|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In questi giorni ho caricato Sin:Episodes e lo sto giocando a 1680x1050. E' uno spettacolo. Non solo non vedo la benché minima scia, ma la resa dei colori e delle sfumature è eccezionale. Quindi non solo è ottimo per l'ufficio e per il fotoritocco, ma anche per giocare. Inoltre se la cava bene a scalare risoluzioni inferiori (per i giochi, chiaro, non per uso ufficio). E ha il pivot. Dicono che non sia il massimo per i DVD. Ne prendo atto, ma nel mio caso non è un problema visto che i DVD li guardo esclusivamente con il televisore. Se devo dare un voto gli do un bel 9 tondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
a questo punto chiediamo a chi è riuscito a visualizzare a risoluzione nativa, con bande nere su tutti i lati, com'è che si fa.. ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
|
Che poi, intendiamoci, questa storia del 5:4 schiacciato a 4:3 è un falso problema. Diciamo meglio, è un problema che abbiamo sempre avuto anche con i CRT. Il mio vecchio CRT era un 4:3 (come credo la gran parte dei CRT in commercio) e, se avessi voluto vedere correttamente la 1280x1024, avrei dovuto stringere la figura in orizzontale tenendo due vistose bande nere ai lati, ma ovviamente cercavo di ottimizzare l'area di schermo disponibile occupandola il più possibile. Questo significa che io ho sempre visto tutto schiacciato, visto che usavo proprio la 1280x1024 a pieno schermo, e probabilmente molti di voi avranno fatto la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aosta
|
Ciao raga, sono alla disperata ricerca di un 21" o 22"...
L'uso che ne farò sara: - 55% film (divx 75%, dvd 25%) - 45% giochi - 5% ritocco foto (non a livello professionale), word, excel, internet... sono orientato su questo Samsung 215TW oppure sul 225bw Il pc al quale lo collegherò è il 2° in firma... Ho letto i vari thread ufficiali ma ho trovato molti pareri discordanti... Sarei più orientato verso il 225bw per via del pollice in più e del costo inferiore... Che mi consigliate? Grazie Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
In pratica è possibile farlo dal pannello dei driver sia per Nvidia che per Ati (per quest'ultima sembra che ci sia qualcuno che ci riesce e qualcuno che ha dei problemi).
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi, le specifiche in giro sono contraddittorie, è possibile impostare in dvi la risoluzione massima a 75 hz? o solo a 60 hz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Input lag
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
![]() Volevo saperne di più sull' input lag, se esso è un problema solo del samsung 215TW oppure di tutti gli lcd. Ho letto tutti i vostri commenti ma ho ancora più dubbi di prima. Sapete, io ci gioco molto col pc (ma non faccio solo quello) e, dovendo cambiare per Natale il mio fantastico crt Sony Trinitron Multiscan200PS col quale mi trovo benissimo, volevo capire su quale lcd buttarmi, magari un 20-21 pollici. La mia scelta è caduta sul samsung, ma poi ho letto di questo problema e mi sono bloccato. Ora proprio non so più che fare. ![]() Chi di voi mi dà una mano? Chi di voi lo ha già provato in azione e sa dirmi le sensazioni di questo monitor con i giochi (ma anche con le applicazioni windows)? Non vorrei comprarmi un monitor che costa così tanto e poi scoprire che per l'input lag non posso usarlo come voglio! ![]() Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
scusate
ma esattamente cos'e' questo input lag?
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con questo non voglio eslcludere che ci sia, ma che se anche c'è risulta sotto la soglia di percezione giocando con un FPS di ultima generazione a risoluzione massima. Poi, certo, la percezione è soggettiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Io non ho alcun lag per quanto riguarda il mouse, mentre in alcune applicazioni (e ribadisco solo in alcune) c'è un ritardo con la tastiera (con il mio vecchio CRT questo ritardo non c'era).
Gioco a DDO, Fifa e vecchi giochi per dos: nessun problema. Ho, tuttavia, dovuto rinunciare, almeno per il momento, a giocare con Albatross18 a causa del lag nell tastiera. Ad essere sincero sono comunque iper soddisfatto di questo monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho guardato anche il video su Youtube da te indicato. Sul movimento la differenza è veramente minima e probabilmente senza il confronto diretto LCD-CRT non ti accorgi. Dove mi pare clamoroso è verso la fine, con gli spari. Nell'LCD la fiammata compare un buon mezzo secondo dopo il CRT e la cosa non sta in piedi. Un ritardo simile tra pressione del tasto di fuoco e visualizzazione dello sparo sarebbe evidentissima a chiunque, e posso assicurarti che non è così, almeno per quanto mi riguarda. Piuttosto, potrebbe essere l'indizio di un "vizio" tecnico di base nel fare il confronto che, a questo punto, mi farebbe dubitare di tutto il video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Domanda: Non ci capisco più niente, forse sono troppe ore che leggo informazioni sui monitor
![]() Poi un'altra domanda, Su certi monitor da 24 pollici 1920*1200 leggo che non c'è pieno supporto per i 1080p, perchè? su certi invece il supporto è assicurato, forse centra l'hdmi o la dvi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.