Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2010, 14:20   #461
norbitton
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
è tutta un'altra cosa, altro che joypad

Certo se poi giochi a grid, dirt, che sono arcade va benissimo, anzi è pure meglio, il joypad
non ho detto che giocare col volante non è divertente, ma una stazione da 500€ no.
va bene tutto, ma se prorpio vuoi guidare come si deve vai ad un autodromo e affitti una monoposto.

A monza io ho noleggiato una F304 della Dallara con puresport, saltando ovviamente tutto il debriefing e il corso, tutta un altra storia, altrimenti vado in moto e corro normalmente.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 14:21   #462
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da norbitton Guarda i messaggi
scusa ma essere appassionati vuol dire alzarsi dal divano andare in un autodromo, meglio se uno di quelli famosi visto che offrono più servizi, dopodichè affittare qualcosa e correre ! E se hai 500€ di volante di sicuro non puoi dire che non te lo puoi permettere.

Starsene lì seduti con 500-600€ di volante e 2000€ di PC per giocare a DIRT2 & GRID poi....... siamo a cavallo e non accenniamo rfactor e compagnia varia che sono giochi antiquati e non ci gioca nessuno, corri da solo perchè non sanno guidare gli altri oppure perchè vanno il triplo di te.

E' come giocare ai giochi di sport normalmente praticabili ( come calcio, basket, boxe ...ecc ), qualche volta magari in compagnia e ok, ma essere sempre lì col pad no ! a sto punto o ti alzi e vai a praticarlo o sei un malato, idem per i cinesi o koreani che giocano agli strategici con 3000 comandi al minuto ecc......NERD fuori dal mondo, non si sanno controllare, non sanno smettere, ma come si fa a ridursi così ?

Non sono discorsi educati ma è così, è la realtà, tutto ha un limite, come la gente che spende 450€ per mouse + tastiera per giocare agli FPS, ma cos'è ti pagano ? Va bene che ti piace però....voler essere così ossessionato......capisco una professione o una disciplina degna di nota nella società, ma flaggare al computer o far finta di correre o di fare sport no, persone così cadono nel ridicolo, scusate il linguaggio ma è così.
Convengo con te che se vuoi giocare a basket o a calcio forse è meglio andare a farlo anzichè stare ore davanti al computer o al televisore (o anche allo stadio, cambia poco).

Però i simulatori di guida hanno qualche cosa in più, in fondo anche in auto sei seduto, hai tra le mani un volante e davanti a te una pedaliera (non a caso veri piloti di F1 si allenano con i simulatori sulle piste che non conoscono). Migliori sono volanti e pedaliera (senza arrivare al costo dei simulatori che usano i succitati piloti), più vicina alla realtà è l'esperienza di guida, quindi per me sono soldi ben spesi, o meglio lo sarebbero se ci fosse software all'altezza, che li valorizzi a dovere (per ora non mi sembrano valorizzati al massimo).

Personalmente preferisco spendere 500 euro per un buon volante, che 1300 euro per un corso di guida sicura, che sì è bellissimo (ne ho fatti 3, tutti però gentile omaggio di BMW), ma dura solo un giorno (molto intenso, con istruttori che ti spiegano tutto, ma pur sempre un singolo giorno).
Old 17-08-2010, 14:25   #463
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Convengo con te che se vuoi giocare a basket o a calcio forse è meglio andare a farlo anzichè stare ore davanti al computer o al televisore (o anche allo stadio, cambia poco).

Però i simulatori di guida hanno qualche cosa in più, in fondo anche in auto sei seduto, hai tra le mani un volante e davanti a te una pedaliera (non a caso veri piloti di F1 si allenano con i simulatori sulle piste che non conoscono). Migliori sono volanti e pedaliera (senza arrivare al costo dei simulatori che usano i succitati piloti), più vicina alla realtà è l'esperienza di guida, quindi per me sono soldi ben spesi, o meglio lo sarebbero se ci fosse software all'altezza, che li valorizzi a dovere (per ora non mi sembrano valorizzati al massimo).

Personalmente preferisco spendere 500 euro per un buon volante, che 1300 euro per un corso di guida sicura, che sì è bellissimo (ne ho fatti 3, tutti però gentile omaggio di BMW), ma dura solo un giorno (molto intenso, con istruttori che ti spiegano tutto, ma pur sempre un singolo giorno).
non è uguale fidati
guidare un auto di serie, un utilitaria o una berlina o qualcosina di poco sportivo è un conto, un auto da corsa è un altro, nei simulatori le cinture di sicurezza nons tringono così forte, non soffri il caldo, non sente nè le vibrazioni, nè il suono, nè la reistenza del vento e nemmeno la forza centrifuga.

i piloti si allenano nei simulatori perchè per portare al limite un auto e conoscere il circuito hanno bisogno di vedere dove è questo limite e quindi di andare a sbattere, è normale che poi quando ti metti al volante di quella vera cerchi di applicare quello che hai imparato e a concretizzarlo.

Ultima modifica di norbitton : 17-08-2010 alle 14:28.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 14:35   #464
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
si ma quanto hai speso per andare in pista UNA SOLA VOLTA?
Old 17-08-2010, 14:38   #465
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
non è uguale fidati
guidare un auto di serie, un utilitaria o una berlina o qualcosina di poco sportivo è un conto, un auto da corsa è un altro, nei simulatori le cinture di sicurezza nons tringono così forte, non soffri il caldo, non sente nè le vibrazioni, nè il suono, nè la reistenza del vento e nemmeno la forza centrifuga.

i piloti si allenano nei simulatori perchè per portare al limite un auto e conoscere il circuito hanno bisogno di vedere dove è questo limite e quindi di andare a sbattere, è normale che poi quando ti metti al volante di quella vera cerchi di applicare quello che hai imparato e a concretizzarlo.
Però per gente che guida comode berline un bel G25 dà un'esperienza di guida molto vicina alla realtà, più sicuramente di un PES 2011 per il calcio o andare allo stadio.

Secondo me con una buona attrezzatura ed un buon software l'unica cosa veramente diversa rispetto a provare un'auto "normale" (per quanto lo possano essere le M di BMW) in pista è la forza centrifuga e la cagarella quando i freni si surriscaldano e vai dritto alla staccata in fondo al rettilineo.

Poi dimmi che non ti piacerebbe avere a casa il simulatore che usa Webber .
Old 17-08-2010, 14:39   #466
norbitton
Bannato

Quote:
si ma quanto hai speso per andare in pista UNA SOLA VOLTA?
da 30 a 45€ ogni mezzora.
Se noleggi un mezzo è diverso si parla di qualche migliaio di euro, poi bisogn vedere, se è laprima volta devi pagare il prezzo completo e farti il briefing e il corso, altrimenti possono scalarteli entrambi, se invece hai una licenza non sono un problema.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 14:43   #467
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Però per gente che guida comode berline un bel G25 dà un'esperienza di guida molto vicina alla realtà, più sicuramente di un PES 2011 per il calcio o andare allo stadio.

Secondo me con una buona attrezzatura ed un buon software l'unica cosa veramente diversa rispetto a provare un'auto "normale" (per quanto lo possano essere le M di BMW) in pista è la forza centrifuga e la cagarella quando i freni si surriscaldano e vai dritto alla staccata in fondo al rettilineo.

Poi dimmi che non ti piacerebbe avere a casa il simulatore che usa Webber .
come lanciarsi da un paracadute e guardare il video di uno che si è lanciato, e si è uguale solo che uno se l'è fatta sotto e l'altro no.
Non è uguale fidati

La cagarella è l'adrenalina che ti dà l'attività, se non c'è quella......e che ci vai a fare ?
Io ho provato anche delle supercar disponibili a Monza, ma si vede lontano tre miglia che sono auto stradali e sono sempre facili con tutta quell'elettronica, e anche se si possono disinserire alcune tecnologie è sempre uguale, un auto da competizione o una moto sono tutt'altra cosa.

nelle monoposto o in moto l'aria la senti forte e stare a pochi cm dal terreno a quella velocità.....o magari quando comincia a muoverti forte il mezzo.....poi ragioni a tutt'altro ritmo mentalmente.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 14:45   #468
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
da 30 a 45€ ogni mezzora.
Se noleggi un mezzo è diverso si parla di qualche migliaio di euro, poi bisogn vedere, se è laprima volta devi pagare il prezzo completo e farti il briefing e il corso, altrimenti possono scalarteli entrambi, se invece hai una licenza non sono un problema.
cacchio non costa molto, da me se non ricordo male 10 euro per 10 minuti di go cart
Old 17-08-2010, 14:47   #469
norbitton
Bannato

Quote:
cacchio non costa molto, da me se non ricordo male 10 euro per 10 minuti di go cart
è normale, ma il go kart è tuo o lo paghi tu, perchè sennò è anche basso il prezzo.
a cosatre ci sarebbero anche benzina e gomme e manutenzione se il mezzo è tuo altrimenti paghi il noleggio.

se ti compri un kart 125cc della categoria più alta, è strabello guidarlo ! UNA BOMBA ! costa poco anche il mezzo e le gomme, al max anche usati ce ne sono.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 14:48   #470
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
è propio questo il punto non prendiamoci in gio nessuno di noi hai i soldi per poter partecipare a un campionato di monoposto o gt e forse nemmeno le capacità, è propio a questo che servono i simulatori, per chi ha le corse nel sangue (forse tu non sei uno di questi) c' è poco da fare e mettersi davanti ad un pc con volante e pedaliera è l' unico modo per provare qualche emozione che si avvicini al mondo che ci piace. tralaltro rfactor è tuttaltro che impopolato e ci sono molti portali che organizzano campionati. Poi scusa non hai neanche mai provato...
vale46wlf è offline  
Old 17-08-2010, 14:51   #471
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
è propio questo il punto non prendiamoci in gio nessuno di noi hai i soldi per poter partecipare a un campionato di monoposto o gt e forse nemmeno le capacità, è propio a questo che servono i simulatori, per chi ha le corse nel sangue (forse tu non sei uno di questi) c' è poco da fare e mettersi davanti ad un pc con volante e pedaliera è l' unico modo per provare qualche emozione che si avvicini al mondo che ci piace. tralaltro rfactor è tuttaltro che impopolato e ci sono molti portali che organizzano campionati. Poi scusa non hai neanche mai provato...
e chi ha detto nulla scusa, il discorso è partito dallo spendere 600€ di volante + tutta la postazione per giocare a rfactor.

Se hai quei soldi per un volante da PC + tutto il resto di certo vuol dire che non ti mancano, quindi al posto di starsene seduti a far finta ti alzi e vai a guidare, una formula 3, o una formula ford o un formulino, una formula abarth, formula azzurra o una formula bmw ci sono sempre nei grandi autodromi.
Oppure UN KART ! che è la cosa più comune in assoluto, un 125cc ti dà grandissime emozioni e costa POCO.

Cosa vuol dire non ce l'hai nel sangue ? se vai a farti qualche corsetta non devi mica fare una gara o un tempone, giri per conto tuo nei tuoi limiti e basta, più reale di così.....se ti può consolare ho visto gente col ferrari che faceva pena......vista con i miei occhi e non sono pochi, anzi.....sono la maggior parte.

Non è un discorso offensivo ma se ti paice una cosa, far finta di farla per tutta la vita a me non piace proprio, non arriveremo da nessuna parte ovvio, ma il modo di praticarlo in qualche modo c'è sempre e per tutte le tasche.

Ultima modifica di norbitton : 17-08-2010 alle 14:57.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 15:03   #472
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
è normale, ma il go kart è tuo o lo paghi tu, perchè sennò è anche basso il prezzo.
a cosatre ci sarebbero anche benzina e gomme e manutenzione se il mezzo è tuo altrimenti paghi il noleggio.

se ti compri un kart 125cc della categoria più alta, è strabello guidarlo ! UNA BOMBA ! costa poco anche il mezzo e le gomme, al max anche usati ce ne sono.
no, il kart non è mio, quello che danno non ha nemmeno la marce mi pare...
Old 17-08-2010, 15:19   #473
norbitton
Bannato

Quote:
no, il kart non è mio, quello che danno non ha nemmeno la marce mi pare...
bè 1€ al minuto, con un kart è un ottimo prezzo
Certo come kart fà un po' cagare, sarà anche un 50ino vecchio.

Se ne compri uno moderno da 125cc, magari della Maranello Racing Kart, CRG piuttosto che altri grandi marchi, telaio e motore, è un altra cosa.....0-100 in 3 secondi e grande tenuta, frenate immediate e altro.

http://www.maranellokart.com/home/home2.html
http://www.kartcrg.com/home_ita/home.htm

Ultima modifica di norbitton : 17-08-2010 alle 15:23.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 16:24   #474
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve gente , siccome dove abito io autodromi vicino non ce ne' ed i kart mi sanno di carrozzine volevo sapere se si e' capito il grado di simulazione di questo titolo , mi accontenterei tipo il ctdp 2006 di r Factor

A proposito (da buon malato) oltre la postazione ci vuole anche il triplo monitor
Old 17-08-2010, 20:20   #475
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino. I kart fanno ridere, ci vado anche io spesso con i miei amici, ma se non prendi i 270cc non cammini molto....
A dire la verità a me fa anche piacere sapere che c'è genta a cui piacciono le corse e che è disposta anche afare qualche piccolo sacrificio per una sua passione.
-simo91 è offline  
Old 17-08-2010, 20:35   #476
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino. I kart fanno ridere, ci vado anche io spesso con i miei amici, ma se non prendi i 270cc non cammini molto....
A dire la verità a me fa anche piacere sapere che c'è genta a cui piacciono le corse e che è disposta anche afare qualche piccolo sacrificio per una sua passione.
E allora si vede che non hai provato dei kart da competizione, prova un Super KF, e poi dimmi se non te la fai sotto, un 125cc 2 tempi da competizione da 14000 giri, sono stremamente potenti e raggiungono immediatamente la coppia, i kart di cui parli tu non sono affatto da competizione, sono i classici giocattoli 4 tempi probabilmente anche fatti artigianalmente che di solito affittano a tutti, sembrano delle macchinine elettriche che vendono al toys center per i bambini, basta vedere dove girano.

I super KF hanno un accellerazione spaventosa, anche sotto i 3 secondi dallo 0-100 e come velocità di punta su un dritto possono superare facilmente i 130 orari e hanno grosse accellerazioni laterali attorno ai 3g, la differenza è che quelli di cui parlo io sono kart da competizione ufficiale non venduti come pezzi unici ma separtamente ( telaio, allestimento e motore ) e hanno l'omologazione per partecipare ai campionati ufficiali di kart.

Ultima modifica di norbitton : 17-08-2010 alle 20:51.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 20:54   #477
norbitton
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino.
se la pensi così, la dice lunga su come la pensi.
puoi spendere 600€ una volta ma far finta di correre tante volte ?
Nessuno te lo impedisce ma poi non hai il diritto di definirti appassionato o di tifare qualcosa di uno sport che non si è mai praticato e non si ha nemmeno l'intenzione, l'emozione di una corsa in pista va ben al dilà del semplice saper controllare l'auto.
norbitton è offline  
Old 17-08-2010, 20:57   #478
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Quote:
Nessuno te lo impedisce ma poi non hai il diritto di definirti appassionato o di tifare qualcosa di uno sport che non si è mai praticato e non si ha nemmeno l'intenzione.
Io la penso come mi pare, se permetti. Non ho un volante da 1000€, ho il microsoft pagato 50€ che uso giusto per divertirmi. Fatto sta che chi spende tutti i soldi che vuole per una postazione non deve rendere conto a te che vieni a fare una storia morale sull'andare in pista.
-simo91 è offline  
Old 17-08-2010, 21:02   #479
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Quote:
E allora si vede che non hai provato dei kart da competizione, prova un Super KF, e poi dimmi se non te la fai sotto, un 125cc 2 tempi da competizione da 14000 giri, sono stremamente potenti e raggiungono immediatamente la coppia, i kart di cui parli tu non sono affatto da competizione, sono i classici giocattoli 4 tempi probabilmente anche fatti artigianalmente che di solito affittano a tutti, sembrano delle macchinine elettriche che vendono al toys center per i bambini, basta vedere dove girano.

I super KF hanno un accellerazione spaventosa, anche sotto i 3 secondi dallo 0-100 e come velocità di punta su un dritto possono superare facilmente i 130 orari e hanno grosse accellerazioni laterali attorno ai 3g, la differenza è che quelli di cui parlo io sono kart da competizione ufficiale non venduti come pezzi unici ma separtamente ( telaio, allestimento e motore ) e hanno l'omologazione per partecipare ai campionati ufficiali di kart.
Ma infatti chi l'ha detto che sono da competizione? Io su strada ho provato ben altro che mi ha fatto paura, non di certo un go kart mi farà spaventare. Il punto è che ad esempio, prendendo il mio caso, essendo lontano da un autodromo (il più vicino decente è a 500Km), secondo te dovrei farmi 4 ore di viaggio, più spesa per pernottamento, noleggio auto, noleggio pista, benzina per l'auto, roba per mangiare. Non è alla portata di chiunque, ma soprattutto non è alla portata di tutti i giorni come può esserlo un simulatore.
-simo91 è offline  
Old 17-08-2010, 21:32   #480
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Nessuno te lo impedisce ma poi non hai il diritto di definirti appassionato o di tifare qualcosa di uno sport che non si è mai praticato e non si ha nemmeno l'intenzione, l'emozione di una corsa in pista va ben al dilà del semplice saper controllare l'auto.
in pratica tutta sta storia per finire in un alquanto scontato " io sono figo pappappero, vado a correre in pista pappappero.... " ma che e' ? appena finisco le rate della focus a nafta ( mi scusi eh ) giuro che prendo una formula 1 vera di 3 anni fa e vado tutte le domeniche a monza
torgianf è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian