Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 10:21   #861
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
415k in down e 317k in up......quasi 1:1
finalmente anche in italia abbiamo le DSL !!
Ma paghi pure per 'sta schifezza ??
Old 03-08-2007, 10:26   #862
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
415k in down e 317k in up......quasi 1:1
finalmente anche in italia abbiamo le DSL !!
Ma paghi pure per 'sta schifezza ??

ebbene si ,e mi devo pure accontentare perche a parte un ponte radio costosissimo nn ho altre alternative
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:37   #863
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non facciamo troppo OT

Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
..finalmete ho comprato anch'io questo giogliellino, e per il momento sono iper soddisfatto,....sulla mia linea sfigatissa (vedi immagine,saro a 8 km dalla centrale) mi prende la velocita quasi doppi rispetto a quello del provider

domandina,come faccio a sapere che fw ho? e che fw mi consigliate di installare? Vedo che l'ultimo consigliato e il 1.01.32 ma in data 3-1-07..
è la prima cosa che si legge

la data che dici non so dove l'hai pescata, quel fw risale ad ancora prima
almomento le informazioni sono buone cmq
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:45   #864
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non facciamo troppo OT

è la prima cosa che si legge

la data che dici non so dove l'hai pescata, quel fw risale ad ancora prima
almomento le informazioni sono buone cmq
.. e vero,...ho il 1.02.04

per la data mi riferivo all'ultima modifica di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161 :in cui consigli il 1.01.32

che fw mi consigli di mettere?..metto l'ultimo?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:57   #865
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

consiglio quello che è consigliato
Old 03-08-2007, 11:58   #866
Bitino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
allora sto ripprvando il fw 1.02.09 e al contrario di quanto succedeva in quello di mio cugino qui fila bene almeno per quanto rigurda wan e trasmissione files tramite cavo... Mi rimane da provare se le porte, devo vedere se sono veramante chiuse o sono incasinate e naturalmente il wifi visto che uso il cavo rj
Old 03-08-2007, 12:28   #867
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
In questo periodo ho il dg834gt collegato ad un solo pc, quindi quando spengo il pc spengo anke il router dalla multi presa...

quello che vi chiedo è: provoca mica danni?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:07   #868
Tunnel
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vi
Quote:
no, non puoi..
ma mettere il netgear come principale ???
altrimenti l'ap è la soluzione più performante
No mi serve lo Zyx come principale
Ok, grazie mille ugualmente e buone vacanze a tutti
Tunnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:52   #869
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
300 mips ho letto quello che /proc/cpu ha scritto

il driver adsl qualche differenza la avrà, ma sostanzialmente poca rispetto all'ultima del .9

usa sempre adslctl ecc, insomma un upgrade

ma di proc cosi' di fascia già a 256 mips non ci sono, anche perchè da come impostail kernel le impostazioni ne hai d'avanzo
Concordo.

Dai datasheet non figurano nuove funzionalità interessanti dal lato adsl.
Invece risultano molte ottimizzazioni sul bus I/O sia per quanto riguarda lo stesso adsl line driver<->core (da qui suppongo la scelta di utilizzarne una nuova revisione) e per quanto riguarda la scheda minipci (dovuta sicuramente all adozione del protocollo n più performante).

Quindi presumibilmente si dovrebbe avere una maggiore bw e minor latenza per tutti i componenti la piattaforma.

Per il discorso frequenza poi, mi aspetterei di più un aumento della ram.

Oramai tutti stanno dimezzando sia ram che flash. Questo è un problema.

Sulle frequenze cpu invece molti bootloaders permettono un buon overclock rendendo meno problematico l uso di vecchie architetture (ti su tutte, veramente vecchie oramai).

Per esempio le differenze dopo l overclock che ho notato sul dlinkg604t sono state molto interessanti (rimando ai 3d ufficiali per maggiori info), ma mai quanto le differenze tra i linksys wrt da 16 e 32mb di ram (a parità di chipset).

Ora mi fermo, non vorrei andare troppo OT.

In ogni caso appena possibile ne proverò uno.

Sono veramente rimasto colpito da questi broadcom.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:37   #870
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
In questo periodo ho il dg834gt collegato ad un solo pc, quindi quando spengo il pc spengo anke il router dalla multi presa...

un tecnico netgear mi ha detto che potrebbe danneggiarlo e sta meglio sempre acceso... io lo stacco solo quando ci sono temporali o non c'e' nessuno in casa per giorni...
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:10   #871
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
salve a tutti, ho un problemino (strano vero? )

ho comprato questo bel router per un cliente che vuole utilizzarlo come access point (lo so e' uno spreco ma il cliente ha sempre ragione ), solo che non riesco ad impostarlo come tale, potete aiutarmi?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:34   #872
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Salve a tutti

Ho acquistato il Router ADSL Wireless in oggetto, ma ho alcuni problemi di stabilità...

Mi spiego meglio:

Premesso che non appena accesso il PC va tutto a meraviglia, sia il wireless che la connessione che tutto il resto, ho notato però che dopo un certo periodo di inattività (senza scaricare la posta, piuttosto che file o anche solo navigare), la connessione viene come persa. Per ristabilirla devo necessariamente spegnere (dunque staccare la spina) e riaccendere il modem e poi riconnettermi (ho provato a fare Disconnetti e a ricollegarmi, ma non funziona, anche se la spia del segnale ADSL è comunque sempre accesa).

Che ci sia qualche impostazione interna del modem da configurare per risolvere questo problema? (io ho lasciato tutti i settaggi originali).

La cosa strana è che nella "inattività" tengo acceso EMULE che continua a fungere.. ma se appunto, non tocco nulla per un certo tempo (mezz'ora), poi non mi si apre più nulla.. MSN, IE, ecc.. ma EMULE continua a funzionare.

Grazie per gli eventuali aiuti
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:25   #873
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

In più volevo sapere, se fosse un problema di firmware, dove posso scaricare la *32 dato che non è più disponibile al link indicato.
Old 03-08-2007, 22:59   #874
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

leggi il post successivo

Ultima modifica di Stev-O : 03-08-2007 alle 23:46. Motivo: boh.. m'e' venuto il post doppio...
Old 03-08-2007, 23:01   #875
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Bitino Guarda i messaggi
allora sto ripprvando il fw 1.02.09 e al contrario di quanto succedeva in quello di mio cugino qui fila bene almeno per quanto rigurda wan e trasmissione files tramite cavo... Mi rimane da provare se le porte, devo vedere se sono veramante chiuse o sono incasinate e naturalmente il wifi visto che uso il cavo rj
le porte sono come al solito reaim o no
cmq thk 4 the info

Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi

non salterà in aria

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Concordo.

Dai datasheet non figurano nuove funzionalità interessanti dal lato adsl.
Invece risultano molte ottimizzazioni sul bus I/O sia per quanto riguarda lo stesso adsl line driver<->core (da qui suppongo la scelta di utilizzarne una nuova revisione) e per quanto riguarda la scheda minipci (dovuta sicuramente all adozione del protocollo n più performante).

Quindi presumibilmente si dovrebbe avere una maggiore bw e minor latenza per tutti i componenti la piattaforma.

Per il discorso frequenza poi, mi aspetterei di più un aumento della ram.
soldi...

Quote:
Oramai tutti stanno dimezzando sia ram che flash. Questo è un problema.
soldi (2)
basterebbe fare una cosa simpatica: la porta usb (anche 1.1) dopo si potrebbero caricare i firmware in multiboot, salvare e ricaricare le impostazioni, inserire molta più roba, addirittura (e non sarebbe una utopia) con uno stick capace usarlo come un server ftp su gateaway (o ip distinto) o come nas.
L'unica cosa sarebbe l'alimentazione che andrebbe opportunamente adeguata (anche la dissipazione ma dato che al momento siamo privi di qualsiasi meccanismo basterebbero delle brave alette alla freeman e un case un po' più grande)

non so ma mi ricorda qualcosa tutto questo

Quote:
Sulle frequenze cpu invece molti bootloaders permettono un buon overclock rendendo meno problematico l uso di vecchie architetture (ti su tutte, veramente vecchie oramai).
cmq a dire il vero il G vecchia stirpe non ha mai dato troppo da fare per questo

Quote:
Per esempio le differenze dopo l overclock che ho notato sul dlinkg604t sono state molto interessanti (rimando ai 3d ufficiali per maggiori info), ma mai quanto le differenze tra i linksys wrt da 16 e 32mb di ram (a parità di chipset).
e beh... raddoppi la capacità di mantenere le connessioni...

Quote:
Originariamente inviato da aleyah Guarda i messaggi
un tecnico netgear mi ha detto che potrebbe danneggiarlo e sta meglio sempre acceso... io lo stacco solo quando ci sono temporali o non c'e' nessuno in casa per giorni...
beh senza esagerare, cmq un interruttore a ciabatta si puo' mettere

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problemino (strano vero? )

ho comprato questo bel router per un cliente che vuole utilizzarlo come access point (lo so e' uno spreco ma il cliente ha sempre ragione ), solo che non riesco ad impostarlo come tale, potete aiutarmi?
mi sembrava di averla già letta sta storia
avevo anche in pratica già risposto

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ho acquistato il Router ADSL Wireless in oggetto, ma ho alcuni problemi di stabilità...

Mi spiego meglio:

Premesso che non appena accesso il PC va tutto a meraviglia, sia il wireless che la connessione che tutto il resto, ho notato però che dopo un certo periodo di inattività (senza scaricare la posta, piuttosto che file o anche solo navigare), la connessione viene come persa. Per ristabilirla devo necessariamente spegnere (dunque staccare la spina) e riaccendere il modem e poi riconnettermi (ho provato a fare Disconnetti e a ricollegarmi, ma non funziona, anche se la spia del segnale ADSL è comunque sempre accesa).

Che ci sia qualche impostazione interna del modem da configurare per risolvere questo problema? (io ho lasciato tutti i settaggi originali).

La cosa strana è che nella "inattività" tengo acceso EMULE che continua a fungere.. ma se appunto, non tocco nulla per un certo tempo (mezz'ora), poi non mi si apre più nulla.. MSN, IE, ecc.. ma EMULE continua a funzionare.

Grazie per gli eventuali aiuti
firmware quale ???

Quote:
In più volevo sapere, se fosse un problema di firmware, dove posso scaricare la *32 dato che non è più disponibile al link indicato.
allora
ho controllato entrambi i mirror e mi risultano perfettamente funzionanti (il mirror globale mi risulta non abbia mai avuto un down da quando è stato aperto )
quindi vedi tu dove puo' essere il problema
Old 03-08-2007, 23:42   #876
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Ciao.. grazie mille.. il mio firmware attuale è 1.02.09

Ma p successo anche ad altri?? In pratica, io sono completamente inesperto, e vorrei capire se è normale che ogni volta che non lo uso per più di una mezz'ora devo riconnetterlo. Cioè, altri miei amici con il router (non lo stesso) non hanno di questi problemi.

E poi, perchè EMULE continua a scaricare ma per aprire nuove applicazioni invece è come se non vi fosse linea!!!??

Bah.. comunque complimenti. Ho letto i tuoi post e sei veramente un Dio in questo Campo.

Io provavo a scaricare la 1.01.32 da qui:

http://www.hostingimages.org/images/...T_V1.01.32.zip
Old 03-08-2007, 23:48   #877
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma quello è il vecchio url
ma dove lo sei andato a leggere che sono curioso ??

in prima pagina ci sono i link funzionanti

cmq prova il fw poi si vedrà

il comportamento è un po' strano (1-2 utenti lo avevano riscontrato ma non era colpa del router)

controll anche i dns
Old 04-08-2007, 00:00   #878
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Guarda il link lo ho preso da questa pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161

Comunque vorrrei sapere come mai cavolo invece di migliorare con l'upgrade hanno peggiorato!!??

Comunque io ho alice 4 mega.. che tra una decina di giorni diventa 20 mega.

Ho avuto modem adsl 8 mgbit sino a ieri e non ha mai avuto problemi.

Neanche questo Netgear va male.. ma poi se non lo uso per un pò è come se stacca la connessione. So che mi sto spiegando male.

Ma c'è poco da capire. Io torno al pc dopo una mezz'ora di inattività e se apro MSN mi dice che manca la linea.. se apro IE mi dice "impossibile visualizzare pagina".. esattamente come se fossi disconnesso.

Se poi stacco e riattacco il router (a volte anche solo facendo DISCONNETTI e poi CONNETTI) torna tutto ok.

In tutto ciò la stranezza è che nelle statistiche del Router, esso risulta connesso e che se nel periodo di inattività, EMULE era rimasto accesso, esso continua a scaricare.

E' vero che non ci vuole più di un minuto ma è pur vero che non credo voi vi accontereste di un apparecchio nuovo col quale si deve scendere a compromessi. No?

Per DSN che controllo intendi che io debba fare?

Spero di essere stato esaustivo e mi rimetto alla vostra onniscenza in materia.
Old 04-08-2007, 00:04   #879
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dns in uso si vedono anche da diagnostica o stato del router

per il firmware è cosi'
Old 04-08-2007, 00:09   #880
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Io provavo a scaricare la 1.01.32 da qui:
Quote:
Guarda il link lo ho preso da questa pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161
si devono usare le guide attive non i thread chiusi e quindi non + aggiornati

Quote:
Comunque vorrrei sapere come mai cavolo invece di migliorare con l'upgrade hanno peggiorato!!??
eh ma il .32 è speciale e non ufficiale ma è il migliore per GT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian