Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 12:35   #581
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...ragazzi...scusate ma non ce la faccio a stare zitto:
intanto che si pianta di parlare di emerite BAGGIANATE, torno a parlare del soggetto in questione, il monitor!!!

Sto studiando un metodo per evitare gli ondeggiamenti paurosi che il supporto genera anche durante la semplice digitazione sulla tastiera e questo su un mobile abbastanza robusto...figuriamoci su quelli da 40€!

Vi prego, torniamo TUTTI in argomento e piantiamola di parlare di cose inutili che fanno appesantiere il thread e null'altro!

Ho anche eseguito delle foto Hi-Res con il Nokia Monitor Test e le sto comparando col mio onestissimo e vecchio Acer AL732....ne vedrete delle belle (tempo permettendo!).
Personalmente ti direi di calmarti, tutto sommato nessuno sta parlando né di altri monitor, né di altri argomenti...
Da come vedo tutti qui fin'ora parlano di questo monitor e problemi con esso connessi, se hai un problema lo puoi esporre, ma dire che si si parla di baggianate, per cortesia...evita!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:36   #582
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
non so a voi,ma la presa dell'alimentazione dietro al monitor nn è molto stabile o sbaglio?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:47   #583
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
non so a voi,ma la presa dell'alimentazione dietro al monitor nn è molto stabile o sbaglio?
Io inserendo i cavi component ho notato che la "base" su cui sono disposti tutti i vari ingressi, non è fissata molto bene
Old 25-10-2007, 12:56   #584
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

infatti,sento sempre il ronzio della correbnte se nn la fisso bene...boh
Old 25-10-2007, 14:04   #585
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Mah...A me pare vada tutto piuttosto bene, ma farò verifiche!
Old 25-10-2007, 14:11   #586
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Dalle mie prove con X360 connessa con component non avevo avuto grossi rendimenti...Poi ho connesso via VGA: da questo ingresso attraverso il monitor non è possibile scegliere come zoommare il video, ma si ottengono risultati clamorosamente fenomenali !!!
Per caso hai avuto modo di provare PES6?
Old 25-10-2007, 15:25   #587
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
raga qlkn che chiarisce i miei dubbi????
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:34   #588
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
raga ho un piccolo dubbio....ho collegato la mia 360 via component!!!!e riesco a mettere anke il 1080p senza problemi...anke se il monitor nn è un full hd!!!!poi l ho collegata anke con il vga a 1920x1080..e praticamente mi zoomava tutto.....la cosa strana che x il vga il 1680 x 1050..che è la risoluzione massima del monitor...nn c'è...come mAi???ora vi kiedo è meglio collegarla con il component a 720p,1080i,1080p o con il vga a 1360 x 768 ??? e come mai la risoluzione 1680 x 1050 nn c'è collegandola via vga???
Tra component e VGA il collegamento migliore è il VGA.
Come risoluzione alcuni consigliano di settare 1280x720 (risoluzione nativa di molti giochi) in modo da evitare lo scaling della console e avere solo quello della TV [ti ho riportato solo quello che hanno detto a me, io non ho mai sperimentato se c'è qualche differenza].

Ma come hai fatto ad impostare la risoluzione a 1920x1080 in VGA? Io ho provato ma il monitor non la supporta
Old 25-10-2007, 17:25   #589
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Io, avendo letto di qualcuno che si lamentava della poca stabilità del monitor, ho fatto le mie prove e mi sembra piuttosto stabile... a questo punto fossi in te controllerei se hai montato come si deve il piedistallo e se hai stretto bene la vite...
Ho montato tutto a perfezione: è la concezione della base che è sbagliata! Mi spiego (basta che solleviate il monitor per accorgervi) : l'ovale della base ha al centro il quadrato metallico su cui è imperniato quella "furbata" di perno che va ad inserirsi nell'elastomero. Bene. Se notate bene i 4 gommini in rilievo (sempre sotto la base) sono posizionati quasi a metà tra la distanza dell'ipotetico centro dell'ovale e la periferia stessa della base: ni questa maniera è il gommino stesso che fa da perno facilitando le oscillazioni! Se avessero pensato a posizionare i gommini esattamente all'estremità dell'ovale fornendolo di una struttura più alettata e quindi più rigida, la situazione sarebbe stata davvero differente! Provate ad inclinare il monitor verso dx o sx e vedrete flettere la base all'incirca in prossimità dei gommini! Appena posso posto delle foto!

Quote:
Personalmente ti direi di calmarti, tutto sommato nessuno sta parlando né di altri monitor, né di altri argomenti...
Da come vedo tutti qui fin'ora parlano di questo monitor e problemi con esso connessi, se hai un problema lo puoi esporre, ma dire che si si parla di baggianate, per cortesia...evita!
Anche se mi calmo ( e lo sono! ) resta il fatto che quasi un terzo dei post di questo thread è completamente inutile! Parlare del monitor in questione è un conto, raccontare le proprie esperienze di vita vissuta è un altro (basta rileggerti l'intero post per capirlo). Se proprio non mi credi prova a fare il confronto col post del SM-2032BW (diciamo il fratello del nostro monitor) e ti renderai conto della professionalità riversata in quelle righe piuttosto che nel "nostro" post. RIPETO: non volio togliere nulla a nessuno, ma a me come ad altri da fastidio leggere cose inutili!!! Se si può chiudere qui per me sarebbe anche ora, se volete passare il tempo a rispondere "quoto", "smiles", "WLF" e compagnia bella fate pure! Potete anche chiedere l'intervento di un moderatore, nessun problema! Sappiate sempre che sono tante le cose da valutare prima di scrivere in un thread, e io lo faccio sempre.

Quote:
A me è durissima tanto che per innestare lo spinotto occorre fare fatica! Chissà come mai!

Di nuovo saluti a tutti!
Old 25-10-2007, 17:39   #590
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

ricordati che se nn ti piace lo puoi anche rivendere
Old 25-10-2007, 18:18   #591
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
per favore qualcuno può chiarire i miei ultimi dubbi ke vi ho detto nei post precendenti, così finisco di rompervi ?
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:59   #592
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

ermyluc ecco un altro post inutile
avevo un problema con la presa dell'alimentazione del monitor,fino a quando il buon pinasco mi ha detto di spingerla dentro fino in fondo e magia il cavo nn balla più..quindi ragazzi fategli fare uno scatto alla presa se no vi balla fino alla morte...GRAZIE PINAAAA
Old 25-10-2007, 20:01   #593
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
avevo un problema con la presa dell'alimentazione del monitor,fino a quando il buon pinasco mi ha detto di spingerla dentro fino in fondo e magia il cavo nn balla più..quindi ragazzi fategli fare uno scatto alla presa se no vi balla fino alla morte...GRAZIE PINAAAA
Per la serie si dicono un sacco di monchiate...
Old 25-10-2007, 20:09   #594
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Quote:
Per la serie si dicono un sacco di monchiate...
..vedo che non potete farne a meno di esprimere la vostra idea.
Bene.
Old 25-10-2007, 20:58   #595
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
..vedo che non potete farne a meno di esprimere la vostra idea.
Bene.
In che senso !?
Old 25-10-2007, 21:35   #596
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Non capisco come mai quando metto su Italia1 mi scriva P6 in rosso con accanto l'asterisco

Ultima modifica di dg80 : 25-10-2007 alle 21:41.
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:41   #597
matteopiccioni
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da xmakavelix Guarda i messaggi
Qualcuno mi puo aiutare??? ho messo pure gli ultimi driver della mia scheda video (catalyst 7.10).
Guarda il problema dello schermo che appare e scompare è successo anche a me oggi, appena montato il cavo DVI (con il VGA nessun problema)
Ed è capitato non appena ho cominciato a smanettare con il pannello di controllo ATI..

io ho risolto così (almeno spero!!)

Nel pannello di controllo ATI
Visualizzazione Avanzata
Pannello Digitale (DVI)
Attributi
Ho selezionato: Utilizza intervalli centrati
Riduci frequenza DVI sugli schermi ad alta risoluzione
Modalità operativa DVI automatica.

Ma il problema è scomparso solo dopo aver selezionato "Modalità operativa DVI automatica"

Adesso faccio un po di prove per il resto

Ciao
matteopiccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 22:04   #598
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
normalmente....xò l'immagine era zoomata.....ma quindi raga come devo collegare la mia 360 x ottenere il massimo????vga o component con ke risoluzione????
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 11:48   #599
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
normalmente....xò l'immagine era zoomata.....ma quindi raga come devo collegare la mia 360 x ottenere il massimo????vga o component con ke risoluzione????
Il VGA si vede meglio, con una definizione da PAURAAAA
però probabilmente le modalità di visualizzazione sono gestite in modo migliore con il component, dove si ottengono anche colori più brillanti...

Prova a fare delle prove, ad ogni imho (anche se non ho potuto personalmente testare) la connessione migliore rimane HDMI con cavo originale MS, che permette di inviare il flusso audio tramite segnale OTTICO !!!

Vedremo un pò...
Old 26-10-2007, 12:12   #600
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
questo monitor supporta solo 60hz oppure dipende dalla skeda video ke si monta sul pc?
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian