prezzo di listino non qui... almeno ad oggi.

Gli articoli in qiuestione riguardano quelle zone e si parla di un non meno precisato numero di utenti insoddisfatti (che pensavano di aver fatto l'affare) e di fonti anonime che hanno confermato l'uso di pannelli A per questa tipologia di utenti.
Io però, ti assicuro, ho letto tutto.

Ed ho un pannello A, seppure su un 206bw.

Abito a Roma, mica a Bangkok eh!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian