Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 14:15   #1401
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da slacky82 Guarda i messaggi
mi aggiungo !!!!!!!!!!!!!

p.s. io c'è l'ho attaccato all'xbox in vga ma non ho messo la risoluzione a 1900 ma a 13XX posso metterla a 1900???
come dice anche in prima pagina mi sa che puoi settare a 1920 solo con la presa hdmi, anche se non ne sono sicuro
Old 30-12-2007, 14:34   #1402
kronos85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti ho acquistato da 2 giorni questo splendido monitor e leggendo in questo post ho scoperto il menu di servizio..... ora volevo porvi una domanda....
per quanto riguarda il televideo rosa .. penso ke capiti a tutti dopo un uso prolungato del monitor.. ad esempio a me capita dopo circa 7-8 ore di utilizzo.... siete riusciti a individuarne la causa e a risolvere questo problema?? bisogna metterlo su spina dedicata e si risolve definitivamente o dopo parekkie ore torna rosa?? bisogna fare un reset da menù nascosto??? si risolve o dopo parekkie ore torna rosa.....grazie in anticipo per la risposta..... ultima domanda.... è possibile eliminare l'audio tv del samsung per poterlo sentire tramite le casse del pc??? se si come posso fare premetto che voglio lasciare le casse collegate al pc.....grazie
kronos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:47   #1403
nerone1991
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
avrai installato il virtual desktop...ricordo che facevo pure io sti casini quando avevo ati
Come si attiva/disattiva il virtual desktop? Ho avuto diverse schede ATI, ma non sapevo che ci fosse una simile funzione...
Ah, beata ignoranza!!!
nerone1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:04   #1404
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
bo a me ha trovato circa 15 canali, qualcosina in piu...cmq si molto interessante!anche io volevo comprare un amplificatore di segnale, l'hai gia provato?ti ha migliorato qualcosa?qualità o quantità?

attendo tue notizie..!!
no...ma i feedback di questo oggetto sono buoni e sembra funzionare...nonappena ce l'ho tra le mani faccio sapere

Quote:
Originariamente inviato da kronos85 Guarda i messaggi
salve a tutti ho acquistato da 2 giorni questo splendido monitor e leggendo in questo post ho scoperto il menu di servizio..... ora volevo porvi una domanda....
per quanto riguarda il televideo rosa .. penso ke capiti a tutti dopo un uso prolungato del monitor.. ad esempio a me capita dopo circa 7-8 ore di utilizzo.... siete riusciti a individuarne la causa e a risolvere questo problema?? bisogna metterlo su spina dedicata e si risolve definitivamente o dopo parekkie ore torna rosa?? bisogna fare un reset da menù nascosto??? si risolve o dopo parekkie ore torna rosa.....grazie in anticipo per la risposta..... ultima domanda.... è possibile eliminare l'audio tv del samsung per poterlo sentire tramite le casse del pc??? se si come posso fare premetto che voglio lasciare le casse collegate al pc.....grazie
a me il televideo non è mai diventato rosa...e il monitor è sempre acceso

Per l'audio ti basta collegare le casse allo spinotto degli auricolari nel fianco destro del monitor

Ultima modifica di Brolente : 30-12-2007 alle 15:07.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:14   #1405
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ciao ragazzi..

Volevo introdurre una nuova argomentazione a riguardo del monitor...

Ho portato il suddetto monitor da dove studio a Milano a dove vivo in liguria...dove per natura del territorio la ricezione delle antenne è peggiore..

Ho fatto fare la ricerca automatica con un cavo un po' rovinato e i canali si vedevano tutti male, poi ho usato un cavo normale ma nuovo e la qualità è aumentata molto e a parte Rai 3 gli altri canali si vedono molto bene ed in totale mi ha memorizzato 15 canali (a milano erano di +)

Ora...ho acquistato questo oggettino: Amplificatore/Sdoppiatore per antenna con 3 uscite...a 10 euri spedito

Va alimentato e permette di collegare 3 TV e a quanto pare di amplificare il segnale dell'antenna

voglio vedere se con questo oggettino cambia la qualità visiva e aumenta il numero di canali..

Che ne dite? e soprattutto quanti canali vi ha trovato a voi?

bye bye
Guarda, secondo me fai bene, ma dipende anche dalla zona. A me a Napoli ad esempio ha trovato ben 28 canali, di cui solo 2 erano doppioni...
Quelli principali si vedono tutti benissimo, quelli locali non perfettamente ma anche col vecchio tv a tubo catodico era uguale...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:37   #1406
slacky82
Member

avevo letto da qualche parte che c'è un menù nascosto, potreste dirmi come si fa a visualizzarlo.
Old 30-12-2007, 18:40   #1407
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da slacky82 Guarda i messaggi
avevo letto da qualche parte che c'è un menù nascosto, potreste dirmi come si fa a visualizzarlo.
mi pare devi mettere al minimo ocntrasto e luminosità, o qualcosa del genere e ti appare
Old 30-12-2007, 19:17   #1408
slacky82
Member

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
mi pare devi mettere al minimo ocntrasto e luminosità, o qualcosa del genere e ti appare
ho provato ma nullla!!!!!!!!!!!!
Old 30-12-2007, 19:31   #1409
kuabba82
Senior Member

A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
Old 30-12-2007, 20:08   #1410
slacky82
Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER".
ma devo premerli uno alla volta o contemporaniamente?? ho provato uno alla volta ma nada!!!!!!1
Old 30-12-2007, 20:18   #1411
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

azz questa discussione è diventata più una CHAT che un luogo dove trovare nuove possibilità e utilizzi del monitor

ci sono cose che sono state ripetute 1000 volte...appena ho tempo uppo tutto in prima pagina...
Old 30-12-2007, 20:31   #1412
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ok ho uppato tutto in prima pagina...se avete altri argomenti da aggiungere scrivetemi in privato...

Ora è tutto pubblico quindi cerchiamo di invitare tutti coloro che hanno bisogno di info a leggersi bene il 1° post
Old 31-12-2007, 11:04   #1413
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
ciao raga.
Mi consigliate un buon cavo dvi per questo monitor così vado sul sicuro?
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:40   #1414
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao raga.
Mi consigliate un buon cavo dvi per questo monitor così vado sul sicuro?
Grazie
un qualsiasi cavo DVI dual link da 24 pin
Old 31-12-2007, 11:56   #1415
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

in teoria ke prezzo dovrebbe avere?perchè vedendo su internet ci sono prezzi da 12euro a 70-80euro....
Old 31-12-2007, 13:14   #1416
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
in teoria ke prezzo dovrebbe avere?perchè vedendo su internet ci sono prezzi da 12euro a 70-80euro....
si nel range tra 15 e 30€ vanno bene i 24 pin....

se invece vuoi stare sull'economico puoi prendere un 18 pin....tanto la differenza è minima...stiamo parlando di cavi che trasportano il segnale digitale e quindi la qualità è molto poco influenzata dal tipo di cavo, a differenza ad esempio dei cavi analogici tipo component nei quali la qualità del cavo è molto più importante
Old 31-12-2007, 14:00   #1417
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

questi vanno bene?

1) Cavo DVI 24+1 M. DVI 24+1 M. DUAL-LINK 3 mt:Cavo schermato DVI 24+1 Maschio - DVI 24+1 Maschio Dual Link. 24€

2) Cavo DVI 24+1 M. DVI 24+1 M. DUAL-LINK 1.8 mt: 17€
Old 31-12-2007, 15:07   #1418
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Com'è l'audio?

Salve, ho appena comprato un Monitor LCD TV LG M208WA-BZ... molto bello ma l'audio (l'ho provato solo in modalità TV) lasciava molto a desiderare! Inutile regolare i bassi... era come sentire una radio o qualcosa del genere. Non parlo del volume ma della qualità. Mi sembrava che mancasse di alti o qualcosa simile, insomma non era "corposo", ma sembrava come l'audio dei PC portatili. L'ho riportato indietro e ho deciso di attendere l'arrivo di un LCD TV Samsung SyncMaster 2032MW nella speranza si senta meglio. Chi di voi lo utilizza come TV può dirmi se è soddisfatto dell'audio? Altrimenti anzichè aspettare prendo un altro prodotto. GRAZIE e BUON ANNO! [/quote]
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:02   #1419
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Campobasso DC
domandone

ciao a tutti, ho notato una cosa quando passo da una sorgente qualsiasi alla sorgente TV c'è una piccola attesa a schermo nero prima che mi si visualizzi i programmi della tv con antenna normale.
Old 31-12-2007, 18:08   #1420
kuabba82
Senior Member

Domanda: visto che la PS3 con questo monitor si setta a 1080p, l'immagine che ne verrà fuori sarà ovviamente downscalata, immagino a 1050i che è la risoluzione di questo monitor. Secondo voi quindi sarebbe meglio disattivarla proprio la risoluzione 1080p dalla PS3 e lasciarle tutte fino alla 1080i (che è sempre meglio di 1050i)?

E più in generale...meglio 1080i o 720p? Non parlo solo delle risoluzioni native, ma vorrei mi deste impressioni anche sullo scaler...se un gioco/film è nativo 1080p è meglio downscalato a 1080i o a 720p?

Ultima modifica di kuabba82 : 31-12-2007 alle 18:11.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian