Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 14:38   #3681
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
l'asus è meno lucido del maestro, cosi disse hiroshi che li ha potuti provare entrambi
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:28   #3682
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
attenzione attenzione: chi abita in prossimità di Firenze ed è interessato al Maestro al MW del centro comm. "I Gigli" ne hanno in quantità in vendita a 282€!!
stavolta hanno esposto anche il prezzo!! e sono tutti 220wDv
Old 17-04-2007, 15:52   #3683
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
scusate ragazzi mi consigliereste un programma per controllare i Bad Pixel?
Nokia Test sara' che ho la versione sbagliata o che non ho capito come controllare , ma non mi ha dato la certezza per capire se ho o meno bad pixel.
Ho notato un puntino nero, pero' e' quasi impossibile da vedere, devo avere particolari colori sotto e sapere dove sta. Vorrei capire se e' un bad pixel o cosa..boh. Cosi' decido se farlo cambiare o meno.
grazie

Non esiste un programma che in automatico verifichi i pixel... con nokia test devi semplicemente visualizzare i 5 colori uno alla volta a schermo intero e guardare! Questo perchè alcuni light pixel presentano il difetto solo su un colore piuttosto che su di un altro!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 16:56   #3684
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Non esiste un programma che in automatico verifichi i pixel... con nokia test devi semplicemente visualizzare i 5 colori uno alla volta a schermo intero e guardare! Questo perchè alcuni light pixel presentano il difetto solo su un colore piuttosto che su di un altro!
OK. Ma se non ho capito male il puntino (pixel) dovrebbe vedersi bianco giusto? io ne vedo uno microscopico nero (neanche ho idea di quanto grande sia un pixel ) ...non capisco se e' un bad pixel..boh. Magari sta sera provo a pulire un attimo e viene via (ce n'era uno simile e con il dito si e' tolto..pero' ho provato su questo e non e' venuto via...provo meglio)...certo e' davvero minuscolo..boh.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:05   #3685
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
OK. Ma se non ho capito male il puntino (pixel) dovrebbe vedersi bianco giusto? io ne vedo uno microscopico nero (neanche ho idea di quanto grande sia un pixel ) ...non capisco se e' un bad pixel..boh. Magari sta sera provo a pulire un attimo e viene via (ce n'era uno simile e con il dito si e' tolto..pero' ho provato su questo e non e' venuto via...provo meglio)...certo e' davvero minuscolo..boh.
eh mi sa che è la stessa cosa che abbiamo sia io che Christina.. vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3592

non è un bad pixel.. quelli sono molto + vistosi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:43   #3686
Rugginofago
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Scusate, chi ha comprato questo monitor certifica il fatto che regga il HDCP? Non ho capito se son solo dicerie o se e` realmente cosi`
Rugginofago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:59   #3687
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Direi che si sono trovati molti link che lo "certificherebbero".. cmq ancora nessuno ha potuto provare

>bYeZ<

Old 17-04-2007, 18:35   #3688
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Può essere di qualsiasi colore, per questo devi confrontarti con i 3 rgb più lo sfondo bianco o nero... il bad pixel è quello totalmente bruciato, poi ci sono i light che restano accesi solo di un colore oppure che si vedono su di uno sfondo e non su altri (magari della stessa tonalità)! La grandezza è esattamente la metà in altezza di un punto:
" . "
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:11   #3689
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
eh mi sa che è la stessa cosa che abbiamo sia io che Christina.. vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3592

non è un bad pixel.. quelli sono molto + vistosi

>bYeZ<
scusami, come hai fatto quel test?

p.s.: comunque potrebbe esser che fosse solo un puntino di sporco....mah forse e' solo panico da primo LCD

edit: non sono ancora certo, forse e' un pixel bruciato, o la stessa cosa che dice FreeMan..perche' sinceramente e' tutt'altro che vistoso..ogni volta per ritrovarlo devo far davvero fatica!
Non penso andro' a cambiarlo...anche perche' secondo me mi ridono in faccia .

In compenso penso di aver quasi trovato la mia configurazione colore...e' bellissssssimo troppo fiero dell'acquisto. Sinceramente prima guardavo il monitor da quasi 180°...sara' ma a me sembra ottimo anche l'angolo di visuale! Ancora complimenti a questo monitor...se poi penso che l'ho pagato 282€ !

Ultima modifica di daygo : 17-04-2007 alle 21:59.
Old 17-04-2007, 19:35   #3690
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Provato MW a PR e a MO: nulla, non lo danno senza PC
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 21:55   #3691
runawayboy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Provato MW a PR e a MO: nulla, non lo danno senza PC
Ciao

Se insisti te lo danno! Oppure lo prendi e vai direttamente alla cassa, senza tante menate, sono due prodotti con 2 codici distinti, la confezione del monitor ha il codice a barre ed il prezzo di 299 euro che poi in cassa diventa 282 euro...
Chiedi di parlare con un responsabile del negozio e vedi che te lo porti a casa!
runawayboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:17   #3692
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
scusami, come hai fatto quel test?
con uno dei tanti test che ti sono stati postati.. era una videata tutta bianca.. niente di che

non capisco il tuo problema in queste cose

Quote:
p.s.: comunque potrebbe esser che fosse solo un puntino di sporco....mah forse e' solo panico da primo LCD
lo sporco va via

Quote:
edit: non sono ancora certo, forse e' un pixel bruciato, o la stessa cosa che dice FreeMan..perche' sinceramente e' tutt'altro che vistoso..ogni volta per ritrovarlo devo far davvero fatica!
Non penso andro' a cambiarlo...anche perche' secondo me mi ridono in faccia .
e allora è la stessa cosa.. pensa che io sulle prima manco lo avevo visto anche usando i test...

>bYeZ<

Old 17-04-2007, 22:22   #3693
DURONMEN
Senior Member

L'Avatar di DURONMEN

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Quote:
Originariamente inviato da runawayboy Guarda i messaggi
Se insisti te lo danno! Oppure lo prendi e vai direttamente alla cassa, senza tante menate, sono due prodotti con 2 codici distinti, la confezione del monitor ha il codice a barre ed il prezzo di 299 euro che poi in cassa diventa 282 euro...
Chiedi di parlare con un responsabile del negozio e vedi che te lo porti a casa!
Ci ho provato anche io sia a Parma che a Modena... non ne vogliono assolutamente sapere di venderlo separatamente!
E purtroppo non ci sono esposti i monitor già imballati per provare ad andare in cassa..... quindi non abbiamo nessuna speranza se non quella di ordinarlo on-line.
Old 17-04-2007, 22:30   #3694
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
spettacolo!!!

ragazzi SPETTACOLO!... erano alcuni giorni che volevo cambiare il mio vecchio 17 pollici crt, ho letto un po' in giro e stamattina capito in questo thread! ...leggo tutto e via, mi metto alla ricerca,stasera tra me e me penso, perche' non provare al mediaworld piu' vicino, quello dell'iper di savignano?...

prendo la macchina,morosa e viaaa...arrivo al mediaworld e vedo file e file di monitor tutti uguali, vedo anche il nuvo modello della packard, il 222 mi sembra, cerco meglio e vedo su uno scaffale la parola OFFERTA! guardo meglio e vedo il bundle, pc + monitor maestro 220!!! mi guardo in giro guardingo, non vedo commessi ed altro...slap ne frego una confezione e scappo alla cassa, pago e viaaa verso casa! che dire! veramente stupendo questo monitor, quando l'ho acceso non credevo ai miei occhi, ho ben due pixel morti ma chi se ne frega, un 22 pollici simile ad un prezzo cosi' dove si trova! ragazzi vi voglio bene, grazie mille delle dritte!
Old 18-04-2007, 00:54   #3695
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_158.19.html

Qualcuno ha già provato i nuovi driver XP nVidia per la serie 8xxx? Risolvono qualcuno dei problemi di risoluzione delle 8800 con il Maestro sotto XP?
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 02:59   #3696
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi nessuno mi ha risposto....rifaccio la domanda.....

dalle prime foto ho notato che non è poi drammatico lo scaler del monitor, ma siccome la mia 7950gx2(che sembrerebbe un mostro) spesso va in single non credo di poter usare la 1680*1050 su tutti i giochi......a 1024...1280 ecc ecc come si comporta il monitor??? applica le bande nere per un rapporto 1:1???
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:33   #3697
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi

dalle prime foto ho notato che non è poi drammatico lo scaler del monitor, ma siccome la mia 7950gx2(che sembrerebbe un mostro) spesso va in single non credo di poter usare la 1680*1050 su tutti i giochi......a 1024...1280 ecc ecc come si comporta il monitor??? applica le bande nere per un rapporto 1:1???
3 posto uguali...non penso hai moderatori fara' piacere...e neanche a noi.
Aspetta almeno qualche minuto...ne hai postati 3 nell'arco di 8minuti.

Io per ora non posso aiutarti, ora il monitor e' collegato ad un pc senza giochi.

@ FreeMan : non era sporco comunque Ti chiedevo il test perche' quell'effetto moire mi sembrava un test particolare, diverso dalla schermata di un colore.
Old 18-04-2007, 08:42   #3698
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi

rispondo solo all'ultimo dei 3

il monitor non applica le bande nere via hardware, lo puoi fare tramite i driver della tua nvidia (funzione che i possessori nvidia hanno detto essere supportata).

Per quanto riguarda ati, invece, i catalyst non permettono tale funzione (purtroppo lo permettono solo quelli mobile) quindi con ati niente 1:1 nelle ris. 4:3 oppure 3:4

i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 10:46   #3699
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Arrivato ieri sera (grazie mille Ritz G. )

Che altro posso aggiungere a quanto gia detto nelle 150 e passa pagine precedenti? Merita...

Volevo suggerire un paio di da aggiungere eventualmente nella discussione:

.Un post nel quale raggruppare le impostazioni dei vari utenti

. Qualche link per wallpapers in altra risoluzione, ho spulciato il sito indicato precedentemente ma non ho trovato granche.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:52   #3700
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
per quanto riguarda i giochi a risoluzioni diverse di 1650x1080 posso rispondere io. ho una 1800xt e quindi mi interviene lo scaler se non imposto 1680x1050. ma vai tranquillo, mentre con il desk se imposto una ris. diversa si vede molto male (slavato), se si usano risoluzioni tipo 1280 o anche 1024 nei giochi invece si vede benissimo (anche le scritte).
non chiedermi perchè di questa stranezza ma è cosi...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian