|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15961 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15962 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Sul mio router che premesso non mi da problemi di disconnessioni o restrizioni di banda, ho visto che ho dei problemi di attenuazione linea o meglio ce l'ho solo in upload.
Ecco i dati da telnet: ![]() Tengo a precisare che ho un profilo business con ISDN con doppia numerazione + centralino telefonico, quindi per avere l'ADSL in casa, mi hanno portato un secondo doppino che è collegato direttamente al router senza alcuna presa/filtro intermedio; se non solo il cavetto rj11 di collegamento tra router e presa rj11 a muro. Le muffole dei ripartitori di linea stanno in dei pozzetti interrati nel marciapiede sulla strada, e purtroppo sono sempre sott'acqua!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#15963 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
senza chiedere nulla mi hanno abbassato la portante. ecco i nuovi valori.
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 12295 kbps 858 kbps Attenuazione linea 35.5 db 17.8 db Margine rumore 5.9 db 7.5 db dite che avrei lo stesso miglioramenti con il firmware dgteam??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15964 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ora hai un profilo a 6 dB si SNR impostato da centrale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15965 |
Senior Member
|
dici che è buono?
con tiscali sto avendo parecchi problemi. frequenti disconessioni e sono già due volte che ho il telefono muto
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Apri semmai un ticket per problema di fonia, se non hai già controllato i filtri e la scatoletta rettangolare che raccorda il cavo esterno con quello interno.
Ed in ogni caso non ti hanno diminuito la portante ma semmai il contrario, te l'hanno alzata da 8 a 12 Mb ,ovviamente tagliandoti SNR e mettendolo a 6dB invece che a 12 db. Chiaramente se hai problemi di disconnessione abbassare con un cambio di profilo il segnale, può mettere la linea più a rischio di disconnessioni se durante il giorno sovravvengono altre ragioni che lo fanno diminuire via-via a 5...4...3.. Se invece le disconnessioni sono causate da altri fattori in centrale o dell'impianto, è altro paio di maniche. Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2013 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15967 | |
Senior Member
|
Quote:
ho tiscali 20 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tieni d'occhio che accade con il nuovo profilo.. ed in bocca al lupo. Con 2 db bastava un'interferenza o qualcun altro che succhia segnale e rimanevi down di portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15969 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Un buon firmware x NETGEAR DG834GT?
Ciao, mi consigliate un buon firmware per il mio vecchietto NETGEAR DG834GT (di circa 7-8 anni)? Per buon firmare intendo che sia veloce e stabile ma anche che si possa mettere in rete alcuni portatili. Ora ho la V1.02.14. Mi consigliate di cambiarlo?
Vi ringrazio. Ultima modifica di BadHombre : 17-06-2013 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15970 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
cosa ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15971 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15972 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ci vuole l'occhio bionico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15973 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15974 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
scusate il disturbo. Attualmente ho Fastweb (utilizzo il loro router) e volevo passare a Tiscali per approfittare delle promozioni. Volevo sapere se questo router, che avevo prima con Telecom, il DG834GT appunto, andava ancora bene per le attuali connessioni o per prestazioni. Scusate l'ignoranza in materia. Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15975 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@weaponX
Va benissimo, sempre che sia in buone condizioni ![]() Se fosse molto vecchio potrebbe avere problemi ai condensatori che causano ad es. disconnessioni, riavvi random, cadute di portante, ... In realtà se lo apri puoi renderti conto da solo e facilmente dello stato di usura dei 4 condensatori incriminati che possono sostituirsi, se sai farlo, con saldatore e pochi euro ![]() Qui i dettagli: http://misterox.altervista.org/dokuw...8_condensatori Comunque in prima pagina trovi un post dell'ottimo Bovirus (uno dei massimi esperti nella sostituzione dei condensatori ![]() Potresti anche fare un test sulla tua linea FW collegando ora il modem DG834GT al posto dell'hag e visualizzando i dati delle statistiche adsl: Attenuazione Down ed Up SNRM Max rate Se li posti posso fare una previsione sul collegamento con Tiscali.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 25-06-2013 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15976 |
Senior Member
|
@1onexx
Ancora grazie di tutto ![]() Adesso ti tocca faticare ![]() Sono un po' ignorante in materia quindi dovrai pazientare...le poche cose che sapevo le ho dimenticate non utilizzando più il router. Intanto non so come aprirlo...ho paura di distruggere tutto. E poi che programma devo usare per vedere i valori che hai chiesto?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15977 | |
Senior Member
|
Quote:
Se chiedi sul forum ti sarà detto. Comunque per ora non aprirlo, provalo così. Collegalo alla linea adsl ed al PC con un cavetto LAN e apri il suo menù da browser: http://192.168.0.1 Poi entra con: admin password ( o quella che hai messo) e vai Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche fai uno screenshot e postalo qui. PS un modo per ottenere dei dati più completi è avere uno screenshot da telnet come il seguente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16005 Per fare ciò lancia da browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug vedrai il msg: “Debug Enable!” poi apri una cmd sul PC dove hai abilitato il telnet client e digita : telnet 192.168.0.1 vedrai http://hwuzone.altervista.org/_alter...ear/debug2.PNG ora qui digita: adslctl info --show riportami lo screenshot
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 25-06-2013 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15978 |
Senior Member
|
Allora ecco il risultato telnet:
![]() e anche quello del router: ![]() Mmmm..è impressione mia o comunque più di 8000 kbps non va ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15979 |
Senior Member
|
@weaponX
Dunque l'attenuazione è in perfetta linea con la tua distanza dalla centrale 1.3Km. Il modem ti segnala che con quei parametri con quella linea non superi i 10Mb in down ed 1Mb in Up Devi guardare il telnet alla voce Max, per questo ti ho fatto lanciare il comando da telnet che è più completo ![]() Ora con Tiscali avrai un snrm in down di 6dB quindi dovresti agganciare di più. Poi al limite puoi forzare l'snrm più in basso per vedere di agganciare un altro pò senza intaccare la stabilità. Secondo me agganci il doppio dell'attuale con Tiscali, ma è da provare quando l'attiveranno. Ma hai tripolari a casa o rj11 ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15980 |
Senior Member
|
Tripolari a tutte le prese del telefono con relativi filtri.
Mentre l'Hag è collegato, nella stanza con il computer, direttamente con una rj11. edit. ma se collego solo un cordless con 2 ricevitori e tolgo tutti i filtri alle prese, secondo te, guadagno qualcosa come potenza? Spero di non andare troppo OT.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 25-06-2013 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.