Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 21:41   #10941
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
Risolto il mistero.....quelli di libero un bel giorno hanno semplicemente staccato la linea ADSL a me e attaccata ad un altro utente....grandi!!!!!!
Mi sembra giusto!

A me i "tecnici" Telecom, nel tentativo di sistemarmi dei fruscii che avevo sulla linea, hanno sovrapposto la mia linea con quella degli inquilini del piano di sopra... in pratica il telefono squillava sia a me che a loro e potevamo rispondere insieme...

PS: scusate l'OT...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:58   #10942
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
ciao a tutti! sarei interessato all'acquisto di questo router ma ho un paio di domande:
-Rispetto alla versione g, la copertura è effettivamente più ampia oppure semplicemente è maggiore la velocità di trasmissione con i dispositivi che supportano quella velocità? perchè l'aspetto della velocità di trasmissione mi interessa relativamente ma avere una maggio area di lavoro sarebbe importante.
-Rispetto alla versione g v5, la qualità costruttiva ovvero l'affidabilità può ritenersi superiore od uguale? perchè ho letto di diversi modelli spediti in assistenza..
grazie a tutti per le info!
Old 21-09-2009, 07:44   #10943
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
-Rispetto alla versione g, la copertura è effettivamente più ampia oppure semplicemente è maggiore la velocità di trasmissione con i dispositivi che supportano quella velocità?
la seconda
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:11   #10944
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
la seconda
quindi anche con dispositivi n la copertura rimane sempre uguale?
perchè leggevo di molti che dicevano che la copertura del gt è migliore anche di certi n. quindi vado su un g v5?
Old 21-09-2009, 11:15   #10945
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il problema sono le antenne , quelle interne su PCB non potranno mai eguagliare le esterne
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:33   #10946
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il problema sono le antenne , quelle interne su PCB non potranno mai eguagliare le esterne
ma i dispositivi N che ho visto hannoper la maggior parte le antenne esterne...
se la copertura rimane uguale al di là della maggior velocità nel trasferimento dati, non c'è motivo di preferire il gt al g v5?
Old 21-09-2009, 13:02   #10947
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
ma i dispositivi N che ho visto hannoper la maggior parte le antenne esterne...
se la copertura rimane uguale al di là della maggior velocità nel trasferimento dati, non c'è motivo di preferire il gt al g v5?
probabilmente, fino a che esisteva il dg834g v.4 era preferibile scegliere questo anzichè il gt.
infatti la differenza fra il g v4 e il gt era principalmente la parte wireless, e sicuramente non valeva la differenz adi prezzo.
per entrambi la parte modem era basata sull'ottimo chip broadcom.
invece il dg834 v.5 ha la parte modem basata su un chip conexant.
personalmente, pur non essendo in grado di stabilire se il conexant sia effettivamente inferiore al broadcom, preferirei comunque quest'ultimo, dato che ha alcune possibiltà di configurazione in più, come ad es. quella di variare il target del margine di rumore, che il conexant non ha
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:07   #10948
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La variazione del margine di rumore è un palliativo che serve semplicemente ad "imbrogliare" il modem di agganciare una linea con SNR basso (e quindi potenzialmente disturbata) per aver "magari" un connect rate un pò più alto e all'utente di "credere" di aver sistemato il problema della linea.

Nella realtà se la linea presenta problemi (connect rate basso / SNR basso) l'unico elemento relamente efficace è la sistemazione da parte del provider dei problemi lamentati (= connect rate + alto / migliore SNR).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:17   #10949
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La variazione del margine di rumore è un palliativo che serve semplicemente ad "imbrogliare" il modem di agganciare una linea con SNR basso (e quindi potenzialmente disturbata) per aver "magari" un connect rate un pò più alto e all'utente di "credere" di aver sistemato il problema della linea.

Nella realtà se la linea presenta problemi (connect rate basso / SNR basso) l'unico elemento relamente efficace è la sistemazione da parte del provider dei problemi lamentati (= connect rate + alto / migliore SNR).
a me spesso è servito anche il viceversa, cioè alzare il target snr per migliorare la stabilità della connessione.
è vero che anche in questo caso basta richiedere al provider un profilo con portanti più basse e/o target snr più alto, ma così facendo la variazione è irreversibile.
inoltre si rischia anche di farsi impostare un profilo con portanti decisamente inferiori a quelle effettivamente necessarie per garantire la stabilità della propria connessione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:19   #10950
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Ragazzi, se la portante, con SNR troppo instabile, fluttua, interviene il meccanismo di riadattamento o si ricollega... inutile dire che è un paliativo o quant'altro. Con questo modem tengo per mano 4 Mbit reali extra che altrimenti il mio vicino non ha.. la linea mi cade 2 volte a settimana per 30 secondi, e gli errori Crc sono pochissimi.. sic troppo vantaggioso per me non per quella stabile del mio vicino.. in un minuto lui non compensa una settimana di 4Mbit extra

Broadcom santa subito, altrochè
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:08   #10951
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
raga, ierisera mi e' caduto il router (questo del topic ovviamente ) e ora non mi funziona piu il wireless, mi e' stato consigliato che forse si e' scollegata la schedina del wireless.

Sapete dirmi come si fa ad aprire questo router senza doverlos sfasciare?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:33   #10952
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se ne è parlato a pagina 544
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...89041&page=544
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:48   #10953
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
grazie mille
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:21   #10954
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Città: Padova
Solo per fare un pò di invidia a qualcuno...

HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:13   #10955
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi

la tua linea è al limite.. esploderà!!
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 25-09-2009, 17:32   #10956
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
la tua linea è al limite.. esploderà!!
Esploderà??? Ma hai visto da quanti giorni è attiva con quei valori senza il minimo problema???

Tieni conto che prima dell'ultimo reboot del router, ero arrivato ad altre 2.500 ore consecutive, sempre senza problemi!
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:53   #10957
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Esploderà??? Ma hai visto da quanti giorni è attiva con quei valori senza il minimo problema???

Tieni conto che prima dell'ultimo reboot del router, ero arrivato ad altre 2.500 ore consecutive, sempre senza problemi!
stavo scherzando.. non scherza però la tua attenuazione.. la 20Mbit per te è ancora lontana
Old 26-09-2009, 13:28   #10958
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
NETGEAR DG834GT: problemi con BitTorrent e non solo. help! help! help!

Ciao, vorrei fare due domande che mi stanno facendo dannare.
Un problema addirittura ce l'ho da quando ho comperato il router.

1) Dopo aver usato BitTorrent e averlo chiuso, il router NETGEAR DG834GT si disconnette automaticamente e non ho più la connessione. Nulla da fare fino a quando con tolgo il cavo della corrente. Dopo 15 secondi lo ricollego e tutto funziona correttamente. Questo problema ce l'ho da un mese. Prima mai avuto questo problema, eppure BitTorrent l'ho sempre usato.

2) Un problema che ho da sempre, fin dal primo giorno che ho comperato il router è il fatto che posso usare solo un firmware e precisamente la versione V1.01.32. Li ho provati tutti ma proprio tutti. Sono andato nel sito uffucuake e l'ho scaricati tutti dal più vecchio a quello più recente ma nessuno funziona. In poche parole dopo averli installati non riesco più ad andare online. Solo il firmware V1.01.32 funziona. Sembra incredibile.

Non immaginate da quanto tempo ho questo problema ma mai ho postato qui perchè mi sembrava difficile che qualcuno mi poteva dare qualche consiglio su questo problema. Ora sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso e ho pensato a fare questo post.
Grazie a chi mi aiuta a venirne fuori.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:37   #10959
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 21:00   #10960
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
FReeman vive in una centrale telecom.. c'è poco da fare
(ba****do! )
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian