|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
con quelli però c'è da sbattersi con linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14562 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non andiamo OT, grazie.
![]() blues 66 questo è l'ultimo avviso. Sei già stato ripreso in questo topic.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 16-07-2011 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14563 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
qualche pagina fa, ho segnalato un problema di connessione e sconnessione, qualche volta al gg, così ho tolto e messo i condensatori nuovi... nisba, oggi ho cambiato router (trovato uno vecchio che avevo) ma dopo tre ore ecco che il segnale parte e poi ritorna dopo un paio di minuti.
A questo punto credo proprio sia la connessione. Ecco mi domando che altro posso fare? Il fatto è che 6 mesi fa circa ero con Telecom ... adesso infostrada, ma non credo che gli apparecchi di rete siano diversi... Che altro posso fare? Chiamo il provider? Datemi qualche consiglio su come procedere Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#14564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Posta i valori della tua linea, margine di rumore e attenuazioni in UP e DOWN. Se c'è qualcosa che non va sulla linea lo vediamo subito...
EDIT: Nel netgear la schermata con i valori si presenta così... ![]()
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 17-07-2011 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14565 |
Junior Member
|
ecco quà... niente margine di rumore però
Ultima modifica di luca.sl : 17-07-2011 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14566 |
Senior Member
|
Hai una forte attenuazione sulla linea. Devi postare anche il margine di rumore altrimenti non ne usciamo.... comunque se ci fosse bisogno di settare un guadagno differente cosa molto probabile ti serve un router che ti permetta di farlo tipo DG834GT con l'ultimo firmware del DGTeam.
![]() |
#14567 |
Junior Member
|
ok installato il firmware dgteam DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img
margine rumore downstream 9.4db Up. 23.6 devo fare qualcvhe settaggio particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14568 |
Senior Member
|
Sei veramente al limite con il margine di rumore, sicuramente è un pò ballerino e in quei momenti in cui la linea si freeza lui peggiora, dovresti spostare il cursore del margine del rumore in modo da agganciare meno portante ma avere allo stesso tempo un miglior margine. Adesso di preciso la finestra del netgear non la ricordo però c'è una barra orizzontale con una stanghettina che a default è al centro, dacci un occhio la dovresti trovare senza grossi problemi.
![]() |
#14569 |
Junior Member
|
per caso SNR percentuale? portato al 110% vediamo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14570 |
Senior Member
|
Si proprio quello, vedi se la portante è scesa e se il margine è aumentato e di quanto sopratutto.
![]() |
#14571 |
Junior Member
|
ecco adesso è così.. e per ora non si è mai disconnesso
![]() un pò più di 1 dB non è poco... però ...che mi dici? PUò bastare? Ultima modifica di luca.sl : 17-07-2011 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14572 |
Junior Member
|
Già mi sono un pò documentato con la guida in prima pagina e mi complimento per la completezza delle informazioni.
Quindi potrei essere sempre a rischio.. ma mi dispiace limitare ulteriormente la banda. Lasciato acceso tutta la notte mai disconnesso. La prima cosa che faccio è provare senza filtro che succede (potrebbe essere anche quello da cambiare?) speriamo se migliora .. E poi proverò a fare qualche rimostranza al provider ma se è un problema di linea al di fuori da casa mia dubito che mi possano fare qualcosa o no???? Ultima modifica di luca.sl : 18-07-2011 alle 06:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14573 |
Senior Member
|
Rompere le balls al provider è sempre una strada da tentare anche se dubito otterrai risultati però tanto i CC sono gratis quindi provare non costa niente
![]() Per adesso il margine di rumore lascialo così, vedi come ti va, sali pian piano finchè non trovi la stabilità che cerchi. Volendo più che controllare il filtro ADSL che in teoria sono aggeggi abbastanza recenti dovresti verificare di non avere eventuali vecchie prese telefoniche marchiate addirittura SIP.
![]() |
#14574 |
Junior Member
|
il ho il doppino che mi arriva a casa e da li mi sono derivato con un singolo filtro, se non mi pare di ricordare male, la linea dati la porto dirattamente al router, mentre la voce va ai telefoni, vecchie prese sip, non so ma che problemi darebbero?
Ultima modifica di luca.sl : 18-07-2011 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14575 |
Senior Member
|
Forse questo link fa al caso tuo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
![]() |
#14576 |
Junior Member
|
ok , stasera controllo la linea e poi aggiorno... credo comunque di non avere quella configurazione... tutto in parallelo.
Cmq grazie per l'aiuto Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#14577 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti!
![]() Avrei un po' di domande.. Quote:
No perchè mi sembra strano un dato che ha restituito.. Quote:
Il Seamless Rate Adaptation, se supportato, porta a miglioramenti tangibili ? Quote:
![]() Posso avere delucidazioni ? ![]() In più vorrei provare ad installare un firmware mod DGTeam. Mi pare di aver letto che il team ha chiuso con le release.. quindi qual'è l'ultima versione disponibile aggiornata ? Altra cosa che vorrei provare a fare è giocare con SNR per agganciare qualcosa in più di portante, ho Alice 7 Mega, ecco la mia linea: http://i55.tinypic.com/1491tf7.png Verso fine Agosto vorrei attivare Alice 10Mega (opzione della 7), soprattutto per l'Upload.. ho speranze o sono al limite ? ![]() Grazie per l'attenzione e disponibilità! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14578 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I driver ADSL sono quelli integrati nel firmware.
I miriror dei firmware DGTeam sono reperibili in questo thread con la funzione "Cerca" o con l'uso di Google. Questo è il thread del firmware ufficiale. ESistono thread dedicati ai firmware mod DGTeam.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14579 |
Senior Member
|
L'ultimo firmware del GT è questo: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=5
ps: scegli il mirror 1 Il margine di rumore non è malvagio, prova a giocarci una volta che avrai messo il firmware del DGTeam, al massimo se peggiora ripristini le impostazioni precedenti.
![]() |
#14580 | |
Junior Member
|
Quote:
Beato te che hai quella velocità .. e con il nuovo firmware puoi provare a modificare senza problemi SNR Percentuale in Impostazioni ADSL avanzate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.