Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 14:44   #1441
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
Quote:
Originariamente inviato da punix
Vorrei sostituire il dissy dell'Nforce4 con uno piu' silenzioso. Monto una geffo GT6600, quindi non troppo grande.

Sapreste consigliarmi un Dissy efficiente ma tipo silent o quasi?

Considerate che overclocco (266*9.5).

Ke dite? Zalmann ZM-NB47J

O Coolermaster PAC-P01-UK

preferirei il cooler master perche' lo trovo qui in Citta'..

Voi ke dite?
io ho downvoltato la ventola a 7 volt come spiegato in uno dei primi post e devo dire che funziona alla grande: la temperatura è cambiata di poco, diciamo a 30 in idle invece di 28 e se hai un case areato cambia anche meno.
pensavo anche io di cambiarla con un dissi passivo ma prima ho voluto fare questa prova, molto più semplice niente da smontare e sicuramente non intralcia nessuna scheda video. prima di cambiare dissipatore ti consiglio di provare. a smontare sei sempre a tempo.

p.s. il dissipatore coolermaster l'ho provato anche io su un'altra mobo, funziona bene e si applica con delle clip più pasta oppure con un biadesivo contenuto nella confezione.
ciao
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:48   #1442
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
I tempi delle RAM come li tenete voi?!
Io ho 2 VDATA da 512 in dual channal e le tengo a 2.5-3-3-7 voi?!
a me arrivano tranquillamente a 215Mhz con 2-3-3-5 1T se non sbaglio a 2,7volt ma credo che possano salire ancora.
su nforce2 le tenevo a 220Mhz stabilissime.
ciao.
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
Old 07-02-2006, 18:17   #1443
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da bender0101
a me arrivano tranquillamente a 215Mhz con 2-3-3-5 1T se non sbaglio a 2,7volt ma credo che possano salire ancora.
su nforce2 le tenevo a 220Mhz stabilissime.
ciao.
A me a 2-3-3-7 T1 il sistema fa il reboot.
A 2.5-3-3-7 T1 il sistema viaggia tranquillo.

Cosa posso provare ancora ad abbassare?!
Old 07-02-2006, 18:52   #1444
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
sapete x caso dove trovare il file AWDFLASH.exe aggiornato, xche a volte non mi fa il boot e il file del cd non va
Old 07-02-2006, 19:52   #1445
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Lunar77
Mhhh....forse non ci siamo capiti...io sto parlando della x1600.....
appunto...allora non parliamo di incompatibilità di ati...o dei catalyst...l'incompatibilità riguarda piuttosto la x1600 in particolare...
ke poi non parlerei neanke di incompatibilità...anche con altre mobo la serie x1000 ha dato problemi...sicuramente si tratta dei primi esemplari che ati deve ancora ottimizzare sia a livello di hardware che di drivers...
x YER : tu hai una gto2 ke è molto meglio della gto(specie se hai le pipe sbloccate.. ) e cmq confermi la mia ipotesi..ovvero che la A8N-E non presenta incompatibilità con le ati in generale...
ps : x far girare aquamark devi copiare nella sua cartella di installaz. il file direcpll, in quanto non ha le librerie per le vga + nuove...
lo trovi in c\windows\system32\futuremark\direcpll
Old 07-02-2006, 20:01   #1446
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Città: TO
Confermo i problemi con la x1600 xt ( che avevo inizialmente )
Troppo nuova per i driver in circolazione e quindi casini vari
ora con la 6800gt tutto fila liscio
ma vedrete che ati risolverà il tutto; non si vorrà mica perdere una fetta di mercato di questo tipo?
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:23   #1447
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO
Confermo i problemi con la x1600 xt ( che avevo inizialmente )
Troppo nuova per i driver in circolazione e quindi casini vari
ora con la 6800gt tutto fila liscio
ma vedrete che ati risolverà il tutto; non si vorrà mica perdere una fetta di mercato di questo tipo?
se non fosse x la vga hai una config uguale alla mia...pure i timings delle mem sono simili...
hai avuto problemi con l'avvio o con l'HD?
Old 07-02-2006, 21:54   #1448
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
io ho downvoltato la ventola a 7 volt come spiegato in uno dei primi post e devo dire che funziona alla grande:
Ho guardato i primi post... ci sono diversi metodi per portare a 7v la ventola.

Tu quale hai usato?
Old 07-02-2006, 22:49   #1449
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
Ho guardato i primi post... ci sono diversi metodi per portare a 7v la ventola.

Tu quale hai usato?
ho seguito queste indicazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955414 post numero 7

questo sistema va bene se hai una ventola con alimentazione molex a 4 pin, come quella degli alimentatori. per la ventolina del chipset che ha tre pin ho utilizzato un adattatore che avevo di un'altra ventola da attaccare all'alimentatore. la modifica dei fili l'ho fatta su questo adattatore che poi ho attaccato all'alimentatore e a cui ho attaccato la ventolina del chipset. spero di avertelo spiegato bene ...
a me questa soluzione va bene, non ho smontato niente e le temperature non sono cambiate molto. tieni presente che per mettere il dissi passivo devi smontare la mobo dal case. io ti consiglio di provare prima di cambiare il dissipatore, se non ti va bene puoi cercare altre soluzioni.
ciao
Old 07-02-2006, 22:55   #1450
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:

ma questo a che frequenza?
se non ricordo male avevo trovato su questo forum una discussione dove parlavano dei vari chip presenti sulle memorie v-data e avevo visto che quelle che ho io erano tra le migliori, altri salivano poco o non potevano abbassare i timings. se riesco a trovare il link te lo faccio sapere.
ciao
Old 07-02-2006, 23:05   #1451
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
ho seguito queste indicazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955414 post numero 7

questo sistema va bene se hai una ventola con alimentazione molex a 4 pin, come quella degli alimentatori. per la ventolina del chipset che ha tre pin ho utilizzato un adattatore che avevo di un'altra ventola da attaccare all'alimentatore. la modifica dei fili l'ho fatta su questo adattatore che poi ho attaccato all'alimentatore e a cui ho attaccato la ventolina del chipset. spero di avertelo spiegato bene ...
a me questa soluzione va bene, non ho smontato niente e le temperature non sono cambiate molto. tieni presente che per mettere il dissi passivo devi smontare la mobo dal case. io ti consiglio di provare prima di cambiare il dissipatore, se non ti va bene puoi cercare altre soluzioni.
ciao

Solo per vedere se ho capito:

con questa modifica perdi il controllo tachimetrico della ventolina del chipset, giusto?
Old 07-02-2006, 23:05   #1452
David Jones
Junior Member

Aggiornamneto firmware HD Maxtor SATA II

Salve a tutti e ben ritrovati, possiedo i due HD DiamondMax 10 in firma con codici rispettivamente 6V160E0 e 6V200E0 e come già segnalato ho anche io i noti problemi di riavvio di win per cui sono costretto ad impiegarli come SATA 1 per non avere grane.
Ho visto che è stato messo a disposizione di tutti l'aggiornamento del firmware che sembrerebbe utilizzabile in tutti gli HD della seria 6V.
Gradirei che coloro che hanno aggiornato con successo illustrassero passo passo la procedura da seguire in quanto le istruzioni che si trovano all'interno del file iso non sono affatto chiare.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere.
A presto.
ASUS A8N-E I AMD Athlon 64 3500+ Venice E6 I HD Maxtor DiamondMax 10 300 GB SATA II HD Maxtor DiamondMax 10 320 GB SATA II RAM Corsair XMS pc 3200 2x1 GB 2-3-3-6-1T I VGA PCI-E Sapphire X800GTO2 @ X850XT PE I Mast. Optiarc DVD RW AD-7173A
David Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:18   #1453
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
Solo per vedere se ho capito:

con questa modifica perdi il controllo tachimetrico della ventolina del chipset, giusto?
si non puoi più leggere la velocità della ventola, ma tanto non la puoi cambiare quindi non è che serva a molto sapere a quanto gira.
Old 07-02-2006, 23:32   #1454
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:

trovato!
prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=v-data magari trovi qualcosa di utile.
ciao
Old 08-02-2006, 09:21   #1455
Glebs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze/Roma
RIGUARDO HD MAXTOR DIAMOND 10

Ciao.
Vorrei sottolineare che ho un HD della serie sopra ma non modello 6V bensì 6L
e, come avevo già fatto presente in questo thread mesi fà (nonché in altri thread relativi agli hd), ho problemi analoghi a quelli evidenziati per i 6V.

Vorrei sapere se sono l'unico ad avere questi problemi con questo modello.
In ogni caso avevo smesso di seguire la faccenda, ma ora che esiste un form apposito scriverò prontamente alla maxtor.
Asus A8N-E, Athlon 64 3200, Sapphire ATI Radeon x800XL 256MB, MAXTOR DMax10 250GB SATA 16MB, 1GB ram, Super Flower plug-in 500W , Zalman 7000B Cu , NEC ND3550, Thermaltake Tsunami Dream case, Thermaltake Tsunami Dream keyboard&mouse , Terratec Cynergy 1400 DVBT
Glebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:35   #1456
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
ma questo a che frequenza?
se non ricordo male avevo trovato su questo forum una discussione dove parlavano dei vari chip presenti sulle memorie v-data e avevo visto che quelle che ho io erano tra le migliori, altri salivano poco o non potevano abbassare i timings. se riesco a trovare il link te lo faccio sapere.
ciao
Ai classici 400MHz, io non ho provato ancora l'OC del mio Venice 3000+.

Ultima modifica di Matrixbob : 08-02-2006 alle 09:38.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:37   #1457
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
trovato!
prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=v-data magari trovi qualcosa di utile.
ciao
Grazie, stasera a casa controllo.
Old 08-02-2006, 09:48   #1458
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Le mie esperienze coi Maxtor:
Devo cambiare il Maxtor 6Y080L0, cosa prendo?!
Old 08-02-2006, 10:00   #1459
Glebs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze/Roma
Quote:
La mia personale e ovvia opinione... NON un MAXTOR!!
Asus A8N-E, Athlon 64 3200, Sapphire ATI Radeon x800XL 256MB, MAXTOR DMax10 250GB SATA 16MB, 1GB ram, Super Flower plug-in 500W , Zalman 7000B Cu , NEC ND3550, Thermaltake Tsunami Dream case, Thermaltake Tsunami Dream keyboard&mouse , Terratec Cynergy 1400 DVBT
Glebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:10   #1460
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
raga ho un dubbio
ho preso 2 giorni fa sta mobo
monto tutto funziona benissimo
pero' se installo i driver da internet 6.70 della nvidia
mi installa il pata in modo separato cioe' se si va in gestione periferiche in controller ide ata.... ci sono tre voci (canale primario canale secondario e cotroller nvidia...)
se invece installo i driver da cd i quali non so ancora che versione sono,
invece di crearmi 3 voci mi crea una sola voce con scritto pata...(che trovo migliore perche la sf3 cosi non mi tocca proprio vabbè ma questa è un'altra cosa)

insomma perchè non mi installa il pata se uso i driver 6.70?

scusatemi ma mi sono fermato alla 5a pagina..e per lavoro non ho potuto continare a leggere
grazie!
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian