Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 17:34   #241
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
la ps3 è il lettore bluray più economico sul mercato, ed è anche hdmi 1.3...
come si riconosce se un pannello è tn o è mva/pva?
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:27   #242
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da widecool Guarda i messaggi
Dunque , diciamo che è un file "video.avi" scaricato con amule ,la cui risoluzione è HD, cioè 720p. L'ho testato aprendolo con il mio mac, ed effettivamente è proprio un "video" HD720p.

In pratica l'alternativa al HDDVD e al Blu ray, il Divx 6.0 (codifica in 1280x720). Che malauguratamente ho appena scoperto non essere letto dal mio lettore divx.
si ma guarda che qualsiasi lettore dvd a quanto mi riguarda è capace di leggere filmati HD o a 720 o a 1080 p
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:29   #243
widecool
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
si ma guarda che qualsiasi lettore dvd a quanto mi riguarda è capace di leggere filmati HD o a 720 o a 1080 p
Purtroppo non è così. Ho scoperto che ce ne sono veramente pochi; uno dei quali è questo: http://www.pixmania.com/it/it/172897...FQ3sZgodWxCRuQ

Cmq io ho risolto il tutto acquistando un cavo VGA 10 mt che collego al mac mini..poi telecomando e vai con front raw(tipo media center per "schifo" xp) e filmozzi in HD.
L'unica rottura è togliere e mettere il cavo vga da dietro al mac ogni volta(quindi spegnere e riaccendere). Cmq stasera se ci riesco faccio un paio di foto e posto IO,ROBOT e SHREK in HD.
Ma vi anticipo che si vede alla grande...questo 2032MW mi sta sorprendendo.

Ultima modifica di widecool : 11-10-2007 alle 13:32.
widecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:35   #244
widecool
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
la ps3 è il lettore bluray più economico sul mercato, ed è anche hdmi 1.3...
Beh ,questo è vero, ma "economico" mi sembra una parola grossa (almeno per le mie tasche,dopo l'acquisto del 2032mw)

Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
come si riconosce se un pannello è tn o è mva/pva?
Dovrebbe esserci sulle specifiche tecniche del prodotto. Un modo empirico..nn lo conosco.
Old 11-10-2007, 13:39   #245
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da widecool Guarda i messaggi
Purtroppo non è così. Ho scoperto che ce ne sono veramente pochi; uno dei quali è questo: http://www.pixmania.com/it/it/172897...FQ3sZgodWxCRuQ

Cmq io ho risolto il tutto acquistando un cavo VGA 10 mt che collego al mac mini..poi telecomando e vai con front raw(tipo media center per "schifo" xp) e filmozzi in HD.
L'unica rottura è togliere e mettere il cavo vga da dietro al mac ogni volta(quindi spegnere e riaccendere). Cmq stasera se ci riesco faccio un paio di foto e posto IO,ROBOT e SHREK in HD.
Ma vi anticipo che si vede alla grande...questo 2032MW mi sta sorprendendo.
scusa sono un babbo purtroppo manca un "non" nella mia frase...quindi

si ma guarda che qualsiasi lettore dvd a quanto mi riguarda NON è capace di leggere filmati HD o a 720 o a 1080 p
Old 12-10-2007, 09:22   #246
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
TEST EFFETTUATI

è bello vedere le vostre combinazioni... e magari la prox settimana vi posterò le mie... ieri pomeriggio ho finito di mettere tutto in ordine!

X Brolente.. confermo che il monitor ha una buona uscita audio dall'uscita delle cuffie.. e il mio impiantino Logitech (2+1)va alla grande.. quindi usando il telecomando della TV regolo il volume da li..

Io direi di fare una classifica voti sulla multimedialità testata su questo monitor in una settimana, ho collegato:
- USO PC VOTO 9:
su cavo DVI VIDEO voto 9
(ottimo con giochi, internet e foto utilizzando le funzioni preimpostate va alla grande).
voto audio 8 collegandolo alle casse PC Logitech
(a basso volume con musica jazz si sentiva un leggero rumore di sottofondo dovuto all'incanalazione dell'audio attraverso il monitor, che sparisce però a volumi normali quindi nn fastidioso.. e poi così posso utilizzare il telec del monitor x alz e abbas il volume audio.. nn avendolo sulle casse);
voto audio 6
le casse interne sembrano quelle di un notebook cmq sufficenti x giochi o altro.

- USO TV analog integrata VOTO 7 :
(Premetto che a casa ho un ottima ricezione del segnale TV normale)
connesso con antenna Coas. VIDEO voto 7 ma leggere sotto
(voto 5 su telefilm un pò datati a causa di colori molto lontani dal reale.. guardare al mattino Mc Giver, Magum PI, E.Team erano tutti tendenti al rosso i menù impostati Dinamico ecc sono inusabili soffrendo il televisore di Blacklight su immagini in ombra, ed essendo img qualitativamente basse)
(voto 8 su trasmissioni televisive inquanto la qualità migliore e ambienti illuminati fanno apprezzare il buon contrasto della TV)
(voto 9 su cartoni animati ottime tonalità)
(7 su partite di calcio e sport soffre sempre a causa dei colori sulla diversa illuminazione )
(7/8 su film con qualità img ottima)
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC, mentre sufficienti con le sue casse

- USO TV DGT con decoder su cavo SCART VOTO 8:
Migliorando la sorgente, con un segnale digitale di qualità migliore tutto il discorso seganalato sopra migliora alla grande e i colori sono + fedeli alla realtà!
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC.
Audio 6 con le sue casse il volume anche al max è Bassino

- USO Xbox(vecchio modello) su cavo RCA (giall-bianc-ross) voto 6 :
Giochi voto 5 al 6.
A causa della risoluzione alta del monitor il downscaling del monitor mi fa visualizzare un pò tutto sfuocato con qualità molto scarsa e vedendo l'img dal sito SAMSUNG dove c'è proprio collegata una Xbox vecchia mi aspettavo tutt'altro!
Visualizzazione Divx e DVD voto 7/8 buono a mollto buono x colori e img
Audio 9
Audio 5 con le sue casse il volume anche al max è Bassino

- VGA monitor (giall-bianc-ross) voto NC :
non testato.
- HDMI monitor (giall-bianc-ross) voto NC:
non testato.

spero possa servire, cmq i test sono stati fatti guardando la TV dalla distanza di 3 metri sdraiato a letto.. quindi direi che ha un buon angolo di visione...
Direi come Voto TOTALE 7/8..
Peccato x le sorprese avute con Xbox, ma siamo ai primi monitor così multimediali si sapeva.. il parco connessioni è FANTASTICO e resta un ottimo monitor dato che col suo telecomando faccio tutto!

Ultima modifica di mdalmat : 12-10-2007 alle 09:39.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:30   #247
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
è bello vedere le vostre combinazioni... e magari la prox settimana vi posterò le mie... ieri pomeriggio ho finito di mettere tutto in ordine!

X Brolente.. confermo che il monitor ha una buona uscita audio dall'uscita delle cuffie.. e il mio impiantino Logitech (2+1)va alla grande.. quindi usando il telecomando della TV regolo il volume da li..

Io direi di fare una classifica voti sulla multimedialità testata su questo monitor in una settimana, ho collegato:
- USO PC VOTO 9:
su cavo DVI VIDEO voto 9
(ottimo con giochi, internet e foto utilizzando le funzioni preimpostate va alla grande).
voto audio 8 collegandolo alle casse PC Logitech
(a basso volume con musica jazz si sentiva un leggero rumore di sottofondo dovuto all'incanalazione dell'audio attraverso il monitor, che sparisce però a volumi normali quindi nn fastidioso.. e poi così posso utilizzare il telec del monitor x alz e abbas il volume audio.. nn avendolo sulle casse);
voto audio 6
le casse interne sembrano quelle di un notebook cmq sufficenti x giochi o altro.

- USO TV analog integrata VOTO 7 :
(Premetto che a casa ho un ottima ricezione del segnale TV normale)
connesso con antenna Coas. VIDEO voto 7 ma leggere sotto
(voto 5 su telefilm un pò datati a causa di colori molto lontani dal reale.. guardare al mattino Mc Giver, Magum PI, E.Team erano tutti tendenti al rosso i menù impostati Dinamico ecc sono inusabili soffrendo il televisore di Blacklight su immagini in ombra, ed essendo img qualitativamente basse)
(voto 8 su trasmissioni televisive inquanto la qualità migliore e ambienti illuminati fanno apprezzare il buon contrasto della TV)
(voto 9 su cartoni animati ottime tonalità)
(7 su partite di calcio e sport soffre sempre a causa dei colori sulla diversa illuminazione )
(7/8 su film con qualità img ottima)
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC, mentre sufficienti con le sue casse

- USO TV DGT con decoder su cavo SCART VOTO 8:
Migliorando la sorgente, con un segnale digitale di qualità migliore tutto il discorso seganalato sopra migliora alla grande e i colori sono + fedeli alla realtà!
Audio 9
Audio 6 con le sue casse il volume anche al max è Bassino

- USO Xbox(vecchio modello) su cavo RCA (giall-bianc-ross) voto 6 :
Giochi voto 5 al 6.
A causa della risoluzione alta del monitor il downscaling del monitor mi fa visualizzare un pò tutto sfuocato con qualità molto scarsa e vedendo l'img dal sito SAMSUNG dove c'è proprio collegata una Xbox vecchia mi aspettavo tutt'altro!
Visualizzazione Divx e DVD voto 7/8 buono a mollto buono x colori e img
Audio 9
Audio 5 con le sue casse il volume anche al max è Bassino

- VGA monitor (giall-bianc-ross) voto NC :
non testato.
- HDMI monitor (giall-bianc-ross) voto NC:
non testato.

spero possa servire, cmq i test sono stati fatti guardando la TV dalla distanza di 3 metri sdraiato a letto.. quindi direi che ha un buon angolo di visione...
Direi come Voto TOTALE 7/8..
Peccato x le sorprese avute con Xbox, ma siamo ai primi monitor così multimediali si sapeva.. il parco connessioni è FANTASTICO e resta un ottimo monitor dato che col suo telecomando faccio tutto!
per l'xbox non c'entra nulla il monitor....ma scusa ma la xbox vecchia ha solo il composito come collgamento, il composito è il peggio del peggio qualsiasi tv/monitor o proiettore si usi
Old 12-10-2007, 13:03   #248
xmakavelix
Member

Iscritto dal: Oct 2007
EDITO mi sono accorto di aver detto una stupidata! :P

Ultima modifica di xmakavelix : 12-10-2007 alle 16:31.
xmakavelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:12   #249
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007

qui cosa vedi?
io vedo connesso una Xbox alla porta laterale composito.. ora se io la collego la Xbox a una TV CRT ho una buona visuale, xkè se la collego la Xbox la vedo pixellosa?
RISP:Xkè la risoluzione della vecchia Xbox è troppo bassa x questa TV
DOMANDA: E allora xkè mi hai messo quella foto se nn mi garantisci ua qualità decente?

Ultima modifica di mdalmat : 12-10-2007 alle 13:16.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:21   #250
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
NON POTETE CAPIRE QUANTO SONO INCAZZATO!!!

Venerdì scorso chiamo Euronics della mia città.
Confermata disponibilità, anche per questo finesettimana, quindi oggi vado, mi confermano che il prezzo è di €289.00, ma alla fine...NON SONO DISPONIBILI !!!

Devono venire ordinati, ma io già da Lun non sarò qui a Teramo, devo trovare un'altra soluzione mannaggia alla miseria !!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:40   #251
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Ma è cosi di prassi x euronics ? nel senso sono su ordinazione x tutti i punti vendita ? no perche' domani vorrei andare fuori citta a vedere se lo trovo e se mi dici cosi..........
Old 12-10-2007, 21:52   #252
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
No guarda, in genere ce li hanno, mi hanno anche detto che lo possono riordinare e martedì sarebbe stato lì, ma io non ci sarò qui...
Cmq un mio amico mi ha segnalato che ad Auchan (AN) è in offerta a 299€ dal 15 fino al 20...
Interessante!!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 22:27   #253
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi

qui cosa vedi?
io vedo connesso una Xbox alla porta laterale composito.. ora se io la collego la Xbox a una TV CRT ho una buona visuale, xkè se la collego la Xbox la vedo pixellosa?
RISP:Xkè la risoluzione della vecchia Xbox è troppo bassa x questa TV
DOMANDA: E allora xkè mi hai messo quella foto se nn mi garantisci ua qualità decente?
Lo schemino che citi è assolutamente riferito non alla assoluta qualità di riproduzione con ogni dispositivo della foto, ma bensì:

"il monitor grazie alla ampia gamma di connessioni può essere collegato ad una ampia gamma di dispisitivi"

PS. MW lo vende senza offerte a 299€ nei negozi fisici
Old 12-10-2007, 22:31   #254
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
da me MW in 2 provincie non è mai arrivato e nemmeno lo conoscono......

Lo ha solo trony a 359 fuori citta 40km buoni
Old 13-10-2007, 13:05   #255
widecool
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
No guarda, in genere ce li hanno, mi hanno anche detto che lo possono riordinare e martedì sarebbe stato lì, ma io non ci sarò qui...
Cmq un mio amico mi ha segnalato che ad Auchan (AN) è in offerta a 299€ dal 15 fino al 20...
Interessante!!!
Prova,se c'è nelle tue vicinanze, il megastore Saturn. Ieri ci sono stato,e a quello di Napoli il prezzo era 279 €.
Old 13-10-2007, 13:48   #256
widecool
Junior Member

Dunque, per completare la recensione,ottima, già iniziata da mdalmat inserisco con il mio giudizio delle foto che documentano la visione del 2032mw in HD 720p e console collegata tramite RCA.

HD 720p:
Ho collegato il monitor al mac tramite VGA. Il 2032mw ha riproporzionato in automatico la risoluzione a 1360x960 - 75 hz e tramite VLC ho messo a tutto schermo il film IO,ROBOT in Divx HD a 720p.
Mettendo a tutto schermo la risoluzione è chiaramente aumentata un pò, ma il risultato già in questo modo è ottimo, poi a risoluzione originale 1280x720, il film ad una distanza di circa 2 metri è fantastica, si vedono dettagli di sfondo veramente incredibili. La qualità di questo monitor, penso che non sia affatto troppo lontana da quelli di fascia più alta, perde un pò solo in luminosità. voto 8

QUESTA E' UNA SNAP ALLA RISOLUZIONE ORIGINALE 720p.

Console Wii collegam. RCA:
Non so con quale qualità gli altri utenti abbiano visto la xbox, ma la mia wii non ha sfigurato per nulla. E pensare che l'ho collegata tramite RCA e non con il component che ancora non ho!
Pensavo molto peggio, ma, considerando la risoluzione nativa della console, credo che lo scaler interno del 2032MW si sia comportato egregiamente. Io gli darei un voto 7.5

Ultima modifica di widecool : 13-10-2007 alle 15:49.
Old 13-10-2007, 15:26   #257
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
comunque il composito peggiora di qualità sugli lcd, meglio usare un cavo rgb, oppure s-video non so se per l'xbox li producono.... io ho collegato la ps3 e ottengo una qualità altissima, mentre in vga e davvero bello usufruire del wide...
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:58   #258
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho cercato sui web shop sia di euroxxxx che di mediamondo ma non l'ho trovato..possibile?
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 17:12   #259
widecool
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufio7 Guarda i messaggi
ho cercato sui web shop sia di euroxxxx che di mediamondo ma non l'ho trovato..possibile?

no....questo link è euroxxxx
http://shoponline.euronics.it/prod/i...702002582.aspx
Old 13-10-2007, 17:34   #260
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

a me deve arrivare martedi,lo voglio soltanto per la tv e collegare la ps3 in hdmi,a tal proposito per chi lo possiede e lo usa con la ps3,postate delle foto con in uso la ps3 in hd.
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian