Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2007, 00:11   #401
Morbus
Member

L'Avatar di Morbus

Iscritto dal: Oct 2000
W2207 Sigla

avendo letto post precedenti comunico che la sigla w2207 sta per:W=Wide - 22 sono i pollici - 07 è l'anno in cui è uscito il monitor (sigla dettami da venditore) e sempre lui mi ha consigliato di non installare l'utility:My Display,che x quanto sia aggiornato non serve a granchè e al momento su alcune configurazioni potrebbe non fungere a dovere! (come prova ho letto qualche post che diceva di averne avuti,x cui un fondo di verità cèra!).....saluti....
Morbus è offline  
Old 20-08-2007, 09:49   #402
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
si a me mydisplay mi scasinava tutto e conflittava veramente tanto.. ho formattato e poi non l'ho piu messo tanto e veramente inutile(fai tutto cio direttamente con i tasti del monitor)..
ho avuto qualche problemino con fear.. cioe lo schermo a volte sembra in ritardo.
nel senso che e come se fosse segato in due e una parte rimane un pochino indietro rovinando la percezine geometrica.. e non capisco perche..
jomaxicarus è offline  
Old 20-08-2007, 10:07   #403
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
la scia del pallone è veramente insignificante..è molto + fastidioso l'effetto blur sui giocatore che vengono sfocati ogni volta che si fa un passaggio un minimo lungo...almeno secondo me...

ehm..io di quelle opzioni non so nulla...qualche dritta?..magari così migliora tutto ..che roba è? dove la trovo?
Io non riscontro nemmeno questo effetto...
Cmq scarica l'ultimo kitserver da qui:
http://files.filefront.com/kitserver.../fileinfo.html
Estrai la cartella kitserver dall'archivio e la sposti nella cartella di pes6.
Ci entri, fai doppio click su setup.exe e installi il kitserver.
Dopo, doppio click sul file lodcfg.exe e spunti la casellina enable aspect ratio correction.

Per abilitare il v-sync, invece, vai nel pannello di controllo della tua scheda grafica, cerchi la voce relativa al vertical refresh e la setti su attivata.
MArCoZ_46 è offline  
Old 20-08-2007, 10:30   #404
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusate una domanda generica: un lcd, su un pc che sta acceso 24/7, è meglio spegnerlo oppure lasciarlo in standby quando si va a nanna la sera? grazie
thecatman è offline  
Old 20-08-2007, 11:12   #405
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Io non riscontro nemmeno questo effetto...
Cmq scarica l'ultimo kitserver da qui:
http://files.filefront.com/kitserver.../fileinfo.html
Estrai la cartella kitserver dall'archivio e la sposti nella cartella di pes6.
Ci entri, fai doppio click su setup.exe e installi il kitserver.
Dopo, doppio click sul file lodcfg.exe e spunti la casellina enable aspect ratio correction.

Per abilitare il v-sync, invece, vai nel pannello di controllo della tua scheda grafica, cerchi la voce relativa al vertical refresh e la setti su attivata.
se non noti quell'effetto, che per me è il più fastidioso, potresti dirmi come tieni le impostazioni di scheda grafica e monitor?...può essere che il kit server mi risolva tutto?
io come scheda ho una geforce 8800gtx tu?

PS x l'aspect ratio ho capito, avevo perso una riga
qual'era l'altra patch per non vedere schiacciato con 1680x1050?

nel frattempo disinstallo mydisplay e vedo se sistema qualcosa per il proporzionamento e le risoluzioni

PPS niente..disinstallato mydisplay è cambiato solo che posso selezionare "proporzionamento nVidia" che però è inutile perchè mi adatta qualsiasi risoluzione a tutto schermo...le altre due opzioni, tra cui "non proporzionare" se le seleziono e clicco applica non rimangono selezionate e la selezione torna sull'opzione che avevo attiva in precedenza .....e fear continua a darmi disponibili solo 4 risoluzioni tutte a 4:3..nient altro

PPPS altro aggiornamento...PES è sicuramente migliorato col kit server ma io ho ancora un ghosting quasi nullo sulla palla mentre i giocatori che si appaiono sfocati quando la palla viaggia veloce (tipo un cross in verticale)..

Ultima modifica di -BaTaB- : 20-08-2007 alle 11:53.
-BaTaB- è offline  
Old 20-08-2007, 12:03   #406
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
se non noti quell'effetto, che per me è il più fastidioso, potresti dirmi come tieni le impostazioni di scheda grafica e monitor?...può essere che il kit server mi risolva tutto?

nel frattempo disinstallo mydisplay e vedo se sistema qualcosa per il proporzionamento e le risoluzioni

PPPS altro aggiornamento...PES è sicuramente migliorato col kit server ma io ho ancora un ghosting quasi nullo sulla palla mentre i giocatori che si appaiono sfocati quando la palla viaggia veloce (tipo un cross in verticale)..

io al contrario ho piu' ghosting sulla palla soprattutto sui rinvii del portiere quando e' alta e veloce...sui giocatori nn mi sembra di notare niente dii strano a parte una specie di tremolio quando vengono selezionati col cursore ma quello dipende dal gioco su pc..su PS2 non lo fa
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 20-08-2007, 14:19   #407
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
io al contrario ho piu' ghosting sulla palla soprattutto sui rinvii del portiere quando e' alta e veloce...sui giocatori nn mi sembra di notare niente dii strano a parte una specie di tremolio quando vengono selezionati col cursore ma quello dipende dal gioco su pc..su PS2 non lo fa
mah...qualcuno ha qualke idea sul perchè di queste discrepanze?
-BaTaB- è offline  
Old 20-08-2007, 15:14   #408
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
pannelli?

cmq il discorso è "semplice" ... il mercato dei 22'' è ancora in fase d'evoluzione ... sul mercato riusciamo a trovare di tutto e di + ... (ma verso il basso, nn il contrario)

putroppo questa è la situazione e chi è interessato a prendersi un 22'' (di qualsiasi brand) deve sapere che aumentando i pollici diminuisce la "fedeltà" ...
K Reloaded è offline  
Old 20-08-2007, 15:41   #409
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:

PPS niente..disinstallato mydisplay è cambiato solo che posso selezionare "proporzionamento nVidia" che però è inutile perchè mi adatta qualsiasi risoluzione a tutto schermo...le altre due opzioni, tra cui "non proporzionare" se le seleziono e clicco applica non rimangono selezionate e la selezione torna sull'opzione che avevo attiva in precedenza .....e fear continua a darmi disponibili solo 4 risoluzioni tutte a 4:3..nient altro

Ho una 8800 GTS 640mb, nelle opzioni del monitor non ho toccato nulla mentre, per i settaggi 3d nvidia, ho messo ovviamente tutto a palla, attivando ogni cosa possibile.
In pes6, però, l'antialias non funziona.

Quote:
Domanda banale:
il tremolio dell'immagine può esserci se non è abilitato il filtro anisotropico, lo hai attivato?
MArCoZ_46 è offline  
Old 20-08-2007, 16:43   #410
galvo
Senior Member

L'Avatar di galvo

Iscritto dal: Nov 2005
Da oggi anch'io sono in possesso di questo monitor! In qesti giorni lo proverò
galvo è offline  
Old 20-08-2007, 19:12   #411
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Ho una 8800 GTS 640mb, nelle opzioni del monitor non ho toccato nulla mentre, per i settaggi 3d nvidia, ho messo ovviamente tutto a palla, attivando ogni cosa possibile.
In pes6, però, l'antialias non funziona.

Domanda banale:
il tremolio dell'immagine può esserci se non è abilitato il filtro anisotropico, lo hai attivato?

certo...ma nn e' quel problema il vsync corregge solo la linea orizzontale che si forma a centrocampo o sui pali delle porte ...io mi riferisco ai giocatori che scattano quando vengono selezionati col cursore...no il AA nn funziona in pes6 basta vedere i pali delle porte
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 20-08-2007, 19:44   #412
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
certo...ma nn e' quel problema il vsync corregge solo la linea orizzontale che si forma a centrocampo o sui pali delle porte ...io mi riferisco ai giocatori che scattano quando vengono selezionati col cursore...no il AA nn funziona in pes6 basta vedere i pali delle porte
Infatti mi riferivo al filtro anisotropico qualora non l'avessi attivato (non al vsync) perché hai parlato di tremolio dell'immagine, invece ora hai scritto che i giocatori scattano...
A me pes6 gira perfettamente, senza alcun difetto, e onestamente non riesco a capire il tuo problema:
perché non registri con fraps un'azione in cui si manifesta e la uppi su qualche sito che hosta files?
MArCoZ_46 è offline  
Old 20-08-2007, 19:55   #413
piol77
Member

Iscritto dal: Jan 2006
confermo e riconfermo l' ottima resa di questo monitor in quanto a :

colori, nitidezza, contrasto.

il lucido da' un poco fastidio, ma poco.

niente scie.ottimo upscaling. niente bad pixel, nel mio caso.

credo che solo un monitor full hd (1080p) possa batterlo!

tuttavia rilevo che su xbox360 il 2207 spalma l'immagine, anche se settato su keep aspect, tranne a 1280 * 1024.

solo in qusto caso fa mapping corretto 1:1.
peraltro potrebbe essere anche un problema di xbox!?

e non fa mai downscaling da 1900 x 1680 a 1080 x 1050!!!
nel senso che una fetta di immagine rimane nettamente fuori schermo.

per il resto è veramente ok! (mia opinione)

Ultima modifica di piol77 : 20-08-2007 alle 21:12.
piol77 è offline  
Old 21-08-2007, 05:00   #414
Morbus
Member

L'Avatar di Morbus

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
scusate una domanda generica: un lcd, su un pc che sta acceso 24/7, è meglio spegnerlo oppure lasciarlo in standby quando si va a nanna la sera? grazie
Io preferisco metterlo in standby oppure spegnerlo proprio!ciauz
Morbus è offline  
Old 21-08-2007, 13:52   #415
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Qualcuno può dirmi se sul w2007v (la versione a 20') ci sono gli stessi problemi che affliggono il w2207v?
Old 21-08-2007, 13:55   #416
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi sono quasi deciso.. rimangono però alcuni dubbi..
Quale è la distanza consigliata per un 22..? Ho un problema di spazio non posso far indietreggiare il monitor più di tanto e logicamente se mi allontano con la sedia non posso lavorare comodamente..
Se prendessi w2007v avrei le stesse caratteristiche (pannello,qualità del colore,etc..) del w2207..?
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline  
Old 21-08-2007, 15:07   #417
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
La distanza consigliata non la so, io lo uso a 70 cm circa dai miei occhi. Se devo leggere molto su pagine con sfondo bianco ho un bel paio di occhialini scuri sottomano L'area di visualizzazione a questa distanza è molto ampia, ma mai scomoda a mio parere. Ho qui sottomano il libretto delle istruzioni dell'HP e il modello w2007 differisce dal w2207 solo come dimensioni e..prezzo ovviamente.
Maxt75 è offline  
Old 21-08-2007, 15:24   #418
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Si può fare switch (via tasto frontale) tra ingresso VGA ed ingresso DVI come per il 226BW ?

Old 21-08-2007, 15:34   #419
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da oblomo Guarda i messaggi
Si può fare switch (via tasto frontale) tra ingresso VGA ed ingresso DVI come per il 226BW ?

Tramite la pressione di due tasti
Menù prima e successivamente Select, in quanto la prima voce gia selezionata nel menù è :Cambia ingresso video
Maxt75 è offline  
Old 21-08-2007, 15:37   #420
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Grazie!

Quindi con 2 PC collegati non avrei problemi, giusto?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian