Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 10:19   #2301
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Super_Sonic Guarda i messaggi
Collegando il monitor alla PS3 tramite HDMI passa sia il video che l'audio dalle casse del monitor, vero?

Grazie per le eventuali risposte
si vai tranquillo
Reverendo Brown è offline  
Old 12-12-2007, 10:22   #2302
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Qual'e' la vostra atavica paura nell'acquistare un cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi/dvi? Perche' spendere la stessa cifra per un modello precedente quando c'e' un modello piu' nuovo? Misteri

QUOTO!!!!!!!
thegladiator è offline  
Old 12-12-2007, 10:30   #2303
Super_Sonic
Member

L'Avatar di Super_Sonic

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Parma e San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Forse intendi ALLE casse del monitor...
comunque la risposta è si: l'HDMI è una DVI + segnale audio

P.S.
ricordati di impostare la PS3 in 720p
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
si vai tranquillo
Grazie mille
Super_Sonic è offline  
Old 12-12-2007, 10:49   #2304
nidara
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Qual'e' la vostra atavica paura nell'acquistare un cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi/dvi? Perche' spendere la stessa cifra per un modello precedente quando c'e' un modello piu' nuovo? Misteri
il lo cerco perchè il mio comp supporta hdmi ma non il dvi quidni finche non scende parekkio di prezzo quella tipologia di skeda vorrei sfruttarlo con hdmi e non con la normale vga!!!

cmq oltre a dire na cifra non ce qualcosa di un po piu preciso??? come magari l'indirizzazione ad un sito ecc

anche perchè io l'ho trovatoa 9 euro non so se è quello però perche non posso postare le pubblicità non è vero??
quindi come fare???

provo a mettere la descrizione

HDMI è lo Standard utilizzato in ambienti Home Theatre e Multimediali.Tramite queste interfacce vengono trasferiti sia i segnali video sia quelli audio. L' HDMI è compatibile con DVI e quindipermette di collegare direttamente DVD Player a monitor TFT (solo segnale Video). HDMI è un interfacci veloce in grado di supportare fino a 5 GB/s.
Cavo HDMI / DVI con 2 ferriti
19 poli HDMI maschio a 18+1 DVI maschio
Colore nero

Ultima modifica di nidara : 12-12-2007 alle 10:55. Motivo: specifiche
nidara è offline  
Old 12-12-2007, 10:52   #2305
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nidara Guarda i messaggi
il lo cerco perchè il mio comp supporta hdmi ma non il dvi quidni finche non scende parekkio di prezzo quella tipologia di skeda vorrei sfruttarlo con hdmi e non con la normale vga!!!

cmq oltre a dire na cifra non ce qualcosa di un po piu preciso??? come magari l'indirizzazione ad un sito ecc
nidara, guarda che nella mia risposta c'era un link al cavo in questione con tanto di prezzo, spese di spedizione incluse...
Old 12-12-2007, 11:12   #2306
nidara
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
nidara, guarda che nella mia risposta c'era un link al cavo in questione con tanto di prezzo, spese di spedizione incluse...
scusami non avevo capito che era un link esterno!!!
ammetto lo sbaglio

cmq uan cosa sotto c'è una foto con i vari tipi di agganci, se io lo comprassi devo chiedere un tipo di connettore??? se si qualè il migliore???
nidara è offline  
Old 12-12-2007, 12:36   #2307
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da nidara Guarda i messaggi
scusami non avevo capito che era un link esterno!!!
ammetto lo sbaglio

cmq uan cosa sotto c'è una foto con i vari tipi di agganci, se io lo comprassi devo chiedere un tipo di connettore??? se si qualè il migliore???
No, ti serve il cavo e basta: se osservi la foto noterai che a un capo ha il connettore DVI e all'altro il connettore HDMI.
Le foto che vedi sotto sono di altri articoli in vendita dallo stesso negoziante.
Old 12-12-2007, 13:14   #2308
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Forse intendi ALLE casse del monitor...
comunque la risposta è si: l'HDMI è una DVI + segnale audio

P.S.
ricordati di impostare la PS3 in 720p
perchè non a 1080? c'èra un immagine un po di post fa che diceva che regge 1080...
ci sono già i giochi a 1080 per ps3??nel senso che fanno a quella ris e non che vengono upscalati

Ultima modifica di Leatherscraps : 12-12-2007 alle 13:18.
Leatherscraps è offline  
Old 12-12-2007, 13:15   #2309
Leatherscraps
Senior Member

ragazzi comprate il cavo con DVI DUAL mi raccomando!!!

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

WHAT ARE SINGLE AND DUAL LINKS ?

The Digital formats are available in DVI-D Single-Link and Dual-Link as well as DVI-I Single-Link and Dual-Link format connectors. These DVI cables send information using a digital information format called TMDS (transition minimized differential signaling). Single link cables use one TMDS 165Mhz transmitter, while dual links use two. The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality; i.e. a DVI single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080, while a DVI dual link can display a resolution of 2048 x 1536.
Old 12-12-2007, 13:30   #2310
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ragazzi comprate il cavo con DVI DUAL mi raccomando!!!

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

WHAT ARE SINGLE AND DUAL LINKS ?

The Digital formats are available in DVI-D Single-Link and Dual-Link as well as DVI-I Single-Link and Dual-Link format connectors. These DVI cables send information using a digital information format called TMDS (transition minimized differential signaling). Single link cables use one TMDS 165Mhz transmitter, while dual links use two. The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality; i.e. a DVI single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080, while a DVI dual link can display a resolution of 2048 x 1536.
Scusa, perchè dovremmo spendere più soldi per un cavo in grado di processare un segnale video in risoluzione 2048x1536, dato che il monitor non la supporta neanche lontanamente?
Per la cronaca:"DVI-D Single Link works at 5 GB per second, DVI-D Dual Link works at 10 GB per second, however, HDMI only works at 5 GB per second"
Un single link è sufficiente, il dual link sarebbe totalmente inutile, nel nostro caso.

Ultima modifica di pupobiondo : 12-12-2007 alle 13:34.
pupobiondo è offline  
Old 12-12-2007, 13:37   #2311
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
perchè non a 1080? c'èra un immagine un po di post fa che diceva che regge 1080...
ci sono già i giochi a 1080 per ps3??nel senso che fanno a quella ris e non che vengono upscalati
Che io sappia, ad oggi i giochi sono tutti in 720p, impostando una diversa risoluzione è necessaria una operazione di scaling del segnale.
Il monitor se gli viene fornita in entrata una risoluzione non supportata (1080p ad esempio) è obbligato ad una operazione di downscaling che comporta spesso una perdita di qualità del segnale.
Old 12-12-2007, 13:53   #2312
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma e' un TN?
biecho è offline  
Old 12-12-2007, 14:29   #2313
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da marcus1980 Guarda i messaggi
L'unica cosa a prima vista da dire, mi pare che stanchi un po' gli occhi poiche' troppo brillante
L'unico mio dubbio riguarda proprio questo punto, vorrei passare da un crt ad un lcd proprio per dare un po' di respiro ai miei occhi, ma non vorrei passare dalla padella nella brace, chi usa questo monitor ormai da tempo e non da pochi giorni che mi sa dire sul fonte vista, è riposante? O dopo un po' stanca?
burundz è offline  
Old 12-12-2007, 14:30   #2314
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
ma e' un TN?
Old 12-12-2007, 14:43   #2315
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Scusa, perchè dovremmo spendere più soldi per un cavo in grado di processare un segnale video in risoluzione 2048x1536, dato che il monitor non la supporta neanche lontanamente?
Per la cronaca:"DVI-D Single Link works at 5 GB per second, DVI-D Dual Link works at 10 GB per second, however, HDMI only works at 5 GB per second"
Un single link è sufficiente, il dual link sarebbe totalmente inutile, nel nostro caso.
da quello che ho letto in giro migliora anche la qualità!
Old 12-12-2007, 14:48   #2316
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
da quello che ho letto in giro migliora anche la qualità!
E in che modo scusa: la banda passante HDMI è 5 GB al secondo, quindi anche se il cavo potrebbe gestire 10 GB, comunque il segnale passerebbe a 5, visto che è il limite strutturale dell'HDMI.
Ripeto: non capisco di che miglioramento parli.
Old 12-12-2007, 14:58   #2317
Giangippoli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io volevo inotlre chiedere am tra questo e il 24 mi sembra che ci siano particolari differenze strutturali, a livello visivop

quindi mi chiedevo è meglio questo o il 24???
Giangippoli è offline  
Old 12-12-2007, 15:40   #2318
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Giangippoli Guarda i messaggi
io volevo inotlre chiedere am tra questo e il 24 mi sembra che ci siano particolari differenze strutturali, a livello visivop

quindi mi chiedevo è meglio questo o il 24???
A livello teorico il 24", essendo un fullHD, dovrebbe essere migliore, ma molti di coloro che hanno visto i due modelli di fianco in esposizione (dubito fortemente che qualcuno li abbia acquistati entrambi...) sostengono che la resa cromatica del 22" è nettamente superiore.
Old 12-12-2007, 15:46   #2319
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
prima di procedere all'acquisto vorrei sapere come funziona lo swap in caso di guasto... ti danno un monitor rigenerato? (e magari pure graffiato come per il mio vecchio philips ) o e' totalmente nuovo?
PERPAX è offline  
Old 12-12-2007, 16:33   #2320
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Una domanda per colore che HANNO ACQUISTATO IL MONITOR DA EURO***S:

QUANTO AVETE PAGATO?

Thanks!
Mi autoquoto!!!
_Aenea_ è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian