|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Ultima modifica di Six1 : 13-03-2010 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Bannato
|
Real_3D-ATI / 3D-TriOviz x ATI-nVidia AGP
- ATI ![]() AMD ha finalmente annunciato la sua iniziativa per il 3D Stereoscopico, la Open Stereo 3D Initiative, un'iniziativa che punta alla diffusione del 3D e alla creazione di uno standard aperto e condiviso. Ecco cosa accadrà: L'apertura di questa iniziativa serve per permettere a più partner di lavorarci insieme, per fornire supporto a più tipi di 3D e quindi più scelta al consumatore che potrà scegliere la soluzione 3D Stereoscopica che più gli si adatta. Lo standard aperto ovviamente servirà anche per permettere più innovazione e abbattere i costi aiutando quindi la diffusione di queste nuove soluzioni. I partner inizieranno presto a presentare i primi prodotti legati a questa iniziativa. Nei prossimi mesi vedremo una 3D-Enabled Eyefinity Technology per giocare in 3D su più schermi, che servirà da contraltare al 3D Vision Surrond di Nvidia, Schermi 3D-Ready da 120Hz per Desktop e Notebbok, nuovi occhialini per il 3D con shutter attivi e polarizzati passivi. Inoltre, per la parte software, avremo supporto per il 3D in DirectX 9, 10(quindi la Novità interessante che mi ha spinto a portare questa Notizia qui su questo Thread è che anche chi ha un Sistema AGP e quindi Scheda Video AGP(di ATI) con almeno directx 9.0c adesso può usufruire del Real 3D ...) e 11, OpenGL con Quad Buffering e naturalmente anche il supporto ai Blu-Ray 3D. Come si nota dalla slide riportata qui in alto, i primi partner per i giochi sono DDD e iZ3D, mentre per il multimedia ci sono le ben note ArcSoft e CyberLink. Tuttavia ATI sta già cercando di lavorare anche sullo stabilimento di alcuni standard, che aiuteranno a mantenere la compatibilità con altre soluzioni e a dare agli utenti più scelta nella costruzione del proprio setup per il 3D. Quando sarà disponibile tale Tecnologia sui Nostri Sistemi? Voci di corridoio sembrano parlare di questa estate. Speriamo bene! --------------- Altra alternativa (di ben più basso livello) che però Non richiede grandi spese al livello di componenti Hardware e che comunque nel complesso potrebbe accontentare chiunque Non possa permettersi Sistemi come quelli precedentemente illustrati e che un risultato accettabile comunque riesce a darlo è la seguente: ![]() -TriOviz Darkorks ha presentato TriOviz for Games SDK, un'applicazione che permette agli sviluppatori di trasformare un normale gioco 2D in un titolo 3D, fruibile su un comune schermo, naturalmente con gli appositi occhiali. Presentazione di Darkworks TriOviz. Il risultato, secondo chi ha visto l'anteprima, è soddisfacente, ma non fa gridare al miracolo. L'elemento più interessante per l'utente finale è che non serve altro che un economico paio di occhiali, e la versione adattata del gioco, per godersi un'esperienza 3D. La (piccola) rivoluzione sta quindi nel fatto che non è necessario né comprare nuovo hardware né un nuovo schermo. C'è qualche difetto grafico, ma considerando che il codice originale del gioco resta invariato, è probabilmente inevitabile. Tutto sommato, un piccolo prezzo che vale la pena di pagare. Esempi di Occhiali 3D molto economici: ![]() Comunque se ne possono acquistare anche di più sofisticati...poichè al Max l' unica spesa da fare sfruttando questa tecnologia è quella degli occhiali. Altro aspetto rilevante, l'immagine è godibile anche per chi non porta gli occhiali 3D. In alcuni momenti si nota qualche elemento fastidioso, ma nell'insieme un titolo "convertito" si potrebbe giocare sia portando gli occhiali sia a occhio nudo, senza provocare mal di testa. Se un produttore decidesse di modificare un titolo esistente, potrebbe renderlo disponibile agli utenti con un aggiornamento da scaricare (DLC), non particolarmente gravoso. Questa tecnologia può essere sfruttata dalle Nostre Schede Video AGP ATI o nVidia. E proprio sulle nVidia AGP mi voglio soffermare... perchè mentre per le ATI AGP ci stanno pensando loro... per ciò che concerne nVidia l' unica tecnologia disponibile in grado di permettere il Real 3D su Schede Video AGP Serie GeForce 6xxx/7xxx AGP(che potrebbero darci un ulteriore soddisfazione cioè permetterci di giocare in Real 3D) è TriOviz. (Potremo quindi usufruire del Real 3D su qualsiasi Scheda Video AGP con questa economica e comunque efficacie soluzione ... ) Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 13-03-2010 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
mi è arrivata la 7600gt AGP!!!!!!!!!!!
lo montata,installato i driver(gli ultimi disponibili sul sito nvidia e tutto funziona benissimo!!!!!!!!!!! ho installato qualche gioco e anche questi funzionano a risoluzione 1440x900 tutti gli effetti attivi e antialiasing a 2x(a 4x rallentava) i driver che ho installato sono quelli corretti(196.21)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 | |
Bannato
|
Quote:
Si confermo i Drivers sono quelli corretti. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Bannato
|
Quote:
Allora Non parli di Gioco...(quindi escludo Schede Video AGP maggiormente portate per questo scopo, anche se quelle che ti consiglierò potranno comunque gestire i Giochi in maniera accettabile scendendo ai dovuti compromessi) quindi hai bisogno di una Scheda Video AGP simile alla tua magari più performante ed aggiornata con un occhio di riguardo al prezzo. Allora per consigliarti al meglio mi devi dire anche: W e A sulla 12V del Tuo Alimentatore. Comunque con gli elementi che mi hai dato fin ora posso iniziare a suggerirti più di una alternativa: HD3450 AGP (HDMI nativo + Dissipazione passiva) In prima pagina trovi il modello preciso che è stato realizzato da Sapphire. HD3650 AGP (DVI + Dissipazione passiva). In prima pagina trovi il modello preciso che è stato realizzato da Asus. Con queste due alternative è molto probabile che tu Non debba Sostituire l' Alimentatore. Per cercare lo Shop utile serviti di TrovaPrezzi...trovi il Link in prima pagina. Altrimenti Google. Se non trovi...(difficile... perchè con TrovaPrezzi è molto facile scovarne di diversi modelli ed anche a Buon prezzo) chiedi a me che ti passo qualche Shop utile allo scopo. Per montaggio, Drivers adesso e in Futuro sai dove cercare, postare e chiedere. ![]() Edit. Dimenticavo! se hai Voglia...di la Tua sul sondaggio qui su. ![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 21-03-2010 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Bannato
|
Nuova HIS ATI Radeon HD4670 AGP in arrivo!!!
![]() His ha prodotto una variante della già sua conosciuta e apprezzata HD4670 AGP: (Per distinguerla dal 1° modello la etichetterò come "HIS 2° Modello") Quindi: HIS 2° Modello(H467QS1GHA): Model Name HIS HD 4670 IceQ (Full HD 1080p) HDMI 1GB (128bit) 800Mhz DDR3 Dual Link-DVI / VGA / HDMI (HDCP) AGP (RoHS) Chipset Radeon HD 4600 AGP Series ASIC RadeonTM HD 4670 GPU Pixel Pipelines 320 stream processing units* (Unified) Vertex Engines 320 stream processing units* (Unified) Manu. Process (Micron) 55nm Transistor 514 million Memory Size (MB) 1024 Memory Type DDR3 RAMDAC (MHz) 400 Engine CLK (MHz) 750 Memory CLK (MHz) 1600 (diversamente dal 1° modello che invece aveva una Frequenza di 1746) Memory Interface (bit) 128 Power Supply Requirement 400 Watt or greater power supply Max. Resolution 1920x1200 (single-link DVI) or 2560x1600 (dual-link DVI) Bus Interface AGP 8X/4X VGA Yes 2nd VGA No DVI Yes 2nd DVI No TV-out No HDMI Yes Video-in No TV Tuner No FM Tuner No ATI Radeon™ HD 4600 System Requirements * AGP based PC is required with one AGP lane graphics slot available on the motherboard * 400 Watt or greater power supply is recommended * Certified power supplies are recommended. Refer to http://ati.amd.com/certifiedPSU for a list of Certified products * 1GB of system memory recommended * Installation software requires CD-ROM drive * DVD playback requires DVD drive * Blu-ray™ playback requires Blu-ray drive and full 1080p display requires a 1080p-capable monitor -------------- Ati Radeon HIS HD4670 AGP 1° modello(H467Q1GHDAP): - http://www.hisdigital.com/un/product2-448.shtml ATI Radeon HIS HD4670 AGP 2° modello(H467QS1GHA): - http://www.hisdigital.com/un/product2-535.shtml Tra le due Schede Video AGP le differenze sostanziali da prendere maggiormente in considerazione sono: Il HIS 1° modello ha prestazioni superiori dovute alle memorie con Frequenza superiore: 1746 VS 1600 del HIS 2° Modello. Il HIS 2° modello però sembra essere compatibile con OpenCL utile predisposizione per una eventuale gestione della Fisica da parte della GPU se ATI porta a termine il progetto iniziato con OpenCL/Pixelux Potete approfondire qui il discorso: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ica_30294.html Altre differenze: HIS 1°Modello: OpenGL 2.1, UVD2, BumpTop, Audio 7.1 HIS 2°Modello: OpenGL 3.2, UVD_, _, _ Per tutto il resto le Schede Video AGP HIS 1°Modello/HIS 2°Modello sono identiche. Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Grazie Six ![]() ti do i valori del mio Enermax da 480Watt: 3.3V 32A 5V 32A 12V1 18A 12V2 18A -12V 0.8A 5Vsb 2.5A 12V Total 32A Cmq ora faccio una ricerca e se non trovo ti contatto
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi ti ho trovato uno shop che vende: nVidia GeForce 6200 a dissipazione passiva (PNY) ATI Radeon HD3450 AGP a dissipazione passiva (Sapphire) "questa soluzione è più aggiornata...hai anche a disposizione l' HDMI" Ti passo il Link in PVT. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma la nuova serie DX11 hardware ...???
Ciao Six1,
Ma dove sn le HD5xxx AGP ...??? X le case costruttrici ... ![]() ![]() ...HIS, ma nn si e' accorta ke e' una HD 4xxx ![]() Ps: Devi svuotare la PVT ... ![]() . . .Volevo risp. ma ... ![]() CIao e alla prossima Nio04
Ultima modifica di Nio04 : 23-03-2010 alle 07:45. Motivo: Motivi Stilistici.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Bannato
|
Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:
Drivers HotFix 10.3 per Windows Xp/Vista/7 --- Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Bannato
Città: Roma
|
Sulla mia cara X1950GT sono ancora fermo ad i 9.3 come driver ho visto che sono disponibili i 10.2 che dite aggiorno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Bannato
|
Quote:
In caso hai problemi con i 10.2 Lagacy (appena usciti...) fai sempre in tempo a rimettere i 9.3. Facci sapere come ti trovi e se riscontri miglioramenti. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
ariciao
ho fatto un piccolo upgrade alla mia configurazione mulettesca: sono passato dalla asrock K7NF2-RAID ad una Gigabyte 7NNXP; la asrock non ha alcuna possibilità di overclock, ha solo tre slot di ram (quindi o due giga in dual channel o 3 giga senza dual channel ) e nessun raid su ide. La gigabyte può giocare molto con overclock, ha 4 slot (quindi ora vado su 3 giga in dual channel) e raid su ide. Il processore è rimasto lo stesso: barton 3000, anche se mi sto procurando degli athlon mobile (un 2400 e un 2800) da poter 'occare' per poter spingere un poco il processore . mi resta il dubbio della vga. al momento dispongo di: sapphire hd2600 pro (512 mb) ati x1600 pro (256mb) point of view gf6600 (256 mb) ati radeon 9250 (256mb) nvidia fx 5600 (256 mb) non so se le ho messe correttamente in colonna dalla più performante alla meno performante (l'intenzione era quella, ma non so se è corretta la classifica ^_^) vado con la hd? non credo di mettermi a giocare con ultimissimi giochi, ma ogni tanto mi piace sperimentare qualche game...sfrutterò questa vga?vista la mia configurazione posso ambire a qualcosa di migliore? vorrei chiudere questo benedetto case e sigillarlo in eterno..non ne posso più.... anche se..magari..chissà che non riesca a trovare un barton 3200... ditemi voi (six illuminami!! ^_^)
![]() |
#1036 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
ho appena preso una asus ah3450, va bene per riprodurre i br e mkv in hd? come posso far gravare il peso dell'intera riproduzione sulla gpu alleggerendo il lavoro della cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() La HD2600Pro AGP è una discreta Scheda Video AGP. Inoltre (rispetto alle nVidia AGP) è ben supportata dai Drivers di ATI. Saluti Six1. Quote:
Saluti Six1. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
grazie six
prezioso come sempre
![]() |
#1040 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...009437&page=43 e qualche altra pagina avanti se ne è discusso un pochino. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.