|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Scusate...doppio post
Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà. Ultima modifica di Lotar : 28-12-2009 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
kbl grazie.
Ho seguito i tuoi consigli ed ho collegato il decoder. Tutto ok PIP compreso. Saluti
![]() |
#3844 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti!
Sono nuovo di queste parti e sinceramente mi sono iscritto per trovare soluzione al mio problema. Ho comprato il monitor in questione e spesso lo uso collegando tramite cavo vga il mio portatile HP dv1672ea. Il problema di fondo è che si presentano delle fastidiose linee orizzontali, visibili soprattutto sui colori scuri (classica schermata nera). La scheda grafica del pc è una Mobile Intel 945 Express chipset. Vi ringrazio e spero di risolvere questo noioso problema per potermi godere questo fantastico schermo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
volendo andare con il solo vga prova a invertire il cavo oppure a provare con altro cavo magari sono gli spinotti o il cavo stesso che ti danno quella interferenza
![]() |
![]() |
#3846 |
Member
|
Non credo che invertendo il cavo vga si ottenga qualcosa...
Ho provato infatti a collegare un altro portatile e il problema non si presenta. Non saprei invece se si possa sistemare con un adattatore vga-dvi, ma prima di comprare l'adattatore vorrei sapere se c'è un altro modo per sistemare la cosa! Grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3848 |
Member
|
Vorrei appunto sapere se il problema è di configurazione (dello schermo o del pc) o se non c'è nulla da fare e devo mettermi il cuore in pace!!
Non vedo come mai debbano esserci queste bande sullo schermo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Member
|
Qualcuno mi sa dare qualche dritta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ragazzi ricordo che a suo tempo riuscii a risolvere questa strana cosa dei colori:
http://www.imagebam.com/image/870a2952534371 cioè lo sfondo rosastro nel visualizzatore immagini mi sapete ricordare come sistemare il profilo colori??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3852 | |
Member
|
Quote:
Vorrei solo gentilmente sapere se il problema è di incompatibilià (al che mi metto il cuore in pace) o di configurazione (al che vorrei quindi sapere come risolverlo). Ho capito che con un altro pc funziona bene. Questa constatazione non risponde però alla domanda che ho posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 |
Member
|
Ho appena scoperto che il problema non si presenta collegando il portatile con la vga ma usando la batteria, quindi scollegando il cavo di alimentazione. Credo quindi che siano interferenze EM.
Mi chiedo se tali interferenze siano eliminabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3855 |
Member
|
Non ho ancora provato perchè sto cercando un cavo vga triple shielded e con barilotti di ferrite. Almeno compro una volta e spero di essere a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Quote:
vai nel pannello di controllo su colori ed elimina il profilo e metti quello adobe come predefinito,chiudi e riapri il visualizzatore immagini di win e dovtrebbe essere tornato alla normalità. ![]()
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ragazzi alla fine sono tornato sul vga. Ma possibile che l'xbox 360 in hdmi su questo monitor perda di qualità? rispetto al vga? il vga mappa 1:1....ok...l'hdmi si vedeva un po sgranato....ma in compenso aveva i colori stupendi....! Pazienza....cercherò di sistemare al meglio i colori sulla tv e mi tengo il vga hd microsoft.....che come risoluzione e qualità dell'immagine è il top....! se avete consigli sono ben accetti.....
![]()
![]() |
#3858 |
Senior Member
|
siccome sono abbastanza cocciuto.....ho fatto altre 2000000 prove....alternando vga hd microsoft e cavo hdmi......! Addirittura mi sono messo a fare le foto allo schermo per capire se i margini della tv venivano rispettati....ecco le conclusioni:
1. la 360 in vga rispetta il 1680x1050 quindi mappaggio 1:1 e fin qui tutto ok 2. in hdmi impostando 1080p e mettendo 16:9 alla tv vengono le due bande nere come nel vga ma l'immagine è allungata! Ovviamente prende 1920x1080.....quindi si allunga in altezza ed in larghezza.....! 3. Facendo le foto ho notato la differenza dei margini ed in hdmi le scritte ad esempio sono attaccate al bordo dello schermo....mentre in vga le stesse scritte stanno a circa 1cm....forse anche meno......! 4. La risoluzione alla fine è perfetta anche in hdmi ma forse perde quel tantino dovuto al mappaggio non proprio perfetto.....in compenso i colori sono spettacolari....sembra tutto più vivo! anche Fifa10 sembra un altro gioco. Una cosa però......ho lasciato le impostazioni standard perchè trovo i colori molto belli (magari giocherò un po sul contrasto...luminosità....colore....etc) però dopo 1 oretta di gioco gli occhi mi davano molto fastidio......cosa che col vga non mi è mai successa.....(premetto che in hdmi sto utilizzando la dinamica....che forse ha troppo contrasto)...
![]() |
#3859 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti, provando le diverse configurazioni all'interno del service menu consigliate dai vari utenti (ringrazio per questo)! ho notato che giocando con la mia xbox 360 collegata tramite hdmi, i giochi appaiono leggermente sfocati rispetto a prima in cui avevo la configurazione di base nel "service menu". Come possibile? oppure come tornare alla configurazione di base nel service menu?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho toccato nulla nel menu segreto (perchè con le impostaizoni postate qui si vedeva peggio)....ho soltanto "giocato" con le impostazioni della tv: Contrasto 90 Luminosità 50 Nitidezza 20 Colore 75 ed ho settato i 16:9 (cosi hai le bande nere) Sulla xbox 360 ho messo 720p 16:9.....devo dire che finalmente ho una qualità ottima e dei colori fantastici! Prima utilizzavo il cavo vga hd microsoft....che era più definito visto che riuscivo a mappare 1:1 ma i colori facevano veramente schifo! Prova con queste impostazioni e dimmi se risolvi.....considera che da quando ho abbassato la nitidezza ho eliminato tantissime scalettature e si vede decisamente meglio. Per resettare mi sembra di aver capito che nel menu segreto c'è la voce reset eprom....ma non se sia giusto.....quindi aspetta i consigli di qualcuno più esperto.....anche se purtroppo il topic è un po morto ormai.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.