Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 16:42   #1501
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma dai!! Vabbè che anche in VGA mi andrebbe bene. Tanto per adesso l'utilizzo sarà appunto per PC e non son un perfezionista alla fin fine. Poi più in avanti per la PS3 sicuro se devo prendere prendo l'hdmi.

Però l'utente Brolente nei primi post ha scritto che lui dentro la confezione ci ha trovato un cavo DVI(al contrario di quanto dichiarato) ed un panno per pulire il monitor. Almeno quest'ultimo ce l'hai trovato?
Sono sicuro che nel mio non c'era, non è che m'hanno fregato?

Il panno c'era.
L'altro giorno volevo provare ad usarlo ma non mi ricordo dove diavolo l'ho messo
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:15   #1502
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Ma dell'LG di quale modello parli di preciso dato che sarei interessato all'acquisto!?
Parlo dell'LG M208WA (che è anche leggermente più grande del Samsung: 20,1" ovvero circa 2,5 mm in più sulla diagonale )
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:28   #1503
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Riguardo il problema del televideo rosa io ho letto che è risolvibile. Pare essere un problema di profilo del colore.

Comunque personalmente mi son documentato più sul 2032MW rispetto all'LG M208WA. In realtà da come ho visto un po' in rete, sopratutto quelli che hanno intenzione di collegare anche una console come 360 o PS3..consigliano o il 2032MW oppure l'LG. Quindi già penso che andando su uno di questi due si fa una buona scelta. Tu per caso hai potuto testare con una delle due console?
LG però so che non aggancia i 1080p..almeno non collegata alle console. Ed non ha il cavo HDMI e si dovrebbe ricorrere ad una soluzione indiretta con l'adattatore DVI-HDMI. Però non ricordo se nell'LG M208WA ti fa settare i 16:9, si può? Nel Samsung si.
Nell'uso Tv il 3000:1 non incide più di tanto dici. Nel caso di uso Pc invece?

Come mai le hai comprate entrambe?
Non l'ho collegato a nessuna consolle quindi non posso risponderti.
Io ho comprato l'LG M208WA perchè il Samsung 2032MW non era disponibile e dovevo fare un regalo a casa entro Natale. In realtà, siccome volevo il Samsung, visto il difetto della "scocca" dell'LG l'ho portato indietro prendendo il Samsung. Portato a casa, dopo un trauma iniziale, ho modificato l'impianto di mezza casa per il problema già citato dell'alimentatore (sconosciuto al servizio telefonico Samsung). Ora ho portato indietro anche il Samsung per via del problema del televideo e credo di riprendere lo stesso 2032MW solo perchè mi pare che l'audio si senta meglio. Cercherò di sistemare l'antenna successivamente (il SM2032MW mi prende circa 4 canali in meno e alcuni mediaset si vedono male!!!). Spero che sia l'ultimo cambio!

Collegati al PC mi sembrano entrambi ottimi. Più facile da usare l'LG che ha i tasti nella parte alta ma anche il Samsung, fatta l'abitudine, è facilmente controllabile senza telecomando.

Il problema del televideo rosa non sono riuscito a risolverlo con i consigli trovati (cambio cavo alimentazione, ciabatta dedicata, reset da menù nascosto e non è vero nemmeno che dipende dalla potenza del segnale poichè anche con stazioni con il segnale massimo dimostravano questo problema).

E' vero che manca la presa HDMI e si può settare con i 16:9 e anche con 14:9 (che non ricordo se c'è nel samsung). E' diverso lo zoom2 che comunque è poco usato visto che quello importante in entrambi i modelli è lo zoom1 (buono in entrambi).
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:11   #1504
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Ti posto i valori del Component, anche se forse non definitivi?
Beh,sarebbe utile

Comunque, dato che mi sembra di aver notato che i valori non sono uguali per tutti di default, posto quelli che ho settato io sul Component e sulla TV via antenna!Così magari possiamo confrontarci e ottenere qualche risultato migliore!(Premetto che mi son basato su quelli postati da te in prima pagina)

TV:
(Adjust)

R Gain 120
G Gain 128
B Gain 137
R Offset 130
G Offset 128
B Offset 124
Sub Contrast 65
Sub Brightness 12
Sub Saturation 40
Sub Tint 60

Component:
(Adjust)

R Gain 126
G Gain 128
B Gain 124
R Offset 94
G Offset 120
B Offset 103
Sub Contrast 56
Sub Brightness 38
Sub Saturation 40
Sub Tint 45

(Video Part----Ble/Wle)

Ble Start 127
Ble Slope 37
Wle Start 127
Wlw Slope 127
Ble Enable on
Wle Enable on
Gavinazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:38   #1505
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Cmq in DVI (ma anche in VGA) la qualità è ottima, sia per i film che per i giochi.
dici che vale la pena prenderlo questo cavo dvi? rispetto al vga si nota la differenza? io attualmente sto in vga tramite adattatore.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:49   #1506
I_pu
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi
ho comprato il samsung 2032MW circa un mese fa...finora l'ho utilizzato solamente come televisione o come schermo collegandolo con il mio portatile..
Mi è finalemtente arrivato il computer fisso e quindi ho provato a collegarlo con il monitor...Grandissima delusione: si vede male!
Il mio computer ha una scheda video nVidia 8600 GTS con 2 uscite dvi...
per collegarlo con il monitor ho usato un cavo DVI/D 18+1 - HDMI, quindi ho sfruttato la presa HDMI del monitor... I risultati sono davvero insoddisafacenti... si vedeva molto meglio il mio obsoleto computer portatile!!!
Non sono un perfezionista, ma si vede davvero male...
Ora mi chiedo quale sia la causa di questi problemi... leggendo il forum mi sono un pò perso.. E' possibile che sia colpa del cavo DVI-HDMI (che comunque è di qualità elevata)???sarebbe stato meglio utilizzare un cavo DVI-DVI??? quale impostazioni è necessario settare per ottenere risultati accettabili??? quale formato, quale risoluzione??? Ed inoltre come faccio a settare tali parametri???

Grazie mille
Ciao a tutti
Iu
I_pu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:03   #1507
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I_pu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ho comprato il samsung 2032MW circa un mese fa...finora l'ho utilizzato solamente come televisione o come schermo collegandolo con il mio portatile..
Mi è finalemtente arrivato il computer fisso e quindi ho provato a collegarlo con il monitor...Grandissima delusione: si vede male!
Il mio computer ha una scheda video nVidia 8600 GTS con 2 uscite dvi...
per collegarlo con il monitor ho usato un cavo DVI/D 18+1 - HDMI, quindi ho sfruttato la presa HDMI del monitor... I risultati sono davvero insoddisafacenti... si vedeva molto meglio il mio obsoleto computer portatile!!!
Non sono un perfezionista, ma si vede davvero male...
Ora mi chiedo quale sia la causa di questi problemi... leggendo il forum mi sono un pò perso.. E' possibile che sia colpa del cavo DVI-HDMI (che comunque è di qualità elevata)???sarebbe stato meglio utilizzare un cavo DVI-DVI??? quale impostazioni è necessario settare per ottenere risultati accettabili??? quale formato, quale risoluzione??? Ed inoltre come faccio a settare tali parametri???

Grazie mille
Ciao a tutti
Iu
Tranquillo, se al 2032mw colleghi il PC in HDMI si vede male.
Sul manuale c'è addirittura scritto che questo tipo di collegamento non è supportato

Basta che lo colleghi con un cavo DVI-DVI e risolvi il problema

Potresti anche collegarlo in VGA, ma ti servirebbe un adattatore DVI-VGA, visto che la tua scheda video ha 2 DVI.
Di solito l'adattatore lo includono con le schede video anche con una sola uscita DVI, per cui potresti averlo già.
Il cavo VGA dovresti averlo trovato col 2032mw.
Old 10-01-2008, 21:15   #1508
I_pu
Member

Iscritto dal: Oct 2007
cavolo....
sei il mio mito...
ho aperto la scatola della scheda video e vualà...c'era l'adattatore...
poi ho collegato tutto e si vede davvero molto meglio....
ora si che sono contento...
quando ho un po di tempo casomai com pro anche il cavo dvi-dvi..
di che tipo lo compro?? dvi/d single o dual ????
migliorano ancora molto le cose????
grazie mille
I_p
I_pu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:15   #1509
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
dici che vale la pena prenderlo questo cavo dvi? rispetto al vga si nota la differenza? io attualmente sto in vga tramite adattatore.
Io tutta 'sta differenza non la vedo
Certo il VGA è analogico e il DVI è digitale, per cui meno soggetto ad interferenze, problemi di contatti dei connettori e simili.

Visto che usi un adattatore presumo che l'hai collegato ad un'uscita DVI.
Per cui collegandolo in DVI ridurresti le probabilità di avere quei problemi di cui sopra, che cmq non dovrebbero presentarsi se i cavi sono recenti e li stringi bene.

Se puoi fartene prestare uno fai una prova e vedi se pensi che valga la spendere 'sti 15-20€
Old 10-01-2008, 21:24   #1510
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I_pu Guarda i messaggi
cavolo....
sei il mio mito...
ho aperto la scatola della scheda video e vualà...c'era l'adattatore...
poi ho collegato tutto e si vede davvero molto meglio....
ora si che sono contento...
quando ho un po di tempo casomai com pro anche il cavo dvi-dvi..
di che tipo lo compro?? dvi/d single o dual ????
migliorano ancora molto le cose????
grazie mille
I_p
Mi sembrava strano che su una GTS Dual DVI non includevano l'adattatore
Dovresti averci un bel po' di roba in quella scatola
Io l'ho trovato pure su una 6200 ultra economica

Per quanto riguarda il DVI, come ho già scritto nel post precedente, io non vedo tutta 'sta differenza col VGA, figuriamoci fra dual e single link

Teoricamente il DVI dual link è il collegamento migliore, poiché è digitale e ha più banda.
Ma a occhio nudo con queste risoluzioni credo che le differenze siano minime.

Quindi, se vi trovate bene col VGA non vedo perché spendere altri soldi.
Se avete la possibilità di provare un cavo DVI per poter valutare prima di comprarlo è meglio.
Old 10-01-2008, 21:33   #1511
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gavinazzi Guarda i messaggi
Beh,sarebbe utile

Comunque, dato che mi sembra di aver notato che i valori non sono uguali per tutti di default, posto quelli che ho settato io sul Component e sulla TV via antenna!Così magari possiamo confrontarci e ottenere qualche risultato migliore!(Premetto che mi son basato su quelli postati da te in prima pagina)

TV:
(Adjust)

R Gain 120
G Gain 128
B Gain 137
R Offset 130
G Offset 128
B Offset 124
Sub Contrast 65
Sub Brightness 12
Sub Saturation 40
Sub Tint 60

Component:
(Adjust)

R Gain 126
G Gain 128
B Gain 124
R Offset 94
G Offset 120
B Offset 103
Sub Contrast 56
Sub Brightness 38
Sub Saturation 40
Sub Tint 45

(Video Part----Ble/Wle)

Ble Start 127
Ble Slope 37
Wle Start 127
Wlw Slope 127
Ble Enable on
Wle Enable on
Ti sarai pure basato sui miei valori, ma poi hai smanettato un po', eh
Se metto il BLE Slope a 37 sul mio vedo una ciofeca

Cmq, come ti ho già detto, ho ri-modificato alzando l'RGB e abbassando il Contrasto, anche se mi sembra che tenda leggermente al rosso...

Ecco il Component:

(Adjust)

R Gain 135
G Gain 135
B Gain 142
R Offset 132
G Offset 129
B Offset 136
Sub Contrast 30
Sub Brightness 45
Sub Saturation 30
Sub Tint 60

(Video Part----Ble/Wle)

Ble Start 127
Ble Slope 16
Wle Start 127
Wlw Slope 255
Ble Enable on
Wle Enable on

Mi pare che non abbiamo neanche un valore uguale
Old 10-01-2008, 21:44   #1512
MX4
Senior Member

Quote:
Ti sarai pure basato sui miei valori, ma poi hai smanettato un po', eh
Se metto il BLE Slope a 37 sul mio vedo una ciofeca

Cmq, come ti ho già detto, ho ri-modificato alzando l'RGB e abbassando il Contrasto, anche se mi sembra che tenda leggermente al rosso...

Ecco il Component:

(Adjust)

R Gain 135
G Gain 135
B Gain 142
R Offset 132
G Offset 129
B Offset 136
Sub Contrast 30
Sub Brightness 45
Sub Saturation 30
Sub Tint 60

(Video Part----Ble/Wle)

Ble Start 127
Ble Slope 16
Wle Start 127
Wlw Slope 255
Ble Enable on
Wle Enable on

Mi pare che non abbiamo neanche un valore uguale

Scusami fmconion, Hai modificato i settaggi HDMI o sono ancora quelli di Novembre, mi piacerebbe sapere se è migliorato ancora
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:49   #1513
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Scusami fmconion, Hai modificato i settaggi HDMI o sono ancora quelli di Novembre, mi piacerebbe sapere se è migliorato ancora
Ho visto che alcuni film non si vedevano bene come in DVI col PC, per cui ho cambiato strategia e ho ri-modificato l'HDMI.

Li trovi a pagina 74.

Se li provi e mi fai sapere cosa te ne pare riesco a capire se è meglio questa strada qui
Old 11-01-2008, 07:03   #1514
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Help!
si è girato il monitor!!!!
Si, avete letto bene.
In pratica lo schermo è tutto normale ma le scritte informative come:canale, volume, ecc sono ruotate di 90°!
Che cavolo è successo?!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:00   #1515
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Help!
Si, avete letto bene.
In pratica lo schermo è tutto normale ma le scritte informative come:canale, volume, ecc sono ruotate di 90°!
Che cavolo è successo?!
Stai scherzando, spero
Non hai toccato niente? L'hai acceso e ha fatto così all'improvviso?
Old 11-01-2008, 10:08   #1516
magnagatti
Senior Member

No no, e chi scherza?!
Io non ho toccato nulla, forse mia sorella ma dubito, credevo ci fosse un'impostazione per ruotarlo ma non la trovo, stasera metto una foto.
Mi sa che sto monitor è una ciofeca e basta!
-Qualità tv scarsa
-Senza attacco vesa
-L'hdmi non si può usare col pc
-Lento a girare nei menù
-Problemi col televideo
Insomma, bel soprammobile!
Old 11-01-2008, 10:14   #1517
fmconion
Senior Member

Quote:
No no, e chi scherza?!
Io non ho toccato nulla, forse mia sorella ma dubito, credevo ci fosse un'impostazione per ruotarlo ma non la trovo, stasera metto una foto.
Mi sa che sto monitor è una ciofeca e basta!
-Qualità tv scarsa
-Senza attacco vesa
-L'hdmi non si può usare col pc
-Lento a girare nei menù
-Problemi col televideo
Insomma, bel soprammobile!
Non so se dipende da questo, ma come certamente saprai ci sono monitor, anche Samsung, che possono essere ruotati.
Può darsi che il firmware di base sia lo stesso, per cui anche il 2032mw ha la funzione per ruotare l'osd, anche se non dovrebbe mai usarla.
Forse il tuo l'ha usata per qualche arcano motivo

Non ricordo se ci sono comandi specifici nel Service Menu, ma al limite potresti provare "Reset" e "Preset eeprom".
Il secondo dovrebbe ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Old 11-01-2008, 10:32   #1518
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
ciao me lo consegnano oggi....
ho fatto un buon acquisto o no?
Old 11-01-2008, 12:07   #1519
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Help!
Si, avete letto bene.
Che cavolo è successo?!
devo dire che e' successo anche a me quando ho cambiato la scheda video. dopo un paio di giorni e' tornato a posto da solo e non credo di avere toccato impostazioni ne' prima ne' dopo.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:11   #1520
magnagatti
Senior Member

Anche io ho cambiato pc e adesso lo provo con una 8800Gt
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian