|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
serve un torx
ma si svitano agevolmente anche con un normale cacciavite a taglio piccolo nulla da segnalare riguardo lo smontaggio, levate le 4 viti il coperchio superiore viene via senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13722 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti. Ho letto attentamente il primo post e ho trovato parecchie informazione interessanti. Tuttavia continuo ad avere un problema per la configurazione di internet con un Netgear WGT624v3 + modem D-Link 320b.
Dove mi consigliate di postare (o aprire un nuovo thread)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho appena installato l'ultimo "DG834GT_V1.03.23" ma ora non riesco più ad accedere al router con 192.168.0.1 .... LOL però navigo ...
![]()
![]() |
#13724 |
Senior Member
|
first page
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13725 | |
Senior Member
|
Cioè che devo fa?
Quote:
![]() |
![]() |
#13726 |
Senior Member
|
resettarlo col tastino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13727 |
Senior Member
|
sospettavo quello, ma dal post si capiva come procedere a priori del danno non a posteriori.
TNX a lot bro!
![]() |
#13728 |
Senior Member
|
PS]
io me lo imposto PPPoA/VC 1492 di MTU su Alice 7MB: è meglio così che PPPoE?
![]() |
#13729 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
l'utilizzo di programmi come TCP Optimizer posso rallentare la navigazione oppure l'apertura della pagina del router 192.168.0.1???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13730 |
Senior Member
|
Per quanto ne so io no, ma preferisco non andare ad usare programmi che smanettano con la connessione di Windows, meglio smanettare nel router.
![]() |
#13731 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Tecnicamente sui router andrebbe impostato in PPPoE
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13732 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
e se uno volesse ritornare ai valori precedenti, che non ricorda, l'unica cosa è la formattazione o utilizzare un punto di rispristino??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13733 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Queste richieste riguardano TCP Optinmizer, Windows etc. Riguqrdo al contenuto di questo thread sono OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#13734 |
Senior Member
|
Non so quanto siano veritieri gli ADSL che si trovano in giro
http://www.speedtest.net/ http://www.tomshw.it/speed-test-velocita-adsl.html , ma grottescamente mettendo le MTU a 1492 (al posto di 1500 in ATM/VC) sembrano restituirmi velocità migliori, ma stesso ping. IMHO non cambia un caz ![]() ![]()
![]() |
#13735 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
probabilmente è proprio così.
questo è dovuto al fatto che, già da tempo i provider hanno impostato i dslam per funzionare indifferentemente con tutte le combinazioni di pppoa, pppoe, vc e llc. 10 anni fa non era così e si doveva impostare il modem con la stessa encapsulation prevista sul dslam, diversamente la connessione non avveniva. però è rimasto il problema del MTU, che, sulle moderne adsl collegate a rete ethernet non deve essere superiore a 1492, pena la mancata apertura di alcune pagine web e altre difficoltà di scambio dati. per questo motivo, utilizzando pppoe llc e mtu 1492 si è certi che la connessione funzioni su tutte le linee. infatti questa è la scelta fatta da telecom sui router brandizzati, che usano sempre ed esclusivamente pppoe llc. al contrario, pppoe vc e mtu 1500 funzionera bene solo sulle adsl collegate alla rete ATM (quelle di generazione più vecchia), in questo caso è anche probabile guadagnare fino a 1 o 2 ms sul tempo di ping. in ogni caso, anche se la propria adsl è collegata a rete atm e potrebbe utilizzzare mtu 1500, impostandolo a 1492 non si riesce ad apprezzare una reale perdita di prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13736 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13737 |
Senior Member
|
Vedi che dice Wiki:
http://en.wikipedia.org/wiki/Maximum_Transmission_Unit alla voce "Table of MTUs of common media" Nearly all IP over Ethernet implementations use the Ethernet V2 frame format.
![]() |
#13738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Codice:
RFC 2516 prescribes a maximum MTU for PPPoE/DSL connections of 1492: a PPPoE header of 6 bytes, leaving enough room for a 1488 byte payload, or 31 full ATM cells. in ogni caso puoi verificare tranquillamente da te qual'è il valore MTU della tua adsl, basta che imposti MTU a 1500 e poi utilizzi uno dei siti che trattano dell'ottimizzazione tcp/ip, come ad es. www.speedguide.net., poi dal menu "broadband" scegli "broadband tools" e "SG TCP/IP analyzer". se con mtu impostato a 1500 ti viene indicato 1492, significa che devi impostare questo valore, diversamente puoi lasciare 1500. un altro metodo è quello di usare il ping con i parametri -f -l xxxx (indirizzo) (xxxx è il numero di byte con cui viene effettuato il ping) e, inserendo valori crescenti (da 1460 a 1473) verificando fino a che valore il ping va a buon fine, prima che arrivi il messaggio "è necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo". il valore mtu è questo +28 (purtroppo non so spiegarti la motivazione di questi 28 byte in più). per esempio: ping -f -l 1472 maya.ngi.it > risponde regolarmente ping -f -l 1473 maya.ngi.it > è necessario frammentare ecc. ecc. significa che l'MTU è 1500 (1472+28) mentre ping -f -l 1464 maya.ngi.it > risponde regolarmente ping -f -l 1465 maya.ngi.it > è necessario frammentare ecc. ecc. significa che l'MTU è 1492. ovviamente per fare queste prove devi impostare sul router l'MTU a 1500, diversamente sarebbe il router stesso che ti limita a 1492. detto tutto ciò, comunque, io dormirei sonni tranquilli con mtu a 1492. sfido chiunque ad apprezzare la differenza fra mtu a 1492 e a 1500, considerando anche il fatto che microsoft, per le connessioni pppoe da windows xp/vista/seven usa MTU 1480 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13739 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Ciao a tutti, mi è appena morto il router DG834GT
![]() ![]() Ho ritrovato un Dlink 302t che sto usando ora, vorrei chiedervi un parere per la sostituzione (se non esiste modo per sistemare il morto ![]() Ho visto il DNG2000 e 2200, come sono? Esiste un router modem con porte gigalan che non costi un botto? Grazie a tutti fin d'ora e buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13740 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai mischiato una serie di domande alcune sono OT.
Per recuperare il modem puoi tentare con l'utilty di Recovery Netgear. Comunque non buttarlo. Se non ci riuscissi mandami un post e posso farlo io gratis. Il 302T è un buon modem (noN Wifi) ma qui siamo OT. Idem per consigli all'acquisto di altri modem. Esistono specifici thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.