|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Ho sostituito anche gli altri condensatori, ma il problema è sempre lo stesso.
Ho notato però che basta muovere leggermente il modulo wireless e riprende a funzionare. Tuttavia il suo funzionamento è fortemente instabile. All'improvviso infatti il segnale WIFI sparisce, riavviando il router non riesco ad abilitare il WIFI, premo fisicamente sul modulo e parte, 10 minuti e siamo al punto di partenza. A questo punto avrei bisogno di un modulo wireless sostitutivo...ma dove trovarlo? ![]() ![]()
![]() |
#15402 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sicuro che sia infilato bene, il tuo problema sa di falso contatto
lo slot minipci del GT è sempre stato problematico , basta un colpetto e la scheda esce di quel poco che basta a far sparire la wifi dal manger web |
![]() |
![]() |
![]() |
#15403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve ragazzi,
sono possessore di questo router da 3-4 anni e ne sono molto contento, io ho alice 7mb, e oggi controllando per curiosità la copertura nella mia zona ho notato che è disponibile alice 20mb. volevo sapere se questo router supporta tale velocità in download? monto ancora il fw 1.01.32 Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#15404 |
Senior Member
Città: Caserta/Napoli
|
Anch'io infatti pensavo ad un falso contatto, ma ho provato più volte a togliere ed inserire il modulo, ho usato del nastro per fissarlo...sembra andare dopo 5/10 minuti il problema si ripresenta. Inoltre la prima volta il problema si è presentato senza aver mai aperto il router.
![]() |
#15405 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
riparazione
Ciao ragazzi.
Qualche giorno fa il mio modem dg834gt mi ha abbandonato con la spia "I" dell'adsl praticamente morta, visto che ogni tanto lampeggiava di giallo un paio di volte e poi si spegneva. Dopo aver aperto il router ed aver sostituito per l'ennesima volta i condensatori gonfi senza risultato, ho studiato un po con il tester se arrivava corrente giusta sui vari componenti ed ho notato che un integrato non dava segni di vita. L'integrato in questione è quello cerchiato di giallo nella foto: http://imageshack.us/photo/my-images...g834gtpcb.jpg/ Dunque ho provato a dare una tensione di 12V al componente in questione con una batteria, quindi ho provato ad accendere il router ed è tornato tutto a funzionare. Il problema quindi è da imputare ai componenti che vengono prima del suddetto integrato e in ordine vediamo un condensatore, 4 diodi che formano il ponte di graetz e un'altro condensatore. Il problema probabilmente è tra questi componenti ma data la mia pigrizia, non ho voluto provare a sostituirli e quindi ho saltato il problema prendendo i 12v da un punto della board e portandoli sul condensatore C117. Ecco le foto con il mini-circuito creato con componenti che avevo in laboratorio che portano la corrente sul condensatore: https://picasaweb.google.com/1131990...etgearDg834gt# Scusate per la qualità delle foto. ho preso la corrente dal connettore dell'alimentatore, e in serie troviamo un diodo 1n400, un induttore, una resistenza da 51 e un condensatore da 100nF che va diretto sui punti del condensatore. Ho tenuto acceso il modem per una settimana ed è andato senza problemi, ma ora l'ho sostituito con un dg2200v3 e l'834gt lo tengo di riserva ![]() Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
nessuno mi sà aiutare riguardo alla internet a 20mb?
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#15407 | |
Senior Member
|
Quote:
basta uno sbalzo di tensione in ingresso per far parecchi danni cerca nel 3d "LT1930A" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@pindol
Il router è da sempre compatibile con la ADSL2 (20 MB) @SqUaLLsSj Lascia perdere il circuito che hai fatto e cambia i condensatori. Vanno cambiati tutti. Non vanno cambiati solo quelli di filtro sull'alimenatzione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15409 | |
Member
|
Quote:
Ho appena dissaldato l'LT1930A e ne ho ordinato uno nuovo dalla baia a 4€... vi farò sapere se va! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15410 |
Senior Member
|
I condensatori sono LOW ESR 105C stessa capacità?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15411 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15412 |
Senior Member
|
I condensatori vanno presi nuovi.
Chi ti garantisce che nella mainboard non funzionanti i condnesatori erano buoni? E averli riscaldati due volte (diossaldatura/risaldatura) non gli af bene. Cambiali con condensatori nuovi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15413 |
Senior Member
|
1000uF di almeno 16V sulle mobo sono difficili da trovare
spero non siano stati recuperati da qualche scheda P2/P3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15414 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ciao ragazzi, mi scuso se la domanda è un pò off topic, ho Alice 7Mb ed attualmente la linea si attesta su questi valori:
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 7616 kbps 480 kbps Line Attenuation 9.0 db 8.0 db Noise Margin 14.6 db 22.0 db Secondo voi, visti i valori, è un rischio richiedere l'attivazione di Alice 20Mb/1Mb (superinternet) ? rischierei di agganciare poco ? Non mi è tanto chiaro se avendo una 7 mega io sono ADSL2 oppure no... perchè se fossi ADSL1 il Noise Margin fa abbastanza schifo vero? ![]() Grazie e scusate il parziale OT. ![]()
![]() |
#15415 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Sono funzionanti perchè la prima volta che ho sostutuito i condensatori gonfi sul router (2 anni fa), ho usato proprio questi oltre che ad averli già usati per altre riparazioni. Il problema quindi non è da imputare ai condensatori, ma ad altri componenti. Ho letto sotto consiglio di @Paky che molti hanno risolto lo stesso mio problema con la sostituzione dell'LT1930A che ho già dissaldato e ordinato su ebay. Ora attendo solo che mi arrivi per vedere se il problema si risolve. Vi ringrazio comunque dei preziosi consigli che mi date. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15416 |
Senior Member
|
Se i condensatori non sono nuovi nessuno ti gararantisce che siano funzionanti (anche se non usati ma vecchi possonoe ssere guastiu).
Io non userei mai condensatori di recupero.
![]() |
![]() |
![]() |
#15417 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Anche perché si possono ordinare nuovi senza spendere un capitale anche per poche unità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15418 |
Senior Member
|
eh ..insomma
per un valore di 5-7€ di condensatori vai a pagare il doppio in spedizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#15419 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
...eventuali problemi col collegamento in wi-fi di un xperia arc s(con dgteam 1.02.09)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15420 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
ragazi, ma il dgteam non esiste piu?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.