Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 12:56   #2261
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Comprato!!!
Impostazioni nascoste modificate come da indicazioni,collegato alla 360 tramite component e al digitale terrestre tramite scart.
Che dire?
Esteticamente bellissimo,veramente fuori dal comune.
Il component mi fa venire fuori un po troppo aliasing,non pensavo cosi tanto sinceramente.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:31   #2262
spidey755
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Porca miseria hai ragione!
Quegli ingressi laterali non li avevo proprio visti. Erano ben nascosti!!!
Grazie mille...ora funziona tutto!
figurati! ora mi devi un gioco per la mia ps3 XD
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:17   #2263
slacky82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho collegato il monitor in vga sulla 360, ho selezionato dalla dash la risoluzine 1360x768 ma la cosa che mi lascia sconcertato e che quando premo il tasto menu sul monitor, mi esce scritto 1280x768. Come se non agganciasse la risoluzione che ho settato dalla 360.
Sapete dirmi se è normale???

Ps. Ma voi siete sicuri che in vga si veda bene?? io con cod4 nei luoghi al chiuso vedo tutto troppo scuro(considerando che la luminosotà e al 100%), al contrario altri vedono bene.

Ultima modifica di slacky82 : 09-03-2008 alle 19:20.
slacky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:08   #2264
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da slacky82 Guarda i messaggi
Ho collegato il monitor in vga sulla 360, ho selezionato dalla dash la risoluzine 1360x768 ma la cosa che mi lascia sconcertato e che quando premo il tasto menu sul monitor, mi esce scritto 1280x768. Come se non agganciasse la risoluzione che ho settato dalla 360.
Sapete dirmi se è normale???

Ps. Ma voi siete sicuri che in vga si veda bene?? io con cod4 nei luoghi al chiuso vedo tutto troppo scuro(considerando che la luminosotà e al 100%), al contrario altri vedono bene.
Non ho la 360, ne' sono esperto di console.
Però credo che la 1360x768 non sia supportata dal 2032mw, mentre lo è sicuramente la 1280x768.
Probabilmente è per questo che l'ha impostata.

Hai provato il collegamento in HDMI (se ce l'hai) o Component in 720p o 1080i?

Cmq ci sono diversi post nel thread dove si discute su quale sia il collegamento migliore per le varie console e se non ricordo male c'era chi diceva che la 360 andava meglio in HDMI o Component.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:30   #2265
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Comprato!!!
Impostazioni nascoste modificate come da indicazioni,collegato alla 360 tramite component e al digitale terrestre tramite scart.
Che dire?
Il component mi fa venire fuori un po troppo aliasing,non pensavo cosi tanto sinceramente.
Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema?
Old 09-03-2008, 22:03   #2266
fmconion
Senior Member

Quote:
Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema?
Non ho la 360, ma in ogni caso non ho notato questa cosa sul Component.
Non so dirti qual'è la risoluzione migliore per la 360.
Sicuramente il monitor rende meglio in Progressive Scan, ma immagino che tu l'abbia già impostato così.
Old 09-03-2008, 22:06   #2267
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Non ho la 360, ma in ogni caso non ho notato questa cosa sul Component.
Non so dirti qual'è la risoluzione migliore per la 360.
Sicuramente il monitor rende meglio in Progressive Scan, ma immagino che tu l'abbia già impostato così.
cosa intendi?
Old 10-03-2008, 00:53   #2268
fmconion
Senior Member

Quote:
cosa intendi?
Intendo dire che, come probabilmente saprai, gli LCD rendono meglio con segnali Progressive Scan che con segnali interlacciati.
Per cui se per caso hai impostato la 360 con una risoluzione interlacciata, potresti avere dei miglioramenti passando a una Progressive Scan.

Col mio lettore DVD, per fare una prova, ho confrontato la 576p e la 576i e la differenza è notevole.

Purtroppo non ho la 360, sicuramente altri utenti sapranno dirti meglio come migliorare il tuo problema.
Old 10-03-2008, 13:05   #2269
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Comprato!!!
Che dire?
hai impostato su 1080p? (o almeno 720p?)
Old 10-03-2008, 13:11   #2270
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
hai impostato su 1080p? (o almeno 720p?)
sisi..
Pero ho provato solo forza motorsport2..magari è il gioco..
Old 10-03-2008, 14:20   #2271
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Intendo dire che, come probabilmente saprai, gli LCD rendono meglio con segnali Progressive Scan che con segnali interlacciati.
Per cui se per caso hai impostato la 360 con una risoluzione interlacciata, potresti avere dei miglioramenti passando a una Progressive Scan.

Col mio lettore DVD, per fare una prova, ho confrontato la 576p e la 576i e la differenza è notevole.

Purtroppo non ho la 360, sicuramente altri utenti sapranno dirti meglio come migliorare il tuo problema.
We fmconion scusa la domanda ma come si fà ad impostare le risoluzioni? Faccio un esempio stupido... ho settato come monitor la massima risoluzione, ed avendo a disposizione anche un lettore blu ray nel PC, l'altro giorno mi sono sono visto un film in blu ray... quello che ho fatto è inserire il disco nel lettore e basta quindi con che risoluzione l'ho visto?
PS: come si settano le risoluzioni al monitor/tv? o forse si possono settare solo agli apparecchi collegati con i loro appositi menu?
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:24   #2272
cicci18
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragaa allora...cn il dvi nn trova il segnale e non riesco a far uscire sto menu segreto!!!!com'è possibile?!?!e ho ancora le icone kiarissime come tutti i colori kiari sn brillanti!!!aiutooooo
cicci18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:42   #2273
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
We fmconion scusa la domanda ma come si fà ad impostare le risoluzioni? Faccio un esempio stupido... ho settato come monitor la massima risoluzione, ed avendo a disposizione anche un lettore blu ray nel PC, l'altro giorno mi sono sono visto un film in blu ray... quello che ho fatto è inserire il disco nel lettore e basta quindi con che risoluzione l'ho visto?
PS: come si settano le risoluzioni al monitor/tv? o forse si possono settare solo agli apparecchi collegati con i loro appositi menu?
Forse mi sono spiegato male
Intendevo dire sull'apparecchio collegato, che di conseguenza la imposta sul monitor.
Se il monitor non dovesse supportare la risoluzione impostata sull'apparecchio, non si dovrebbe vedere niente, a parte il messaggio di risoluzione non supportata.
Non so se in alcuni casi il monitor imposta automaticamente un'altra risoluzione, magari facendo lo scaling di quella originale, se questa non è supportata.
In ogni caso la risoluzione effettivamente impostata sul 2032mw viene riportata nella pagina principale del menu standard.
Old 10-03-2008, 14:52   #2274
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicci18 Guarda i messaggi
ragaa allora...cn il dvi nn trova il segnale e non riesco a far uscire sto menu segreto!!!!com'è possibile?!?!e ho ancora le icone kiarissime come tutti i colori kiari sn brillanti!!!aiutooooo
Per il menu segreto trovi la procedura nella prima pagina del thread.

Per il resto, non mi sembra siano stati già segnalati problemi di questo tipo, per cui dovrebbero essere risolvibili se il monitor non è difettoso.

In DVI non vedi neanche le schermate di boot del pc?
Hai provato altri monitor in DVI sul pc?
Che scheda video hai?
Old 10-03-2008, 15:24   #2275
cicci18
Member

allora...sono stato 30 minuti al telefono con il servizio assistenza samsung!!mi hanno detto del menu segreto ke avete descritto in prima pagina ma niente poi me ne ha fatto fare un'altro ke è (mute 1 8 2 power)..niente!!il monitor rimane spento!!mi hanno fatto staccare il cavo vga...niente mi hanno detto se ho provato cn il dvi..e gli ho detto nn trova il segnale (ho provato il monitor in altri pc ma le icone cartella sono quasi bianke come sul mio!!!)gli ho detto ke ho disistallato e reinstallato la skeda video..e provato cn un'altro cavetto vga!!...insomma l'impossibile!!!ma qui il dvi nn lo trova e cmq nn mi fa entrare nel menu segreto...gia la cosa mi puzza..mi hanno dato un sito x vedere se la mia skeda video era compatibile..ma in lista nn c'era volevano accreditare a lei il problema!!(cavolo l'ho comprata neanke 2 anni fa!!! asus n6800 256 mb chip nvidia 6800).. in pratica nn sapevano + kosa dirmi!!!neanke volevano farmi l'assistenza a domicilio!!!mi hanno quasi preso in giro..facendomi dire i tasti ke stavo premendo al momento x far comparire il menu segreto....manco fossi un idiota!!! ...ke faccio!??!?!
Old 10-03-2008, 15:26   #2276
cicci18
Member

ah il sito è questo!! http://www.samsung.com/products/Moni...tune/index.htm

Old 10-03-2008, 15:38   #2277
fmconion
Senior Member

Quote:
allora...sono stato 30 minuti al telefono con il servizio assistenza samsung!!mi hanno detto del menu segreto ke avete descritto in prima pagina ma niente poi me ne ha fatto fare un'altro ke è (mute 1 8 2 power)..niente!!il monitor rimane spento!!mi hanno fatto staccare il cavo vga...niente mi hanno detto se ho provato cn il dvi..e gli ho detto nn trova il segnale (ho provato il monitor in altri pc ma le icone cartella sono quasi bianke come sul mio!!!)gli ho detto ke ho disistallato e reinstallato la skeda video..e provato cn un'altro cavetto vga!!...insomma l'impossibile!!!ma qui il dvi nn lo trova e cmq nn mi fa entrare nel menu segreto...gia la cosa mi puzza..mi hanno dato un sito x vedere se la mia skeda video era compatibile..ma in lista nn c'era volevano accreditare a lei il problema!!(cavolo l'ho comprata neanke 2 anni fa!!! asus n6800 256 mb chip nvidia 6800).. in pratica nn sapevano + kosa dirmi!!!neanke volevano farmi l'assistenza a domicilio!!!mi hanno quasi preso in giro..facendomi dire i tasti ke stavo premendo al momento x far comparire il menu segreto....manco fossi un idiota!!! ...ke faccio!??!?!
Da quello che dici sembrerebbe che il tuo 2032mw sia difettoso, per cui ti consiglio di fartelo cambiare.

Credo che con la 6800 Asus non dovrebbe avere problemi.
Io il mio lo uso con una Asus 6600GT AGP in DVI (che ha 2 anni e 1/2) e una Sparkle 6200 AGP in VGA senza alcun tipo di problema.
In fondo la tua 6800 non dovrebbe essere troppo diversa dalla mia 6600 e fra l'altro sono tutte e due Asus

Inoltre non ti apre il Service Menu

L'altra sequenza di codici è valida per altri tv e monitor della Samsung, ma non per il 2032mw credo.

Cmq quella che trovi qui ha funzionato a tutti, a parte quelli che premevano i tasti contemporaneamente e non in sequenza.
Ma poi l'abbiamo specificato meglio e non ci sono più stati casi del genere.
Immagino che tu l'abbia premuti in sequenza, giusto?
Old 10-03-2008, 15:46   #2278
cicci18
Member

siii in sequenza...piano veloce ...niente!!!bohh adesso ho collegato il monitor vekkio kon il vga e il samsung in dvi..la skeda trova ke c'è collegato il 2032 e trova anke il crt collegato alla vga..ma se gli dò di mettere la skermata sul 2032 ....lui mi dice controlla cavo segnale pc!!!anke se attakko il dvi dall'inizio nn trova il segnale!!! ha il cavo dvi ha 18 pin!!ho provato anke kon l'adattatore dvi ke era nella skeda da collegare con la vga..ma nientesempre il solito problema controlla cavo segnale....ora mi stò stufandoo...tra poco li rikiamo quelli dell'assistenza..cm me lo faccio cambiare o riparare?!me lo cambiano con uno rigenerato dato ke l'ho comprato on line..niente nuovo..poi questo ha 0 pixel dead...ke mi dite?!??
Old 10-03-2008, 16:42   #2279
fmconion
Senior Member

Quote:
siii in sequenza...piano veloce ...niente!!!bohh adesso ho collegato il monitor vekkio kon il vga e il samsung in dvi..la skeda trova ke c'è collegato il 2032 e trova anke il crt collegato alla vga..ma se gli dò di mettere la skermata sul 2032 ....lui mi dice controlla cavo segnale pc!!!anke se attakko il dvi dall'inizio nn trova il segnale!!! ha il cavo dvi ha 18 pin!!ho provato anke kon l'adattatore dvi ke era nella skeda da collegare con la vga..ma nientesempre il solito problema controlla cavo segnale....ora mi stò stufandoo...tra poco li rikiamo quelli dell'assistenza..cm me lo faccio cambiare o riparare?!me lo cambiano con uno rigenerato dato ke l'ho comprato on line..niente nuovo..poi questo ha 0 pixel dead...ke mi dite?!??
Non riesci a provare un altro monitor con ingresso DVI, giusto per capire se dipende dalla skeda video?

Hai detto che il PC vede il monitor DVI collegato, ma lo schermo rimane nero.
Che risoluzione hai impostato sul DVI?

Sui rigenerati non so che dirti, poiché non ho avuto esperienze di questo tipo.
Mi sembra che qualcuno se lo sia fatto sostituire dalla Samsung, ma non ricordo chi fosse.
Puoi provare a cercare nel thread.
Old 10-03-2008, 16:42   #2280
cicci18
Member

RAGAZZI.....mai successo una cosa simile al centro assistenza è la prima volta che gli succedono questo tipo di problema!!!! in pratica non funziona ne il reset ne il dvi... i colori sono brillantissimi e altri colori sfumati neanke si vedono!!!!cmq me lo kambiano con uno nuovo!!!!sono felicissimo!!!ho rispedito il fax ora!!! vi faccio sapere kom'è andata a finire !!!grazie fmconion

P.s...ahh ....altri 30 minuti al telefono con samsunge....ma stavolta mi sn fatto sentire..(mi sono rifatto x prima)hihihi :P
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian