|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
salve a tutti ho bisogno del vostro intervento...
Vi spiego io ho un netgear dg834gt e aveso sopra il firmware 1.02.09 che funzionava alla grande. poi due giorni fa ho deciso di aggiornarlo all'ultimo ossia la 1.03.23.l'aggiornamento l'ho fatto tenendolo collegato ad internet e via wifi. Purtroppo non è andato a buon fin.Ho quindi staccato ilr outer riattacattolo e praticament riuscivo a navigar ma non riuscivo ad entrar nel setup del router. A questo punto ho spento tutto e ho cliccato il taso ietro del reset.Dopo un giorno ho riacceso il pc e utilizzando i dati di accesso standard del router son riuscito ada entrar nel setu oho configurato tutto e ma praticament mi lampeggiava sul router il led del collegamento internet di un color Arancione. A questo punto ho fatto di tutto, ma niente. Ho anche usato il siterm recovery reistanallando però il firmware vecchiuo ossia il 1.02.09. Dà sempre lo stesso problema. Ho telefonato alla tim che mi ha resettato la linea ma ho sempre il problema che riesco ad andar sul router e a configura tutto ma non si riesce a collegar. HO allora utilizzato un altro router e praticamente mi dava il collegamento funzioannte al 100% e da lqualse sto scrivendo. HO rimesso il vecchio netgear ma niente, n0on riesco a collegarmi e sullo stasus del modem mi ad la voce negotiating. HO capito quindi che il net riesce a inviar il segnle per richieder l'ip ma non riesce ad acquisirlo e tenerlo.infatti oggni volta che dopo il netgear metto il vecchi orouter vedo che è già conneeso. A frotne di tutto ciò cosa potrei far per recuper il Netgear? Oppure è irrimediabilemtne andato anche se cmq riesco ad entrarci nels etup?
![]() |
#14762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai fatto una serie di erropri il primo dei quali è quello che l'aggiornamento firmware sia fa via LAN e non via Wifi.
Prova a fare un reset dei paramteri via interfaccia web. Fai negoziare al modem la rilevazione della modalità di collegamento ADSL. Se non funziona la negoziazione automatica imposta i parametri manualmente come da specifiche del provider. Apri il modem e verifica se non ci sono problemi ai condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14763 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao,
ormai la misura è colma, da più o meno inizio anno il mio gt ha problemi di vario genere. Stilo una lista per semplicità: -Perdita di portante appena c'è un leggero temporale o cmq pioggia e molte volte si riavvia. Come ulteriore verifica ho usato altri 2 router e nessuno perde la portante. -Wifi dalle prestazioni ballerine. -Se riavvio il router le periferiche collegate prima del riavvio(lan o wifi) devono essere scollegate e ricollegate per poter navigare, non succede per le nuove periferiche aggiunte successivamente. -Difficoltà nell'accedere al pannello di controllo alla prima immissione di user e password. Il workaround che uso è premere invio un paio di volte senza user e pass, dopo accedo senza problemi, questo solo con il firm dgteam. -verso ottobre 2010 la prima porta ethernet è saltata durante un temporale con una bella botta e scintilla annessa a router scollegato e spento. Ne manca forse qualcuno ma adesso non ricordo bene. Sicuramente i principali imputati sono i condensatori e l'alimentatore. I primi non risultano gonfi o rovinati in alcun modo. Di alimentatori ne ho usati 3 tutti diversi ma sempre netgear e non sono quelli. Ho cambiato anche il firmware con il dgteam, nulla è cambiato. Il router è stato riparato da netgear e poi rifilato a me in sostituzione di un altro gt. Sono infatti evidenti i segni di scioglimento dei perni in plastica lasciati dal banchetto di preriscaldo sul retro della scheda con contorno di residui lasciati ovunque. Secondo voi cosa può essere? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14764 |
Senior Member
|
I condensatori (probabilmente).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14765 | |
Senior Member
|
Quote:
il reset l'ho fatto anche via setup andando nella schermata di backup e riavvio, lo stesso l'ho fatto andando in diagnostica e il problema è lo stesso. per quanto riguarda l'impostazione dei parametri , ioh o un linea con ip dinamico quindi difficle da mettter in atto. Per i cndensatori t dico che parli con uno che non capisce una mazza percui anche aprendolo non saprei cosa vedere....percui cosa dovrei vedere? Tieni conto che il modem non da problemi d'insatbilità ma solo non riesce a negozaire l'ip con il server forse disallineato.... Ho però bisgono di aiuto
![]() |
![]() |
#14766 |
Senior Member
|
Potrebbero essere ma mi sembra difficile che dopo 4 mesi(di vita) diano problemi, cmq due foto di repertorio
![]() http://img836.imageshack.us/img836/4913/dscf3750n.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#14767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14768 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
far mettere nei primi post una nota sui sintomi del malfunzionamento dei condensatori e how-to per la sostituzione proprio no?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14769 |
Senior Member
|
I sintomi sono troppo vari e difficili da verificare.
L'unica cosa che si può fare è una verifica visva e nel dubbio dopo un certo numero di anni sostituirli comunque. Non è possibile aggiungere un post all'inizio. Ho proposto la creazione di 3D specifico per vari modem (Dlink/NetGear) per la sostituzione dei condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#14770 |
Senior Member
|
stò vagando nella valle degli
![]() ![]()
![]() |
#14771 |
Senior Member
|
Usa lo strumento cerca del forum. Cerca "Condensatori".
![]() |
![]() |
![]() |
#14772 |
Senior Member
|
ho cercato ma non ho trovato molto.
Innanzittutto non riesco a capir come si vede se un condensatore è andato...Inoltre io non ho ne gli aggeggi per aggiustarlo e nemmeno conoscenze di elettronica.PEr finir quanto mi verrebbe a costar dovendo acuqistar gli aggegggi? Scusa l'ignoranza ma non credo siano i condesatori, forse + problemi di eeprom o dati che non riesce a ricever. Se fossero i condensatori c dovrebber esser problemi elettrici cosa che non ho, ho problemi invece di acqusizione. Non è che devo utilizzar la recover rimettendo il firmawre nuovo?
![]() |
#14773 |
Senior Member
|
Fai attenzione per favore a come scrivi.
Il tentativo del recovery con il firmware più recente è sempre una buona opzione. Se non hai le conoscenze di elettronica, etc. lascia perdere. I condensatori quando sono guasti danno problemi intermittenti e quelli delle porte lan creano vari problemi (acquisizione indirizzo IP compreso)
![]() |
![]() |
![]() |
#14774 |
Senior Member
|
quindi lo devo buttar giusto?
Cmq scusate il thread ma a questo punto su cosa dovrei buttarmi di nuovo?
![]() |
#14775 |
Senior Member
|
Thread "acquisto modem nuovo"
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36033578 Se devi buttarlo prova a spedirmelo e magari qualcosa posso fare (ma non garantisco nulla).
![]() |
![]() |
![]() |
#14776 |
Senior Member
|
anche reistallnado il nuovo firmware mi da sempre il lampeggio del led di internet di colore arancione. Mi sa che mi predno un dng2200.Uffff
![]() |
#14777 |
Senior Member
|
@pimez75
Ricordati di non buttarlo!!!! Piuttosto mandamemelo...
![]() |
![]() |
![]() |
#14778 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14779 |
Senior Member
|
Io ho fatto una serie di foto dei vari modem con l'elencod ei condensatori.
l'admin ha cercato di mettere un mio post in seconda posizione per permettermi di aggiungere le info per la sostittuzioen dei condensatori e dell'uso della JTAG. Mi sembra non abbia potuto perchè ci volevo un mio post ababstanza vecchio come data da finire ins econda posizione.
![]() |
![]() |
![]() |
#14780 |
Senior Member
|
![]() Visto che ci sono, siete sicuri che non ci siano diverse rev. hardware, possibile che non abbia il led D207(come il primo acquistato), per capirci l'unico led inutilizzato. Tutti quelli visti hanno questo led tra il "test" e il wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.