|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Quote:
L'unico carino è il 226bw, anch'esso visto dal vivo, purtroppo a lato aveva il maestro 221w (quindi nn dvi) eppure il maestro era superiore cm resa cromatica. Avevo poi lg l194wt, identico all 224wt, solo più piccolo, il migliore imho tra i non lucidi (meglio anche di samsung), ma appunto grazie alla lucidità il maestro nei colori e nella profondità d'immagine gli dava via! Se poi è una questione di prezzo allora mi butterei su lg tutta la vita, ma se si può spendere il maestro rimane il top! Per le poste, stanne alla larga, ti parla uno ke ha il genitore ke lavora lì e ne vede di tutti i colori!!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aggiungi ke PB fin'ora non è ami stata sinonimo di grosso marchio di qualità, aggiungi il costo non proprio bassissimo del maestro, ed eccoti le critiche dai "non possessori", che non hanno mai potuto apprezzarne le caratteristiche dal vivo. è come se ti elogiassi le caratteristiche della nuova utilitaria yundai (o cm si scrive) dicendo ke è meglio della alfa 147 o dell'audi a3, mi prenderesti per scemo o quanto meno saresti diffidente, oppure parleresti male di me per screditarmi, dato ke è impossibile ke una yundai batta quelle macchine, eppure PB questa volta ci è riuscita, ma i diffidenti sono tanti! e l'invidia fa rosicare!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 | ||
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() A questo punto spero ke l'asus nn arrivi così lunedì mi compro il maestro ![]() Quote:
Capisco...diciamo ke la diffidenza è generata principalmente dal poco blasone del markio ![]() In effetti una hyundai è difficile ke batta una A3 (l'ho avuta x un paio di anni è devi dire ke è tosta battarla nel suo segmento come qualità costruttiva). Cmq mi è venuta una gran voglia di fare questo upgrade al mio monitor...ho iniziato un mese fà leggendo ed ordinando questo benedetto asus....ora ha distanza di un mese nn riesco + a resistere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq l'asus è bello, ma ha dei colori troppo sfalsati, tendono molto al blu, soprattutto se guardi una foto scattata con la digitale ti sembra completamente diversa da quando l'hai scattata. Troppo innaturale! Inoltre ha un pannello lucido più simile ai portatili, in ambiente luminoso è più difficile da gestire rispetto al maestro, ke nel centro commerciale dove l'avevo visto tempo fa non sfigurava nonostante i potenti neon da illuminazione classici appunto nei c/c.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma tornando ai monitor (ke ci interessano) ottimo questo raffronto diretto con l'asus. Infatti leggevo ke si hanno vari problemi di setting neii colori, sull'asus, e bisogna smanettarci un bel pò. Quote:
![]() Ora una domanda prettamente ludica...io ora ho un Lg 4:3 19" da 12ms e devo dire ke su alcuni gioki fps oppure auto, in alcune situazioni onestamente un pò di scia si avverte. Voi da questo punto di vista cosa mi dite con il maestro?? Nei gioki e nei film d'azione come si comporta?? Leggevo ke la differenza tra 5ms e 2ms, secondo alcuni, è + pubblicità ke altro...anke x' cmq i reali tempi di latenza sembrano essere superiori. Cmq fatto sta ke ci sono questi 3ms di differenza, voi notate (anke se in maniera lieve) qualke effetti scia??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ti faccio un rapidissimo epilogo premettendo però che non sono nè un'esperto ne uno con l'occhio allenato. Video: Ho letto che molti non consigliano questi pannelli TN per la visione di film ma per quanto mi riguarda la resa è a dir poco ottima provandosia con i dvd tramite pc ed xbox360 sia con wmv in HD. Ovviamente una volta provati film in HD butteresti via tutti i dvd/divx ma qui è un'altro discorso. Giochi da pc : visto che ho un catorcio fino a settembre mi limito a Warcraft 3 ed altri pochi titoli dalle basse pretese hardware (Rome Total War, Quake 3 ) e la resa è ottima. Per quanto riguarda le scie non mi sembrano visibili ma a Quake 3 ci ho giocato davvero pochissimo e tempo fa quindi non mi esprimo più di tanto mentre sugli altri giochi credo che le scie non sarebbero visibili data la tiologia. Giochi da 360 : Pur dovendo usare una risoluzione non nativa , i 720P in pratica, la resa è eccellente. Colori vivi scie zero e nessun problema di proporzioni. Con il monitor precedente, Acer da 17", in Dead Rising muovendo al telecamera velocemente in senso circolare vedevo gli zombie un pò sfocati ma ora no. Giudizio finale: Preso a gennaio e super felice.Unica pecca cè un leggero effetto backlight in alto e si nota un pochino con video con barre nere ma a mio parere assolutamente accettabile come difetto. Se puoi spendere 400€ in un monitor io mi sento di consigliartelo. Tra l'altro ho visto l'acer da 22" e imho la resa mis embrava inferiore rispetto al Maestro. Spero serva a qualcuno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 |
Registered User
|
Grazie
![]() Sopratutto apprezzo questi raffronti con gli altri monitor della stessa fascia ![]() Ottimo anke lo spunto sulla x360...dove sicuramente x i gioki viene stressato ben bene ![]() Grazie ancora x le vostre preziosissime dritte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
E de che...Se servono altre prove particolari io sto qui
![]()
![]() |
![]() |
#3012 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Alcune info:
1) Se lo ordino dallo store di PB e quando arriva non mi soddisfa posso applicare il diritto di recesso anche se e' perfettamente funzionante? Come? 2) Io ho una scheda video ATI, se lo usassi per giocare con giochi che permettono solo risoluzioni4:3 cosa succede? L'immagine viene spalmata in 16:9? 3)HDCP si o no? Qualcuno l'ha testato? 4)Qualcuno si e' trovato male a causa dell'effetto lucido e dei riflessi? (io ho una finestra dietro al monitor e quindi non dovrebbe dare problemi... giusto?) Grazie mille... GiAn |
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
a me interessava proprio l'uso del Maestro con la xbox360...quindi ti sembra che renda ottimamente?
thx
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
2) Ho il monitor ed ho giocato a qualche gioco che non supportava la 1680x1050... immagine spalmata. Credo sia la prassi, ma suppongo ci possa essere anche il modo di spiegargli di mantenere l'aspect ratio originale e mettere le bande nere, però non ne so nulla (e mi incuriosisce l'argomento) 3) Che io sappia nessuno l'ha testato, io non ho nessuna sorgente adatta purtroppo 4) Ho una finestra dietro a lato e mi trovo alla grande, credo possa diventare un pochino fastidioso solo con una finestra posta proprio di fronte. Non avrai alcun problema, l'unico riflesso che noterai durante l'utilizzo sarà il tuo faccione sulle schemrate nere e magari eventuali led di tastiera, monitor, casse ecc che possono risaltare per la loro elevata luminosità. Il resto delle immagini pallidamente specchiate le noti solo se ti ci metti di impegno con il preciso intento di cercarle, in un uso normale non ci fai caso, è questa la figata del tipo di lucidità che hanno ottenuto, esalta i pregi del lucido e ne riduce al minimo i difetti
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Member
|
ciao ragazzi!
![]() dopo aver seguito questo 3d sono molto interesato all'acquisto di questo splendido monitor ![]() sarei molto grato a qualche possesore di x360 se potesse gentilmente dirmi come si comporta il monitor con questa e se potesse postare qualche foto ![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
|
Ogni tanto scappa dal nulla qualcuno che ha il maestrone... benvenuto tra noi...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
SONO OT ma la scelta ricadeva tra il Maestro 22" TN e l'ASUS PW201 da 20" e alla fine ho scelto ASUS perché ha il display M-PVA.
E' da 5 minuti collegato e posso dire che è fantastico. Bellissimo. Non mi ricordo come si chiama il programma per controllare ibad-pixels.
![]() |
#3018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3020 | |
Member
|
Quote:
Tempo fa si parlava di un confronto approfondito fra PB 220W e Samsung 226BW. Alla fine mi sembra di aver capito che non e' stato fatto perche' il 220W era nettamente migliore. Giusto? Nessuna foto comparativa? Pregi e difetti di entrambi? Sono indeciso se prendere il PB o aspettare che il mio CRT di 6 anni (SONY E400) muoia del tutto... Grazie mille... GiAn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.