Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 14:37   #14761
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Iscritto dal: Dec 2001
salve a tutti ho bisogno del vostro intervento...
Vi spiego io ho un netgear dg834gt e aveso sopra il firmware 1.02.09 che funzionava alla grande. poi due giorni fa ho deciso di aggiornarlo all'ultimo ossia la 1.03.23.l'aggiornamento l'ho fatto tenendolo collegato ad internet e via wifi. Purtroppo non è andato a buon fin.Ho quindi staccato ilr outer riattacattolo e praticament riuscivo a navigar ma non riuscivo ad entrar nel setup del router. A questo punto ho spento tutto e ho cliccato il taso ietro del reset.Dopo un giorno ho riacceso il pc e utilizzando i dati di accesso standard del router son riuscito ada entrar nel setu oho configurato tutto e ma praticament mi lampeggiava sul router il led del collegamento internet di un color Arancione. A questo punto ho fatto di tutto, ma niente. Ho anche usato il siterm recovery reistanallando però il firmware vecchiuo ossia il 1.02.09. Dà sempre lo stesso problema.
Ho telefonato alla tim che mi ha resettato la linea ma ho sempre il problema che riesco ad andar sul router e a configura tutto ma non si riesce a collegar.
HO allora utilizzato un altro router e praticamente mi dava il collegamento funzioannte al 100% e da lqualse sto scrivendo.
HO rimesso il vecchio netgear ma niente, n0on riesco a collegarmi e sullo stasus del modem mi ad la voce negotiating.
HO capito quindi che il net riesce a inviar il segnle per richieder l'ip ma non riesce ad acquisirlo e tenerlo.infatti oggni volta che dopo il netgear metto il vecchi orouter vedo che è già conneeso.
A frotne di tutto ciò cosa potrei far per recuper il Netgear?
Oppure è irrimediabilemtne andato anche se cmq riesco ad entrarci nels etup?
Old 28-09-2011, 14:45   #14762
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Hai fatto una serie di erropri il primo dei quali è quello che l'aggiornamento firmware sia fa via LAN e non via Wifi.

Prova a fare un reset dei paramteri via interfaccia web.

Fai negoziare al modem la rilevazione della modalità di collegamento ADSL.

Se non funziona la negoziazione automatica imposta i parametri manualmente come da specifiche del provider.

Apri il modem e verifica se non ci sono problemi ai condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:46   #14763
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao,
ormai la misura è colma, da più o meno inizio anno il mio gt ha problemi di vario genere. Stilo una lista per semplicità:
-Perdita di portante appena c'è un leggero temporale o cmq pioggia e molte volte si riavvia. Come ulteriore verifica ho usato altri 2 router e nessuno perde la portante.
-Wifi dalle prestazioni ballerine.
-Se riavvio il router le periferiche collegate prima del riavvio(lan o wifi) devono essere scollegate e ricollegate per poter navigare, non succede per le nuove periferiche aggiunte successivamente.
-Difficoltà nell'accedere al pannello di controllo alla prima immissione di user e password. Il workaround che uso è premere invio un paio di volte senza user e pass, dopo accedo senza problemi, questo solo con il firm dgteam.
-verso ottobre 2010 la prima porta ethernet è saltata durante un temporale con una bella botta e scintilla annessa a router scollegato e spento.

Ne manca forse qualcuno ma adesso non ricordo bene.
Sicuramente i principali imputati sono i condensatori e l'alimentatore. I primi non risultano gonfi o rovinati in alcun modo. Di alimentatori ne ho usati 3 tutti diversi ma sempre netgear e non sono quelli.
Ho cambiato anche il firmware con il dgteam, nulla è cambiato.

Il router è stato riparato da netgear e poi rifilato a me in sostituzione di un altro gt. Sono infatti evidenti i segni di scioglimento dei perni in plastica lasciati dal banchetto di preriscaldo sul retro della scheda con contorno di residui lasciati ovunque.

Secondo voi cosa può essere?
Grazie mille!
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:49   #14764
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I condensatori (probabilmente).
Old 28-09-2011, 17:21   #14765
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Hai fatto una serie di erropri il primo dei quali è quello che l'aggiornamento firmware sia fa via LAN e non via Wifi.

Prova a fare un reset dei paramteri via interfaccia web.

Fai negoziare al modem la rilevazione della modalità di collegamento ADSL.

Se non funziona la negoziazione automatica imposta i parametri manualmente come da specifiche del provider.

Apri il modem e verifica se non ci sono problemi ai condensatori.

il reset l'ho fatto anche via setup andando nella schermata di backup e riavvio, lo stesso l'ho fatto andando in diagnostica e il problema è lo stesso.

per quanto riguarda l'impostazione dei parametri , ioh o un linea con ip dinamico quindi difficle da mettter in atto.

Per i cndensatori t dico che parli con uno che non capisce una mazza percui anche aprendolo non saprei cosa vedere....percui cosa dovrei vedere?
Tieni conto che il modem non da problemi d'insatbilità ma solo non riesce a negozaire l'ip con il server forse disallineato....
Ho però bisgono di aiuto
Old 28-09-2011, 21:28   #14766
Emin001
Senior Member

Quote:
I condensatori (probabilmente).
Potrebbero essere ma mi sembra difficile che dopo 4 mesi(di vita) diano problemi, cmq due foto di repertorio http://img339.imageshack.us/img339/4869/dscf0087zf.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/4913/dscf3750n.jpg
Old 28-09-2011, 21:45   #14767
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
-verso ottobre 2010 la prima porta ethernet è saltata durante un temporale con una bella botta e scintilla annessa a router scollegato e spento.
porello , è anche normale che sia un po acciaccato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:42   #14768
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
far mettere nei primi post una nota sui sintomi del malfunzionamento dei condensatori e how-to per la sostituzione proprio no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 06:15   #14769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I sintomi sono troppo vari e difficili da verificare.
L'unica cosa che si può fare è una verifica visva e nel dubbio dopo un certo numero di anni sostituirli comunque.

Non è possibile aggiungere un post all'inizio.

Ho proposto la creazione di 3D specifico per vari modem (Dlink/NetGear) per la sostituzione dei condensatori.
Old 29-09-2011, 08:03   #14770
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

stò vagando nella valle degli , ho bisogno di un aluce che mi guidi, chi mi aiuta???????
Old 29-09-2011, 08:31   #14771
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Usa lo strumento cerca del forum. Cerca "Condensatori".
Old 29-09-2011, 10:19   #14772
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

ho cercato ma non ho trovato molto.
Innanzittutto non riesco a capir come si vede se un condensatore è andato...Inoltre io non ho ne gli aggeggi per aggiustarlo e nemmeno conoscenze di elettronica.PEr finir quanto mi verrebbe a costar dovendo acuqistar gli aggegggi?
Scusa l'ignoranza ma non credo siano i condesatori, forse + problemi di eeprom o dati che non riesce a ricever.
Se fossero i condensatori c dovrebber esser problemi elettrici cosa che non ho, ho problemi invece di acqusizione.
Non è che devo utilizzar la recover rimettendo il firmawre nuovo?
Old 29-09-2011, 10:28   #14773
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Fai attenzione per favore a come scrivi.

Il tentativo del recovery con il firmware più recente è sempre una buona opzione.

Se non hai le conoscenze di elettronica, etc. lascia perdere.

I condensatori quando sono guasti danno problemi intermittenti e quelli delle porte lan creano vari problemi (acquisizione indirizzo IP compreso)
Old 29-09-2011, 11:02   #14774
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

quindi lo devo buttar giusto?
Cmq scusate il thread ma a questo punto su cosa dovrei buttarmi di nuovo?
Old 29-09-2011, 12:06   #14775
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Thread "acquisto modem nuovo"

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36033578

Se devi buttarlo prova a spedirmelo e magari qualcosa posso fare (ma non garantisco nulla).
Old 29-09-2011, 16:19   #14776
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

anche reistallnado il nuovo firmware mi da sempre il lampeggio del led di internet di colore arancione. Mi sa che mi predno un dng2200.Uffff
Old 29-09-2011, 16:42   #14777
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@pimez75
Ricordati di non buttarlo!!!! Piuttosto mandamemelo...
Old 29-09-2011, 17:06   #14778
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
I sintomi sono troppo vari e difficili da verificare.
L'unica cosa che si può fare è una verifica visva e nel dubbio dopo un certo numero di anni sostituirli comunque.

Non è possibile aggiungere un post all'inizio.

Ho proposto la creazione di 3D specifico per vari modem (Dlink/NetGear) per la sostituzione dei condensatori.
perchè non è possibile?freeman per esempio qualche modifica l'ha apportata eccome
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:11   #14779
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Io ho fatto una serie di foto dei vari modem con l'elencod ei condensatori.

l'admin ha cercato di mettere un mio post in seconda posizione per permettermi di aggiungere le info per la sostittuzioen dei condensatori e dell'uso della JTAG.

Mi sembra non abbia potuto perchè ci volevo un mio post ababstanza vecchio come data da finire ins econda posizione.
Old 29-09-2011, 19:38   #14780
Emin001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
porello , è anche normale che sia un po acciaccato
ma non solo, c'è da considerare che anche la pregressa attività. Cmq qualcosa l'ho risolta, rimesso il firm. originale adesso non c'è più bisogno di scollegare e ricollegare lan e wifi per navigare e forse la connessione adsl pare più stabile(non vorrei che fosse il classico effetto placebo).

Visto che ci sono, siete sicuri che non ci siano diverse rev. hardware, possibile che non abbia il led D207(come il primo acquistato), per capirci l'unico led inutilizzato. Tutti quelli visti hanno questo led tra il "test" e il wifi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian