Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 13:03   #1721
OnlyForYourEyes
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi chiedo un consiglio.
premetto che ho letto tutto e che ho visto le differenze di architettura tra i router netgear DG834GIT e il DG834GTIT.
sono cmq indeciso tra quale comprare tra i due perchè il DG834GIT mi verrebbe venduto a 80 euro compresa la chiavetta usb wireless WG111IS sempre netgear, mentre il DG834GTIT mi verrebbe vednuto a 89 euro senza chiavetta usb.

ora, per uno che deve utilizzare il router in casa per collegare un pc desktop ed un notebook con scheda wireless integrata, e dovrà navigare su internet in condivisione, condividere file, emule etc. etc. quale dei due router consigliate?
spendere di più per il DG834GTIT e non avere la chiavetta usb è sempre la scelta ottimale?

grazie
OnlyForYourEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:11   #1722
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da OnlyForYourEyes Guarda i messaggi
ragazzi chiedo un consiglio.
premetto che ho letto tutto e che ho visto le differenze di architettura tra i router netgear DG834GIT e il DG834GTIT.
sono cmq indeciso tra quale comprare tra i due perchè il DG834GIT mi verrebbe venduto a 80 euro compresa la chiavetta usb wireless WG111IS sempre netgear, mentre il DG834GTIT mi verrebbe vednuto a 89 euro senza chiavetta usb.

ora, per uno che deve utilizzare il router in casa per collegare un pc desktop ed un notebook con scheda wireless integrata, e dovrà navigare su internet in condivisione, condividere file, emule etc. etc. quale dei due router consigliate?
spendere di più per il DG834GTIT e non avere la chiavetta usb è sempre la scelta ottimale?

grazie
fai conto che la chiavetta usb la puoi scartare dalla confezione e buttare dentro il cesso.... non perderesti niente...
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:32   #1723
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
l' Atheros eXtended Range è disponibile solo in modalità Auto 108Mbps, ma anche selezionandolo ed applicandolo la velocità non si schioda dai 54Mbps...

...se invece seleziono ed applico 108Mbps only l' opzione Atheros eXtended Range si disattiva e non è possibile selezionarla.
sto notando la stessa cosa.. stavo cambiando i driver (passando dai quelli d-link (dwl g520) agli atheros) e visto il boost incredibile di prestazioni come segnale ho provato a riabilitare la modalità 108 (prima cadeva spesso la linea e davo la colpa alla posizione sfigata del client + la presenza di una 2° rete wifi di un altro condomino che disturbava) e ho notato lo stesso problema anche se provando a trasferire dei file in lan noto cmq un miglioramento abbastanza sensibile del tipo da 1.5mb/s a 2.5mb/s .. ma come velocità di trasmissione non si schiodava dai 54, i 108 mai visti (il router cmq dice che la wlan va a 108)... oltretutto il tutto mi funziona solo se metto auto 108 perchè in 108 only il client non rilieva + la rete wifi (client ovviamente configurato per lavorare con protocollo SuperG e XR)

cmq impressionanti i driver atheros.. Stev-o me lo aveva detto ma la pigrizia aveva il sopravvento (e poi il pc wired non lo uso io ).. .. poi ora un prob + grosso mi ha portato a tentare l'aggiornamento e oltre al boost prestazionale ho anche risolto il problema (che probabilmente era di windows...)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 23-09-2007 alle 17:34.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:57   #1724
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cmq impressionanti i driver atheros
Ciao FreeMan,

anch'io possiedo una DWL-G520(Atheros), sicuramente hai scaricato i driver da qui, giusto? Se si, quali?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:32   #1725
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dai una letta qui , io uso gli atheros 5.0.0.107 e sono una favola con la G520 revB3, altro che quelli D-link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389686
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:41   #1726
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
dai una letta qui , io uso gli atheros 5.0.0.107 e sono una favola con la G520 revB3, altro che quelli D-link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389686
thanks, li provo subito
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:42   #1727
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Ciao FreeMan,

anch'io possiedo una DWL-G520(Atheros), sicuramente hai scaricato i driver da qui, giusto? Se si, quali?
quelli citati da Paky

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...s5_0_0_107.zip

ora vedo la discussione linkata

ah, aggiungo una info al mio post di prima e cioè che prima con i driver dlink la modalità 108 only andava e il client si connetteva a 108

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 20:40   #1728
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Città: Romano de Roma
Connessione impazzita !?!?!

ciao a tutti. Ho questo router e tutto è andato bene da 2 settimane che lo ho...

oggi improvvisamente la mia velocità di download è assurda....
entrambi i pc fanno circa 200kb in download, e l'upload è del tutto variabile... ogni tanto mi da i giusti valori (300kb) altre volte 90....

mah... ho provato a togliere e rimettere l'alimentazione al router, ho provato a riavvarlo da web... niente...

e aggiungo che attenuazione e rumore sono ai soliti ottimi valori....

mi aiutate perfavore?
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 21:09   #1729
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
perchè dovrebbe essere per forza colpa del router?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 21:43   #1730
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Città: Romano de Roma
perchè su entrambi i pc c'è sto problema...

identico... quindi penso che il problema sia all'origine = o linea o router...

p.s. ora il download "sembra" migliorato.. scarico intorno ai 100kB/s (che è sempre poco per una 4mb) ma con oscillazioni mostruose... magari salgo fino a 170kB dopo 3 sec sto a 50kB...

help -.-
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:59   #1731
re_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi, possiedo questo router e a dire il vero mi da un problemino che spero di riuscire a risolvere.
Quando lo lascio acceso la notte con emule attivo mi si impalla, ovvero mi sveglio la mattina e la connessione ad internet è assente.
Emule scollegato, provo ad aprire pagine internet ma nulla schermata bianca che mi dice che ho problemi sulla connessione.
Le luci del router sono fisse, non lampeggia nulla.
Tolgo la corrente al router, perchè anche se mi collego da remoto accedo ma non riesco a caricare la pagina che mi consente il riavvio, e tutto torna normale.
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione 1.02.09 ma non è cambiato nulla.
Al router sono collegati due pc, che molte volte sono accesi.
A qualcuno è mai capitato?
Potrei risolvere con firmware mode?
Non credo sia normale che si impalli cosi spesso.
Grazie a tutti
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:54   #1732
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da VasquacK Guarda i messaggi
perchè su entrambi i pc c'è sto problema...

identico... quindi penso che il problema sia all'origine = o linea o router...

p.s. ora il download "sembra" migliorato.. scarico intorno ai 100kB/s (che è sempre poco per una 4mb) ma con oscillazioni mostruose... magari salgo fino a 170kB dopo 3 sec sto a 50kB...

help -.-
Provato a pensare che potrebbe essere l'impianto di casa tua?

Passa in rassegna tutte le prese che hai in casa e stacca e riattacca tutte le spine.

Se pupi fai un test staccando tutti i telefoni.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:49   #1733
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Salve a tutti, ho appena acquistato questo router, per adesso non ho avuto alcun problema con i vari utilizzi tranne che con utorrent e client analoghi, praticamente quando uso il wizard di rete mi dice sempre che la porta non è stata aperta correttamente.
Ho provato a seguire le istruzioni su portforwarding ma non sono riuscito cmq a risolvere, qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Old 24-09-2007, 11:53   #1734
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena acquistato questo router, per adesso non ho avuto alcun problema con i vari utilizzi tranne che con utorrent e client analoghi, praticamente quando uso il wizard di rete mi dice sempre che la porta non è stata aperta correttamente.
Ho provato a seguire le istruzioni su portforwarding ma non sono riuscito cmq a risolvere, qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Cosa hai fatto seguendo le istruzioni sul portforwarding?

Have a fun!
Old 24-09-2007, 12:10   #1735
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Cosa hai fatto seguendo le istruzioni sul portforwarding?
Ho deselezionato il box enable upnp port mapping nelle preferenze del programma.
Ho aggiunto il servizio nella configurazione del modem inserendo il nome il protocollo (tcp udp) e la porta da aprire.
Nella configurazione del router nella pagina delle regole in entrata ho inserito una nuova regola relativa al servizio inserendo l' indirizzo statico del mio muletto e mettendo "permetti sempre".
In pratica tutto quello che viene detto di impostare per utilizzare utorrent.
Old 24-09-2007, 13:00   #1736
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Ho deselezionato il box enable upnp port mapping nelle preferenze del programma.
Ho aggiunto il servizio nella configurazione del modem inserendo il nome il protocollo (tcp udp) e la porta da aprire.
Nella configurazione del router nella pagina delle regole in entrata ho inserito una nuova regola relativa al servizio inserendo l' indirizzo statico del mio muletto e mettendo "permetti sempre".
In pratica tutto quello che viene detto di impostare per utilizzare utorrent.
A parte che utorrent funziona anche con upnp.....
In che posizione hai messo nuova la regola aggiunta ?
Se non l'hai gia' fatto, mettila in prima posizione......

Bye
Old 24-09-2007, 13:07   #1737
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
A parte che utorrent funziona anche con upnp.....
In che posizione hai messo nuova la regola aggiunta ?
Se non l'hai gia' fatto, mettila in prima posizione......

Bye
Sinceramente non mi ricordo in che posizione si trovi, adesso controllo.
Cmq io l' ho messa solo come regola in uscita.

Grazie
Ciao
Old 24-09-2007, 13:13   #1738
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Quote:
Sinceramente non mi ricordo in che posizione si trovi, adesso controllo.
Cmq io l' ho messa solo come regola in uscita.
Nelle regole in entrata o in quelle in uscita?

Cmq devi metterla in quelle in entrata. Se non funziona, ci possono essere solo due motivazioni:

1. Hai sbagliato o la porta o l'ip del "muletto" -> Verifica.
2. Hai il firewall di windows (o altro firewall) attivo sul muletto -> Disattivalo, non ti serve più.

Have a fun!
Old 24-09-2007, 13:23   #1739
toca1979
Senior Member

Allora ho ricontrollato l' indirizzo del mulo ed era esatto, non ho alcun firewall attivato e la regola è stat reinserita al primo posto.
Per quanto riguarda la regola inn entrata l' ho impostata ma mi dice sempre che l'indirizzo iniziale della rete è errato a meno che non inserisca come indirizzo quello del router.
Non è che bisogna cambiare qualche altra opzione del router?
Old 24-09-2007, 13:28   #1740
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
La regola va messa in entrata..... in uscita non va messo nulla, in questo caso.
Posta un po' un screenshot della pagina dei servizi del firewall, altrimenti non la finiamo piu'.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP