Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 17:59   #9861
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Beh dipende da che tipo di necessità ha il programma che deve uscire. Difficile dare una regola comune.
L'unica cosa che ti do per certa è che normalmente si regola il flusso in entrata e non in uscita. Si da per scontato che il flusso in uscita sia "voluto" e "benigno" e perciò normalmente non ci sono regole di uscita (di default è tutto consentito). Per le regole in entrata invece ti rifai alle specifiche delle "porte" indicate dal programma stesso.

Come da link in prima pagina alla voce del recommended : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161
Sorry l'avevo anche letto, ma dimenticato!
Old 06-04-2009, 18:12   #9862
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Beh dipende da che tipo di necessità ha il programma che deve uscire. Difficile dare una regola comune.
[/url]
Sei stato gentile a rispondermi ma non ci ho capito ancora una mazza. Inutile dirmi che devo leggere la prima pagina, l'ho letta e riletta ma non ci ho capito.
Vorrei sapere per esempio eMule, DC++, BitTorrent, che regole devo mettere in entrata? TCP o UDP quale dei due è in uscita? Se fosse UDP allora nella schermata Servizio in uscita del router devo mettere UDP, mi sbaglio?
Grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:37   #9863
GIULIA85
Member

Iscritto dal: May 2008
ho risolto il problema con msn i firmware 1.02.13 1.02.14 1.016 non funzionano con msn per risolvere bisogna ritornare al 1.02.09 quando il problema non esisteva.

Adesso pero' ho un problemone... ho perso tutte le impostazioni delle porte aperte ecc ho dovuto fare un reset perchè avevo un problema. Ho fatto il backup delle impostazioni come faccio a importarlo?

Grazie attendo una risposta veloce
GIULIA85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:48   #9864
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85 Guarda i messaggi
ho risolto il problema con msn i firmware 1.02.13 1.02.14 1.016 non funzionano con msn per risolvere bisogna ritornare al 1.02.09 quando il problema non esisteva.

Adesso pero' ho un problemone... ho perso tutte le impostazioni delle porte aperte ecc ho dovuto fare un reset perchè avevo un problema. Ho fatto il backup delle impostazioni come faccio a importarlo?

Personalmente tutti i firmware da te citati (li ho provati in successione upgradandoli) non mi hanno mai dato il minimo problema con msn (che uso da anni)

Per le impostazioni di emule,torrent etc che chiedeva un utente pochi post sopra: per il torrent non serve impostare nulla perchè di default il torrent utilizza l'upnp per gestire le porte (quindi se le apre da solo). Per il mulo l'upnp va attivato (sezione opzioni>connessione>usa upnp per gestire le porte). Per dc++ non so
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:51   #9865
GIULIA85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Personalmente tutti i firmware da te citati (li ho provati in successione upgradandoli) non mi hanno mai dato il minimo problema con msn (che uso da anni)

Per le impostazioni di emule,torrent etc che chiedeva un utente pochi post sopra: per il torrent non serve impostare nulla perchè di default il torrent utilizza l'upnp per gestire le porte (quindi se le apre da solo). Per il mulo l'upnp va attivato (sezione opzioni>connessione>usa upnp per gestire le porte). Per dc++ non so
come posso importare il backup delle impostazioni?
Old 06-04-2009, 20:30   #9866
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:

Ma che problema avevi con MSN? A me con firmware 1.02.16 (ed anche con altri precedenti) funziona tranquillamente...

Ultima modifica di The_Saint : 06-04-2009 alle 20:34.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:21   #9867
GIULIA85
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma che problema avevi con MSN? A me con firmware 1.02.16 (ed anche con altri precedenti) funziona tranquillamente...
da quando avevo installato questo nuovo router non riuscivo piu' ad entrare su msn, ho messo prima il v1.02.09 e poi ora il 16 adesso funziona. Con il 14 non riuscivo ad accedere su msn
Old 06-04-2009, 22:57   #9868
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Ragazzi, mi sono procurato un router di riserva... non è possibile si inchiodi così spesso... domani telefono e lo mando alla netgear.
Old 06-04-2009, 23:00   #9869
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sono procurato un router di riserva... non è possibile si inchiodi così spesso... domani telefono e lo mando alla netgear.
Io ce l'ho già un router di riserva........il netgear 834g, quello senza wireless.
Mai un problema. Filato liscio come l'olio.

Questo invece da un sacco di problemi.

Poi se mi fai il piacere di dirmi a chi ti sei rivolto (anche in pvt), in modo che se nemmeno io risolvo con il firmwere nuovo, lo mando pure io in assistenza.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:02   #9870
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
...
Vorrei sapere per esempio eMule, DC++, BitTorrent, che regole devo mettere in entrata? TCP o UDP quale dei due è in uscita? Se fosse UDP allora nella schermata Servizio in uscita del router devo mettere UDP, mi sbaglio?
Grazie
Ribadisco: regole "solo" in ingresso (o entrata, che dir si voglia). Per eMule entrambe: sia TCP che UDP (come spiegato bene in prima pagina). Quali? Come ribadito sempre in prima pagina, all'installazione di emule le porte TCP e UDP sono create random. Vai a vederle nelle impostazioni e puoi scegliere se t6enere quelle già presenti o stabilirle tu. Una volta presa la decisione crei i "servizi" e in fine, finalmente, crei le regole "in entrata". Una per il TCP e una per l'UDP. Per DC++ e torrent stesso discorso. Quali siano le porte per questi ultimi è un risposta che puoi darti da solo cercando con google.

PS: ti hanno suggerito l'UPnP. In effetti molti dei programmi di P2P sfruttano questo automatismo che prevede di abilitare il router all'UPnP (spuntando l'apposita impostazione). Personalmente preferisco non adottarlo ma se proprio sei allergico al settaggio delle regole è l'ultima spiaggia.
Quote:
Purtroppo non dipende solamente dal firmware, come hai giustamente sottolineato. Molti non hanno problemi di accesso ad msn con qualsiasi tipo fi fw (come te ed il sottoscritto). Altri risolvono solo installando fw specifici (e tra l'altro non ce n'è uno unico che vada bene per tutti).
Quote:
come posso importare il backup delle impostazioni?
Ora non ho il router sotto mano...ma c'è la pagina specifica con "form" che ti permette di ricercare il file di backup da caricare.
Old 07-04-2009, 22:56   #9871
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ribadisco: regole "solo" in ingresso (o entrata, che dir si voglia). Per eMule entrambe: sia TCP che UDP (come spiegato bene in prima pagina). Quali? Come ribadito sempre in prima pagina, all'installazione di emule le porte TCP e UDP sono create random. Vai a vederle nelle impostazioni e puoi scegliere se t6enere quelle già presenti o stabilirle tu. Una volta presa la decisione crei i "servizi" e in fine, finalmente, crei le regole "in entrata". Una per il TCP e una per l'UDP. Per DC++ e torrent stesso discorso. Quali siano le porte per questi ultimi è un risposta che puoi darti da solo cercando con google.

PS: ti hanno suggerito l'UPnP. In effetti molti dei programmi di P2P sfruttano questo automatismo che prevede di abilitare il router all'UPnP (spuntando l'apposita impostazione). Personalmente preferisco non adottarlo ma se proprio sei allergico al settaggio delle regole è l'ultima spiaggia.
Personalmente l'upnp lo trovo una comodità non da poco. Non vedo perchè sbattersi nell'impostare manualmente decine di porte quando possono farlo in automatico. Oltrettutto la maggior parte dei software parte conl'upnp attivato di default, vedi Torrent o MSN. eMule è una delle poche eccezioni in cui va attivato apposta. Senza dimenticare tutti i giochi online, o svariati tipi di software. Se dovessi aprire manualmente tutte le porte che sono necessarie per l'uso del mulo, torrent, giochi online, MSN o Skype (e qui sono decine), avrei un elenco di 100 porte perennemente aperte. A questo punto preferisco lasciarle gestire all'upnp che almeno le apre solo il tempo necessario e poi le richiude piuttosto che lasciarle sempre spalancate
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 23:24   #9872
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
...Non vedo perchè sbattersi nell'impostare manualmente decine di porte quando possono farlo in automatico. ...
Il concetto è già stato espresso più volte nel thread ma lo ribadisco: nelle regole decido "io" cosa aprire in entrata. L'UPnP non distingue un programma benevolo da uno malevolo. Anche se "chiudere la stalla dopo che le mucche sono scappate" non sembrerebbe aver molto senso (se del malware è già presente...) preferisco comunque non lasciarlo libero di gestirsi le connessioni in semplicità.
E' ovviamente un mio pensiero personale.
Old 08-04-2009, 07:09   #9873
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Il concetto è già stato espresso più volte nel thread ma lo ribadisco: nelle regole decido "io" cosa aprire in entrata. L'UPnP non distingue un programma benevolo da uno malevolo. Anche se "chiudere la stalla dopo che le mucche sono scappate" non sembrerebbe aver molto senso (se del malware è già presente...) preferisco comunque non lasciarlo libero di gestirsi le connessioni in semplicità.
E' ovviamente un mio pensiero personale.
Quoto... tra l'altro l'UPnP rende vulnerabile ad attacchi il router...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:38   #9874
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Personalmente l'upnp lo trovo una comodità non da poco. Non vedo perchè sbattersi nell'impostare manualmente decine di porte quando possono farlo in automatico. Oltrettutto la maggior parte dei software parte conl'upnp attivato di default, vedi Torrent o MSN. eMule è una delle poche eccezioni in cui va attivato apposta. Senza dimenticare tutti i giochi online, o svariati tipi di software. Se dovessi aprire manualmente tutte le porte che sono necessarie per l'uso del mulo, torrent, giochi online, MSN o Skype (e qui sono decine), avrei un elenco di 100 porte perennemente aperte. A questo punto preferisco lasciarle gestire all'upnp che almeno le apre solo il tempo necessario e poi le richiude piuttosto che lasciarle sempre spalancate
ma con emule, basta attivare l'upnp e subito si ha l'id alto?

perchè io pur avendo attivata questa funzione ho l'id basso
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:44   #9875
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ma con emule, basta attivare l'upnp e subito si ha l'id alto?

perchè io pur avendo attivata questa funzione ho l'id basso
Beh l'upnp devi attivarlo anche sul router.
Old 08-04-2009, 09:58   #9876
Granato
Senior Member

Quote:
Beh l'upnp devi attivarlo anche sul router.
si si è attivo anche sul router
Old 08-04-2009, 09:58   #9877
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
si si è attivo anche sul router
Allora è molto strano... magari hai solo server con pochi utenti.

Comunque io ho spedito il router a Netgear.
Old 08-04-2009, 10:04   #9878
Granato
Senior Member

Quote:
Allora è molto strano... magari hai solo server con pochi utenti.

Comunque io ho spedito il router a Netgear.
io voglio passare dal dg834g al gt....vedremo se cambia qualcosa....

forse tu consigli un altra marca?
Old 08-04-2009, 10:09   #9879
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
io voglio passare dal dg834g al gt....vedremo se cambia qualcosa....

forse tu consigli un altra marca?
Assolutamente sì.
Old 08-04-2009, 21:24   #9880
GIULIA85
Member

chiedo gentilmente un aiuto, ho una tiscali gaming e da quando ho cambiato il router a favore del gt gioco con del lag sopratutto in giochi come pes2009.
La konami fornisce un software che ti aiuta a capire cosa settere nel router.
A me mi dice:

Impostare manualmente le porte dovrebbe consentire una connessione efficace. Per prima cosa, si consiglia però di configurare la funzione di port forward del router.
* Attenzione: le prestazioni durante il gioco potrebbero differire a causa del firewall personale

Domando se disattivo upnd e apro le porte manulamente migliora qualcosa?
Nel gt se volessi disattivare il firewall c'è la maniera? Solo mentre gioco con la ps3.... poi lo rimetto
Cosa è il port foward e come lo posso settare?

Grazie
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian