|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Ragazzi, ho un GT ..che da due giorni non si allineai più all'adsl ( super internet 10 mega Telecom ). Anzi per la precisione non lampeggia neanche più il led.
E' successo tutto in concomitanza con un guasto in centrale, ...venerdì scorso..avevo ancora il DG834GT ho incominciato ad avere problemi di navigazione lenta poi all'improvviso mi è sparito il led dell'adsl. Ho provato senza successo un AGPF, un AGPWI.. non si allineavano però almeno il led della sincronizzazione lampeggiava. Dopo aver aperto un guasto in Telecom..da ieri mattina mi è ritornata l'adsl ora sto utilizzando il pirelli AGPWI, ho provato a riutilizzare il netgear ma il led rimane spento. Cosa potrebbe essere?? potrei rianimarlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16323 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, appena ho un minuto verifico prima se l' LT1930A è guasto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16324 | |
Senior Member
|
Quote:
La tensione sul piedino dell'integrato 45048 ARZ #706 da misurare è di V 0.13 mettendo il fondo scala del tester a 20 V. Da ciò si desume che è guasto l' LT1930A. Provo a chiedere in un negozio di componenti elettronici il costo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Lascia stare. Si parla tra i 7 e i 10 euro. Spese escluse.
Da qualche parte c'è il sistema di suare un alimentatore stabilitzato stile 78l005 che costa molto meno....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
gli ho appunto linkato quella guida Bovirus....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16327 |
Senior Member
|
Si infatti ragazzi io non intendevo sostituire l'integrato l' LT1930A.
Ma quello di reperire un TO-92 o un TO-220 più tutti i condensatori elettrolitici, altre a quello da 2200 uF 25V anche tutti gli altri che se non sbaglio ne dovrebbero essere tre. Tanto per smanettare..perché comunque ho gia pensato al sostituto del glorioso DG834GT. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16328 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi un degno sostituto dell'dg834gt che da un paio di giorni dopo che si è beccato diversi fulmini non va più un gran che bene, la portante la prende bene come prima impostando il 100% aggancia poco più di 15000 ed impostando 1 poco più di 18000 ma nonostante ciò la navigazione è lenta e spesso si blocca (non mi porta a termine neanche lo speedtest) per molti secondi,poi controllando ho notato che la spia lan è sempre ambra segno che si connette a 10 e non ai soliti 100 ho provato con vari cavi e verso vari router ma il led sempre ambra diventa dopo 3 o 4 lampeggi verdi,quindi dev'essere successo qualcosa,come sostituto vorrei qualcosa che possa anche lui regolare il margine di rumore o come si chiama,perchè solitamente se ho bisogno di stabilità sono solito mettere 120% per ottenere poco meno di 15000 mentre se ho bisogno di scaricare tanta robba metto ad 1% ed oltrepasso i 18000 e così mi sbrigo prima,esiste qualcosa di moderno che offra questa possibilità?
Grazie Adriano
![]() |
#16329 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
C'è un thread specifico per i consigli, usiamo quello. Leggiamone il primo post che già toglie molti dubbi. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16330 |
Senior Member
|
@onada
Apri il modem e controllla lo stato dei condensatori. Con pochi euro potresti risolvere. Trovi maggiori dettagli nei post precedenti. Thread scelta router ADSL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16331 |
Senior Member
|
Ma se non erro se il problema fossero i condensatori avrei problemi di portante,almeno da quello che ho capito leggendo saltuariamente nel tempo dei post in questo 3d , comunque leggendo starei valutando il Netgear D6300 magari chiedo meglio nel 3d che mi avete suggerito
![]() |
#16332 |
Senior Member
|
Il problema condensatori non va ad agire sulla portante (li è più probabile un guasto al chip LT) ma sulle porte di rete ethernet (indicatore giallo anzichè verde).
![]() |
![]() |
![]() |
#16333 |
Senior Member
|
Comunque l'ho smontato e controllato visivamente i condensatori che non erano ne esplosi ne gonfi ho notato solo come se in passato si fosse creata condensa all'interno,ho quindi passato un pennello nel tentativo di eliminare qualche residuo di polvere,ma nulla di che,stesso smontato ho provato a riattaccarlo e per magia andava bene,l'ho rimontato e sta continuando ad andare bene,quindi per il momento spesa rinviata,comunque si sulle porte lan prima ottenevo led ambra segno che andava a 10 Mbit/s oltre al fatto che non mi portava a termine test tipo lo speedtest.net si bloccava dopo un paio di secondi segnando velocità inferiori ai 7 Mbit/s poi dopo anche un minuto di stallo dava errore,adesso invece sembra tutto risolto speriamo condinui ancora a lungo così.
![]() |
#16334 |
Senior Member
|
Occhio a udarlo in queste codnizioni.
Dovresti almeno cambiare i due condensatori piccoli legati alla porte etehrnet. Il problema oltre al modem potrebbe propagarsi al PC (guasto porta etherne).
![]() |
![]() |
![]() |
#16335 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Firmware downgrade
Salve a tutti!
Attualmente ho un DG834GT con Firmware Version 1.03.23 E' possibile effetturare un downgrade dato che non mi aggancia più la portante ? Ho un'impresa semplice 20mega collegata in PPPoE (dato che in PPPoA non va) Non vorrei che la parte modem di questo router fosse defunta perchè come switch e access point wifi funziona benissimo... Eventualmente sarebbe fattibile diagnosticare l'unità attraverso la porta rj16 ? Praticamente non si accende la spia Internet ![]() Curiosità collegando il mio antico DG814 in PPPoE Gateway Status System Name Firmware Version V4.10 Feb. 11, 2004 WAN Port MAC Address 00:xx:5B:xx:CA:xx IP Address 95.xxx.79.xxx DHCP none IP Subnet Mask 0.0.0.0 LAN Port MAC Address 00:09:5B:46:CA:E6 IP Address 192.168.0.251 DHCP Server IP Subnet Mask 255.255.255.0 Modem ADSL Firmware Version 3.9.122 Modem Status Connected Connect Mode Interleaved Mode Down Stream 7616 Kb/s Up Stream 896 Kb/s VPI 8 VCI 35 ahahahahah XD Ultima modifica di mabocrack : 17-06-2014 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16336 |
Senior Member
|
Il downgrade del modem non risolve il problema del mancato aggancio ADSL.
Apri il modem e leggi i post precedenti (condensatori e chip LT).
![]() |
![]() |
![]() |
#16337 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16338 |
Senior Member
|
E' stato tutto affrontato nei post precedenti.
Cerca "Condensatori" in questo thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#16339 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao a tutti domanda spero non stupida,possiedo da anni il DG834G v2,e recentemente ho fatto un abbonamento infostrada a 20mega,arrivo a malapena a 11mega cambiando il modem con uno più recente ottengo dei benefici o butto via soltanto i soldi?Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16340 | |
Senior Member
|
Quote:
TROVATOOOOOOOOOOOOOOOO! Sta qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ostcount=15867 ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.