|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Il panno c'era. ![]() L'altro giorno volevo provare ad usarlo ma non mi ricordo dove diavolo l'ho messo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io ho comprato l'LG M208WA perchè il Samsung 2032MW non era disponibile e dovevo fare un regalo a casa entro Natale. In realtà, siccome volevo il Samsung, visto il difetto della "scocca" dell'LG l'ho portato indietro prendendo il Samsung. Portato a casa, dopo un trauma iniziale, ho modificato l'impianto di mezza casa per il problema già citato dell'alimentatore (sconosciuto al servizio telefonico Samsung). Ora ho portato indietro anche il Samsung per via del problema del televideo e credo di riprendere lo stesso 2032MW solo perchè mi pare che l'audio si senta meglio. Cercherò di sistemare l'antenna successivamente (il SM2032MW mi prende circa 4 canali in meno e alcuni mediaset si vedono male!!!). Spero che sia l'ultimo cambio! ![]() Collegati al PC mi sembrano entrambi ottimi. Più facile da usare l'LG che ha i tasti nella parte alta ma anche il Samsung, fatta l'abitudine, è facilmente controllabile senza telecomando. Il problema del televideo rosa non sono riuscito a risolverlo con i consigli trovati (cambio cavo alimentazione, ciabatta dedicata, reset da menù nascosto e non è vero nemmeno che dipende dalla potenza del segnale poichè anche con stazioni con il segnale massimo dimostravano questo problema). E' vero che manca la presa HDMI e si può settare con i 16:9 e anche con 14:9 (che non ricordo se c'è nel samsung). E' diverso lo zoom2 che comunque è poco usato visto che quello importante in entrambi i modelli è lo zoom1 (buono in entrambi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Comunque, dato che mi sembra di aver notato che i valori non sono uguali per tutti di default, posto quelli che ho settato io sul Component e sulla TV via antenna!Così magari possiamo confrontarci e ottenere qualche risultato migliore!(Premetto che mi son basato su quelli postati da te in prima pagina) TV: (Adjust) R Gain 120 G Gain 128 B Gain 137 R Offset 130 G Offset 128 B Offset 124 Sub Contrast 65 Sub Brightness 12 Sub Saturation 40 Sub Tint 60 Component: (Adjust) R Gain 126 G Gain 128 B Gain 124 R Offset 94 G Offset 120 B Offset 103 Sub Contrast 56 Sub Brightness 38 Sub Saturation 40 Sub Tint 45 (Video Part----Ble/Wle) Ble Start 127 Ble Slope 37 Wle Start 127 Wlw Slope 127 Ble Enable on Wle Enable on |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi
ho comprato il samsung 2032MW circa un mese fa...finora l'ho utilizzato solamente come televisione o come schermo collegandolo con il mio portatile.. Mi è finalemtente arrivato il computer fisso e quindi ho provato a collegarlo con il monitor...Grandissima delusione: si vede male! Il mio computer ha una scheda video nVidia 8600 GTS con 2 uscite dvi... per collegarlo con il monitor ho usato un cavo DVI/D 18+1 - HDMI, quindi ho sfruttato la presa HDMI del monitor... I risultati sono davvero insoddisafacenti... si vedeva molto meglio il mio obsoleto computer portatile!!! Non sono un perfezionista, ma si vede davvero male... Ora mi chiedo quale sia la causa di questi problemi... leggendo il forum mi sono un pò perso.. E' possibile che sia colpa del cavo DVI-HDMI (che comunque è di qualità elevata)???sarebbe stato meglio utilizzare un cavo DVI-DVI??? quale impostazioni è necessario settare per ottenere risultati accettabili??? quale formato, quale risoluzione??? Ed inoltre come faccio a settare tali parametri??? Grazie mille Ciao a tutti I ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul manuale c'è addirittura scritto che questo tipo di collegamento non è supportato ![]() Basta che lo colleghi con un cavo DVI-DVI e risolvi il problema ![]() Potresti anche collegarlo in VGA, ma ti servirebbe un adattatore DVI-VGA, visto che la tua scheda video ha 2 DVI. Di solito l'adattatore lo includono con le schede video anche con una sola uscita DVI, per cui potresti averlo già. Il cavo VGA dovresti averlo trovato col 2032mw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cavolo....
sei il mio mito... ho aperto la scatola della scheda video e vualà...c'era l'adattatore... poi ho collegato tutto e si vede davvero molto meglio.... ora si che sono contento... quando ho un po di tempo casomai com pro anche il cavo dvi-dvi.. di che tipo lo compro?? dvi/d single o dual ???? migliorano ancora molto le cose???? grazie mille I_p |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo il VGA è analogico e il DVI è digitale, per cui meno soggetto ad interferenze, problemi di contatti dei connettori e simili. Visto che usi un adattatore presumo che l'hai collegato ad un'uscita DVI. Per cui collegandolo in DVI ridurresti le probabilità di avere quei problemi di cui sopra, che cmq non dovrebbero presentarsi se i cavi sono recenti e li stringi bene. Se puoi fartene prestare uno fai una prova e vedi se pensi che valga la spendere 'sti 15-20€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovresti averci un bel po' di roba in quella scatola ![]() Io l'ho trovato pure su una 6200 ultra economica ![]() Per quanto riguarda il DVI, come ho già scritto nel post precedente, io non vedo tutta 'sta differenza col VGA, figuriamoci fra dual e single link ![]() Teoricamente il DVI dual link è il collegamento migliore, poiché è digitale e ha più banda. Ma a occhio nudo con queste risoluzioni credo che le differenze siano minime. Quindi, se vi trovate bene col VGA non vedo perché spendere altri soldi. Se avete la possibilità di provare un cavo DVI per poter valutare prima di comprarlo è meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se metto il BLE Slope a 37 sul mio vedo una ciofeca ![]() Cmq, come ti ho già detto, ho ri-modificato alzando l'RGB e abbassando il Contrasto, anche se mi sembra che tenda leggermente al rosso... Ecco il Component: (Adjust) R Gain 135 G Gain 135 B Gain 142 R Offset 132 G Offset 129 B Offset 136 Sub Contrast 30 Sub Brightness 45 Sub Saturation 30 Sub Tint 60 (Video Part----Ble/Wle) Ble Start 127 Ble Slope 16 Wle Start 127 Wlw Slope 255 Ble Enable on Wle Enable on Mi pare che non abbiamo neanche un valore uguale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami fmconion, Hai modificato i settaggi HDMI o sono ancora quelli di Novembre, mi piacerebbe sapere se è migliorato ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Senior Member
|
Quote:
Li trovi a pagina 74. Se li provi e mi fai sapere cosa te ne pare riesco a capire se è meglio questa strada qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Help!
si è girato il monitor!!!! Si, avete letto bene. In pratica lo schermo è tutto normale ma le scritte informative come:canale, volume, ecc sono ruotate di 90°! Che cavolo è successo?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non hai toccato niente? L'hai acceso e ha fatto così all'improvviso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
No no, e chi scherza?!
Io non ho toccato nulla, forse mia sorella ma dubito, credevo ci fosse un'impostazione per ruotarlo ma non la trovo, stasera metto una foto. Mi sa che sto monitor è una ciofeca e basta! -Qualità tv scarsa -Senza attacco vesa -L'hdmi non si può usare col pc -Lento a girare nei menù -Problemi col televideo Insomma, bel soprammobile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che il firmware di base sia lo stesso, per cui anche il 2032mw ha la funzione per ruotare l'osd, anche se non dovrebbe mai usarla. Forse il tuo l'ha usata per qualche arcano motivo ![]() Non ricordo se ci sono comandi specifici nel Service Menu, ma al limite potresti provare "Reset" e "Preset eeprom". Il secondo dovrebbe ripristinare le impostazioni di fabbrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
ciao me lo consegnano oggi....
ho fatto un buon acquisto o no? ![]()
![]() |
#1519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
devo dire che e' successo anche a me quando ho cambiato la scheda video. dopo un paio di giorni e' tornato a posto da solo e non credo di avere toccato impostazioni ne' prima ne' dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
|
Anche io ho cambiato pc e adesso lo provo con una 8800Gt
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.