|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Alla fine l'ho ordinato (ieri)... giovedì o venerdì mi arriva e potroò giudicare se ho speso bene o no i miei soldi...
Cmq ho visto qualche video del "fratello" 225MW (che ho capito esser peggiore) ed è buono, ma solo dal vivo si può giudicare bene! Quote:
Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto del 16/9 ho letto che basta selezionare il rapporto 16/9 dal menu e mette le bande nere sopra e sotto... quindi perfetto!!! Speriamo solo che il wii si veda bene! |
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie tante per l'aiuto sono riuscito settare i canali del digitale terrestre...si vede davvero uno spettacolo....grazie ancora...
per quanto riguarda il collegamento con il mio pc ho purtroppo solo la presa dvi e non quella hdmi o pc cosa mi consigliate di fare? mi sa che l'unica soluzione è acquistare il cavo dvi - dvi; infatti il cavo pc che mi è uscito dal monitor lo ho provato a collegare tramite un adattatore al mio portatile ma mi si vede male molto male: in pratica ho collegato il cavo pc con adattatore alla presa dvi del mio portatile e inserito l'altra parte del cavo pc nella presa pc blue del mio monitor....ma come dicevo prima mi si vede male.... è vero che la qualità dei cavi dvi è inferiore a quella hdmi ma superiore a quella pc.... grazie tante siete mitici.....in tanti anni leggendo e postando qui ho risolto tanti di quei problemi....non avete proprio idea... ciao |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque dvi e hdmi si equivalgono come qualità... in pratica sono la stessa cosa con cavi e connettori diversi (l'hdmi può trasportare anche l'audio) |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Member
|
sinceramente non ho impostato la risoluzione come mi hai detto, ma ho fatto una prova con il portatile di un mio amico connesso sempre con il cavo pc uscito dal monitor però stavolta senza convertitore in quanto il suo portatile ha solo l'uscita....quindi ho effettuato il collegamento premuto un bel fn + f4 e magia il mio monitor trasmetteva spettacolarmente.....in automatico ha fatto anche l'aggiustamento dei bordi....insomma uno spettacolo....
non so più cosa fare il cavo dvi costa circa 25 euri da mediaworld mentra hdmi se ne trovano anche a 10 euro..... help meeeeeeeeeeeeee P.S. dicevi che hdmi trasporta anche l'audio ma perchè dvi non lo trasporta e allora come dovrò fare per sentire l'audio del pc quando lo collego al monitor? sentirò dalle casse del portatile? P.S. 2 ho fatto il cambio di risoluzione ma il risultato è sempre lo stesso....prima non mi sono espresso bene: il problema non è di visualizzazione o risoluzione ma di colore si vede con un sottofondo bluastro\verdastro come se ci fossero solo pochissimi colori....na cosa indecente..... ciao ciao e ancora grazie a tutti.... Ultima modifica di royy : 14-01-2009 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Member
|
Quote:
No, il dvi non trasporta l'audio, dovresti collegare anche un cavo dall'uscita audio (o cuffie) del portatile all'ingresso audio del monitor... con l'hdmi avresti solo un cavo (sempre che la scheda video del computer trasmetta l'audio tramite hdmi). Ma il tuo portatile non ha l'hdmi, giusto? In questo caso, se non riesci a risolvere col cavo vga (si chiama così "quello blu"), hai due alternative: comprare un cavo dvi-dvi (comunque consigliato perchè migliore del vga) o comprare un cavo dvi-hdmi... la scelta di quale dei due dipende solo da quale ingresso del monitor vuoi usare (ti consiglio dvi-dvi così ti rimane libera l'hdmi che potrà servire per attaccarci altro) Per l'audio poi hai 3 scelte: utilizzare gli altoparlanti del portatile, collegare tramite cavo audio gli altoparlanti del monitor, o collegare degli altoparlanti esterni... dipende da come vuoi sentire... |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
|
il collegamento al pc con hdmi crea problemi soprattutto con i giochi.
x il pc è vivamente consigliato il dvi.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
|
ok ho comprato un cavo dvi -dvi credo sia la cosa migliore....stasera che torno a casa lo provo....per l'audio ho delle casse philips con wooferino collegate al portatile...
quindi mi consigliate di tenerle così ? |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Member
|
Quote:
nè tantomeno quelle del monitor visto che mi deve ancora arrivare (io collegherò comunque le mie casse creative p5800, che uso col pc, all'uscita cuffie del monitor per avere buon audio anche per la tv). Appena provi facci sapere se col cavo dvi-dvi va bene... |
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Member
|
rieccomi qui....purtroppo nulla......sembra non recepirlo proprio il cavo dvi dvi....infatti mi disabilità la funzione pc dal menu cosa che invece prima con il cavo vga + adattarore dvi mi permetteva di fare...
tra l'altro nella sezione elenco sorgenti del menu c'e' una voce dvi che non mi si abilita... ma non è che il canale dvi non è per il portatile....cioè non è che questa porta serve per collegare il portatile ad un proiettore e non ad un monitor.... oppure potrebbe essere che bisogna premere qualche altro tasto sulla tastiera e non più fn +f4... bha aiutatemiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Member
|
si ho verificato non ci sono attivazioni da fare...
mi consigliate di prendere un cavo dvi-hdmi o dvi-scart? potrebbe funzionare? |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
|
Io non saprei più cosa consigliarti... aspetta qalcuno che ne sa di più (anche perchè il monitor deve ancora arrivarmi).
Cmq non credo che cambierebbe qualcosa con un cavo dvi-hdmi... |
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
qui ti fa un po' di chiarezza sulla connessione dvi. controlla di aver acquistato il cavo giusto. il samsung 225md usa il dvi-d, single o dual non ha importanza.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
|
#514 |
|
Member
|
grazie fabio ho verificato e sul pc ho uscita dvi-i dual link....
sono andato da quello che mi ha venduto i cavi...è un grande negozio che vende roba per satelliti e mi sono fatto sostituire il cavo....con uno uguale sperando che fosse simile.... ma il risultato è lo stesso....anzi peggio, facendo il collegamento ovviamente non si vede il pc ma in compenso se con il cavo attaccato provo a selzionare il digitale terrestre mi si vede tutto molto scuro....bha i misteri della elettronica.... proverò a farmi cambiare il cavo con altra merce visto che costa poco circa 10 euro ed andrò in un altro rivenditore con il portatile in mano e chiederò un cavo che me lo faccia vedere su un monitor lcd possibilmente provandolo li davanti a loro...credo che sia l'unica soluzione.... ho sentito da qualche parte che bisogna abilitare il dvi dal bios...ma mi sembra un po' una boiata....voi che dite.... consigli,suggerimenti...? |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Member
|
Boh... potrebbe anche darsi che ci sia una voce nascosta per abilitare il dvi...
Intanto ieri mi è arrivato il monitor! FANTASTICO! Con il pc si vede benissimo, anche se mi dovrò abituare ad avere così tanto spazio... La tv, contrariamente a quanto credevo (avendo il monitor una risoluzione molto alta), si vede molto bene, sia in analogico che in digitale... purtroppo mi riceve solo rai 1,2,3,4 e i canali mediaset a pagamento (chissà perchè quelli li riceve bene... Il wii, per ora collegato con la scart (RGB), si vede bene solo il menu... |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
|
quanto lo hai pagato e con che cavo lo hai collegato al pc?
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Member
|
Pagato 259 comprese le spedizioni...
Attualmente è collegato in vga e dato che si vede benissimo rimarrà collegato così finche non cambio pc (ho ancora un P4 2,4 di 6 anni fa... |
|
|
|
|
|
#518 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
c'è qualche recensione in giro di questo monitor che posso leggere? |
||||
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi se avete voglia di vendere il vostro monitor o se l'avete rotto guardate qui e fate la vostra proposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post26698035 Grazie a tutti!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite Ultima modifica di Sir.Jerry : 15-03-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
io ne son stracontento , ciao , certo che adesso si trovan monitor/Tv da 24/26 sui 400 euro , i quali ( forse solo alcuni son Full/HD 1080 ) vedi un pò ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite