Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2007, 20:58   #22301
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Ma non c'è un wizard per creare la wireless nel pannello del router? (io non ho questo modello ma su questo ti aiuteranno gli altri amici qui sul forum)
Comunque dopo creata la connessione, sul portatile dal pannello di controllo di win c'è crea connessione senza fili, gli fai individuare la connessione del Netgear, fai "connetti" ed eventualmente fornisci qualche chiave di criptazione così come l'hai impostata sul netgear.
si ho connesso il portatile alla rete senza fili e si vede l'icona con le ondine,il probelma è che il portatile non apre le pagine internet,cioè è come se non fosse connesso a internet.è solo connesso alla rete senza fili
Old 06-02-2007, 21:00   #22302
d4r1o
Junior Member

L'Avatar di d4r1o

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=Hiei]a me cosi la situazione si è sbloccata... ma nel router hai modificato il valore?
QUOTE]

Sì, ma non va purtroppo....
o meglio, il pc a cui è collegato il router-modem ora va, è il notebook che non apre le pagine. Boh?
d4r1o è offline  
Old 06-02-2007, 21:03   #22303
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
si ho connesso il portatile alla rete senza fili e si vede l'icona con le ondine,il probelma è che il portatile non apre le pagine internet,cioè è come se non fosse connesso a internet.è solo connesso alla rete senza fili
fai un ipconfig /all per favore
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 21:25   #22304
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
fai un ipconfig /all per favore
dove dovrei farlo in esegui?

cmq posso gridare al mracolo,il portatile si connette

adesso vedo un po come settare tutti i parametri dato che sul poratile si connette automaticamente alla rete,io invece voglio che si debba digitare la chiave
Old 06-02-2007, 21:25   #22305
kiona8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti, mi sono appena iscritto. ho letto il primo post ma non ho trovato una risposta al mio quesito che di seguito espono:
ho acquistato un router DG834GTIT , installato e configurato, sembrava andasse bene ma dopo qualche ora ho notato che si resettava da solo spegnendosi e riaccendendosi.La cosa strana e' che lo faceva quando non smanettavo sui parametri. Morale:scaricavo male con emule in quanto perdevo la connessione.controllando dal software dell router ho verificato che sono riuscito a rimanere connesso per circa 30 ore, dopodiche' si e' resettato.Quando lo fa lo fa piu' volte di seguito. Ho provato a disattivare il wireless senza risultati.ho resettato manualmente piu' volte il router ma il problema persiste.
Ho dato il router ad un collega smanettone che lo ha verificato con i suoi pc ed e' rimasto in connessione senza problemi per circa 120 ore...Lo ha flashiato con il vecchio firmware e poi ha rimesso l'ultima versione: risultato, da lui non si e' mai resettato.
Oggi me lo ha restituito, l'ho provato impostando tutti i parametri minuziosamente ma ha cominciato nuovamente a resettarsi......
-ho provato tenendolo connesso all'adsl ma non alla lan, niente
-ho provato col cavo lan collegato ma senza cavo adsl,niente
-ho provato a lasciarlo acceso senza alcun cavo vcollegato e dopo un po si e' resettato al solito da solo.
Che sia un problema di scheda di rete? Ho provato a collegarlo al mio portatile con cavo e non con wireless, ma il risultato non cambia ..si collega navigo tranquillamente e ad un trtatto si resetta, a caso....si spegne e riaccende piu' volte fino a quando non ritorna a funzionare.
-ho pure cambiato presa di alimentazione, ma il problema persiste.
Risultato: da me non funziona mentre dal collega va alla GRANDE. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema??datemi una mano sono triste..il mio primo router...
kiona8 è offline  
Old 06-02-2007, 21:32   #22306
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
dove dovrei farlo in esegui?

cmq posso gridare al mracolo,il portatile si connette

adesso vedo un po come settare tutti i parametri dato che sul poratile si connette automaticamente alla rete,io invece voglio che si debba digitare la chiave
Allora non serve più
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 21:48   #22307
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kiona8
salve a tutti, mi sono appena iscritto. ho letto il primo post ma non ho trovato una risposta al mio quesito che di seguito espono:
ho acquistato un router DG834GTIT , installato e configurato, sembrava andasse bene ma dopo qualche ora ho notato che si resettava da solo spegnendosi e riaccendendosi.La cosa strana e' che lo faceva quando non smanettavo sui parametri. Morale:scaricavo male con emule in quanto perdevo la connessione.controllando dal software dell router ho verificato che sono riuscito a rimanere connesso per circa 30 ore, dopodiche' si e' resettato.Quando lo fa lo fa piu' volte di seguito. Ho provato a disattivare il wireless senza risultati.ho resettato manualmente piu' volte il router ma il problema persiste.
Ho dato il router ad un collega smanettone che lo ha verificato con i suoi pc ed e' rimasto in connessione senza problemi per circa 120 ore...Lo ha flashiato con il vecchio firmware e poi ha rimesso l'ultima versione: risultato, da lui non si e' mai resettato.
Oggi me lo ha restituito, l'ho provato impostando tutti i parametri minuziosamente ma ha cominciato nuovamente a resettarsi......
-ho provato tenendolo connesso all'adsl ma non alla lan, niente
-ho provato col cavo lan collegato ma senza cavo adsl,niente
-ho provato a lasciarlo acceso senza alcun cavo vcollegato e dopo un po si e' resettato al solito da solo.
Che sia un problema di scheda di rete? Ho provato a collegarlo al mio portatile con cavo e non con wireless, ma il risultato non cambia ..si collega navigo tranquillamente e ad un trtatto si resetta, a caso....si spegne e riaccende piu' volte fino a quando non ritorna a funzionare.
-ho pure cambiato presa di alimentazione, ma il problema persiste.
Risultato: da me non funziona mentre dal collega va alla GRANDE. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema??datemi una mano sono triste..il mio primo router...
Allora benvenuto nel forum!

Certo che flashare il fw in queste situazioni è veramente poco raccomandato, metti caso che era difettoso la garanzia te la scordavi!

Leggendo il tuo thread mi viene solo da pensare alla linea elettrica come possibile problema, soprattutto se mi dici che si resetta senza niente attaccato.
Se hai la possibilità di farti prestare un gruppo di continuità che stabilizza la corrente potresti fare una prova......

A parte questo non mi viene in mente molto, a instinto di farei provare a staccare tutti gli elettrodomestici che hai collegati in casa.....

Ultima modifica di Sholn : 06-02-2007 alle 21:51.
Sholn è offline  
Old 06-02-2007, 21:49   #22308
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

doppione
Old 06-02-2007, 21:51   #22309
giuseppe_di
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caltanissetta
salve ragazzi ho un problema, ho emule attaccato da 2 giorni e oggi mi si è disconnesso il router, e si è riconnesso, cosa può essere? ho controllato sulla conf. del router e ho visto che quando si disconnette cambia ip della porta adsl... cosa può essere? è un pò fastidioso premetto ho altri2 pc collegati in wi-fi, ma che non accendo sempre... ieri filava tutto liscio anche con 2 pc attaccati oggi, non so cosa sia successo......

vi prego aiutatemi.......
giuseppe_di è offline  
Old 06-02-2007, 21:54   #22310
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Allora non serve più

grazie mille a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato

Old 06-02-2007, 21:57   #22311
giuseppe_di
Member

up
giuseppe_di è offline  
Old 06-02-2007, 21:57   #22312
kiona8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sholn
doppione
riferito al mio thread?
kiona8 è offline  
Old 06-02-2007, 22:01   #22313
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe_di
salve ragazzi ho un problema, ho emule attaccato da 2 giorni e oggi mi si è disconnesso il router, e si è riconnesso, cosa può essere? ho controllato sulla conf. del router e ho visto che quando si disconnette cambia ip della porta adsl... cosa può essere? è un pò fastidioso premetto ho altri2 pc collegati in wi-fi, ma che non accendo sempre... ieri filava tutto liscio anche con 2 pc attaccati oggi, non so cosa sia successo......

vi prego aiutatemi.......
Come da copertina della Guida Galattica per Autostoppisti,
Non fatevi prendere dal panico!

Che un router ogni tanto si scolleghi è normale, è normale anche che l'indirizzo ip pubblico cambi con la disconnessione dato che ti viene fornito dal tuo ISP dinamicamente.
Se ti si è scollegato solo una volta no problem, il problema è se queste disconnessioni aumentano.
Ciao
Old 06-02-2007, 22:02   #22314
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da kiona8
riferito al mio thread?
macchè, prima ho fatto partire due volte un messaggio!
cmq ti ho risposto ora ora
Old 06-02-2007, 22:04   #22315
giuseppe_di
Member

no, oggi lo ha fatto già tre volte, tra una disconnessione e l'altra circa 4- 5 ore... può essere una sovvraccarico di connessioni? o meglio se collego altri pc mente ho emule attaccato...?

grazie mille
giuseppe_di è offline  
Old 06-02-2007, 22:06   #22316
kiona8
Junior Member

Quote:
no, oggi lo ha fatto già tre volte, tra una disconnessione e l'altra circa 4- 5 ore... può essere una sovvraccarico di connessioni? o meglio se collego altri pc mente ho emule attaccato...?

grazie mille

scusa ma si disconnette solamente sdalla rete o ti si spegne e riaccende il router?? hai verificato cosa succede quando si disconnette??
kiona8 è offline  
Old 06-02-2007, 22:13   #22317
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:

grazie mille
posta i valori della linea, margine di rumore e attenuazione di linea.
se non sai come prenderli leggi il primo post del thread
Old 06-02-2007, 22:20   #22318
giuseppe_di
Member

comunque mi si disconnette dalla rete perchè in emule mi dice riconnessioni 2 e poi vedo anche dalla duarata della connessione del router che si azzera su stao connessioni....
giuseppe_di è offline  
Old 06-02-2007, 22:23   #22319
brivido
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sholn

Leggendo il tuo thread mi viene solo da pensare alla linea elettrica come possibile problema, soprattutto se mi dici che si resetta senza niente attaccato.
Se hai la possibilità di farti prestare un gruppo di continuità che stabilizza la corrente potresti fare una prova......

A parte questo non mi viene in mente molto, a instinto di farei provare a staccare tutti gli elettrodomestici che hai collegati in casa.....
...infatti è quello che gli ho detto anche io, in realtà ci sono apparecchiature elettroniche in casa, che possono introdurre disturbi sulla rete elettrica.

PS: Il problema del flash del firmware non si pone, sul sito netgear è anche prevista una procedura nel caso in cui la procedura non vada a buon fine.
Old 06-02-2007, 22:25   #22320
giuseppe_di
Member

se ci fai anche caso se vedi la duarat della connessione vedi che wan è acceso da 9 ore e lan di più... quindi si disconnette solo la rete credo, ma non capisco cosa può essere....
giuseppe_di è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian