Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 16:53   #121
reverend
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
x Steve-O

Steve-O Ho provato gli accorgimenti che erano in quel threat ma niente nn c'è verso di farla fungere mi cade proprio la condivisione internet e si riavvia senz motivo eppure scarico anche a grandi velocita' ma queste connessioni peer to peer nn le vuole proprio... non sara' x caso una protezione delle major contro gli smanettoni del p2p??????? pensavo di provare una pcmcia ma comprarla e poi prendere un pacco????
reverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:56   #122
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il difetto si verivica solo con i programmi p2p? si disconnette anche il router o solo la scheda?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:15   #123
Frankie68
Member

Iscritto dal: Dec 2005
..faccio il punto della mia situazione attuale:
alle ore 11.30 cica ho ritirato il router wifi Zyxel 660hw;
alle ore 12.10 circa, dopo avere configurato il tutto, mi connetto con il mio notebook toshiba m60-162 con scheda WIFI intel 2200bg, con i driver aggiornati ma con le impostazioni di dafoult. Lascio connesso il tutto per circa 1 ora senza che si verifichi alcuna disconnessone. Conetto anche emule ed è tutto ok, ID alto !(fantastico)
Sucessivamente, modifico le impostazioni in base alla guida pubblicata da Stev-o ed è comunque tutto ok da circa 1,5 ore.., staremo a vedere cosa succederà nell'arco della giornata ????
Con il SW netstumbler 4.0 ho esguito il test per la scelta del canale WIFI, che riporto in allegato con una foto scattata con un 6230 nokia, ed ho notato che con i canali 6, 7, 10 e 11 hanno i valori più vicini a -30 db: come si valuta la scelta del canale migliore ?

Ho notato inoltre che la velocità di conessione,a secondo dei momenti, oscilla da 48 a 36 Mb/s: è normale o deve essere stabile su uno dei 2 valori ??

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Immag000.jpg (21.9 KB, 57 visite)
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:39   #124
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

peccato che tu abbia postato solo il grafico e non la scala di riferimento...
cmq si capisce lo stesso:
il segnale è talmente forte che un canale o l'altro cambia poco (è un po' "frastagliato" per la verità...) forse per la presenza del cellulare che ha creato interferenze nel segnale ricevuto e quindi incertezza ulteriore nella misurazione

per vedere il canale migliore basta vedere quello che offre il segnale utile più alto come livello e contemporaneamente quello con meno rumore (rosso)

è normale che oscilli un po', l'importante è che resti stabilmente collegato e con un ping medio relativamente basso

in conclusione direi che sembra tutto a posto..

[cmq tengo a precisare che la guida riassuntiva è stata scritta da Ordnascrazy il quale ha raccolto i miei e gli altri suggerimenti ma la briga e il merito di aver scritto tutto in ordine con grande precisione spetta cmq a lui]

Ultima modifica di Stev-O : 12-01-2006 alle 13:42.
Old 12-01-2006, 14:18   #125
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
peccato che tu abbia postato solo il grafico e non la scala di riferimento...
cmq si capisce lo stesso:
il segnale è talmente forte che un canale o l'altro cambia poco (è un po' "frastagliato" per la verità...) forse per la presenza del cellulare che ha creato interferenze nel segnale ricevuto e quindi incertezza ulteriore nella misurazione

per vedere il canale migliore basta vedere quello che offre il segnale utile più alto come livello e contemporaneamente quello con meno rumore (rosso)

è normale che oscilli un po', l'importante è che resti stabilmente collegato e con un ping medio relativamente basso

in conclusione direi che sembra tutto a posto..

[cmq tengo a precisare che la guida riassuntiva è stata scritta da Ordnascrazy il quale ha raccolto i miei e gli altri suggerimenti ma la briga e il merito di aver scritto tutto in ordine con grande precisione spetta cmq a lui]
Grazie di tutto Stev-O, purtroppo la foto è veramente pietosa e non entrava la scala di riferimento,comunque tutti valori erano compresi tra -40 e -50 db e di rosso non ne ho visto proprio.
In effetti avevo il cellulare vicino e probilmente avrà interferito..
Chiedo scusa a Ordnascrazy per avere dmenticato di attribuire a lui i meriti della redazione della famosa scheda di configurazione, resta il fato che siete tutti molto gentili e disponibili
Grazie ancora
Ciao
Old 12-01-2006, 21:42   #126
Frankie68
Member

..dopo vari esperimenti, non si sono verificate disconnessioni in tutto il giorno, in compenso mi succede una cosa strana, se rimango vicino al router, nell'ambito di 4, 5 metri senza muri intermedi, ho una velocità di connessione che oscilla tra 48 e 36 mbs ed funziona tutto. Ho provato a collocare il notebook in una stanza lontana di circa 7 metri, con 3 muri intermedi e la connessione scende a 11 mbs e non si aprono le pagine web, le connessioni del mulo calano a zero o quasi ed outlook non trova il server pr scaricare la posta: potrebbe essere il roaming al minimo a causare questo problema, o cos'altro ???

ciao
Old 13-01-2006, 00:25   #127
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hai fatto un ripristino della scheda una volta spostato?
inoltre... il segnale che livello ha?
Old 13-01-2006, 08:22   #128
Frankie68
Member

Quote:
questa prova la farò in giornata e la posterò..
Old 13-01-2006, 09:57   #129
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi ho una scheda intel 2200BG e un access point D-LINK dwl2000ap, per fortuna adesso sono riuscito a farlo partire ma si disconnette ogni minuto, è impossibile navigare su internet in questo modo cmq, il segnale mi segna eccellente, da cosa può dipendere secondo voi?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:21   #130
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
hai scaricato i drivers aggiornati???
Old 13-01-2006, 14:13   #131
Frankie68
Member

Quote:

Dunque, ho riporartato i valori predefiniti della scheda WIFI ed ho notato un discreto miglioramento, nel senso che riesco ad aprire le pagine web, scarico la posta da outlook, ma emule, malgrado l'id alto, non scarica e non fa scaricare..
La velocità, comunque, rimane bassa, tra 1 mbs e 12 mbs, sia con il roaming al minimo, sia con il roaming al masimo.
Ho provato anche con l roaming al mssimo e, piu meno, si comporta come con le impostazioni predefinite della scheda.
Non potuto fare le prove con netstumbler per mancanza di tempo, no appena le farò, posterò anche quelle..
Comunque, è normale che la velocità non sia stabile su valori omogenei, ed oscilli tra 24 mbs, 36 mbs e 48 mbs ???
Quali sono i fattori che determinano la stabilità della velocità di connessione ?

Aiutatemi a configurare il WEP, ho visto come è riportato nel file si Raziel, ma le voci che io devo sostituire sono "Ciciolina" - "Moana" - e le Key che sono scritte da Raziel le devo riportare uguali anche da me ?

Nei settaggi del firewall, non riseco a trovare il modo per configurare il Firewall Rule Summary, non mi compare quel munu a tendina dove configurare il: Rule - Active - Source ip - Destination IP - Sevice - Action - Schedule - ecc.

Come si fanno ad aumentare le sessioni Nat ?

Perdonate la mia ignoranza e, quindi, vi prego di rispondermi in maniera elementare

Ciao
PS:
ho lasciato tutta la notte a scaicare e non si è verificata alcuna disconnessione
Old 15-01-2006, 14:54   #132
Bl@de
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,
mio padre ha ieri acquistato un Acer 1952WLMi e tra ieri ed oggi ho quindi provato a configurare router e portatile per accedere alla mia LAN domestica.
Il router è uno ZYXEL 660HW a cui è gia connesso sempre via wireless il mio pc desktop tramite Zy-AIR G-220.
Il problema che ho riscontrato con il portatile, e motivo per cui sono finito su questo thread, è che il portatile vede un segnale ottimo (ho fatto la prova anche ad un metro dal router) e la connessione rimane up, ma la rete va a singhiozzi. Ovvero si blocca la navigazione e dà pagina non trovata.
Collegando il PC via cavo al router tutto funziona perfettamente.
Non credo sia un problema del router quindi, visto che il mio desktop naviga tranquillamente.
Ho letto il 3d e quindi ho provato ad aggiornare i driver all'ultima versione e impostare la 2200BG come suggerito. Ma il problema permane.

Qualcuno ha questo stesso problema? Perché mi pare di capire che nel 3d si parli di disconnessioni, mentre a me la connessione rimane attiva.

Idee?

Ah, per completezza, sullo zyxel c'è l'ultimo firmware, 3.40P10 ed è impostato il filtro sui MAC e DHCP che assegan l'IP in base al MAC (ma non credo questo sia influente)

Ciao,
Bl@de
Bl@de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:58   #133
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dovresti provare a pingare il router nelle varie situazioni (prova anche ad allontanarti leggermente) e monitorare il segnale con netstumbler:

i problemi nelle connessioni è generale o hai provato solo sui siti web ?
Old 15-01-2006, 15:02   #134
Bl@de
Member

Quote:
dovresti provare a pingare il router nelle varie situazioni (prova anche ad allontanarti leggermente) e monitorare il segnale con netstumbler:

i problemi nelle connessioni è generale o hai provato solo sui siti web ?
Sì ho provato a pingare il router, e nei momenti in cui va in freeze la navigazione web, non pinga nemmeno il router. Però dal desktop lo ping tranquillamente

Monitorando con netstumbler, vedo un SNR piuttosto alto e costante (un po' frastagliato a dire il vero, ma senza crolli) e quando va in freeze, vedo comparire un altro AP sullo stesso canale, ma con MAC tutto a zero.§
La cosa succede anche variando canale dell'AP
Old 15-01-2006, 15:04   #135
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

come compare un altro ap?
potresti mostrare la figura opportunamente censurata?

forse è da sistemare l'ap sul router: guarda se il pannello di configurazione è a posto
Old 15-01-2006, 15:45   #136
Bl@de
Member

Quote:
come compare un altro ap?
potresti mostrare la figura opportunamente censurata?

forse è da sistemare l'ap sul router: guarda se il pannello di configurazione è a posto
Ecco l'immagine. Il router dovrebbe essere a posto come configurazione: l'altro pc va senza problemi
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (9.3 KB, 54 visite)
Old 15-01-2006, 16:01   #137
Frankie68
Member

Stev-O, ma dove eri finito ???
io ho glistessi problemi, non disconnette, ma non riesco a navigare..
Sono entrato nel 3ad del d link 604t e mi hanno detto che è tutto ok, riescono a navigare perfettamente con la intel 2200bg.
Ma ormai ho deciso, cambierò la mini pci con la Gygabyte, anche perché è più economica..
Mi sapete dire qual' è il modello da installare nel mio Satellite m60-162 ?
Ciao
Old 15-01-2006, 17:30   #138
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
a me non va a più di 700 KB/s e sto appiccicato all'ap com'è possibile? ho settatto tutto x bene e i driver sono gli ultimi.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:40   #139
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Bl@de
Ecco l'immagine. Il router dovrebbe essere a posto come configurazione: l'altro pc va senza problemi
c'e' un pasticcio nei protocolli: come vedi, hai 2 protocolli il b e il g su due canali... 11 e 7 uno dei quali probabilmente non trasmette nemmeno

non conosco quel nuovo zyxel 660 ma sicuramente c'e' qualcosa da mettere a posto nella configurazione della parte wireless
Old 15-01-2006, 20:42   #140
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
Stev-O, ma dove eri finito ???
io ho glistessi problemi, non disconnette, ma non riesco a navigare..
Sono entrato nel 3ad del d link 604t e mi hanno detto che è tutto ok, riescono a navigare perfettamente con la intel 2200bg.
Ma ormai ho deciso, cambierò la mini pci con la Gygabyte, anche perché è più economica..
Mi sapete dire qual' è il modello da installare nel mio Satellite m60-162 ?
Ciao
ma è il router a disconnettersi o solo il wifi? perchè il dlink che hai tu è soggetto a problemi come avrai probabilmente letto...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian