Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 18:51   #501
Tavels
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Alla fine l'ho ordinato (ieri)... giovedì o venerdì mi arriva e potroò giudicare se ho speso bene o no i miei soldi...
Cmq ho visto qualche video del "fratello" 225MW (che ho capito esser peggiore) ed è buono, ma solo dal vivo si può giudicare bene!

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!
Questo l'ho sentito varie volte e mi pare anche per altri monitor valga la stessa cosa... Ma da tanto fastidio questa cosa del volume basso?

Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto del 16/9 ho letto che basta selezionare il rapporto 16/9 dal menu e mette le bande nere sopra e sotto... quindi perfetto!!! Speriamo solo che il wii si veda bene!
Tavels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:04   #502
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
grazie tante per l'aiuto sono riuscito settare i canali del digitale terrestre...si vede davvero uno spettacolo....grazie ancora...

per quanto riguarda il collegamento con il mio pc ho purtroppo solo la presa dvi e non quella hdmi o pc cosa mi consigliate di fare?
mi sa che l'unica soluzione è acquistare il cavo dvi - dvi; infatti il cavo pc che mi è uscito dal monitor lo ho provato a collegare tramite un adattatore al mio portatile ma mi si vede male molto male: in pratica ho collegato il cavo pc con adattatore alla presa dvi del mio portatile e inserito l'altra parte del cavo pc nella presa pc blue del mio monitor....ma come dicevo prima mi si vede male....

è vero che la qualità dei cavi dvi è inferiore a quella hdmi ma superiore a quella pc....

grazie tante siete mitici.....in tanti anni leggendo e postando qui ho risolto tanti di quei problemi....non avete proprio idea...
ciao
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:52   #503
Tavels
Member

Quote:
Originariamente inviato da royy Guarda i messaggi
grazie tante per l'aiuto sono riuscito settare i canali del digitale terrestre...si vede davvero uno spettacolo....grazie ancora...

per quanto riguarda il collegamento con il mio pc ho purtroppo solo la presa dvi e non quella hdmi o pc cosa mi consigliate di fare?
mi sa che l'unica soluzione è acquistare il cavo dvi - dvi; infatti il cavo pc che mi è uscito dal monitor lo ho provato a collegare tramite un adattatore al mio portatile ma mi si vede male molto male: in pratica ho collegato il cavo pc con adattatore alla presa dvi del mio portatile e inserito l'altra parte del cavo pc nella presa pc blue del mio monitor....ma come dicevo prima mi si vede male....

è vero che la qualità dei cavi dvi è inferiore a quella hdmi ma superiore a quella pc....

grazie tante siete mitici.....in tanti anni leggendo e postando qui ho risolto tanti di quei problemi....non avete proprio idea...
ciao
Ma dopo averlo collegato hai impostato dal pc la risoluzione a 1680x1050?

Comunque dvi e hdmi si equivalgono come qualità... in pratica sono la stessa cosa con cavi e connettori diversi (l'hdmi può trasportare anche l'audio)
Old 14-01-2009, 00:51   #504
royy
Member

sinceramente non ho impostato la risoluzione come mi hai detto, ma ho fatto una prova con il portatile di un mio amico connesso sempre con il cavo pc uscito dal monitor però stavolta senza convertitore in quanto il suo portatile ha solo l'uscita....quindi ho effettuato il collegamento premuto un bel fn + f4 e magia il mio monitor trasmetteva spettacolarmente.....in automatico ha fatto anche l'aggiustamento dei bordi....insomma uno spettacolo....

non so più cosa fare il cavo dvi costa circa 25 euri da mediaworld mentra hdmi se ne trovano anche a 10 euro.....

help meeeeeeeeeeeeee

P.S. dicevi che hdmi trasporta anche l'audio ma perchè dvi non lo trasporta e allora come dovrò fare per sentire l'audio del pc quando lo collego al monitor?
sentirò dalle casse del portatile?

P.S. 2 ho fatto il cambio di risoluzione ma il risultato è sempre lo stesso....prima non mi sono espresso bene: il problema non è di visualizzazione o risoluzione ma di colore si vede con un sottofondo bluastro\verdastro come se ci fossero solo pochissimi colori....na cosa indecente.....

ciao ciao e ancora grazie a tutti....

Ultima modifica di royy : 14-01-2009 alle 00:58.
Old 14-01-2009, 14:20   #505
Tavels
Member

Quote:
P.S. dicevi che hdmi trasporta anche l'audio ma perchè dvi non lo trasporta e allora come dovrò fare per sentire l'audio del pc quando lo collego al monitor?
sentirò dalle casse del portatile?

P.S. 2 ho fatto il cambio di risoluzione ma il risultato è sempre lo stesso....prima non mi sono espresso bene: il problema non è di visualizzazione o risoluzione ma di colore si vede con un sottofondo bluastro\verdastro come se ci fossero solo pochissimi colori....na cosa indecente.....
Se non è un problema di risoluzione ma di colori non so cosa possa essere... forse l'adattatore che non funziona? Ma l'adattatore era con il portatile o l'hai preso a parte?

No, il dvi non trasporta l'audio, dovresti collegare anche un cavo dall'uscita audio (o cuffie) del portatile all'ingresso audio del monitor... con l'hdmi avresti solo un cavo (sempre che la scheda video del computer trasmetta l'audio tramite hdmi).
Ma il tuo portatile non ha l'hdmi, giusto? In questo caso, se non riesci a risolvere col cavo vga (si chiama così "quello blu"), hai due alternative: comprare un cavo dvi-dvi (comunque consigliato perchè migliore del vga) o comprare un cavo dvi-hdmi... la scelta di quale dei due dipende solo da quale ingresso del monitor vuoi usare (ti consiglio dvi-dvi così ti rimane libera l'hdmi che potrà servire per attaccarci altro)

Per l'audio poi hai 3 scelte: utilizzare gli altoparlanti del portatile, collegare tramite cavo audio gli altoparlanti del monitor, o collegare degli altoparlanti esterni... dipende da come vuoi sentire...
Old 14-01-2009, 14:38   #506
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
il collegamento al pc con hdmi crea problemi soprattutto con i giochi.
x il pc è vivamente consigliato il dvi.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:02   #507
royy
Member

ok ho comprato un cavo dvi -dvi credo sia la cosa migliore....stasera che torno a casa lo provo....per l'audio ho delle casse philips con wooferino collegate al portatile...
quindi mi consigliate di tenerle così ?
Old 14-01-2009, 19:28   #508
Tavels
Member

Quote:
per l'audio ho delle casse philips con wooferino collegate al portatile...
quindi mi consigliate di tenerle così ?
Se sono almeno un pò decenti dovrebbero essere meglio delle casse integrate nel monitor, ma non posso esserne sicuro perchè non so come sono le tue casse
nè tantomeno quelle del monitor visto che mi deve ancora arrivare (io collegherò comunque le mie casse creative p5800, che uso col pc, all'uscita cuffie del monitor per avere buon audio anche per la tv).

Appena provi facci sapere se col cavo dvi-dvi va bene...
Old 14-01-2009, 21:19   #509
royy
Member

rieccomi qui....purtroppo nulla......sembra non recepirlo proprio il cavo dvi dvi....infatti mi disabilità la funzione pc dal menu cosa che invece prima con il cavo vga + adattarore dvi mi permetteva di fare...
tra l'altro nella sezione elenco sorgenti del menu c'e' una voce dvi che non mi si abilita...
ma non è che il canale dvi non è per il portatile....cioè non è che questa porta serve per collegare il portatile ad un proiettore e non ad un monitor....

oppure potrebbe essere che bisogna premere qualche altro tasto sulla tastiera e non più fn +f4...
bha aiutatemiiiiiiiiiii
Old 15-01-2009, 12:13   #510
Tavels
Member

Quote:
rieccomi qui....purtroppo nulla......sembra non recepirlo proprio il cavo dvi dvi....infatti mi disabilità la funzione pc dal menu cosa che invece prima con il cavo vga + adattarore dvi mi permetteva di fare...
tra l'altro nella sezione elenco sorgenti del menu c'e' una voce dvi che non mi si abilita...
ma non è che il canale dvi non è per il portatile....cioè non è che questa porta serve per collegare il portatile ad un proiettore e non ad un monitor....

oppure potrebbe essere che bisogna premere qualche altro tasto sulla tastiera e non più fn +f4...
bha aiutatemiiiiiiiiiii
Mmmmhhh... strana questa cosa... non c'è qualche opzione da impostare sul portatile (tramite il pannello della scheda video) per abilitare l'uscita dvi?
Old 16-01-2009, 01:31   #511
royy
Member

si ho verificato non ci sono attivazioni da fare...
mi consigliate di prendere un cavo dvi-hdmi o dvi-scart?
potrebbe funzionare?
Old 16-01-2009, 10:32   #512
Tavels
Member

Io non saprei più cosa consigliarti... aspetta qalcuno che ne sa di più (anche perchè il monitor deve ancora arrivarmi).
Cmq non credo che cambierebbe qualcosa con un cavo dvi-hdmi...
Old 16-01-2009, 12:56   #513
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

qui ti fa un po' di chiarezza sulla connessione dvi.
controlla di aver acquistato il cavo giusto.
il samsung 225md usa il dvi-d, single o dual non ha importanza.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 23:21   #514
royy
Member

grazie fabio ho verificato e sul pc ho uscita dvi-i dual link....

sono andato da quello che mi ha venduto i cavi...è un grande negozio che vende roba per satelliti e mi sono fatto sostituire il cavo....con uno uguale sperando che fosse simile....

ma il risultato è lo stesso....anzi peggio, facendo il collegamento ovviamente non si vede il pc ma in compenso se con il cavo attaccato provo a selzionare il digitale terrestre mi si vede tutto molto scuro....bha i misteri della elettronica....

proverò a farmi cambiare il cavo con altra merce visto che costa poco circa 10 euro ed andrò in un altro rivenditore con il portatile in mano e chiederò un cavo che me lo faccia vedere su un monitor lcd possibilmente provandolo li davanti a loro...credo che sia l'unica soluzione....

ho sentito da qualche parte che bisogna abilitare il dvi dal bios...ma mi sembra un po' una boiata....voi che dite....
consigli,suggerimenti...?
Old 17-01-2009, 13:52   #515
Tavels
Member

Boh... potrebbe anche darsi che ci sia una voce nascosta per abilitare il dvi...

Intanto ieri mi è arrivato il monitor! FANTASTICO!
Con il pc si vede benissimo, anche se mi dovrò abituare ad avere così tanto spazio...
La tv, contrariamente a quanto credevo (avendo il monitor una risoluzione molto alta), si vede molto bene, sia in analogico che in digitale... purtroppo mi riceve solo rai 1,2,3,4 e i canali mediaset a pagamento (chissà perchè quelli li riceve bene... )
Il wii, per ora collegato con la scart (RGB), si vede bene solo il menu... per giocare decentemente devo stare un pò distante... proverò a prendere il cavo component...
Old 18-01-2009, 01:32   #516
royy
Member

quanto lo hai pagato e con che cavo lo hai collegato al pc?
Old 18-01-2009, 14:16   #517
Tavels
Member

Pagato 259 comprese le spedizioni...
Attualmente è collegato in vga e dato che si vede benissimo rimarrà collegato così finche non cambio pc (ho ancora un P4 2,4 di 6 anni fa... )
Old 01-02-2009, 11:14   #518
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Beh non tutti usano il fullhd al momento, anzi sono davvero pochini x ora
Concordo con te x 1 annetto ma non tutti cercano un monitor full visto che come hai detto tu al momento c'e' poca possibilita di sfruttarlo e poi dipende dalle esigenze no ?
Al momento usare un fullhd in certi campi è pèggio che non un 20 o 22
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
UN GRAZIE DI CUORE ALL?UTENTE FURGONE
PC1 -> DVI
PC2 -> VGA
XBOX360 -> component
VCR -> Video In

Il collegamento DVI secondo me va ottimamente, ma se mi dite che prove potrei fare con un videogioco mi organizzo; il vga è un po' più scarsetto, ma considerate che PC2 è un Athlon 800 con una scheda tipo mummia
Il cavo component microsoft (con il selettore impostato su hdtv) mi sembra vada benissimo e riesco a configurare la scatola X come se fosse collegata ad un hd-tv.
Per quanto riguarda la TV analogica non posso fare molti commenti perchè di natura il nostro impianto fa ca**re e c'è molto rumore...
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.
Quote:
Originariamente inviato da Tavels Guarda i messaggi
Ma dopo averlo collegato hai impostato dal pc la risoluzione a 1680x1050?

Comunque dvi e hdmi si equivalgono come qualità... in pratica sono la stessa cosa con cavi e connettori diversi (l'hdmi può trasportare anche l'audio)
Quote:
Originariamente inviato da fabio08 Guarda i messaggi
il collegamento al pc con hdmi crea problemi soprattutto con i giochi.
x il pc è vivamente consigliato il dvi.
notavo il prezzo del monitor, si è dimezzato in 18mesi però non so se qualità/prezzo possa convenire questo o il t240hd visto che è sceso a 349 (circa 100euro in più) sono molto indeciso su alcuni modelli

c'è qualche recensione in giro di questo monitor che posso leggere?
Old 15-03-2009, 13:04   #519
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Ragazzi se avete voglia di vendere il vostro monitor o se l'avete rotto guardate qui e fate la vostra proposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post26698035

Grazie a tutti!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 15-03-2009 alle 13:11.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:53   #520
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
notavo il prezzo del monitor, si è dimezzato in 18mesi però non so se qualità/prezzo possa convenire questo o il t240hd visto che è sceso a 349 (circa 100euro in più) sono molto indeciso su alcuni modelli

c'è qualche recensione in giro di questo monitor che posso leggere?
ciao e scusa se rispondo solo adesso , di recensione ce ne son poche , o almeno io nn le ho trovate , ma x come funzia questo monitor è una chicca !!!
io ne son stracontento , sui film e giochi , non noto nessuna scia
ciao , certo che adesso si trovan monitor/Tv da 24/26 sui 400 euro , i quali ( forse solo alcuni son Full/HD 1080 )
vedi un pò
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian