Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 07:13   #15961
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sul sito di MisteroX

qui openwrt già compilato per GT -> http://misterox.altervista.org/dokuw...ility:download

e di seguito la guida -> http://misterox.altervista.org/dokuw...erface_openwrt
Grazie mille
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:40   #15962
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Sul mio router che premesso non mi da problemi di disconnessioni o restrizioni di banda, ho visto che ho dei problemi di attenuazione linea o meglio ce l'ho solo in upload.

Ecco i dati da telnet:

Tengo a precisare che ho un profilo business con ISDN con doppia numerazione + centralino telefonico, quindi per avere l'ADSL in casa, mi hanno portato un secondo doppino che è collegato direttamente al router senza alcuna presa/filtro intermedio; se non solo il cavetto rj11 di collegamento tra router e presa rj11 a muro.

Le muffole dei ripartitori di linea stanno in dei pozzetti interrati nel marciapiede sulla strada, e purtroppo sono sempre sott'acqua!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 18:42   #15963
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
senza chiedere nulla mi hanno abbassato la portante. ecco i nuovi valori.

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 12295 kbps 858 kbps
Attenuazione linea 35.5 db 17.8 db
Margine rumore 5.9 db 7.5 db

dite che avrei lo stesso miglioramenti con il firmware dgteam??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:02   #15964
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ora hai un profilo a 6 dB si SNR impostato da centrale!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:08   #15965
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
ora hai un profilo a 6 dB si SNR impostato da centrale!
dici che è buono?

con tiscali sto avendo parecchi problemi. frequenti disconessioni e sono già due volte che ho il telefono muto
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 05-06-2013, 10:16   #15966
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Apri semmai un ticket per problema di fonia, se non hai già controllato i filtri e la scatoletta rettangolare che raccorda il cavo esterno con quello interno.
Ed in ogni caso non ti hanno diminuito la portante ma semmai il contrario, te l'hanno alzata da 8 a 12 Mb ,ovviamente tagliandoti SNR e mettendolo a 6dB invece che a 12 db. Chiaramente se hai problemi di disconnessione abbassare con un cambio di profilo il segnale, può mettere la linea più a rischio di disconnessioni se durante il giorno sovravvengono altre ragioni che lo fanno diminuire via-via a 5...4...3.. Se invece le disconnessioni sono causate da altri fattori in centrale o dell'impianto, è altro paio di maniche.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2013 alle 10:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:38   #15967
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Apri semmai un ticket per problema di fonia, se non hai già controllato i filtri e la scatoletta rettangolare che raccorda il cavo esterno con quello interno.
Ed in ogni caso non ti hanno diminuito la portante ma semmai il contrario, te l'hanno alzata da 8 a 12 Mb ,ovviamente tagliandoti SNR e mettendolo a 6dB invece che a 12 db. Chiaramente se hai problemi di disconnessione abbassare con un cambio di profilo il segnale, può mettere la linea più a rischio di disconnessioni se durante il giorno sovravvengono altre ragioni che lo fanno diminuire via-via a 5...4...3.. Se invece le disconnessioni sono causate da altri fattori in centrale o dell'impianto, è altro paio di maniche.
prima ero connesso a 14mega con rumore di 2 db.

ho tiscali 20 mega
Old 06-06-2013, 08:56   #15968
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
prima ero connesso a 14mega con rumore di 2 db.

ho tiscali 20 mega
Hai ragione, mea culpa! Avevo sbagliato grafico di confronto.
Tieni d'occhio che accade con il nuovo profilo.. ed in bocca al lupo. Con 2 db bastava un'interferenza o qualcun altro che succhia segnale e rimanevi down di portante.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:03   #15969
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Un buon firmware x NETGEAR DG834GT?

Ciao, mi consigliate un buon firmware per il mio vecchietto NETGEAR DG834GT (di circa 7-8 anni)? Per buon firmare intendo che sia veloce e stabile ma anche che si possa mettere in rete alcuni portatili. Ora ho la V1.02.14. Mi consigliate di cambiarlo?
Vi ringrazio.

Ultima modifica di BadHombre : 17-06-2013 alle 20:27.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:15   #15970
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
anche disconnessioni continue possono essere sintomo di condensatori bruciati o danneggiati?
http://www.imageshack.com/scaled/thumb/706/o1f9.jpg
cosa ne dite?
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:26   #15971
Squarehead
Member

Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
anche disconnessioni continue possono essere sintomo di condensatori bruciati o danneggiati?
cosa ne dite?
Old 17-06-2013, 20:26   #15972
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ci vuole l'occhio bionico

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 07:53   #15973
Squarehead
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ci vuole l'occhio bionico

Uploaded with ImageShack.us
Old 25-06-2013, 12:10   #15974
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Attualmente ho Fastweb (utilizzo il loro router) e volevo passare a Tiscali per approfittare delle promozioni.

Volevo sapere se questo router, che avevo prima con Telecom, il DG834GT appunto, andava ancora bene per le attuali connessioni o per prestazioni.

Scusate l'ignoranza in materia.

Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 15:07   #15975
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@weaponX

Va benissimo, sempre che sia in buone condizioni .
Se fosse molto vecchio potrebbe avere problemi ai condensatori che causano ad es. disconnessioni, riavvi random, cadute di portante, ...

In realtà se lo apri puoi renderti conto da solo e facilmente dello stato di usura dei 4 condensatori incriminati che possono sostituirsi, se sai farlo, con saldatore e pochi euro .

Qui i dettagli:
http://misterox.altervista.org/dokuw...8_condensatori

Comunque in prima pagina trovi un post dell'ottimo Bovirus (uno dei massimi esperti nella sostituzione dei condensatori ) con tutti i dettagli ed una foto dove si vede bene che quelli esauriti risultano rigonfi nella parte alta.

Potresti anche fare un test sulla tua linea FW collegando ora il modem DG834GT al posto dell'hag e visualizzando i dati delle statistiche adsl:

Attenuazione Down ed Up
SNRM
Max rate

Se li posti posso fare una previsione sul collegamento con Tiscali.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 25-06-2013 alle 15:18.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 15:19   #15976
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

@1onexx

Ancora grazie di tutto
Adesso ti tocca faticare
Sono un po' ignorante in materia quindi dovrai pazientare...le poche cose che sapevo le ho dimenticate non utilizzando più il router.

Intanto non so come aprirlo...ho paura di distruggere tutto.
E poi che programma devo usare per vedere i valori che hai chiesto?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
Old 25-06-2013, 15:30   #15977
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
@1onexx

Ancora grazie di tutto
Adesso ti tocca faticare
Sono un po' ignorante in materia quindi dovrai pazientare...le poche cose che sapevo le ho dimenticate non utilizzando più il router.

Intanto non so come aprirlo...ho paura di distruggere tutto.
E poi che programma devo usare per vedere i valori che hai chiesto?
Allora non ho questo modem ma dalla foto sembra che la board abbia solo 4 viti sotto la base (non so se sono nascoste sotto i piedini di gomma).
Se chiedi sul forum ti sarà detto.

Comunque per ora non aprirlo, provalo così.
Collegalo alla linea adsl ed al PC con un cavetto LAN e apri il suo menù da browser:
http://192.168.0.1

Poi entra con:
admin
password ( o quella che hai messo)

e vai
Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche

fai uno screenshot e postalo qui.

PS un modo per ottenere dei dati più completi è avere uno screenshot da telnet come il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16005

Per fare ciò lancia da browser:

http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

vedrai il msg: “Debug Enable!”

poi apri una cmd sul PC dove hai abilitato il telnet client

e digita :

telnet 192.168.0.1

vedrai http://hwuzone.altervista.org/_alter...ear/debug2.PNG

ora qui digita:

adslctl info --show

riportami lo screenshot
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 25-06-2013 alle 15:39.
Old 25-06-2013, 16:11   #15978
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Allora ecco il risultato telnet:

e anche quello del router:

Mmmm..è impressione mia o comunque più di 8000 kbps non va
Old 25-06-2013, 16:27   #15979
1onexx
Senior Member

@weaponX
Dunque l'attenuazione è in perfetta linea con la tua distanza dalla centrale 1.3Km.

Il modem ti segnala che con quei parametri con quella linea non superi i 10Mb in down ed 1Mb in Up
Devi guardare il telnet alla voce Max, per questo ti ho fatto lanciare il comando da telnet che è più completo .

Ora con Tiscali avrai un snrm in down di 6dB quindi dovresti agganciare di più.
Poi al limite puoi forzare l'snrm più in basso per vedere di agganciare un altro pò senza intaccare la stabilità.

Secondo me agganci il doppio dell'attuale con Tiscali, ma è da provare quando l'attiveranno.

Ma hai tripolari a casa o rj11 ?
Old 25-06-2013, 16:42   #15980
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@weaponX

Ma hai tripolari a casa o rj11 ?
Tripolari a tutte le prese del telefono con relativi filtri.
Mentre l'Hag è collegato, nella stanza con il computer, direttamente con una rj11.

edit. ma se collego solo un cordless con 2 ricevitori e tolgo tutti i filtri alle prese, secondo te, guadagno qualcosa come potenza? Spero di non andare troppo OT.

Ultima modifica di weaponX : 25-06-2013 alle 16:45.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP