Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 19:53   #10421
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Invece di aprire una discussione apposita mi pare il caso di porvi il quesito qui.

Router Netgear DG834v4

Provato su 3 pc, non c'è verso di terminare la configurazione.

Le luci accese da manuale non segnalano alcun problema, la linea adsl c'è visto che un identico netgear DG834 però V3 funziona perfettamente.

Tentato reset, nessun cambiamento, tentato upgrade del firmware con l'apposita utility visto che non c'è verso di arrivare alla pagina delle impostazioni del router.

Il wizard arrivato al momento di riconoscere il router presenta una pagina bianca, insomma non lo vede.

Che dite, lo posso riportare al negozio o devo tentare ancora qualcos'altro?
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:56   #10422
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Router Netgear DG834v4
C'è anche la discussione sul v4. Qui sei OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:41   #10423
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
non sono qui per convincere nessuno nè tantomeno per parlare con due come voi, le mie affermazioni sono dettate dal fatto che gioco online il ping è l'elemento chiave per farlo, delle decine di persone che conosco tutte quelle che hanno fatto il salto tra adsl2 e adsl2+ hanno riscontrato la cosa, chi di 1ms che di 10ms chi di 0ms, varia, ma generalmente il ping è aumentato e se ne son lamentati tutti, tra parentesi quello fino la centrale rimane invariato
basta che sei convinto tu , io + che dirti che non è così ( e te lo ha detto pure il mod) non posso fare, contento tu contenti tutti
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:13   #10424
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
basta che sei convinto tu , io + che dirti che non è così ( e te lo ha detto pure il mod) non posso fare, contento tu contenti tutti
e se me lo dice il mod allora è legge, bravo
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:49   #10425
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Su questo hai ragione, non è legge.
Siccome siamo OT puoi aprire un thread in networking in cui ci spieghi perché il cambio di modulazione del segnale dovrebbe portare un aumento del ping.
Che poi euristicamente tu abbia verificato questa tendenza ci possiamo credere, ma non può essere legato, da un punto di vista teorico, al cambio di modulazione, e la causa va ricercata in qualche altro aspetto lato ISP. Se poi sbaglio sono pronto a imparare qualcosa di nuovo se me la documenti.
Old 13-06-2009, 02:16   #10426
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Su questo hai ragione, non è legge.
Siccome siamo OT puoi aprire un thread in networking in cui ci spieghi perché il cambio di modulazione del segnale dovrebbe portare un aumento del ping.
Che poi euristicamente tu abbia verificato questa tendenza ci possiamo credere, ma non può essere legato, da un punto di vista teorico, al cambio di modulazione, e la causa va ricercata in qualche altro aspetto lato ISP. Se poi sbaglio sono pronto a imparare qualcosa di nuovo se me la documenti.
Quoto.. cmq aggiungo che a me nel passaggio alla 20Mbit hanno cambiato di porta (ero presente all'atto ) e magicamente sono andato in fast.. stessa cosa se ti cambiano su una porta più sfigata.. di solito cmq i gamer notano che ad un incremento di banda, il ping diminuisce
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:52   #10427
The 11th plague of Egypt
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate, non ho capito se l'ultima versione del router sia questa o la DG834G V4...

Ho trovato questa pagina dei firmware sul sito della Netgear: c'è anche una V5
http://kb.netgear.com/app/products/family/a_id/1288

Consigliereste altri modelli a chi dovesse acquistare ora ?

Ultima modifica di The 11th plague of Egypt : 13-06-2009 alle 09:56.
The 11th plague of Egypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:53   #10428
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The 11th plague of Egypt Guarda i messaggi
Scusate, non ho capito se l'ultima versione del router sia questa o la DG834G V4...
Esiste per caso anche una V5 ?
Thread sbagliato .
Old 13-06-2009, 11:33   #10429
The 11th plague of Egypt
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Thread sbagliato .
Scusa, ma qui non si parla per caso di una delle mille versioni del DG834G ?
Dal titolo sembra di sì.
The 11th plague of Egypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:41   #10430
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
GTIT
Old 13-06-2009, 11:57   #10431
The 11th plague of Egypt
Member

Cioè...il più vecchio ? Scusate l'ignoranza, ma dove potrei postare la domanda di cui sopra ?
Praticamente non so quale mi convenga comprare...

Ultima modifica di The 11th plague of Egypt : 13-06-2009 alle 12:00.
Old 13-06-2009, 12:02   #10432
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da The 11th plague of Egypt Guarda i messaggi
Scusa, ma qui non si parla per caso di una delle mille versioni del DG834G ?
Dal titolo sembra di sì.
Dico io, è così difficile da vedere:
[SOMMARIO] .:>>>>>>> Thread Ufficiali e Guide <<<<<<<:. [SOMMARIO]
Old 13-06-2009, 12:17   #10433
AlexLaptop
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sto Sclerando sul serio:
Messenger sul pc di mia sorella con Vista va
Sul mio e sul mio portatile entrambi con XP non va... perché? PERCHE'???
AlexLaptop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:05   #10434
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma il bello è che è anche scritto a caratteri cubitali nel primo post di questo thread. LOL!
Old 15-06-2009, 08:18   #10435
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
ragazzi non sò se l'argomento è già stato trattato, ma io ho un problema con il mio router...ieri mi è venuta la brillante idea di aggiornare il firmware. Sono passato dalla versione 1.02.12 (mi pare) alla versione 1.02.19...funziona tutto è...internet ecc ma non riesco + ad entrare nei settaggi del router se da browser metto 192.168.0.1...a qualcuno di voi è successo? come posso risolvere? aiutooooooooooo
grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:19   #10436
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Eh si...già trattato. L'interfaccia è SOLO in inglese (e questo crea problemi per utenti italiani come noi). Trovi tutto in prima pagina.
Old 15-06-2009, 09:28   #10437
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Eh si...già trattato. L'interfaccia è SOLO in inglese (e questo crea problemi per utenti italiani come noi). Trovi tutto in prima pagina.
ok grazie...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:52   #10438
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

salve a tutti. ho da parecchio tempo un problema con il nostro routerino.
in pratica da quando ho effettuato il passaggio dalla 2 alla 7mega(con alice) rilevo che si disconnette in media 2 volte al giorno, e l'unico modo per farlo riconnettere è quello di togliere e ridare alimentazione.
allego i parametri della linea:

i valori di portante in down oscillano dai 3200 ai 4000 circa, mentre quelli del rumore dai 10 ai 12.5 circa.
per il fatto che mi collego ad una portante così bassa mi è stato detto che è imputabile alla distanza che mi separa dalla centrale, testimoniato dall'alta attenuazione e basso snr in down. è plausibile ciò? in pratica manca quasi la metà della banda che mi spetterebbe.

ma il vero problema che voglio risolvere è quello relativo alle disconnessioni. possibile che il modem interno non sa in grado di riconnettersi da solo? lo stato è sempre "lcp is alowed to come up"...e se non ci metto mano io mi sa che resta così in eterno, mentre se stacco e riattacco la corrente in 10sec sono già su google.
dimenticavo che ho aggiornato il firm alla 1.02.16 ma senza i benefici sperati.
qualcuno mi può aiutare?
grazie e saluti.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:54   #10439
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
minchia hai un attenuazione pazzesca! sicuro di aver montato bene i filtri? o di non aver altri filtri nelle prese?
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:00   #10440
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
minchia hai un attenuazione pazzesca! sicuro di aver montato bene i filtri? o di non aver altri filtri nelle prese?
si credo di aver montato tutto giusto. ora faccio una prova senza filtro ma credo che la situazione non cambi.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian