Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 17:38   #4281
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Credo che in questo momento, molti utenti stiano controllando se il braccio del loro monitor pende Sono sicuro che moltissimi stanno giò armeggiando col battiscope Scherzi a parte, personalmente penso sia difficile vederlo come un difetto. A meno che la pendenza sia esagerata ma, dalla foto-web di Free non mi pare. Anche i miei 2 pendono, ma sono girevoli (pivot) per cui è bastato spostarli di 3 mm.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:39   #4282
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
la pendenza nei casi peggiori è di 5/6mm, non proprio un'inezia..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:47   #4283
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
confermo...si va da un paio di mm a 4-5mm....

Purtroppo l'assemblaggio di questo monitor, come già detto, lascia un pò a desiderare
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:55   #4284
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Scherzi a parte, personalmente penso sia difficile vederlo come un difetto. A meno che la pendenza sia esagerata ma, dalla foto-web di Free non mi pare.
da un estremo all'altro rispetto al tavolo c'è una diff di 5/6mm... si notano ...

e cmq l'ho battezzato "difettuccio"...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:05   #4285
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Città: Bologna
Pendenza? Eh?

E chi se ne era accorto

Comunque riporto le regolazioni con ATT (Ati Tray Tools) per chi avesse difficoltà, con vga Ati, a raggiungere un giusto compromesso nel settare il monitor.

Partendo dal monitor @ default, colori nativi, luminosità 80 (questi sono i parametri da settare nel monitor) in Ati Tray Tools (click col dx sull'icona nella taskbar -- video-colori --- impostazioni colori) ho i seguenti valori

luminosità -15
contrasto 0
gamma 1,00

in questa maniera mi trovo ottimamente, finalmente i colori sono "vivi" ed il glare del monitor si esprime al 100%

prima non riuscivo nemmeno a visualizzare la griglia del forum dal tanto che il contrasto mi sbiancava i colori chiari
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:47   #4286
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Il problema non è la pendenza in sè, ma il fatto ke sia a sinistra

Ok, il ban me lo sono meritato

A parte gli scherzi, il metodo di freeman è davvero ottimo, ed esteticamente invisibile!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:00   #4287
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
è impossibile pulire questo schermo!!! ma porca lurida meno malche ho fatto solo su di un pezzo purtroppo c'erano delle macchie di produzione volevo toglierle era meglio se le lasciavo mi si son fatti tutti graffi tanti tanti e con un liquido che uso per pulire l'ottica della mia canon da 10.000€!!!
provato altri prodotti niente peggiora solo per fortuna da acceso nn si vede...
che tristezza 300€ così!era meglio opaco .. ma purtroppo per la grafica e il disegno vettoriale nn c'è altro da fare.. o CRT o LCD lucido... SIGH!!!
Old 03-05-2007, 19:20   #4288
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

le righe si vedono cmq solo da spento e luce particolare.. altrimenti no.. sono ininfluenti per il suo utilizzo... tranqui..

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
Il problema non è la pendenza in sè, ma il fatto ke sia a sinistra
ah ecco perchè mi dava così fastidio..

>bYeZ<

Old 03-05-2007, 19:23   #4289
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

tranquillizzato si tanto è solo da una parte e poi è perfetto e senza bad pixel nn lo andrò mai a cambiare O_o
Old 03-05-2007, 19:26   #4290
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

bien e ora dai una sistemata a sta sign va

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
>bYeZ<

Old 03-05-2007, 19:34   #4291
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

dici i due smyle sforano la terza quarta riga?
Old 03-05-2007, 19:37   #4292
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

sono smile esterni quindi vengono considerati come delle normali img.. poi basta leggere il regolamento sopra postato..

>bYeZ<

Old 03-05-2007, 19:58   #4293
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
Seguo questo treath dalla sua nascita, anche grazie alle interessanti info qui acquisite ho comprato, i primi di gennaio, il maestro 220w.

Ieri preso da raptus di follia pura ho quasi dissanguato il mio conto acquistando una PS3, ovviamente mi fiondo sul cavo hdmi <-> dvi-d, non privo di riserve, visto che solo lui mi è costato 29 eurozzi, sulla sua efficacia con il monitor.

Be che dire funziona alla grande!! il maestrone è HDCP complish, provato sia con giochi che con film oltre che ovviamente con la dashboard della play.

Da sottolineare che la risoluzione di ferma a 720p con i 1080p il monitor va fuori sincronia, cosa che non mi accade se utilizzo il cavo component con il transcodere X2VGA 2 (supporta il fullHD) che invece riscala l'immagine a 1680x1050;
con quest'ultimo la risoluzione 720p non viene riconosciuta correttamente, il menu del monitor non la riporta pur visualizzando effettivamente in 1280x720 con un leggero shift che va regolato con adjust atomatico.

Il Packard Bell 220w si riconferma, se ce ne fosse stato bisogno, un monitor eccellente per il rapporto prezzo, prestazioni che ha e con questa prova spero di aver dissipato gli ultimi dubbi a qualche indeciso, se ce ne sono .
Old 03-05-2007, 20:00   #4294
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
ok, conferma ultradefinitiva

grazie per aver postato le tue impressioni

se vuoi piazzare anche qualche foto con un qualsiasi titolo PS3 in esecuzione penso in tanti te ne saranno grati
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:08   #4295
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^ Guarda i messaggi
è impossibile pulire questo schermo!!! ma porca lurida meno malche ho fatto solo su di un pezzo purtroppo c'erano delle macchie di produzione volevo toglierle era meglio se le lasciavo mi si son fatti tutti graffi tanti tanti e con un liquido che uso per pulire l'ottica della mia canon da 10.000€!!!
provato altri prodotti niente peggiora solo per fortuna da acceso nn si vede...
che tristezza 300€ così!era meglio opaco .. ma purtroppo per la grafica e il disegno vettoriale nn c'è altro da fare.. o CRT o LCD lucido... SIGH!!!
3d in rilievo sulla pulizia degli schermi lcd. Non so se ci sono anche i lucidi. Si può guardare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...482021&page=12
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:46   #4296
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi
Pendenza? Eh?

E chi se ne era accorto

Comunque riporto le regolazioni con ATT (Ati Tray Tools) per chi avesse difficoltà, con vga Ati, a raggiungere un giusto compromesso nel settare il monitor.

Partendo dal monitor @ default, colori nativi, luminosità 80 (questi sono i parametri da settare nel monitor) in Ati Tray Tools (click col dx sull'icona nella taskbar -- video-colori --- impostazioni colori) ho i seguenti valori

luminosità -15
contrasto 0
gamma 1,00

in questa maniera mi trovo ottimamente, finalmente i colori sono "vivi" ed il glare del monitor si esprime al 100%

prima non riuscivo nemmeno a visualizzare la griglia del forum dal tanto che il contrasto mi sbiancava i colori chiari

ho provato quelle impostazioni ma arrivo al max alla decenza in confronto ad nvidia.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 00:44   #4297
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Labronic Guarda i messaggi

Da sottolineare che la risoluzione di ferma a 720p con i 1080p il monitor va fuori sincronia, cosa che non mi accade se utilizzo il cavo component con il transcodere X2VGA 2 (supporta il fullHD) che invece riscala l'immagine a 1680x1050;
con quest'ultimo la risoluzione 720p non viene riconosciuta correttamente, il menu del monitor non la riporta pur visualizzando effettivamente in 1280x720 con un leggero shift che va regolato con adjust atomatico..
scusa ma i 1080i non te li regge?
Old 04-05-2007, 09:15   #4298
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
scusa ma i 1080i non te li regge?
In hdmi no, in component non ho provato visto che regge il 1080p
Old 04-05-2007, 09:26   #4299
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Labronic Guarda i messaggi
....Be che dire funziona alla grande!! il maestrone è HDCP complish, provato sia con giochi che con film oltre che ovviamente con la dashboard della play.

con quest'ultimo la risoluzione 720p non viene riconosciuta correttamente, il menu del monitor non la riporta pur visualizzando effettivamente in 1280x720 con un leggero shift che va regolato con adjust atomatico.
AH!
Finalmente qualcuno ha provato di persona, grazie per la segnalazione.
Il Samsung 226bw invece downscala il segnale 1080p di PS3 alla sua risoluzione nativa 1680x1050 e il risultato è incredibile (segnalato nella sezione console nel post dei monitor/tv per PS3).

La scelta si fà ancora più difficile a questo punto, ed essendo possessore Ps3 mi farebbe propendere per il samsung; mia madre ha ragione, sono nato il giorno dell'indecisione .
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:57   #4300
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
AH!
Finalmente qualcuno ha provato di persona, grazie per la segnalazione.
Il Samsung 226bw invece downscala il segnale 1080p di PS3 alla sua risoluzione nativa 1680x1050
il downscale lo fa con l'hdmi?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL