Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 13:59   #3081
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Salve raga, ho acquistato il samsung 2032mw, però ho un problema, vorrei collegare il mio portatile via vga alla tv ma non ci riesco, ho un sony vaio vgn-cr21z con windows vista. Vi spiego cosa faccio, collego il cavo alla tv e al pc, il pc lo riconosce, mi fa selezionare varie opzioni, tipo desktop esteso, ma non vedo nulla sulla tv, cè sempre la stessa schermata con scritto: Est. Nessun Segnale. Ho provato anche ad utilizzare l'ati control center, anche li vedo che me lo sente, mi fa scegliere varie cose tra cui la risoluzione e il refresh ma non vedo nulla sul televisore. Ho installato anche i driver della tv sul pc....Ho provato anche a riavvire il pc con il cavo attaccato ma non cambia nulla, in poche parole il pc sente la tv ma è come se la tv non sentisse il pc infatti non vedo nulla...Che cosa ho sbagliato?? Come risolvo?? grazie
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:00   #3082
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
spingendo f5
Old 13-06-2008, 14:05   #3083
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Che vuol dire spingendo f5?? Ho provato a farlo nel desktop per aggiornarlo ma non cambia nulla..non vedo sempre nulla...poi un'altra cosa, nel menu del televisore quando è attaccato un vga non dovrebbe comparirmi tra i dispositivi esterni PC?? a me non compare nulla....
Old 13-06-2008, 14:12   #3084
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

function+f5... è il tasto per abilitare il display esterno
Old 13-06-2008, 14:15   #3085
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DanyStylez Guarda i messaggi
a 720p con collegamento hdmi..
Immaginavo l'avessi impostata così, ma non si sa mai...
Immagino anche che tu abbia provato diversi giochi.

Purtroppo non ho la PS3, per cui non so dirti da cosa può dipendere

E col Component come va? L'hai provato?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:28   #3086
DanyStylez
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Immaginavo l'avessi impostata così, ma non si sa mai...
Immagino anche che tu abbia provato diversi giochi.

Purtroppo non ho la PS3, per cui non so dirti da cosa può dipendere

E col Component come va? L'hai provato?
Il component nn l'ho provato...ripeto,pensavo si vedesse nettamente meglio..specialmente in pes2008,il gioko scatta ke è una bellezza...ma ho letto anke su altri forum ke a molti questa tv (se nn a tutti) va divinamente....BHO!
DanyStylez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:39   #3087
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Il component nn l'ho provato...ripeto,pensavo si vedesse nettamente meglio..specialmente in pes2008,il gioko scatta ke è una bellezza...ma ho letto anke su altri forum ke a molti questa tv (se nn a tutti) va divinamente....BHO!
Di sicuro non è normale quello che ti succede, per cui o si tratta di qualche impostazione sbagliata o (speriamo di no) te ne è capitato 1 difettoso.

Hai provato a cercare nel thread i post relativi alla PS3?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:08   #3088
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
function+f5... è il tasto per abilitare il display esterno
grazie non avevo fatto caso a quel pulsante, il problema è che ho reisntallato vista pulito e non mi funzionano più i tasti fn...non capisco perchè, non riesco a trovare i driver per farli funzionare, anzi più che driver dovrei trovare gli hotkeys che li abilitano ma non so dove cercarli perchè sul sito della sony non mi dice nulla...
Old 13-06-2008, 20:54   #3089
DanyStylez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Di sicuro non è normale quello che ti succede, per cui o si tratta di qualche impostazione sbagliata o (speriamo di no) te ne è capitato 1 difettoso.

Hai provato a cercare nel thread i post relativi alla PS3?
x esempio nella skermata iniziale della ps (dashboard) si vedono perfette le immagini...ma è quando si gioca ke,ripeto,mi viene anke il dolore agli okki xkè nn riesco a seguire le azioni veloci...cosa ke su crt nn m succedeva..
Old 14-06-2008, 08:47   #3090
DanyStylez
Junior Member

cmq avevo letto in giro di altri ragazzi col mio stesso problema...non può essere il cavo hdmi?

poi quando mett menu,mi esce scritto 45/60 herz...è giusto così?
Old 14-06-2008, 09:21   #3091
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
cmq avevo letto in giro di altri ragazzi col mio stesso problema...non può essere il cavo hdmi?

Risoluzione 720p ??
Sì è giusto.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:26   #3092
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Città: Ronciglione
Quote:

Io ho la ps3 collegata al monitor e va divinamente con tutti i giochi, specialmente con COD 4 e UT III è davvero eccezionale
L'unico che mi dà problemi è proprio pes2008 a causa dei famosi "scatti". Devi però sapere che gli scatti, non sono dovuti al monitor ma bensì dal gioco stesso. Prima avevo la tv CRT ed avevo lo stesso problema
Riguardo alla risoluzione, io ho messo 1080p che è la migliore risoluzione.
Forse il tuo problema può essere dovuto al cavo HDMI... non hai nessuno amico che potrebbe prestarti il suo? Io ho un cavo HDMI placcato in oro della eXtreme e come ti ho detto, si vede divinamente

Se ti serve qualche consiglio, visto che ho collegata la ps3 chiedi pure
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:11   #3093
DanyStylez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da irridux93 Guarda i messaggi
Io ho la ps3 collegata al monitor e va divinamente con tutti i giochi, specialmente con COD 4 e UT III è davvero eccezionale
L'unico che mi dà problemi è proprio pes2008 a causa dei famosi "scatti". Devi però sapere che gli scatti, non sono dovuti al monitor ma bensì dal gioco stesso. Prima avevo la tv CRT ed avevo lo stesso problema
Riguardo alla risoluzione, io ho messo 1080p che è la migliore risoluzione.
Forse il tuo problema può essere dovuto al cavo HDMI... non hai nessuno amico che potrebbe prestarti il suo? Io ho un cavo HDMI placcato in oro della eXtreme e come ti ho detto, si vede divinamente

Se ti serve qualche consiglio, visto che ho collegata la ps3 chiedi pure

ma hai modificato qlke settaggio??
Old 14-06-2008, 10:14   #3094
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da alemaz84 Guarda i messaggi
Salve raga, ho acquistato il samsung 2032mw, però ho un problema, vorrei collegare il mio portatile via vga alla tv ma non ci riesco, ho un sony vaio vgn-cr21z con windows vista. Vi spiego cosa faccio, collego il cavo alla tv e al pc, il pc lo riconosce, mi fa selezionare varie opzioni, tipo desktop esteso, ma non vedo nulla sulla tv, cè sempre la stessa schermata con scritto: Est. Nessun Segnale. Ho provato anche ad utilizzare l'ati control center, anche li vedo che me lo sente, mi fa scegliere varie cose tra cui la risoluzione e il refresh ma non vedo nulla sul televisore. Ho installato anche i driver della tv sul pc....Ho provato anche a riavvire il pc con il cavo attaccato ma non cambia nulla, in poche parole il pc sente la tv ma è come se la tv non sentisse il pc infatti non vedo nulla...Che cosa ho sbagliato?? Come risolvo?? grazie
Devi cambiare il tipo di sorgente sul monitor, premi il tasto sul monitor a destra, quello più in alto finchè esce "pc", scusa, ma bastava un'attimo leggere le istruzioni.
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:34   #3095
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Devi cambiare il tipo di sorgente sul monitor, premi il tasto sul monitor a destra, quello più in alto finchè esce "pc", scusa, ma bastava un'attimo leggere le istruzioni.
Quello già lo facevo, il problema è che non mi da la scelta pc...non so che cosa sia ma quasi sicuramente è un problema con vista perchè ci ho attaccato un portatile con xp e switchando dal monitor le sorgenti mi è uscito subito pc mentre con vista non mi fa vedere nulla...anche se con il portatile con xp appena ho cercato di cambiare la risoluzione mi si è frezato il pc, ma sicuramente è un problema con il pc...qualcuno che ha vista mi spiega come ha fatto ad attaccarlo?? tnx
Old 14-06-2008, 11:11   #3096
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Ah, allora credo sia un problema hardware,io uso sia il dvi che il vga e in pratica ho il fisso sul dvi mentre uso il vga se ho pc di amici o altro da sistemare.
Se sul vga non c'è nulla attaccato non esce la schermata pc, mentre se c'è attaccato anche un pc spento questa esce, rimane nera ma esce.
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 20:48   #3097
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
ma hai modificato qlke settaggio??
No, ho attaccato il monitor alla ps3 tramite cavo HDMI e la ps3 si è settata automaticamente a 1080p
Ho solo cambiato le impostazioni nel menù segreto inserendo quello proposte dal gentilissimo fmconion
Old 14-06-2008, 20:50   #3098
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Avevo letto in giro per la rete che con questo monitor era possibile vedere, in uno dei quattro quadrati di visualizzazione, la televisione. Ma è vero? Se si, come si fa?
Grazie
Old 14-06-2008, 21:16   #3099
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

tasto PIP: puoi vedere la tv del sinto analogico interno, oppure quello che hai collegato alla AV laterale (composito, l'RCA giallo).
Old 15-06-2008, 23:04   #3100
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
tasto PIP: puoi vedere la tv del sinto analogico interno, oppure quello che hai collegato alla AV laterale (composito, l'RCA giallo).
Grazie mille
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Datacenter da 2000 GPU funziona grazie a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian