Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 10:31   #881
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Diciamo che principalmente lo uso x il lightscribe e x fare copie (come lettore) x masterizzare uso il pio che secondo mè è uno dei master meglio riusciti degli ultimi anni cmq x ora il liteon mi ha dato solo un problemino,fatto un dvd con divx all'interno,il lettore di un mio amico (nortek) lo leggeva a fatica.(masterizzato a 8x supporto verbatim -r certificato 8x) và anche detto che per questa copia non ho utilizzato l'ultimo firm disponibile in quanto non era ancora uscito.
Come firm usa l'LV4C di WIND che tra le altre cose ti permette di utilizzare l'Hipertuning e l'overspeed sul masterizzatore, e cosa piu importante corregge il bug che hanno i firm originali sui -R (scrive un lead in troppo grande).

Pure il 4570 non scherza comunque calcolando che è nuovo e il firmware è il primo e sicuramente un po grezzo.
Hai visto che scan.
Old 13-04-2006, 10:32   #882
GIASAN
Senior Member

Quote:
Diciamo che principalmente lo uso x il lightscribe e x fare copie (come lettore) x masterizzare uso il pio che secondo mè è uno dei master meglio riusciti degli ultimi anni cmq x ora il liteon mi ha dato solo un problemino,fatto un dvd con divx all'interno,il lettore di un mio amico (nortek) lo leggeva a fatica.(masterizzato a 8x supporto verbatim -r certificato 8x) và anche detto che per questa copia non ho utilizzato l'ultimo firm disponibile in quanto non era ancora uscito.

Io il lightscribe sto cercando di capire ancora come farlo funzionare
Old 13-04-2006, 10:44   #883
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Il Book type è un insieme di bit all'inizio del disco che identificano il tipo di formato del disco e che viene utilizzato dai lettori per capire come trattare il disco.
Il problema di lettori vecchi che mancano il riconoscimento del disco è propio questo, non riescono a leggere il Book Type del disco e allora il disco non funziona.
Per aumentare la compatibilità del disco con i lettori, sui DVD +R sia SL che DL è possibile cambiare il tipo di Book Type (operazone che si effettua tramite il bitsetting) da +R a DVD-ROM (che è lo standard utilizzato dai dischi originali), in modo che il lettore possa riconoscere il disco inserito e farlo girare.

Il ripping è il processo che utilizzi per copiare video o audio da dvd o cd su HDD (ad esempio quando usi DVD decripter).
Su parecchi lettori la velocita di ripping è settata a valori bassi (di solito massimo 5x pertendo da 2x), su altri è sbloccata (e raggiunge picchi di 12-14x). Viene da se che maggiore è la velocità di ripping e minore sara il tempo con cui tu passi i dati dal tuo DVD sul tuo HDD. (io ad esempio col pio ci metto dai 5 agli 8 minuti in base al disco che sto rippando).

Si l'1.39 è l'ultima ufficiale che pero non fa il bitsetting in automatico sui DVD +R SL ma solo sui +R DL.

Ciao
però l'ultimo ufficiale sblocca ilprocesso di ripping?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:52   #884
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
però l'ultimo ufficiale sblocca ilprocesso di ripping?
grazie

Il masterizzatore ha di suo il ripping sbloccato. L'ultimo ufficiale ha il ripping sbloccato.
Se usi quello del buffalo (8.39) devi prima aprirlo con Mediacode speed edit, spuntare la casellina "increase read speed" salvarlo e flashare con questo perche se no il ripping è limitato a 5x.
Con il buffalo hai pero il Bitsetting sui +R single L oltre che sui +R Dual L, mentre con l'originale il masterizzatore lo fa in automatico solo sui Dual L.

Se non te ne frega niente del bitsetting perchè usi solo -R puo lasciare l'originale, altrimenti ti conviene passare all'8.39 che ti permette quello che ho detto, altrimenti tutti i +R single L avranno tutti come booktype +R e non DVD-Rom.
Ciao
Old 13-04-2006, 10:54   #885
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Il masterizzatore ha di suo il ripping sbloccato. L'ultimo ufficiale ha il ripping sbloccato.
Se usi quello del buffalo (8.39) devi prima aprirlo con Mediacode speed edit, spuntare la casellina "increase read speed" salvarlo e flashare con questo perche se no il ripping è limitato a 5x.
Con il buffalo hai pero il Bitsetting sui +R single L oltre che sui +R Dual L, mentre con l'originale il masterizzatore lo fa in automatico solo sui Dual L.

Se non te ne frega niente del bitsetting perchè usi solo -R puo lasciare l'originale, altrimenti ti conviene passare all'8.39 che ti permette quello che ho detto, altrimenti tutti i +R single L avranno tutti come booktype +R e non DVD-Rom.
Ciao
ok userò quello ufficiale dato che uso -R
grazie ancora
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:03   #886
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
ok userò quello ufficiale dato che uso -R
grazie ancora

Di niente.
Old 13-04-2006, 11:14   #887
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Ciao belli
visto che il vostro masterizzatore non lo trovo più...

che ne pensate del PIONEER DVR-111D NERO € 39,60

se ho letto bene praticamente non fanno i DVDram...
vi prego rispondetemi.
S.
Old 13-04-2006, 11:14   #888
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Come firm usa l'LV4C di WIND che tra le altre cose ti permette di utilizzare l'Hipertuning e l'overspeed sul masterizzatore, e cosa piu importante corregge il bug che hanno i firm originali sui -R (scrive un lead in troppo grande).

Pure il 4570 non scherza comunque calcolando che è nuovo e il firmware è il primo e sicuramente un po grezzo.
Hai visto che scan.

Hai il link x il firm?

grazie.

X il light scribe scarica il driver dal sito ufficile ( lo trovi nel topic del liteon) e poi usi un programma tio easy cd creator,nero ancora non và
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:25   #889
GIASAN
Senior Member

Quote:
Hai il link x il firm?

grazie.

X il light scribe scarica il driver dal sito ufficile ( lo trovi nel topic del liteon) e poi usi un programma tio easy cd creator,nero ancora non và

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=172018

Apposta non me funzionava con nero. Allora adesso provo col programmino che sta sul sito ufficiale che tra l'altro è pure gratis.
Old 13-04-2006, 11:26   #890
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Souldust
Ciao belli
visto che il vostro masterizzatore non lo trovo più...

che ne pensate del PIONEER DVR-111D NERO € 39,60

se ho letto bene praticamente non fanno i DVDram...
vi prego rispondetemi.
S.

I D non fanno i ram, ma sono in tutto e per tutto uguali ai quelli senza D.
Basta flasharlo col firm di quello senza d con dvr flash e il masterizzatore fa pure i RAM
Old 13-04-2006, 11:41   #891
PurePoison
Senior Member

L'Avatar di PurePoison

potresti metermi al correnti di qst sistema visto che io ho il 110d??
Grazie e ciao
PurePoison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:42   #892
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PurePoison
Grazie e ciao

Dicevi a me?
Old 13-04-2006, 11:47   #893
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PurePoison
Grazie e ciao
Se dicevi a me:

Se vuoi invece flashare tu è molto semplice, da prompt di win, ti sposti nella cartelle che contiene dvrflash piu il kernel e il firm e lasci questa riga di comando:

dvrflash lettera dell'unita -sff kernel firmware.

Ciao
Old 13-04-2006, 19:02   #894
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Quote:
Se dicevi a me:

Se vuoi invece flashare tu è molto semplice, da prompt di win, ti sposti nella cartelle che contiene dvrflash piu il kernel e il firm e lasci questa riga di comando:

dvrflash lettera dell'unita -sff kernel firmware.

Ciao
Ultima domanda

l'Hipertuning e l'overspeed

L'overspeed è x usare velocità x il supporto fuori specifica giusto? e l'altra funzione?
Old 13-04-2006, 21:58   #895
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Avevo le 4.17, mi davano degli scan allucinanti pensavo che mi si erano sfasciati tutte e tre i masterizzatori.
Poi non mi facevano funzionare ne smart burn ne quello per il bit setting, l'unico che mi vedeva i masterizzatori bene oltre a nero era krobe che tra l'altro sui dirver non mi faceva selezionare gli aspi anche se installati.

Lo stesso disco col 16h5s da come score 93 per un solo picco a 3 appena pochi secondi dopo che parte lo scan, per il resto una bellezza, anche se per farlo andare bene ho dovuto mettere il firm di Wind (che lavora alla costruzione dei firm alla Lite-on tra l'altro) che abilita l'hipertuning e l'overspeed oltre a correggere un bug della nuova serie sui -R nella creazione del Lead in (troppo lungo). In attesa che esca il firm originale che corregge il problema ho messo questo.
.... avevi montato le ASPI 4.71.... non sono stabili mi sembrava di avertelo detto....le migliori sono le 4.60...comunque se window non crea problema rimani fermo .... altrimenti metti le 4.60 le trovi qui nelle FAQ leggiti Gogeta

Ciao

Giuliano
Old 14-04-2006, 09:03   #896
GIASAN
Senior Member

Quote:
Ultima domanda

l'Hipertuning e l'overspeed

L'overspeed è x usare velocità x il supporto fuori specifica giusto? e l'altra funzione?

Hypertuning permette una calibrazione dell'ottica in tempo reale mentre il disco viene registrato.
Old 14-04-2006, 09:20   #897
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Quote:
Hypertuning permette una calibrazione dell'ottica in tempo reale mentre il disco viene registrato.

In automatico giusto?
Old 14-04-2006, 09:25   #898
GIASAN
Senior Member

Quote:
In automatico giusto?

No c'è una manovella di lato al masterizzatore che va girata per tutto il processo di masterizzazione.
Old 14-04-2006, 09:47   #899
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Quote:
No c'è una manovella di lato al masterizzatore che va girata per tutto il processo di masterizzazione.

Informazione errata io non ho nessuna manovella
Old 14-04-2006, 10:08   #900
GIASAN
Senior Member

Quote:
Informazione errata io non ho nessuna manovella

Allora te ne hanno venduto uno fallato. Io ne ho due una per la masterizzazione (quella che ti ho detto sopra) e una per aprire e chiudere il cassettino.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian