|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13061 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche io posseggo questo router ed anche a me si verifica qualche rallentamento nell'apertura di alcune pagine ma credo che dipenda da molti fattori, firewall, antivirus ecc.ecc., lo stesso gestore dell'adsl, ho come antivirus kaspersky e se lo disattivo si nota un pò di velocità in più, quindi per dirvi che le pagine devono essere prima filtrate, pensate mio cugino si collega con tiscali, copertura propria, stesso router e sbatte la testa al muro per i blocchi.
Ultima modifica di gerikoo : 30-07-2010 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13062 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13063 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai mica qualche programma che ti filtra il traffico web?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13064 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi un aiuto per favore.
Il mio router si è rotto di nuovo. Dico di nuovo perchè già in febbraio dopo una settimana bianca in cui avevo lasciato il router senza corrente ero tornato e ho dovuto fare la procedura di flash del cfe tramite porta parallela per ripristinare l'uso del router. Adesso sono tornato dopo un mese di vacanza dove chiaramente ho lasciato senza corrente il router. Al ritorno si è acceso normalmente però si è bloccato dopo pochi minuti. Ora riavviandolo si accendono solo le luci della lan e posi si spegne tutto. Se provo però a rifare la procedura di flash del cfe si blocca, a volte ad un determinato blocco di memoria (in erase) o spesso prima ancora di cominciare la cancellazione della memoria. A questo punto forse si tratta di problemi alla memoria, visto che i componenti interni e i condensatori sembrano a posto. Che mi dite, c'è modo di provare qualcos'altro o il router è definitivamente morto? In tal caso sempre della netgear quale mi consigliate di acquistare che sia recente e ben funzionante? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
provato a ridurre leggermente il valore delle resistenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13066 |
Senior Member
|
Il fatto è che il cavo lo ha costruito mio zio. E la prima volta a febbraio ha funzionato alla grande e senza alcun intoppo sullo stesso pc e alla stessa distanza.
Il problema è che le ho provate tutte. Certe volte si blocca su erase, altre riesco a cancellare la flash ma poi al max mi è arrivato all'1% del flash del cfe.bin. Si blocca random... Eventualmente come si potrebbe controllare se il problema è la flash da 4MB e se lo è si può sostituire, o mi conviene comprare un altro router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13067 |
Senior Member
|
a me succedeva per le resistenze
cmq hai usato il comando nodma sul telsey? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13068 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossero le resistenze cosa posso controllare per sapere che siano quelle il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13069 |
Senior Member
|
da 100ohm le abbassi tutte e 4 a 68ohm
una curiosità , che firmware avevi su? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13070 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque tu mi consiglieresti di provare quest'ultima cosa (cambio resistenze) prima di buttarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13071 |
Senior Member
|
io proverei si
poi se devi buttarlo lo raccolgo volentieri dal cassonetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13072 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao ho provato ad aggiornare i driver del adattatore USB WG111T e portarli dalla versione attuale 1.5.02102 alla 2.1, ma non ci sono riuscito, ho fatto tutto come previsto dalla guida sul sito Netgear, ma quando vado nella utility "smart wizard" leggo ancora 1.5, sapete cosa possa aver sbagliato?
![]() |
#13073 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ot?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13074 |
Senior Member
|
![]() |
#13075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Tu
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#13076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13077 |
Senior Member
|
Urca ragazzi, forse avete ragione sul mio OT, ma ho avuto il wg111t in bundle con il GT, quindi pensavo rientrasse nel tread.
Comunque grazie per il link ![]()
![]() |
#13078 | |
Senior Member
|
Quote:
Così ad occhio 2 di queste resistenze sono a sinistra, poco sotto i due condensatori da 1000 uF 16V. Sono loro oppure no? E se lo sono, dove sono gli altri due? Spero tu possa rispondermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13079 |
Senior Member
|
se ha costruito la Jtag deve aver inserito nel connettore canon 25 poli 4 resistenze ..spero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13080 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se è quello che dici dubito che siano quello il problema. Ripeto, mio zio ne capisce di elettronica e mi costruì il cavo con buoni componenti, ed infatti in febbraio funzionò. Adesso il problema non è il cavo, ma il router che si blocca nel momento del flash del cfe. Ieri lui mi ha detto che i sintomi solitamente indicano un qualche problema all'alimentazione, o ai condensatori. Al limite faccio cambiare i condensatori, che comunque non sono il massimo...ma sul router oltre a quelli c'è altro che si può verificare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.