|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15742 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Wake-on Wan (no LAN)
Possiedo il Netgear DG834GTIT...volevo riuscire ad abilitare il wake on wan...ossia l'accensione di una periferica della mia lan, spedendo il pacchetto dall'esterno.
Il wake on lan mi funziona egragiamente e senza problemi, è che volevo riuscire ad abilitare il wake on wan su 3 periferiche...e non ci riesco. Ho un cell Android con installato un software idoneo, sul router però non mi ripete il pacchetto sull'IP XXX.XXX.XXX.255...come posso risolvere?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#15743 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l'unico laboratorio che conosco mi ha chiesto 20 euro + il costo dei condensatori (ignoto)....quindi escluso....faccio da me... ho quindi mandato mio padre (io ero in ufficio) a prendere i condensatori in un negozio ben fornito, però non sono convinto, vi spiego meglio: il 105C che deve essere stampato sul condensatore, fa riferimento ai gradi centigradi? perchè sul condensatore mio c'è scritto questo: ![]() sono loro? o mi hanno dato una cosa per un altra? (scusate la domanda idiota) ![]() nella bustina non c'era il C112 (1000mF - 6,3V), ho letto che è sostituitbile con i C101 e C102 (1000mF - 16V), cosa comporta l'aumento dei volt in più? penso che se era completamente uguale, non ne usavano uno con tensione inferiore, no? ![]() grazie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si , si riferisce ai gradi , ma non vuol dire necessariamente siano low esr, anzi
...ma ormai li hai presi montali |
![]() |
![]() |
![]() |
#15745 |
Senior Member
Città: Milano
|
@Chicco#32
Fai attenzione a come effettui le saldature. Soprattutto togliere i condensatori vecchi (pin massa) non è uno scherzo. Servono saldatore fine, buono stagno, pompetta ed esperienza. Non inistere troppo on il saldatore. Non tirare i condensatori per estrali. Se vedi il minimo problema fermati e posta nel forum (rischi di rompere le piste).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15746 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
per estrare i componenti normalmente scaldo lo stagno, lo tiro via con il succhiastagno e poi con le pinzette tiro via il componente, sbaglio? già so che farò danni... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15747 |
Senior Member
|
Proposta: Evita di comprare il saldatore.
Il lavoro non è così semplice. Devi ripassare la massa dei condensatori, scaldare da un lato la piazzola e tirare delicamatente il condensatore (la pompetta non riesce ad aspirare lo stagno di pin di amssa dei condensatori perchè ils aldatore nonr iesce a scaldare al pista di amssa sosttostante che è garnde) Fai prima a spedirmi il solo modem. Ti faccio il lavoro gratis e te lo rispedisco (ovviamente ho l'attrezzatura adatta.... e l'ho già fatto n volte...).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non è un disturbo per te ne approfitto....mi mandi un mp con i dettagli? dimmi anche quanto ti costa in materiali, così ti metto il dovuto nella scatola insieme alle spese di spedizione del ritorno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15749 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io l'ho riparato con gli strumenti adatti ma senza tanta esperienza nelle saldature, soffiavo a saldatura ultimata. Morale della favola la portante se lo utilizzo come modem, casca una volta al giorno. Per il resto però tutto perfetto, wifi ecc. Ho sostituito 4 o 5 condensatori con dei low esr se non ricordo male.
Siccome per comprarli da Farnel bisogna avere la ditta, se vi organizzate in gruppi vi posso fare l'ordine e vi spedisco tutto, io quella volta con 10€ ho comprato tutto e ho preso anche tutto doppio per tenermene di scorta, che poi però ho usato per altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15750 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
|
vabbe ma se il "giocattolo" non si connette piu a internet (il led della connessione internet non si accende piu' neanche dopo averlo resettato) e i condensatori, a un controllo visivo sono perfetti e sulla scheda non ci sono problemi evidenti, che faccio lo butto!!???
![]() ![]() ![]() P.S. non mi fa neanche piu' accedere al menu! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15751 |
Senior Member
|
E' scritto in più punti che anche se visbilmente a posto i condensatori potrebbero essere comunque guasti.
Vanno sostituiti.
![]() |
![]() |
![]() |
#15752 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15753 |
Senior Member
|
Costo condensatori 3-4 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
#15754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15755 |
Senior Member
|
Valuta tu.
Esiste anche la possibilità di farlo da soli (risparmiando sulla manodopera) o chiedere aiuto nel forum.
![]() |
![]() |
![]() |
#15756 |
Senior Member
|
lo so...e mi ci metterei anche, ma onestamente su 5/6 condensatori la probabilità di rovinare la piastra è alta. Posso sempre rivendermi la scheda wi-fi
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
condensatori 7€
viaggio andata e ritorno 11€ sono 18€ in totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#15758 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15759 |
Senior Member
|
Infatti abbiamo (paky e io) detto più volte che siamo qui a dare una mano a chi ha bisogno...
![]() |
![]() |
![]() |
#15760 |
Senior Member
|
bene ragazzi, se volete contattarmi in pvt allora cosi concordiamo le modalità!
si trova ancora della bella gente in giro allora...mi fa piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.