|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
qualcuno ha un settaggio quantomento decente per l'audio? fa veramente pietà e non so come regolarlo..sia dal menu normale (che più che alti e bassi non fa smanacciare) che dal service menu..aiuto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
ragazzi, siccome il segnale della mia antenna è scarso avevo in mente di comprarmi un digitale terrestre per vedere meglio tutti i canali....faccio bene? cosa mi consigliate oltre a questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3384 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ti consiglerei di fare controllare prima l'antenna e poi , eventualmente, decidere per il digitale. Cheer Sergio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3386 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 |
Senior Member
|
sto cercando di capire cosa sono e cosa vogliono dire le voci del service menu, per ora ho interpretato queste:
temporal nr e spatial nr: si può settare l'aggressività del filtro di riduzione del rumore (noise reduction), più adatto per le trasmissioni analogiche o per i filmati in bassa risoluzione che per il digitale: Most people reading this review will have encountered Noise Reduction in some form or another already, as most TVs now come with a built-in Noise Reduction setting. This isn't the same kind of Noise Reduction as what the Flea offers, though. More often than not, in-TV noise reduction is Temporal Noise Reduction (a.k.a. "3D-NR"), which means that the video processor built into the TV looks at groups of frames and makes decisions on what it thinks is noise by detecting rapidly moving areas, which it then slows down. The problem is that this Temporal Noise Reduction is really most effective on analogue sources that add their own electronic video noise to the picture – like old analogue TV broadcasts (due to be shut off in the UK in 2012), VHS tapes, and for home cinema die-hards, LaserDiscs. As most people will be aware, Digital sources suffer from a much, much uglier kind of "noise" – Compression Artefacts. y peaking band: aumentano la definizione dell'immagine, tenendo questi valori bassi l'immagine è senza aliasing ma molto meno definita e più impastata, alzandoli diventa più netta ma si rischia di inserire troppe scalettature. i valori 'ctrl' non so a cosa servano. si comporta come una sorta di 'sharpness' cti scaler, decoder: filtri di miglioramento dell'immagine Advanced Video Processor Engine With image enhancement technologies implemented, such as Color Transient Improvement (CTI) for reduced color smear Luminance, and Level Transient Improvement (LTI) for enhanced details, this converter produces greater detail for a more true-to-life image.Picture quality improvement with CTI/LTI process * Digital level transient improvement (DLTI) to enhance image definition for crisp and clear images. * Digital color luminance transient improvement (DCTI) to reduce color smear luminance for true and brilliant color definition. ![]() Ultima modifica di Drago : 03-10-2008 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 |
Senior Member
|
ho trovato smanettando con il service menu una serie di impostazioni che rendono migliore la visione della tv analogica, ve la posto in attesa di miglioramenti eventuali. premesso che non su tutti i monitor vanno bene le stesse configurazioni perchè di default sono tarati diversamente, eccole:
modalità dinamica, colore freddo 1, formato automatico (per la tv analogica). ho modificato SOLO i valori con l'asterisco, gli altri sono quelli di default. ho ottenuto un'immagine molto più nitida, anche se è ancora troppo satura e leggermente tendente al rosso. service menu: video part: lti: temporal nr 0* spatial nr 0* (ho tenuto queste impostazioni perchè preferisco un'immagine meno soft ma con più dettaglio) lti: y peaking band 2 17* y peaking band 3 20* pos ctrl 0 neg ctrl 0 (vedi sopra, queste due voci controllano la nitidezza/morbidezza dell'immagine) cti: cti scaler 0* cti decoder 2* (non so però cosa facciano questi valori) peaking: pos peak 136 neg peak 152 FIR peak gain 8 FIR peak coring 5 edge smooth OFF* (tutto in default a parte l'edge smooth) yc delay: yc delay 0* (non so però cosa faccia) chroma trap: chroma trap PAL 31 chroma trap NT 55 bwe/wle: ble start 127 ble slope 7 bwe start 0 bwe slope 127 ble enable ON bwe enable ON scart/rgb (tutto default, non ha effetto con la tv analogica) comb: comb contrast 80* comb brightness 138* comb saturation 105* comb peaking 2 motion thrld h 48 motion thrld l 10 d-motion thrld 64 comb peaking coring 16 comb peaking limit 20 adjust: R gain 105* G gain 105* B gain 105* R offset 127* G offset 127* B offset 127* sub contrast 30* sub brightness 50* sub saturation 0* sub tint 65* HDMI BL bri 10 HDMI BL con 0 fatemi sapere!!! Ultima modifica di Drago : 11-10-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi, come va questo monitor con l'Xbox360??
Lo collegate in Hdmi, vero?! Settaggi particolari?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io in camera l'ho collegata in component che in HDMI ho sky... e sinceramente non noto differenze... per i settaggi, io ho contrasto e luminosità abbastanza elevati (sui 70-80) ma dipende molto dai monitor.
![]() |
#3393 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
Da ieri sono anch'io un felice possessore di questo monitor
![]() Devo ancora abituarmici (vengo da un CRT 19" LG915FT+, ottimo ma ormai troppo ingombrante) ma direi che come monitor è veramente valido, meno come TV. L'ho comprato perchè sul lavoro ho un Samsung (2232BW) che mi piace molto, così quando ho visto il 2032MW in offerta all'IPER a € 249,00 non ho resistito; se poi pensate che c'è anche la promozione per cui mi hanno dato un buono del 30% del valore (74,70), in pratica è come se l'avessi pagato 175 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3394 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mah.... su un noto sito online è a 199 euro...
Io stò cercando un monitor 20 o 22 pollici con audio integrato, del sinto TV ecc non me ne può fregare meno... dite che può fare al caso mio? Una domanda tecnica.... Collegandolo al PC con il cavo HDMI ho anche l'audio o devo usare una connessione a parte? Grazie.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 |
Member
|
Notevole, visto che quello è il prezzo normale del BW (che loro fanno a 175)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 |
Senior Member
|
Ecco le impostazioni che sto attualmente utilizzando per l'HDMI, visto che qualcuno me l'ha chieste e che sono leggermente diverse dalle ultime che avevo postato qualche mese fa.
C'è ancora qualcosa che mi piacerebbe migliorare, ma per ora più di così non sono riuscito a fare. Ho visto che Drago ha postato info molto interessanti per spiegare a cosa servono alcune impostazioni, ottimo lavoro ![]() Per Drago, non ho avuto ancora il tempo di provare le tue impostazioni, ma ho visto che lamenti una tendenza al rosso e che hai il Tint a 65. Puoi provare ad abbassarlo, poiché i valori più alti tendono appunto al rosso mentre i più bassi al verde. Aggiungo quello che ho capito io su BLE (Black Level Enhancement) e WLE (White Level Enhancement), che sono filtri che servono a migliorare il Black Level (Brightness) e il White Level (Contrast). Tutti e 2 hanno 2 impostazioni: START e SLOPE. START dovrebbe essere il valore a partire dal quale il filtro viene applicato, mentre SLOPE dovrebbe essere la "curva" secondo la quale agisce il filtro. ------------------------------------------- Video Part -> BLE/WLE ------------------------------------------- BLE START 30 BLE SLOPE 20 WLE START 127 WLE SLOPE 200 BLE ENABLE On WLE ENABLE On -------------------------------------------- Video Part -> LTI -------------------------------------------- Y Peaking Band3 10 Y Peaking Band2 2 Pos Ctrl 2 Neg Ctrl 2 -------------------------------------------- Adjust -------------------------------------------- R Gain 128 G Gain 128 B Gain 132 R Offset 120 G Offset 123 B Offset 129 Sub Contrast 50 Sub Brightness 65 Sub Saturation 45 Sub Tint 60 HDMI BL Bri 30 HDMI BL Con 30 Nel Menu Standard imposto Color Tone su "Cool1" e modalità "Dynamic" oppure "Custom" con questi valori: Contrast 90 Brightness 45 Sharpness 50 Color 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un saluto a chi legge.
Una tv/monitor/lcd quello che è interessante. Dato l'acquisto della ps3 sono obbligato a comprarmi un lcd e questo è uno di qulli che mi ha catturato(se poi lo trovo veraemnte a 199 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 |
Senior Member
Città: Loria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.