Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 12:46   #461
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Sono sempre + indeciso tra questo samsung e Lg M208WA.
Quest'ultimo l'ho trovato con un "solo per oggi" a 231€, il prezzo è molto allettante e le caratteristiche tra i 2 monitor mi sembrano equivalenti. C'è qualcuno di voi che li ha visti entrambi e mi può dire le proprie impressioni?
Old 21-10-2007, 13:13   #462
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
Sono sempre + indeciso tra questo samsung e Lg M208WA.
Quest'ultimo l'ho trovato con un "solo per oggi" a 231€, il prezzo è molto allettante e le caratteristiche tra i 2 monitor mi sembrano equivalenti. C'è qualcuno di voi che li ha visti entrambi e mi può dire le proprie impressioni?
Si in effetti avevo anche io adocchiato questo LG, poi mi sono deciso per Samsung anche se in effetti hanno caratteristiche del tutto simili.
L'unica cosa che effettivamente Samsung ha in più (oltre al design) mi sembra sia la porta HDMI, che è molto utile, anche se non giustifica parecchio il divario tra i 2 prodotti.
Cmq 231€ per un prodotto del genere a me sembra veramente un prezzo BOMBA, io ci penserei su...
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:19   #463
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Si in effetti avevo anche io adocchiato questo LG, poi mi sono deciso per Samsung anche se in effetti hanno caratteristiche del tutto simili.
L'unica cosa che effettivamente Samsung ha in più (oltre al design) mi sembra sia la porta HDMI, che è molto utile, anche se non giustifica parecchio il divario tra i 2 prodotti.
Cmq 231€ per un prodotto del genere a me sembra veramente un prezzo BOMBA, io ci penserei su...
manca anche la funzione PIP...poi se lo vendono ad un prezzo così basso la possibilità di pixel bruciati aumenta
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:25   #464
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Attacca il PC in DVI (che è meglio) e prendi un cavo originale MS VGA per la XBOX. Nella tua situazione è la soluzione ideale.

Ma il cavo HDMI è l'originale MS ???
ciao pina!! io ho un cavo vga x xbox,infatti fin'ora l'ho attaccato con quello....ma il pc come faccio ad attaccarlo in dvi?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:34   #465
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
ciao pina!! io ho un cavo vga x xbox,infatti fin'ora l'ho attaccato con quello....ma il pc come faccio ad attaccarlo in dvi?
http://www.hugorodriguez.com/cursos/...vga_dvi_05.jpg

http://img.tomshardware.com/de/2005/...m/vga_dvi1.jpg

alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:44   #466
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

aaaaa ok quindi serve un adattatore grazie mille..allora attaccherò il pc in dvi e la botola in vga Sapete volevo evitare di attaccarla in component vista la scarsa qualità......ma del cavo hdmi x cosa lo posso usare ????
Old 21-10-2007, 13:51   #467
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Ciao, c'è qualcuno che ha provato ad attaccare alla DVI qualcosa di diverso da un pc?? Io ho provato a mettere il mio lettore DVD/DivX Samsung HD860 tramite la porta HDMI con cavo HDMI-DVI, ma purtroppo, come ho già detto, mi dice che non è la modalità migliore, vorrebbe la risoluzione nativa di 1680x1050 a 60 Hz.....
Il lettore ha la possibilità, in HDMI, di sparare il segnale a 576p,720p e 1080i, ma purtroppo credo che il monitor non riesca a scalare il segnale del lettore, in quanto lo schermo rimane nero (con la scritta suddetta).
Avete da dire qualcosa in merito? Consigli?
Old 21-10-2007, 13:54   #468
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

ma quindi un cavo hdmi serve anche x un lettore divx? allora se è così me lo tengo..
Old 21-10-2007, 13:58   #469
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

PC -> DVI

DVD -> Component

Consoles come Xbox360 e ps3 HDMI

Collegare un lettore DVD con la HDMI rispetto al Component non cambia nulla visto che la risoluzione dei DVD 576 pix

a mio avviso la porta HDMI ha pochissimo senso sui DVD visto che riproducono filmati non in alta definizione e il cavo HDMI serve per traspertare segnali in alta definizione

Old 21-10-2007, 14:00   #470
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
PC -> DVI

DVD -> Component

Consoles come Xbox360 e ps3 HDMI

Collegare un lettore DVD con la HDMI rispetto al Component non cambia nulla visto che la risoluzione dei DVD 576 pix

a mio avviso la porta HDMI ha pochissimo senso sui DVD visto che riproducono filmati non in alta definizione e il cavo HDMI serve per traspertare segnali in alta definizione

a ok,quindi sto cavo hdmi visto che ho l'xbox senza uscita hdmi non mi serve a nulla ok allora la xbox l'attaccherò in vga ed il pc all'uscita dvi(con l'adattatore dvi)..faccio bene brolente?
Old 21-10-2007, 14:57   #471
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
volevo sapere 1 consiglio da voi.
Questo lcd con tv ha più o meno le stesse qualità degli lcd samsung 206bw 931bw? perchè io avrei un pc gaming con la 8800gts 320mb e non so se prendere 1 dei samsung citati prima oppure spendere 50euro in più e prendere questo lcd tv visto ke fa anke da tv. Spero ke mi potete consigliare...Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:25   #472
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
manca anche la funzione PIP...poi se lo vendono ad un prezzo così basso la possibilità di pixel bruciati aumenta
Grazie per la risposta, per i pixel può essere ma se lo prendo oggi ( ripeto, promozione solo per oggi, da domani torna a 289) ed ha pixel bruciati me lo faccio cambiare però il prezzo rimane sempre 231.... e non è da scartare, come dice Pinasco ( grazie del consiglio).
Certo è che il design è molto a favore di samsung, poi, PIP e HDMI, non ho xbox\ps3 ed il pip non lo uso neanche sulla tv in salotto.....
quello che mi preoccupa è la qualità dei pannelli ma penso non ci sia una grande differenza, o sì?
Old 21-10-2007, 15:33   #473
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Bellissimo tv\monitor!!!!!!!!
volevo sapere una cosa xo..
ha il timer x l'autospegnimento???visto ke lo uso sempre la sera e non posso farne a meno? GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!RISPONDETE VI PREGO!!
E IL TELETEXT???????????''' Cè??????'
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:16   #474
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Bellissimo tv\monitor!!!!!!!!
volevo sapere una cosa xo..
ha il timer x l'autospegnimento???visto ke lo uso sempre la sera e non posso farne a meno? GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!RISPONDETE VI PREGO!!
E IL TELETEXT???????????''' Cè??????'
si il televideo c'è

per l'autospegnimento, dopo un po' che non lo si usa va in standby ed è come se fosse spento...più o meno
Old 21-10-2007, 16:19   #475
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
si il televideo c'è

per l'autospegnimento, dopo un po' che non lo si usa va in standby ed è come se fosse spento...più o meno
Parlo di quando vedo la tv la sera ke metto il timer a 60 minuti e dopo 60 minuti si spegne da sola,quindi io mi riferisco alla funzione tv..visto ke ce l'hai nn potresti verificare??l'icona sul telecomando dovrebbe essere simile all'icona ke cè sul tasto x spegnere il tv...grazie
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
Old 21-10-2007, 16:56   #476
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Parlo di quando vedo la tv la sera ke metto il timer a 60 minuti e dopo 60 minuti si spegne da sola,quindi io mi riferisco alla funzione tv..visto ke ce l'hai nn potresti verificare??l'icona sul telecomando dovrebbe essere simile all'icona ke cè sul tasto x spegnere il tv...grazie
1° tasto in basso a destra del telecomando "SLEEP"

Permette di importare lo spegnimento a 30-60-90-120-150-180 minuti

Old 21-10-2007, 17:03   #477
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
1° tasto in basso a destra del telecomando "SLEEP"

Permette di importare lo spegnimento a 30-60-90-120-150-180 minuti

GRAZIE!!!!!! 6 UN GRANDEEEEEE...APPENA HO TEMPO CORRO SUBITO A COMPRARLO....
QUANTO DOVREBBE COSTARE DA TRONY??
XKè HO VISTO SUL SITO KE X L'ANNIVERSARIO LA SETTIMANA KE VIENE FANNO LO SCONTO DEL 20% SU TUTTI I PRODOTTI CON UNA SPESA SUPERIORE A 250 EURO...
SE COSTASSE 300 EURO...LO PAGHEREI 260=!!!!!!!!!!!!!!!!
INFORMATEMI DEL PREZZO BASE DA TRONY!!!!!!!
Old 21-10-2007, 17:16   #478
Patrik84
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
forse mi sono spiegato male...io dico in windows pensavo andasse a 1680x1050 @75Hz, invece va a 1680x1050 @60Hz.
Non credo cambi molto con gli LCD solo che sul sito samsung riporta che la frequenza è 75. A voi che frequenza vi da.
Grazie
Old 21-10-2007, 17:19   #479
DarkAngeLGu900
Senior Member

Ahh!!!
un 'altra cosa..ke sono i pixel bruciati??
si vede a occhio nudo se un monitor ha un pixel bruciato???
kome faccio a vedere se sul mio monitor se ce ne sono????????
grazie a tutti!!
Old 21-10-2007, 19:39   #480
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Ahh!!!
un 'altra cosa..ke sono i pixel bruciati??
si vede a occhio nudo se un monitor ha un pixel bruciato???
kome faccio a vedere se sul mio monitor se ce ne sono????????
grazie a tutti!!
Controlla bene mettendo una sorgente vuota (ext quando non c'è niente connesso)
Eventualmente così avendo lo sfondo nero puoi controllare se ci sono pixel rimasti accesi;
Analogamente puoi fare con uno sfondo chiaro, che sia bianco o quel che vuoi, e puoi notare se ci sono pixel che invece non si accendono!

Per mia esperienza, il mio primo 225MW aveva 2 pixels bruciati, uno rosso l'altro bianco;
Il mio primo 2032MW invece aveva 1 pixel blu (e per notarlo su sfondo nero c'è voluto il mio istinto sopraffino...)

Per il primo ho avviato la pratica per il recesso;
Il secondo mi è stato sostituito (al negozio non l'hanno manco provato) e l'ho controllato subito, prima di riportarlo a casa...
(immaginate che tragedia comperare un caxxo di monitor!!!!)

Ora è connesso ad una Wii...La qualità è pessima, considerando che ci gioco con il Composite (giallo video; bianco/rosso audio) alla risoluzione di 480 verticali e 50Hz...

Sto aspettando il cavo HD da attaccarci.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian