Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 06:13   #7181
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
adslctl start --snr <numero>
ma il valore numero per avere una portante più lenta e quindi più stabbile dev'essere maggiore o minore di 100?
maggiore

Quote:
è possibile utilizzarlo solo come modem e non come router anche connettendoci più pc?
si , è spiegato in prima pagina come fare
Quote:
perchè per connettere i pc ho ordinato uno switch di classe gigabit,oppure debbo attaccare anche il modem allo switch? ma preferirei direttamente ai pc anche se avrò più cavi!
se i pc sono gigabit ,attaccarli allo switch ti porta il vantaggio di avere tutta la LAN gigabit

se li attacchi direttamente al router limiti tutto a 100Mbit
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 07:15   #7182
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
maggiore

si , è spiegato in prima pagina come fare

se i pc sono gigabit ,attaccarli allo switch ti porta il vantaggio di avere tutta la LAN gigabit

se li attacchi direttamente al router limiti tutto a 100Mbit
Grazie delle info,comunque i due pc che sono in rete hanno entrambi due lan,quindi preferirei mettere 4 cavi
adesso mi rileggo meglio il primo post per capire come utilizzarlo solo come modem,anche se a pensarci bene poi il ppc in wifi non mi vedrebbe i pc cablati,quindi forse meglio che lo attacco allo switch,bo poi vedo che non è questa la priorità
Old 11-06-2008, 10:13   #7183
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asus_dream Guarda i messaggi
La butto lì... forse colpa dei DNS!

Io uso gli open e va tutto ok

208.67.222.222
208.67.220.220

ciaooooo
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
DNS Domain Name Server senza non si pùo caricare un sito web tipo www.google.it perchè non viene risolto nell'ip appropriato. Quindi il tuo potrebbe essere un problmea di DNS server che non funzionano bene.
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
non è un problema solo di GigabitEthernet, ce li ho anche io (alice20mega) e altri miei amici (1aliceTV e 1 aliceVoce con aladino) che stiamo ancora su la buona vecchia ATM.
Siamo tutti concordi che sia un problema di DNS, basta cambiarli e l'apertura delle pagine (risoluzione del nome dominio), torna normale.

Inoltre, OpenDNS a parte, mi verrebbe da dire che se in Telecom hanno fatto le cose per bene, conviene lasciare in DNS "regionali" automatici, che spero siano dimensionati correttamente per il traffico che devono servire.
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Veltosaar...variando i DNS (opendns per esempio) nessuna differenza di comportamento?
Grazie a tutti. Più o meno tutti mi avete fatto capire che devo variare i valori di DNS. Vi ringrazio.

Ora vorrei sapere:

A) Quali??

B) Come?? (cioè, variarli son capace, ma OPEN DNS?? per me è arabo)..

Grazie ancora..

Ultima modifica di veltosaar : 11-06-2008 alle 10:15.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:51   #7184
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Appena arrivato,questa sera poi valuto se ne è valso l'acquisto
Old 11-06-2008, 11:12   #7185
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Grazie a tutti. Più o meno tutti mi avete fatto capire che devo variare i valori di DNS. Vi ringrazio.

Ora vorrei sapere:

A) Quali??

B) Come?? (cioè, variarli son capace, ma OPEN DNS?? per me è arabo)..

Grazie ancora..
https://www.opendns.com/start
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:59   #7186
Rude76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, possiedo da poco il Dg834GT, dopo svariate peripezie per la configurazione sembravo aver risolto tutti i problemi, purtroppo invece mi succede che spesso all'improvviso mi si interrompe il collegamento wireless tra router e pc dicendomi "segnale assente". Passa da un momento all'altro da 5 tacche(segnale eccellente) a zero! A volte poi si ricollega da solo dopo un paio di secondi mentre altre volte per ripristinare la connessione devo ripristinarla io addirittura avvicinandomi con il pc(notebook) al router altrimenti non riprende la linea.
Da cosa può dipendere?
Il Netgear l'ho già resettato 3-4 volte, come firmware ho l'ultimo il 1.02.14, il mio pc ha la famigerata scheda Intel Pro/Wireless 2200BG aggiornata all'ultimo firmware disponibile e che comunque con il router/modem di Alice, il Gate2 Plus Wi-Fi da 54Mbps non mi aveva mai dato nessun problema.
Vi prego datemi qualche idea prima che realizzi di aver gettato 86 euro nel gabinetto e reinstallare il router "bloccato" della telecom
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:48   #7187
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Come suggerito più volte a utenti che come te lamentavano connessioni wi-fi ballerine...prova a cambiare il canale di trasmissione e prova a valutare se esistano emettitori di segnali nei dintorni che lo possano disturbare.
Old 11-06-2008, 18:12   #7188
Rude76
Member

l'unica cosa che in teoria potrebbe disturbare è un vecchio cordless....ma come faccio a capire su che canale trasmette? Con network stumbler si riesce? comunque con il router di Alice non mi aveva mai dato problemi di questo genere, pensavo fosse un bidone invece mi sa che il bidone l'ho preso con il netgear
Old 11-06-2008, 18:17   #7189
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

c'è sempre il recesso se l'hai comperato online, oppure i mercatini per rivenderlo
Old 11-06-2008, 18:22   #7190
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi
l'unica cosa che in teoria potrebbe disturbare è un vecchio cordless....ma come faccio a capire su che canale trasmette? Con network stumbler si riesce? comunque con il router di Alice non mi aveva mai dato problemi di questo genere, pensavo fosse un bidone invece mi sa che il bidone l'ho preso con il netgear
A parte quotare quanto detto da paky...mica devi conoscere per forza il canale...prova a variarlo e a vedere se cambia qualcosa...almeno.

Poi se proprio vuoi...buttalo...
Old 11-06-2008, 18:33   #7191
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
c'è sempre il recesso se l'hai comperato online, oppure i mercatini per rivenderlo
Per il recesso il prodotto dev'essere vendibbile,e quindi confezione non aperta,quindi penso che non si possa più fare.

Quote:
A parte quotare quanto detto da paky...mica devi conoscere per forza il canale...prova a variarlo e a vedere se cambia qualcosa...almeno.

Concordo in pieno,parti dal canale 3 andando fino all'11 se ancora hai problemi prova quelli all'estremo 1-13.

Per il momento io sono soddisfattissimo dell'acquisto,normalmente a quest'ora mi aveva gia perso la portante oltre che con il vecchio linksys non si era agganciato mai oltre i 5.4Mbps adesso anche a 6.1,ho quasi gridato al miracolo
Considerando che pago per una 24
Old 11-06-2008, 18:34   #7192
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Per il recesso il prodotto dev'essere vendibbile,e quindi confezione non aperta,quindi penso che non si possa più fare.

non mi risulta , l'importante è che ci sia tutto e nulla rovinato
Old 11-06-2008, 18:40   #7193
Rude76
Member

Quote:

Buttarlo mi scoccerebbe parecchio perchè 86 euro non sono poi pochini Tra l'altro l'avevo preso perchè non avendo Alice voce o Alice Home tv il "router" della telecom è bloccato e si può utilizzare per collegare soltanto una periferica alla volta, in pratica è un modem senza fili....

Quote:

Concordo in pieno,parti dal canale 3 andando fino all'11 se ancora hai problemi prova quelli all'estremo 1-13.

Per il momento io sono soddisfattissimo dell'acquisto,normalmente a quest'ora mi aveva gia perso la portante oltre che con il vecchio linksys non si era agganciato mai oltre i 5.4Mbps adesso anche a 6.1,ho quasi gridato al miracolo

Andrò per tentativi, anche se so già che il canale 13 non funziona, non so perchè
Old 11-06-2008, 19:16   #7194
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Quote:
non mi risulta , l'importante è che ci sia tutto e nulla rovinato
Quoto paky. Ho già avuto modo di fare un recesso. Un access point che non potevo sostanzialmente utilizzare perchè prevedeva una classe di IP e subnet mask incompatibile con un router pirelli...

Quote:
Originariamente inviato da onairda
UH..che provider hai? Pensavo arrivassero solo a 20...
Old 11-06-2008, 20:20   #7195
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
UH..che provider hai? Pensavo arrivassero solo a 20...
Sono in Grecia
comunque per la cronaca Conn-x di ote che sarebbe come la alice di telecom,ossia l'offerta principale dell'ex monopolista

P.S.
sempre più contento dell'acquisto,dato che ho la connessione cosa che negli ultimi 3 mesi non ho mai avuto a quest'ora provando anche altri 4 modem che avevo oltre al router !!!
Old 11-06-2008, 22:37   #7196
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Il recesso prevede anche un ripensamento, quindi la confezione può anche essere aperta. E di certo un prodotto aperto non è vendibile
La roba che ha subito un recesso secondo te la buttano?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 00:24   #7197
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi

Sono andato nel sito e ho fatto tutto ciò che diceva (che alla fine è solo settare DNS primario e secondario). Ora devo fare qualcos'altro??

Lì sul sito dice che si deve creare un account..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:11   #7198
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
...(che alla fine è solo settare DNS primario e secondario). Ora devo fare qualcos'altro??....
E' proprio solo quello che si cerca di farti fare da una 15ina di post in quà.

Se noti differenze in positivo il problema era dei DNS altrimenti è da qualche altra parte.. tutto qui. Banale no?
Old 12-06-2008, 09:31   #7199
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Ho postato il problema in un'altro 3d ma credo di aver sbagliato.
Ragazzi ho questo problema.Appena comincio a scaricare un file con utorrent ho subito le frecce celesti in alto ma dopo poco mi diventano tutte rosse rivolte in basso.
Come se non bastasse dopo 1 pò se provo a navigare non mi carica le pagine che restano bianche e mi da operazione completata.
Se chiudo utorrent la navigazione ritorna normale.
Ho una connessione Alice 7 mega wireless con router Netgear DG834GT.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:32   #7200
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
qualcuno ha provato a variare il margine di rumore della linea agendo sui parametri del comando tramite interfaccia telnet...è effettivamente utile per aumentare la stabiilità della linea?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian